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Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/12/17 in all areas

  1. 4 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Mi avevano chiesto come poteva funzionare un creatore di Screen. Ed ho fatto un video apposta. Come quasi qualsiasi feature di mire, è ancora in sviluppo XD ma spero possa rendere l'idea della semplicità
  2. 4 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    yooo ma da quant'è che non posto una news? OOO: comunque... il progetto è ancora vivo, ma va a rilento... per lo più un sacco di debugging e restyling di cose vecchie; Vi lascio con uno screen per mostrarvi non solo la nuova grafica della battaglia (volutamente retro) , ma anche un piccolo "outsider" che potrebbe capitare di incontravi nella Battle Arena: sponsored by @LusianL e... devo postare aggiornamenti più spesso XD
  3. 3 points
    Sul forum ufficiale di rpg maker c'è un topic intitolato "Che Cosa Vorreste nel Prossimo Update di RM-VM?" Sto resistendo all'impulso di rispondere "VORREI UN TOOL CHE NON FACCIA CAGARE L'ANIMA" bwhahahaha
  4. 3 points
    Loppa

    Town of the Dead 2000 - Director's Cut

    TOWN OF THE DEAD 2009 (DIRECTOR'S CUT EDITION) Comico/Demenziale/Survival Horror/Ignorante. Un rpg horror con varie battute fuori luogo, linguaggio volgare e scene di ignoranza. TOWN OF THE DEAD ORIGINS EP 1 & 2 2010-2012 (DIRECTOR'S CUT EDITION) Survival Horror Rpg survival horror, sostanzialmente sono stati uniti i due Origins in un gioco solo. TOWN OF THE DEAD APOCALYPSE 2012 (DIRECTOR'S CUT EDITION) Rpg survival horror, ambientato in uno stile ispirato a Resident Evil 4.
  5. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    grazie mistino XD per ora mi sto distruggendo le meningi per creare gli shader. ad ora ho fatto questo Directional Light + Shadow Map + Self Illumination Alla fine si ha un effetto del genere
  6. 3 points
    Ghost Rider

    Musica con l'intelligenza artificiale

    A me sicuramente, visto che come compositore faccio cagare ancora più che come grafico, e non sono amico dell'unico tizio che fa le musiche a tutti quelli che usano rpg maker e metto l'ost personalizzato XD
  7. 3 points
    kaine

    Lunarian

    Ok oggi ho effettuato gli ultimi test il pc non è esploso quindi da oggi in avanti il menu non sarà più su mappa ma sarà del tutto negli eventi comuni. Idem per le altre robe che stavo ancora testando tipo i risultati di fine battaglia urrah! Inoltre ho aggiunto una modifica alle quest, colpa mia non ci avevo pensato quando ho concepito la cosa. Non tutte le quest sono skippabili, quindi non ha senso avere il rifiuta se è una cosa che devi fare per andare avanti con la trama. Quindi ho dovuto far si che se è una quest di trama, mi chiami una versione senza rifiuta, ma solo con accetta. Poi ho ripreso a fare i battler dei personaggi, più difficile di quanto ricordassi, dannata prospettiva >_<" Forse qualcuno tra i "più vecchi" del forum si ricorderà di lui... Ma è passato molto tempo, trattasi di Dorian, uno dei protagonisti di un progetto che avevo iniziato nel 2010(per poi accantonarlo qualche anno dopo perché 1)non trovavo risorse adatte all'ambientazione 2) la storia non era tutto quel bel vedere 3) ero stufo dei tizi su altri lidi, che non andavano oltre al fatto che i faceset fossero troppo dragonballosi, come se Akira Toriyama avesse fatto solo dragonball in vita sua!) e mostrato qui su makerando quando riaprì. Che anno era? Meglio non ricordare... Altrimenti si che inizio a sentirmi vecchio, visto che per me pare siano passate al massimo due settimane. Comunque visto che non tutto era da buttare, tutto ciò che di buono(mi riferisco ai personaggi) era presente l'ho inserito in Lunarian cambiando qualcosa qua e la per essere coerente con la nuova ambientazione della quale fanno parte attualmente. Oltre a questo Dorian ha avuto pure un cambio di guardaroba, visto che il precedente vestiario era molto simile a quello di Gabriel. Ho optato per un misto tra Cid e Laguna, forse più il secondo in effetti XD, avevo pure pensato di cambiargli arma e dargli una lancia, ma alla fine son tornato sui miei passi e gli ho lasciato il coltello. Piano piano continuo a mappare, e fra non molto, dovrò rimettermi sotto, alla ricerca di roba da cui prendere spunto, per lo stile architettonico, che vorrei variare un pochino. Dato che ci si trova in territorio straniero.
  8. 3 points
    kaine

