Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Tutte le attività

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Ultima settimana
  3. Momento TOP della giornata

    Mamma: Cosa guardiamo oggi in tv?

    Babbo: C'è l'Uomo Ragno!(passano 4 secondi) Nonti piace vero? UFF!

    Cos Cosa? mai mi sarei aspettato di vedere Babbo sbuffare perché non può vedere un film su spiderman XDDDD

     

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      che ti aspetti, è pur sempre il padre del suo clone xDDD

  4. Juunanagou

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    OMG un dinosauro 🦕 Devo finire di decorare e aggiungere effetti 😐
  5. Thejuster

    MIRE Engine

    Dunque porto nuovi updates. Mire continua ad evolversi e con esso anche MMORpgmaker. Perché come ben sapete. Mire ed MMORpgmaker usano lo stesso motore e logica. Ebbene porto nuovità anche riguardanti MMORpgmaker. Come Mire che ha preso piede anche per versione mobile, Lo sarà anche MMORpgmaker. Eh si, potremmo creare MMORpg e giocarci direttamente dal browser. ovviamente c'è un server. Ovviamente, essendo un protocollo totalmente diverso, ho investigato parecchio e trovato la soluzione giusta. Si, perché i pacchetti TCP possono contenere fino a 4000byte di informazioni. Ma studiando bene un libro sulla tecnologia delle comunicazioni, maggiore è il flusso di dati, maggiore è il tempo di consegna di un pacchetto. La domanda è: Perché MMORpgmaker riuscirà ad essere operativo mentre altri server hanno fallito? Altri tipi di software like mmorpg sono stati abbandonati o interrotti per via dello scarso rendimento del server. Potrei fare una discussione lunga un chilometro per spiegare i tantissimi fattori legati a questi fallimenti. Ma inviare ad un server una stringa è la cosa più sbagliata che possa esistere. Un semplicissimo esempio e: Secondo voi, "ciao" quanti byte può pesare? esattamente 12bytes 12bytes per scrivere solamente ciao??? e se inviamo al server [username]-[x]-[y]-[mappa] quanto può pesare??? non lo dico nemmeno... In questo periodo ho appreso che i pacchetti vanno studiati bene ed interpretati. Quindi è sbagliato utilizzare una stringa da inviare al server. Ma è saggio utilizzare dei flag intesi come pacchetti Anzichè utilizzare il metodo ASCII è molto più conveniente utilizzare la codifica UTF-8 in quanto successivamente "ciao" peserà solo 4 bytes più della metà. così da diventare 0x63 0x69 0x61 0x 6f il trucco sta nell'utilizzare un singolo bytes per identificare una serie di azioni. questo viene chiamato "packets" ovvero una lista di pacchetti costruiti ad hoc. Il succo del discorso è che un server non è importante che funzioni, ma come viene costruito. perché un server deve gestire milioni di informazioni al secondo. Come vede da questa screen di esempio. Utilizzo l'engine base di MireWeb con il nuovo server di MMORpgmaker. utilizzando così i WebSocket. Quindi non sarà piu esempio 127.0.0.1 ma ws://127.0.0.1
  6. kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Mappeggiando interni
  7. Earlier
  8. LusianL

    RPGMAKER VX ACE Wild Rage New Generation

    'idea del battle via come un platform! Il movimento come era stato detto era come il precedente la differenza sta nelle indicazioni, stavolta si sa dove compiere le azioni, mi pare che quelle scelte non siano neanche invasive nel livello. Che ne dite? Anche le battaglie sono riuscitissime! Voi fate bene le cose e vedrete fare belle cose a Wild, sbagliate e vedrete fare belle cose al mostro!XD Inoltre il livello platform-battle uno volta superato si avrà la possibilità di rigiocarlo oppure passare alla mappa successiva. Ricordate però che una volta va superato il livello e per farlo si dovranno fare gli scontri con tutti i nemici presenti in mappa, vittoria o sconfitta che sia( si anche le sconfitte sono un dato da collezionare!U.U). 😃
  9. Denzel

