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  3. Adesso mi è chiaro il perché l'autore della maniacs patch si sia impuntato sul migliorare le prestazioni della rotazione delle immagini.

     

     

     

  4. Earlier
  5. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Mi hai fatto morire xD
  6. Ghost Rider

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Navigando su internet trova makerando.com e scopre di essere un personaggio di un videogioco *booom colpo di scena* XDDDDD
  7. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    In tanto, in attesa di nuove mappe che spero di portare presto, vi metto questo e qualche notizia sulla trama e gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=ywJW8FygGKc&t=1s Ora sto poco bene e sono piena di impegni ma volevo farmi viva per farvi sapere che ci sto lavorando!
  8. Son rimasto meravigliato dal fatto che per tutto maggio son rimasto a maniche lunghe con temperature che potremmo definire "fresche".

    Questo sino al 2 di Giugno, nel giro di 24 ore si è passati dai 15/16° ai 33/34 del giorno dopo.

    1. Juunanagou

      Juunanagou

      E ora gireresti nudo e spellato per non sentire il caldo asfissiante XD

  9. Chip

    ALTRO Eons Chronicles

    Programma utilizzato: Rpg Maker MV Genere di appartenenza: Gioco di ruolo a turni Trama e personaggi: In un mondo molto lontano, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo. Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino... Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... Il protagonista - Terpa - Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde. Elementi: - Fuoco - Aria Classi sbloccabili: - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero. PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa. La migliore amica - Lata - Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti. Elementi: - Acqua - Ghiaccio Classi sbloccabili: - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu Quello grosso e muscoloso - Mombor - Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa... Elementi: - Terra - Elettrico Classi sbloccabili: - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico Dinamiche e meccanica di gioco: Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). Ma non è finita qui. Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri. Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo. Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: Crediti di gioco: I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.
  10. Rpg Maker MV, comunque ora ho risolto alla grande!
  11. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    La volta scorsa nel post precedente mi ero scordato di aggiungere che ho aggiornato pure il primo post, con la traduzione dei due readme in inglese, che contengono le descrizioni dei comandi modificati e quelli nuovi.
  12. Ma quale versione del programma? Ce ne sono un po', XD
  13. Allora... avrei un problema con la schermata del titolo che ho appena finito. Il problema non è nè di tipo grafico nè riguardante gli eventi. Dopo il game over il gioco non mi riporta alla mia schermata del titolo, bensì mi apre una finestra con la selezione dei comandi standard (nuovo gioco, continua, ecc..). Io vorrei ritornare alla schermata personalizzata da me. Ho provato a utilizzare vari script (hime, galv, kath, ecc..) ma il problema si ripresenta. Da quello che so, sembra che debba modificare il file scene.manager del programma, ma io non ho abbastanza conoscenze per poterlo fare per cui lo chiedo a chi ne sa più di me. Se foste così gentili da descrivere passo passo le eventuali modifiche da fare lo farei sicuramente senza difficoltà, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno.
  14. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Figataaaaaaaa O: Peccato per le string; ma vabbè si aspetta XD
  15. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Patch aggiornata, con qualche nuovo comando e fix di vario tipo https://ux.getuploader.com/xingqier/download/147 Ps: Ghostino per quel che ho visto la roba sulle string variables al momento non è ancora presente. Edit: O_O ha pure inserito un editor per personalizzare la lista dei comandi, quando apri il menu a tendina con il click destro oltre ai soliti comandi (inserisci evento, copia, incolla ecc ecc) ci sta la dicitura edit commands list e ti apre un editor che ti fa inserire o rimuovere i comandi, per ordinarli come ti pare. Ci sta pure la dicitura backup! tra game ed help in alto nel tool... *esplode rilasciando arcobaleni
  16. Piccola anteprima delle future funzioni presenti nella maniacs patch

    D7QWnUVU0AAlcAF.png

     

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      ho letto bene? STRING di variabili? OOOO:

    2. kaine

      kaine

      Si ghostino hai letto bene, è da febbraio che sto ad aspettare, ha perso un botto di tempo ottimizzando robe per la rotazione di non so quante picture in contemporanea, ma da qualche settimana pare abbia messo il piede sul'acceleratore.

