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  1. Today
  2. Occhio stai attento, che potresti incombere all'utente X che te lo prende e recensisce anche se possono passare anni eh, per poi dileguarsi e non lasciare nessuna risposta XD Scherzi a parte XD Se non riordo male Loppa avevi fatto in via sperimentale un gioco basato su Star Wars che venne avviato nel 2013 da una pessima collaborazione, se non ricordo male XD Comunque daje
  3. Yesterday
  4. KOTOR è sicuramente il miglior gioco su Star Wars mai realizzato. Già, purtroppo per le questioni da te citate non sono riusciti, per questo il primo kotor rimarrà sempre il migliore, ci aspettavamo anche un terzo capitolo ma alla fine gli hanno tagliato le gambe. XD Personalizzarlo sarà difficile, ma qualcosa riuscirò a tirare fuori. Mi sto anche informando leggendo l'ebook Revan, ma è ambientato dopo gli eventi rappresentati nei giochi... Che rapporto hai con i monster rippati direttamente dagli screen di kotor, in assenza di disegnatori e pixelartist validi, questo passa la casa. XD Per quanto riguarda i giochi del 2005, non ho mai pubblicato The fate of galaxy, un progetto che stavo realizzando con un mio amico anche lui fan. Stava venendo su bene, ma ad un certo punto persi tutti i dati e rimasi con una misera demo. Uscì a quel tempo mi pare Clone Wars, ma non si poteva proprio vede. Furono i miei primi tentativi... Volevo provare a fare qualche screen ma ho riaperto rpg maker dopo alune settimane, in ogni progetto che testo il movimento dell'eroe pare bloccarsi sempre verso sinistra, sarà un problema della tastiera o del programma? (La tastiera non è, provo a reinstallare rm2k, mai successo)
  5. Last week
  6. Ghost Rider

    RPGMAKER 2000 Star Wars: Knights of the Old Republic

    KOTOR è e sempre sarà uno dei miei videogiochi preferiti di sempre (anche il secondo, nonostante per tagli al bilancio e deadline è stato fatto di fretta e molte cose che lo avrebbero reso un vero capolavoro sono state infine tagliate fuori). Sono curioso di vedere come riuscirai a personalizzarlo. E mi ricordo pure il tuo star wars game del 2005, credo di averlo giocato... ne ricordo più di uno in verità XD
  7. STAR WARS Knights of the Old Republic Sviluppato su RPG Maker da LoppaWorks - Gioco originale realizzato da LucasArts PREMESSA: SINOSSI: PERSONAGGI: PIANETI: SCREENSHOTS: MAPPE: CREDITI: Altre informazioni in arrivo...
  8. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    La mia situazione attuale! L'unica differenza tra me ed il gattino e che io nel mentre che cerco di risolvere i bug sto messo cosi Tutta colpa mia che testo sempre il tutto solo con un gruppo di mostri. Per puro caso durante un giro di testing ho provato un nuovo gruppo di mostri a caso, ed è saltato fuori un bordello con il conto delle morti se si fugge dalla battaglia, invece di concluderla. Il tutto era dovuto ad una "V" ripetuta in più istruzioni per via di un copia incolla e modifica fatto di fretta. Es: @save_var "ciccio",V180<- salva in ciccio il valore della variabile 180 Io per far prima dopo aver copiato le varie istruzioni le ho modificate in: @load_var "ciccio",V180<-Qui casca l'asino, perché scritto in questo modo, il valore di ciccio non viene caricato nella variabile 180, ma nella variabile il cui id è contenuto in essa, quindi se la variabile 180 contiene il valore 50, "ciccio" veniva caricato nella variabile 50! Ore e sudore buttati solo per capire che l'errore era la "V". Infatti quando si va a caricare va inserito solo l'id della variabile senza la "V". In questo modo @load_var "ciccio",180 Solo questo potrebbe bastare a far sudare pure qualche lettore, ma pensate che sia finita qui? Manco per sogno, uno dei plugin che utilizzo permette di infliggere uno status al 100% ad un mostro, indovinate un po qual è l'unico status che non viene inflitto?Si la morte!Salta fuori che ci sta un comando sempre tramite plugin per mettere a zero gli HP del mostro Hole! il mostro sparisce, sembra tutto a posto, turno successivo attacca! O__O" perché il puntatore punta dove ci stava il mostro che è morto?Dang! gli mette 0 HP ma non lo rimuove T___T Riscrivi tutto il codice ma stavolta te frego io RPG Maker il mostro non lo uccido subito, gli lascio 1 HP ed uso i comandi standard per killarlo tramite una seconda pagina di battaglia! Funziona! son riuscito pure a simulare il popup del danno unico neo, quando il mostro muore sparice senza l'effetto sonoro (che ho dovuto inserire nella simulazione di morte), e la dissolvenza standard, a questo non ho trovato rimedio. Mi rode un pochino ma l'accetto! Ora l'abilità Spiccioli funziona, posso colpire i mostri con il denaro!(Sarebbe l'equivalente di Gil Toss nei final fantasy) Hey Monstah Shut Up and take my Criel!<-(I soldi nel mondo di gioco)
  9. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    oh figo, io ho provato a farlo una volta ma senza troppo successo, mi uscivano tutti neri XD
  10. Earlier
  11. kaine