    Fix and Chips

    Nuovo Spoiler Test Nuovo Spoiler Test Nuovo Spoiler Test Ho aggiunto accanto al bottone del tag spoiler un nuovo box di tag, potete spostare col cursore in alto a sinistra i box nel testo dove volete. Vediamo se possiamo andare con questi. Purtroppo l'editor non mi consente di avere gli spoiler come li avevamo, ma magari trovo un workaround.
  10. Grande! E' difficile attirare nuovi utenti se si resta nell'ombra :)
  11. kaine

    Fix and Chips

    Ho fatto altri test e nulla continua a dare gli stessi problemi di prima, quando si va ad editare il post. Se possibile proporrei il ritorno al vecchio spoiler, che quando si andava ad editare un post tornava ad essere un tag scritto, almeno in quel modo gli spoiler annidati potevano essere gestiti più facilmente, senza bisogno di tripli salti mortali per riorganizzare un post.
  12. Denzel

    Fix and Chips

    Ok vedrò di sostituire il codice dei tag spoiler, vi aggiorno per avere altri feedback.
  13. kaine

    Fix and Chips

    Houston abbiamo un problema nella shout se premo sull'iconcina "[-]" a destra dei messaggi ti permette di cancellarli ho eliminato due dei tuoi quelli in cui provi le emoji(credo) Inoltre non mi fa vedere i messaggi precedenti se clicco su load more. EDIT: Ci stanno ancora problemi con gli spoiler quando si va ad editare un post Ad esempio lo spoiler che contiene test 2 resta inchiodato e non è possibile spostarlo, mentre quello che contiene test3 si. Infine se voglio aggiungere qualcosa al di sotto dello spoiler che contiene gli altri non mi è possibile farlo quando vado ad editare. Motivo per il quale sto scrivendo qui su e non sotto. Non si potrebbero riavere gli spoiler scritti come un tempo quando si va ad editare un post invece di avere i box? Per gli spoiler provo adesso in questo post
  14. Denzel

    Fix and Chips

    In questi giorni sono stati effettuati alcuni aggiornamenti alla piattaforma. In particolare sono stati risolti alcuni malfunzionamenti, tra cui l'inserimento delle emoji nei post e nel chatbox. Ho provato a ricreare le condizioni per verificare il bug degli spoiler annidati Dovrebbero funzionare senza particolari problemi. Ad ogni modo vi invito a segnalare altri bug, qualora ne scovaste.
  15. Camini per gli interni Aggiornato il primo set degli add on(avevo piazzato male le parti superiori dei barili in legno "sdraiati")
  16. Più che altro fu una scelta per fare in modo di aver una piccola utenza attiva e attrarre nuovi utenti, ma anche a seguito di alcune vulnerabilità della piattaforma decisi di limitare l'accesso. Ho un pò di tempo da dedicare adesso a sistemare queste cosette. Vi aggiornerò non appena avrò concluso.
  17. Ghost Rider

    Tempo di aprirsi al mondo...? :D

    A quanto ne so ha qualcosa a che vedere con l'invasione di spambot di qualche tempo fa... ma @Denzel saprà dirvi meglio
  18. L'ho notato anch'io tempo fa, quando volevo farmi un giro dal cellulare ma non ricordavo la password... non ho potuto
  19. Shiki Ryougi

    Tempo di aprirsi al mondo...? :D

    Effettivamente è contro producente per il forum essere riservato soltanto a chi è iscritto...
  20. Boh so che prima era fattibile, che sia dovuto all'ultimo aggiornamento avvenuto qualche tempo fa? Ha creato problemi con gli spoiler annidati quando si va ad editare un post, quindi non mi stupirei che pure questo problema sia sorto per lo stesso motivo.
  21. Ma come mai il forum è visitabile solo dagli iscritti? Qualche giornof a volevo linkare un pò di topic all'esterno e mi sono accorto che chi non è iscritto non può neanche visualizzare. Da cosa è dovuta questa scelta? Da ciò che so, essere indicizzati sui motiri di ricerca di solito è una buona cosa per avere anche nuovi iscritti...no?
  22. cutiesbae

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Molto carine le ultime mappe!
  23. Simone Lord Macbeth

    RPGMAKER MV Blood Opera Crescendo

    Qual è il segreto della villa? Un nuovo screenshot da Blood Opera Crescendo! Lo sviluppo procede a ritmi rallentati a causa dell'imminente Games Week... ma non ci si ferma mai!
  24. console da appena 499 euro che sta appena dietro a pc da migliaia di euro con montato su una gpu di ultimissima generazione... cacchio O_O https://multiplayer.it/articoli/forza-horizon-4-pc-vs-xbox-one-x-video-confronto.html

  25. Monster World RPG

    RPGMAKER 2003 MONSTER WORLD RPG - IL gioco è pronto!