      Ps:

      Son riuscito a fargli inserire via tool la possibilità di rimuovere i comandi di inizio battaglia, quella roba dell'autobattle.

      Volevo chiedergli pure qualche altro cambiamento, ma dopo aver letto che un tizio gli ha fatto una richiesta con 95 cambiamenti e fix, ho preferito star zitto. XD

  17. cutiesbae

    Eccomi che arrivo

    Benvenuto!
  18. Chip

    Eccomi che arrivo

    Certo! È che in questi giorni sto lavorando ma appena posso metterò su qualcosa!
  19. Ryoku

    Eccomi che arrivo

    Benvenuto! Attendiamo con ansia il topic del tuo progetto.
  20. Ghost Rider

    Eccomi che arrivo

    Benvenuto a bordo
  21. Ciao a tutti, mi sono iscritto qui dopo molto tempo passato ad osservarvi di nascosto ):D scherzo... per la verità perchè il forum di Rpg2s ha smesso di funzionare per cui non sapevo con chi parlare di making, che ormai è divenuta la mia vera passione. Allora mi sono detto: perchè cavolo non mi vado a iscrivere da qualche altra parte...? Ah, ma certo! Makerando! Che IDEA! È stato come un fulmine a cel sereno (sperando che sia stata davvero un'ottima IDEA...), per cui eccomi qua. Che dire, mi piace "giocherellare" con Rpg Maker e sto cercando di far diventare questa mia passione anche un lavoro. Ho realizzato un gioco e ne sto facendo un'altro che penso mi porterà via un altro paio d'anni di vita. Mi piacerebbe condividere con voi tutte le impressioni riguardo questo tool e magari farvi vedere anche i miei lavori, forse a giorni potrei mettere qualcosa sul forum e avere dei feedback che per me sono molto importanti (positivi o negativi che siano). Per ora ho detto quello che dovevo dire, alla prossima e buon making a tutti!
  22. Davide

    RPGMAKER 2003 Everlasting

    Di ritorno dal mondo di giugno 2015,dopo ben 4 anni di inattività tra lavori,casini,e robavaria. Un giorno per sbaglio ritrovo la chiavetta con sto coso dentro. Provo a giocherellarci e miracolosamente tutto quello che provo ad aggiungere funziona.BOH. Comunque la trama è cambiata completamente(per il meglio) e l'ho fatto diventare singleplayer alla crisis core.Ma non lo so.Potrebbe essere che almeno un altro membro ci sarà.Lo stavo disegnando ma essendo che faccio schifo forte mi sono perso d'animo.Ha giusto un paio di animazioni e sono brutte veramente.Ho una demo pronta da 5-6 ore buone che posso mettere nella sezione demo.Per la verità è più una pre alfa che altro,alcune cose sono ancora in italiano,tipo certi oggetti che mi sono scordato di ritradurre. L'ho ritradotto in inglese.Ci sono diverse cose che sono ancora work in progress e fanno schifino,ma il discorso è che FUNZIONA TUTTO. I teleport sono in vendita ma era solo per fare presto mentre lo testavo ad andare avanti e indietro.C'è pure roba tipo hp apeiron a 1 gold,ovviamente non è li per restarci.A dire il vero ho provato a mettere la demo su mega qualche settimana fa ma oltre a sputtanarmi TUTTO e farmi lavorare 3 giorni per sistemarlo non ha fatto altro,quindi nisba. Ci riproverò se vedo che qualcuno effettivamente lo vuole provare.E ha voglia di scaricarsi circa 500 mb.Adesso è tutto importato e dovrebbe funzionare.A breve l'upload è finito e vedrò se funziona da me.Se vedo che va liscio e almeno un cristo lo vuole provare metterò la demo. OFF TOPIC:ciao cari ❤️
  23. Ghost Rider

    Ciao a tutti

    Benvenuto a bordo
  24. Dovrebbe essere questo: https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/mss-text-se.3463/
  25. ciao, avete presente quando in alcuni videogiochi durante un dialogo si sentono dei suoni ad ogni lettera apparsa? ecco avendo RPG maker VX Ace non so come fare, se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei molto grato! ^^
  26. Mon

    Ciao a tutti

    Beh, benvenuto e buona fortuna... come da prassi, XD
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