    RPGMAKER 2003 Lunarian

    Non è una vera e propria news, il progetto continua attualmente sto implementando alcune skill custom e nel farlo, più volte mi sono perso vuoi perché ho ripreso il codice dopo svariati giorni, un po per distrazione, un po(molto!) per i colori utilizzati da cherry nell'interfaccia grafica di Ultimate 2k9(compreso il file alternativo per il cambio dei colori della sintassi) ed il fatto che son mezzo cecato XD Mi son fatto la mia versione alternativa dei colori per la sintassi, in modo che non siano troppo chiari da confondersi con lo sfondo bianco della pagina eventi. Link Download: http://www.mediafire.com/file/m5p77dgj5m0x9vt/Alternative_2.ini/file Inserite il file Alternative_2.ini all'interno della sottocartella "colorthemes" presente nella cartella principale di Ultimate 2k9. Aprite il file "Ultimate.ini" e cercate la voce "EventColorTheme" sostituite "dafault.ini" con "Alternative_2.ini" salvate il file. Fine! Quando riavvierete ultimate 2k9 verranno caricati in automatico i nuovi colori.
  12. Dovrebbe in primis evitare l'errore direct draw che capita talvolta andando a schermo intero. Poi permette altre robine varie, io l'ho usato per farmi un menù in game per cambiare alcune impostazioni video. Ha pure altre funzioni riguardanti degli shader ma non ho approfondito a tal riguardo. Sicuramente da meno rogne dell'usare il tool di cherry per cambiare dimensione alla finestra di gioco.
  13. Ciao Kainuzzo! MMMmmmh no ma a me non da problemi. Solo in alcuni pc da errore per le RTP e poi dopo che le installano o risolvono gli da sta roba con lo schermo nero. Che plugin in è questo che hai linkato? Cosa fa? 😮
  14. Hola Uran! Ho visto il tuo topic sul problema della schermata nera. Hai provato ad utilizzare il plug-in system opengl? https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/ Appena posso scarico il gioco. Adesso non posso sono letteralmente fuori dalle poste a fare la fila scroccando la loro rete XD
  15. kaine

    A New RPGMaker

    Lol sul forum ufficiale qualcuno ha detto che gli ultimi leak erano falsi perché si vedeva da lontano che erano photoshoppati male! Qualche giorno dopo su Twitter salta fuori un post ufficiale con la sagoma del portrait del nuovo eroe delle RTP... Inutile dire che combaciava alla perfezione con quello dei leak! Mi chiedo dove sia finita quella persona XD Io capisco essere fan di qualcosa ma essere degli estremisti del genere non conviene ti porta dietro tante figuracce. Il prossimo giovedì che mostrano? L'icona dell'exe? Non so cosa pensare dicono che hanno rifatto l'engine ok ma oltre a quello che ci sta di nuovo inteso come roba che posso toccare con mano. Non mi frega nulla dell'engine nuovo se i comandi nuovi son solo 2 o 3 robe di poco conto, che potevo già fare prima tramite plugin o arrangiandomi alla vecchia maniera. Senza contare che con questa versione tagli fuori chi utilizza un sistema a 32bit ed a quanto pare pure Windows 7. A già 8giga di RAM? E che ci devi fare girare su il nuovo GTA VI?
  16. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Aggiornato il primo post con un nuovo personaggio (stavolta di supporto). Riporto qui per comodità:
  17. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Skydancer - Genesis Edition 2.0

    Grande. Io amo Shinquest in ogni sua versione ❤️ devo rigiocarlo tutto allora
  18. Ghostino! Of course it is! E' la versione completa del gioco che avevi recensito tu, un bel po' cambiato rispetto a quello che hai giocato
  19. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Skydancer - Genesis Edition 2.0