    Lunarian

    è da un bel po che rimando la presentazione di questi due personaggi, poiché non avevo ancora ben in mente l'aspetto di uno dei due, ma visto che l'ho ho finalmente trovato la giusta ispirazione è giunto il momento di presentarvi...! Ryokko Sighfrido(ghghhgh nome e cognome sono la storpiatura del nomignolo che tempo fa usò @Ryoku su discord XDDDD) Professione: Attore Status: NPC Ryokko è un noto attore cinematografico, con alle spalle una carriera che spazia in vari generi. Ma è nel genere horror che trova l'apprezzamento all'unisono di critica e pubblico, il quale gli ha fruttato parecchia notorietà negli anni. Tutta questa notorietà non sempre è un bene, infatti Ryokko è noto suo malgrado pure nella cronaca nera, per essere stato implicato in alcuni fatti non molto chiari alcuni anni or sono. Il caso è noto ai più come CineStalking. Tutto iniziò con la denuncia di Mallory Ritter, secondo la quale l'attore(di cui era una fan accanita), dopo il loro incontro alla prima del film Tommy's Nightmares(Un thriller-horror in cui Ryokko interpretava il padre vedovo del protagonista), avrebbe iniziato a seguirla incessantemente ovunque andasse, portandola cosi a denunciare l'accaduto. Il caso venne affidato al commissario Jim Franko, noto per il suo alto tasso di casi conclusi. Dopo svariati mesi dall'inizio delle indagini si apri il processo, durante il quale il commissario affermò più volte di avere delle prove e testimonianze che avvaloravano la tesi secondo cui Ryokko fosse uno stalker. Ma qualche giorno prima che Mallory Ritten si presentasse per testimoniare sparì improvvisamente lasciando solo un biglietto in cui ritrattava ogni sua accusa. Scomparsa la teste principale anche gli altri testimoni non si presentarono o ritrattarono. Le prove fornite dal commissario Franko vennero ritenute circostanziali e pertanto non ammesse. Ryokko venne infine scagionato dalla testimonianza di due attori, che nel periodo dei presunti atti di stalking stavano lavorando con lui sul set. Il commissario non prese bene la faccenda e nei mesi a seguire continuò imperterrito a lanciare accuse contro l'attore che puntualmente provò la sua innocenza. La faccenda infine si concluse con il licenziamento del commissario, che oltretutto venne abbandonato persino dalla sua famiglia. Jim Franko Professione: Investigatore privato Starus: NPC Jim Franko è un ex commissario della divisione investigativa dell'esercito, che per anni ha avuto il più alto tasso di casi conclusi. Fino a quando non è incappato nel caso conosciuto da tutti come CineStalking. Nonostante la dura batosta ricevuta in tribunale, continuò incessantemente ad indagare sul noto attore Ryokko Sighfrido, cosa che ben presto lo portò a perdere prima l'appoggio della propria famiglia ed in seguito il suo lavoro. Caduto in disgrazia ha aperto un agenzia privata, passando la maggior parte del tempo libero a spendere i pochi Criel guadagnati con la sua nuova attività, sul fondo di un bicchiere. Nonostante tutto e tutti Franko è fermamente convinto di non essersi sbagliato e prima o poi riuscirà a far valere la sua tesi.
  9. 3 points
    Ghost Rider

