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  1. Yesterday
  2. kaine

    RPGMAKER 2003 Maniacs Patch

    Patch aggiornata, con qualche nuovo comando e fix di vario tipo https://ux.getuploader.com/xingqier/download/147 Ps: Ghostino per quel che ho visto la roba sulle string variables al momento non è ancora presente. Edit: O_O ha pure inserito un editor per personalizzare la lista dei comandi, quando apri il menu a tendina con il click destro oltre ai soliti comandi (inserisci evento, copia, incolla ecc ecc) ci sta la dicitura edit commands list e ti apre un editor che ti fa inserire o rimuovere i comandi, per ordinarli come ti pare. Ci sta pure la dicitura backup! tra game ed help in alto nel tool... *esplode rilasciando arcobaleni
  3. Last week
  4. Piccola anteprima delle future funzioni presenti nella maniacs patch

    D7QWnUVU0AAlcAF.png

     

    1. Ghost Rider

      Ghost Rider

      ho letto bene? STRING di variabili? OOOO:

    2. kaine

      kaine

      Si ghostino hai letto bene, è da febbraio che sto ad aspettare, ha perso un botto di tempo ottimizzando robe per la rotazione di non so quante picture in contemporanea, ma da qualche settimana pare abbia messo il piede sul'acceleratore.

      Ps:

      Son riuscito a fargli inserire via tool la possibilità di rimuovere i comandi di inizio battaglia, quella roba dell'autobattle.

      Volevo chiedergli pure qualche altro cambiamento, ma dopo aver letto che un tizio gli ha fatto una richiesta con 95 cambiamenti e fix, ho preferito star zitto. XD

  5. cutiesbae

    Eccomi che arrivo

    Benvenuto!
  6. Chip

    Eccomi che arrivo

    Certo! È che in questi giorni sto lavorando ma appena posso metterò su qualcosa!
  7. Ryoku

    Eccomi che arrivo

    Benvenuto! Attendiamo con ansia il topic del tuo progetto.
  8. Ghost Rider

    Eccomi che arrivo

    Benvenuto a bordo
  9. Ciao a tutti, mi sono iscritto qui dopo molto tempo passato ad osservarvi di nascosto ):D scherzo... per la verità perchè il forum di Rpg2s ha smesso di funzionare per cui non sapevo con chi parlare di making, che ormai è divenuta la mia vera passione. Allora mi sono detto: perchè cavolo non mi vado a iscrivere da qualche altra parte...? Ah, ma certo! Makerando! Che IDEA! È stato come un fulmine a cel sereno (sperando che sia stata davvero un'ottima IDEA...), per cui eccomi qua. Che dire, mi piace "giocherellare" con Rpg Maker e sto cercando di far diventare questa mia passione anche un lavoro. Ho realizzato un gioco e ne sto facendo un'altro che penso mi porterà via un altro paio d'anni di vita. Mi piacerebbe condividere con voi tutte le impressioni riguardo questo tool e magari farvi vedere anche i miei lavori, forse a giorni potrei mettere qualcosa sul forum e avere dei feedback che per me sono molto importanti (positivi o negativi che siano). Per ora ho detto quello che dovevo dire, alla prossima e buon making a tutti!
  10. Earlier
  11. Davide

    RPGMAKER 2003 Everlasting

    Di ritorno dal mondo di giugno 2015,dopo ben 4 anni di inattività tra lavori,casini,e robavaria. Un giorno per sbaglio ritrovo la chiavetta con sto coso dentro. Provo a giocherellarci e miracolosamente tutto quello che provo ad aggiungere funziona.BOH. Comunque la trama è cambiata completamente(per il meglio) e l'ho fatto diventare singleplayer alla crisis core.Ma non lo so.Potrebbe essere che almeno un altro membro ci sarà.Lo stavo disegnando ma essendo che faccio schifo forte mi sono perso d'animo.Ha giusto un paio di animazioni e sono brutte veramente.Ho una demo pronta da 5-6 ore buone che posso mettere nella sezione demo.Per la verità è più una pre alfa che altro,alcune cose sono ancora in italiano,tipo certi oggetti che mi sono scordato di ritradurre. L'ho ritradotto in inglese.Ci sono diverse cose che sono ancora work in progress e fanno schifino,ma il discorso è che FUNZIONA TUTTO. I teleport sono in vendita ma era solo per fare presto mentre lo testavo ad andare avanti e indietro.C'è pure roba tipo hp apeiron a 1 gold,ovviamente non è li per restarci.A dire il vero ho provato a mettere la demo su mega qualche settimana fa ma oltre a sputtanarmi TUTTO e farmi lavorare 3 giorni per sistemarlo non ha fatto altro,quindi nisba. Ci riproverò se vedo che qualcuno effettivamente lo vuole provare.E ha voglia di scaricarsi circa 500 mb.Adesso è tutto importato e dovrebbe funzionare.A breve l'upload è finito e vedrò se funziona da me.Se vedo che va liscio e almeno un cristo lo vuole provare metterò la demo. OFF TOPIC:ciao cari ❤️
  12. Ghost Rider