    Skydancer*wwwwwwwwwwwwwwwwwww* ma è la versione completa di quello che ho recensito io?
  20. Ciao a tutti gentaglia, sono felice che ancora makerando esiste X°D. Posto qui dunque nel caso ve lo foste persi, la Genesis Edition di Skydancer ed un breve videogameplay. Skydancer è un gioco completo creato da Uran e Polakko ambientato in un distopico futuro in Giappone. inutile che vi spieghi tutte le meccaniche del battle system e del menu' perchè finirei domani di elencarle, quindi date un occhiata al video che famo prima X°D https://www.youtube.com/watch?v=Jq6A3llDsX0&t=15s Per scaricare il gioco, basta cliccare sui link nella descrizione del video su youtube. Gli screen sono presi dalla versione inglese (a post atomic tale) ma chiaramente il gioco è in italiano (a meno che non decidiate di giocarvi la versione inglese). Bye :*
  21. Juunanagou

    A New RPGMaker

    Oh wow, qualche funzione in più. Vabbé dai, non vale totalmente i soldi che costerà comprarlo (sopratutto il fatto che i plugins non sono compatibili) ma forse possono migliorarlo abbastanza da poterne valere quasi la pena prenderlo scontatissimo. Possibile 😂
  22. Denzel

    A New RPGMaker

    Ecco alcuni leak https://imgur.com/a/TttjSM4?fbclid=IwAR0sLfjcJRHTPFeWMjrRVcO67deDAuZsFSbcLlnshSJ-FtFix_cAIyITSsk
  23. Ghost Rider

    A New RPGMaker

    Starà per Modifiche Zero 😂
  24. Juunanagou

    A New RPGMaker

    Un giorno mi spiegheranno perché MZ. Perché la Z viene dopo la V? Comunque confermo che sembra il precedente tool con un nome diverso, almeno dagli screen e dalla descrizione su Steam. Non dicono niente di aggiuntivo rispetto a prima o nessuna modifica rispetto a quanto abbiano già fatto. Probabilmente gli assests saranno sicuramente incompatibili col precedente tool e quindi dovremo comprare il nuovo per averli e usarli e non basterà comprare gli elementi a parte per poterli utilizzare. E quindi pronti con la mungitrice automatica sul portafogli con nuovi packs da comprare. Ancora sul tool attuale non c'è abbastanza roba omogenea e si ricomincerà da capo. Spero di sbagliarmi, aspetto giovedì per vedere se tirano fuori altri dettagli interessanti, considerando che deve uscire ora in estate.
  25. JeanBis

    Roadkill Open Beta

    Grande Loppa XD Contento che ti sia piaciuto, grazie per averlo provato. Seguo subito il tuo esempio 👍
  26. Loppa

    Roadkill Open Beta

    Molto carino, il nome mi ha subito fatto tornare in mente un gioco a cui giocavo assiduamente sulla PS2, anche se lo stile del vostro si avvicina molto di più a un zombie driver. Belle le ambientazioni e i vari mostri, un buon gioco. Mi sono anche subbato e votato sul vostro itch
  27. Denzel

    A New RPGMaker

    https://store.steampowered.com/app/1096900/RPG_Maker_MZ/ Addirittura su Steam
  28. Ghost Rider

    RPGMAKER 2003 Sacred Hell (Reboot)

    Grazie Loppa, sono contento che tu abbia apprezzato e ovviamente mi fa piacere che bazzichi ancora qui quando puoi E sì, come hai anticipato, molti nomi (Corrino, Harkonnen, Atreides... ma anche luoghi come Arrakis - il deserto da cui in dune si estaeva la cocain...ehm la spezia - Taligari e Caladan) vengono tutti da Dune, lo stesso concetto di Landsraad è stato usato per la prima volta in dune - anche se la parola in se stessa potrebbe essere esistita nell'inglese antico (Lands = terre, Raad o Raed = consiglio). Come è noto, ho zero fantasia gia con i nomi dei personaggi, con quelli dei luoghi ancora meno, quindi li rubo dove posso cercando di trovare quelli meno usati, a volte ci riesco, a volte no xDDDD Detto questo, no, la trama non ha particolari attinenze con quella di Dune, ho solo rubacchiato i nomi
  29. Loppa

    Salve a tutti

    Benvenuto
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