    Dark Saga: Resurrection (Makerando Exclusive Alpha)

    Update E' uscita la versione 0.0.66, anche questa esclusiva per voi fratelli di makerando. Trovate il link nel primo post, oppure semplicemente cliccando qui. Ecco il changelog rispetto alla versione 0.0.64: Scaricate e testate (se vi va, ovvio XD)! ps: su su, non può essere che l'unico che abbia provato il gioco e mi abbia dato un qualsiasi feedback sia quella sega a nastro di gimmy XDDDD
  10. 3 points
    RPG Maker VX ACE 50+ Characters Pack - Galactic Republic, Galactic Empire, First Order Troopers PHASE 1 CLONE TROOPERS: PHASE 1 ARC TROOPERS: PHASE 2 CLONE TROOPERS: PHASE 2 CLONE COMMANDERS: PHASE 2 ARC TROOPERS: PHASE 2 SNIPER & SCOUT TROOPERS: STORMTROOPERS: FIRST ORDER: FIRST ORDER COMMANDERS:
  11. 3 points
    Loppa

    Futuristic Dystopian Source!

    E la città continua a prendere forma: Mentre lascio anche qualche screen della grafica: Che ve ne pare? Ricordo che la grafica è interamente creata da zero da me.
  12. 3 points
    kaine

    [RMVXA] Icone Tasti Controller

    Il mio solito ritardo nel notare i topic XDDDD Io tempo fa avevo trovato questo pack https://opengameart.org/content/free-keyboard-and-controllers-prompts-pack Ha icone per controller di svariate console vi metto la gif di preview qui sotto:
  13. 3 points
    Thejuster

    MIRE Engine

    Nuovità di inizio anno. Avendo avuto un pò di feste, Mi sono dedicato un pò su Mire. Sono felice di annunciarvi che ci siamo. Mire è quasi pronto. Ormai manca veramente qualche spicciolata. Finalmente gli Eventi ora rispondono a dovere. Appena aggiunto altre funzionalità come seguire un percorso (Eg: Muovi su, Muovi Giu ecc. ecc. ) Sarà rilasciata la prima beta. ora manca veramente poco
  14. 3 points
    Denzel

    Buone feste

    Con questo post volevo augurare a voi, alle vostre famiglie e a chi vi é più caro di trascorrere questo periodo festivo in allegria e spensieratezza, compagnia e in condivisione. Credo che la condivisione in questo mondo sempre più diverso e connesso sarà l'unica nostra arma per difendere ciò che ci aspetta da lì a poco nel nostro futuro. Vi auguro anche di trovare il coraggio, per quest'anno che verrà, di prendere quella decisione difficile che state rimbalzando da tempo tra le pagine annoiate della propria ruotine. Vi auguro la curiosità, di trovare nuova passione per affrontare tutte le sorprese che ci aspettano dietro l'angolo, della nostra vita.
  15. 3 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    1000 download =D
  16. 3 points
    Ghost Rider

    Buone feste

    Se ne sta andando un altro anno, eh? Sembra ieri che stavo lì a leggere il post "Com'è stato questo 2016" di Mistah e a pensare a qualcosa di simpatico da rispondere... Mi accodo all'augurio del capo, ovviamente E... dai, la sparo grossa: 2018, prima release di Dragonheart!! (non prendetemi in parola, ma farò il possibile )
  17. 3 points
    kaine