    Ciao a tutti

    Benvenuto a bordo
  13. Dovrebbe essere questo: https://forums.rpgmakerweb.com/index.php?threads/mss-text-se.3463/
  14. ciao, avete presente quando in alcuni videogiochi durante un dialogo si sentono dei suoni ad ogni lettera apparsa? ecco avendo RPG maker VX Ace non so come fare, se qualcuno mi vuole aiutare ne sarei molto grato! ^^
  15. Mon

    Ciao a tutti

    Beh, benvenuto e buona fortuna... come da prassi, XD
  16. Daisukegamer99

    Ciao a tutti

    Salve! sono Daisuke, ho 20 anni, sono maschio (per chi non l'avesse capito 😅) e sono un grafico/mapper alle prime armi e vorrei fondere una community tutta mia per quanto riguarda il mio progetto chiamato "Marcus History" , il tool che utilizzo è RPG maker VX Ace e sto facendo un po' di pratica nel cercare di utlizzarlo al meglio, se volete contattarmi ho discord: Diyogamer99#9434
  17. QUI PER INSTALLARLO (Aprire il file Game.exe per giocarci) Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno. La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa. Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie. GAMEPLAY Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi. L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO. BUG Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio. Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi. Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
  18. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Ho anche sistemato questo: Ora si lavora alla prossima mappa!
  19. Ghost Rider

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Oooh, direi che ci siamo bello anche l'effetto rilievo, molto semplice, originale e funzionale*-*
  20. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Sì, infatti poi mi sono dimenticata di aggiornare : E ho anche fatto questo esperimento in digitale (con la tavoletta grafica):
  21. Ghost Rider

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Brava shikissima Ora non sono un esperto, quindi forse mi sbaglio, ma cazzeggiando con uno script per vxa che gestisce luci e ombre ho come l'impressione che la stanza dovrebbe essere più scura in quanto la luce entra solo dalla finestra (più che altro sto dando per scontato che quella sia l'unica fonte di luce, visto che la lampada vicino al letto è spenta, ma potrebbe non essere così)... però ripeto non sono un esperto, quindi prendila con i guanti questa cosa che ho detto XD
  22. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Si migliora il tutto...
  23. Non ne capisco un H di social network, l'unico che uso è twitter(ripreso da qualche mese dopo anni di inatività)

    Ma oggi son rimasto stupefatto.

    Magari è la normalità e sono io che non essendo pratico mi meraviglio per il nulla.

    In meno di 5 minuti tutte queste visualizzazioni? O_O"

    1zdomr8.jpg

    Adesso son quasi 1470

    1. MrSte

      MrSte

      Il metodo che di Twitter è pari a quello di IG, in pratica avendo usato tanti hastag che vengono usati sui vari post dai piú facilità alle persone di trovare determinati argomenti. In sostanza gli hastag sono come delle keywords ma avanzate XD

  24. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Leggermente in ritardo rispetto alla festività, ma visto che il progetto è tutto fuorché completo, posso permettermi di postare tranquillamente XD Le easter egg! mangiando della cioccolata il giorno di Pasqua ho pensato: "mmmh! potrei fare un evento o una quest riguardante la caccia alle uova!" E bon fine della storia eccole qua, ruotano su se stesse.
  25. Mric

    Salve a tutti

    grazie a tutti :)
  26. Mon

    Salve a tutti

    Beh, benvenuto e buona fortuna per il progetto
  27. kaine

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Non preoccuparti per la velocità, io ci sto anni dietro al mio XD Tornando sull'armadio ora che l'hai colorato, sicuramente rende meglio. Ridurrei la grandezza dei pomelli, usa le stesse dimensioni di quelli presenti nella scrivania.
  28. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Lenta come il cucco, ma arrivo. xD
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