    Scusate se posto ora in inglese, ma non avevo voglia di tradurre. (tanto il gioco è in inglese, pertanto chi lo segue deve per forza capirlo) ------------------------- Since many asked after the last journal entries, here’s a complete list of the new features of the soon to be released new version of the game. Some word were hidden by * in order to avoid spoiler for people who already ahve to play the game (who had already played i twill easily guess which are the hidden words): - some custom menus were clunky by not allowing the player to move easily from their respective last entry to the first one or to exit automatically from them unless returning the cursor to their top while now it's possible to move easily and directly between the first and the last and also to exit the menu screen by pressing a cancel key; - there was a now-fixed big bug concerning in some cases the permanent condition of certain party members not gaining their respective new skills by leveling up; - you can now switch between g****, g**** and s***** without needing to remove the currently equipped one first; - healing places/spots now heals even the members out of the active party; - S****'s trick (skill) "P*****" is now more balanced by costing less MP (Magic Points) than before to be performed; - some new NPCs are now added in order to give the player hints or guidance into solving some quests involving the search of items/characters or how to pass through certain parts of the game; - other new NPCs are also added in order to give the player some more details about the story as an extra-feature or simply for cameos purpouse; - in certain mini-games the graphics were changed and/or the speed was decreased in order to make them easier on the eyes; - the time limit to complete certain mini-games (the ones which has revealed to be too difficult) is now increased; - mini-games that required the use of the SHIFT key now use ESC instead to avoid keyboard involuntary misuse issues; - the countdown background music during the "J**-K**-P* Tournament" is now shortened for taking too much time before completing each match; - some of the puzzles mechanisms were simplified or more hints are given to solve them; - some map "traps" were simplified; - some paths which were unecessary long (sometimes even with dead ends) were shortened; - just before some "jump & run" sections inside dungeons, new save points were added; - new reminders to save before attempting areas with chances of sudden "Game Over" were added; - now there's even an Item Shop inside of the A*** C******m; - breakable accessories (equipment) now tells how long they last in their description; - some items which didn’t work like their description advertised now do; - a gameplay feature called "GP T****s", differently than before, now allows to choose how much to deposit or take; - when getting extra GP after battles from special equipped items, the game doesn’t stop anymore to display a special message; - one of the last special weapons you can obtain is not so overpowered as it was before; - several smaller bugs were fixed, especially in the second half of the game. Other than this new features, the game will be available for download along with other resources file and a read me with a troubleshootin section which will help people who encounter minor problems in making the game works on their home computer. Who will downoad the extra “deluxe version” will also get: - Art Gallery; - Demos; - Icons; - OST; - Packages; - Pixel Art; - Videos; - WonderBoy - The Sword of Legend (complete game). All for FREE!!! This is the last journal entry before the release, so there will be a little periodo of silence in order to proprely complete the “upgrade” and proprely upload and announce the game. Until then, farewell!!!
  26. Léon: And stop saying "okay" all the time. Okay?

    Mathilda: Okay.

    Léon: Good.

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      The Professional, uno dei miei film preferiti di sempre.

       

      ps: per gli appassionati di Resident Evil come me, sapevate che il nome della pistola di Leon (RE2), Matilda, viene proprio da questo film? XD

    2. kaine

      kaine

      Daiiiiiiiii! Davo per scontato che tu lo conoscessi, volevo vedere se qualche altro utente avrebbe colto la citazione. XD

  27. Loppa

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Illuminati confirmed. XD scherzi a parte ottima mappa!
  1. Load more activity
×