    Lunarian

    E con il mio puntualissimo ritardo posto roba che ho fatto una settimana fa. Quindi update! Iniziamo con la roba più semplice piccolissima modifica al message box Prima/Dopo: Ho spostato alla destra il box del nome ed aggiunto la versione in alto, nel caso in cui i pg stanno in basso, cosi non rischiano di essere coperti. Ora arriviamo alla roba tosta! Ho rimesso mano al menu delle tecniche a vederlo è praticamente uguale, ma il codice è stato riscritto/ accorciato parecchio (tutti i pg programmati!). Prima/Dopo: Menu abilità eh si proprio lui il macigno che impiegava dai 30 ai 40 minuti ad aprirsi, ultimamente con i nuovi update di windows era sceso incredibilmente a 7 minuti. Che volete che vi dica... L'ho rifatto completamente da zero, più leggero e cortissimo XDDDDDDDDDDD Ps: Ed ho pure aggiunto delle abilità ora sono 16 prima 12. Ma adesso solo alcune hanno 5 livelli di potenziamento(uno di questi giorni magari posto un videozzo cosi si capisce meglio). Eh se qualcuno se lo sta chiedendo si pure qui tutti i pg programmati *_____* Prima/Dopo: Infine chiudiamo con altra robina semplice. Ho cambiato l'exe, per via del simbolo che appariva quando un pg saliva di livello! Mi stava sulle balle... Inoltre non era compatibile con la patch per levare il comando fila in battaglia. Con la scusa ho aggiornato pure i glifi, ho eliminato le robe inutili ed aggiunto altre che sono decisamente più utili. Prima/Dopo:
  18. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Dato che non mi convincevano ci ho rimesso mano aggiungendo qualche variante.
  19. 3 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Hole! Casse di varie dimensioni:
  20. 2 points
    Ghost Rider

    Dark Saga: Resurrection (Makerando Exclusive Alpha)

    La Ghost Rider Production presenta, in ESCLUSIVA per la comunity di Makerando.com, la versione Alpha del “nuovo” progetto Resurrection. Innanzitutto, sicuramente se siete qui saprete cos'è un Alpha di un gioco, ma per chiarire ogni dubbio, almeno su cosa intendo io per Alpha, si tratta di una versione sperimentale in cui gli sviluppatori inseriscono le funzionalità base, e ci si concentra prima di tutto sul “farlo funzionare” piuttosto che aggiungere dettagli; si testano le varie features e si decide cosa tenere, cosa togliere, cosa aggiungere etc... si cominciano a testare i primi bugs, e così via. Ma, venendo al mio progetto: Inizialmente ideato col titolo temporaneo di Ghost's “Souls” il gioco voleva essere un tentativo “a tempo perso”, di imitare ALCUNE caratteristiche della famosa serie di videogiochi che ha conquistato milioni di giocatori, in un progettino rpg maker senza pretese. Col tempo poi si è evoluto ed ha preso nuova identità nel “remake”, se così vogliamo chiamarlo, di un mio vecchio progetto. Download: Essì, diciamo che è la cosa che interessa di più, quindi lo metto per prima cosa. Versione 0.0.66: https://mega.nz/#!71kVhTII!hS_U_XGDAcoj3dCTECIJThVHZWIYVlC7jqJe6Tg8C3o Map22 Fix: https://mega.nz/#!7wkzlZba!r-lkepHBX2zUOvozQRzrGnw5CXzn7db1itR1ifdMDUA Importante: Scaricate il fix e copiatelo nella sotto-cartella DATA nella cartella dove avete installato il progetto! Magari mentre si scarica date un'occhiata al resto del topic! PS: Il gioco richiede le RTP di rpg maker Vx Ace, che potete liberamente scaricare da qui, se non le avete. Introduzione: Resurrection, noto anche come Dark Saga: Resurrection, è un progetto che mi porto dietro più o meno dal 2005, e, assieme ad un altro progetto di cui non parlerò qui, è stato il primo a portare il marchio “Ghost Rider Production”. Nato su RPG Maker 2003, è migrato più volte tra diversi tool, per poi ritornare definitivamente su 2k3; Dopo la release della “vecchia” vecchia demo, (che potete visualizzare qui) il progetto è rimasto in pausa in attesa di ispirazione. L'ispirazione arrivò poi qualche mese fa dopo aver giocato a The Fate of Alexis di Ryoku. Pur non essendo un grande fan di RPG Maker VX Ace, ho sempre detto che qualcosina avrei voluto farla, prima o poi, e così mi son detto, perché non “resuscitare” Resurrection? E così eccoci qui. Prima di ritentare l'impresa mi sono però imposto due linee guida da seguire più o meno alla lettera: Prima di tutto, volevo alleggerire il più possibile il carico di lavoro per me, essendo l'unico programmatore: per tanto “luce verde” per quanto riguarda l'uso di qualsiasi script potesse servire a semplificarmi la vita (anche perché usare un tool del genere e non avvalersene lo trovo abbastanza insensato, ma è solo il mio parere personale). Per quanto riguarda la grafica invece, niente mapping “sopraffino” con Overlay etc.. le risorse (i chipset/tileset per lo più) sono raccattate in giro per la rete, tranne alcune (sprite di personaggi e mostri per lo più) che sono invece originali (o meglio lo saranno... almeno quelle, vorrei che fossero uniche). La seconda regola è che il progetto deve essere “breve”: per breve intendo che non sarà un rpg epocale con centinaia di ore di gioco come altri miei progetti, ma vorrei che si tenesse massimo sulle 15/20 ore di gioco complessive includendo anche side-quests etc... questo perché, se il progetto andrà in porto, Resurrection potrebbe essere il capitolo “zero” della Dark Saga, una serie di giochi tutti ispirati ad esso, ma con più libertà nella creazione del personaggio e nello svolgimento della trama. Trama: La trama di Resurrection mi è sempre stata un po' “oscura”, nel senso che non l'ho mai veramente scritta tutta; in generale, comunque, il gioco segue le vicende di Descio (eterno protagonista di tutti i miei giochi*), un misterioso personaggio che da anni vive da solo in una casa sperduta in mezzo ad una fitta foresta senza apparente via d'uscita, senza mai aver incontrato anima viva, e senza alcun ricordo di come e quando sia finito lì. Se è vero che di anime vive non ne ha mai incontrate, di morte invece sì: a far compagnia al nostro tenebroso protagonista, infatti, ci sono le spettrali presenze che abitano quei boschi, e che Descio può percepire, e che si manifestano a lui anche in sogno. Una notte come tante, una giovane donna di nome Christine si presenta alla sua porta: la donna sembra conoscere alcune cose del suo passato, e gli chiede di seguirla in una spedizione verso la roccaforte di Wolfenheim, dove un oscuro rito sta per aver luogo, e Descio è l'unico che può impedire la resurrezione di un antico demone. Turbato dalle parole della ragazza, Descio inizialmente la manda via di malo modo, ma subito dopo si pente della sua scelta, e cerca di rintracciare Christine, sperando di poter finalmente uscire da quella nera foresta. * Per chi non lo sapesse Descio Beoulve è un “OC” (Original Character) di mia invenzione, che ricorre in ogni mia storia, ogni volta in ruoli diversi. Gameplay: Questo nuovo Resurrection si allontana un po' dallo stile "survival horror" rispetto alla vecchia versione, e si avvicina un po' di più al genere hack and slash, caratterizzato quindi da un BS leggermente più dinamico. Ricalca quindi un po' lo stile di gioco dei vecchi Legend of Zelda per SNES, aggiungendo puzzle ed enigmi che alternano le fasi di combattimento. Per quanto riguarda quest'ultimo: Resurrection sfrutta il battle system in tempo reale XAS; lo stesso visto nel gia citato Fate of Alexis (grazie a Ryoku per avermelo segnalato e per averci “regalato” il gioco che mi ha ispirato a riprende Resurrection). Nel gioco sono presenti anche elementi caratteristici degli RPG quali il potenziamento del personaggio e la presenza di equipaggiamenti diversi. Il gioco è “Semi-Open” World, nel senso che il mondo di gioco è tutto collegato, sì, ma non sarà accessibile fin da subito; Man mano che il gioco prosegue le varie strade si ricollegheranno sia tra di loro, sia con il “Lago dei Morti”, una sorta di “hub” centrale a cui il giocatore può tornare quando vuole per interagire con il Fabbro, il Mercante, e altri PNG che incontrerà nel corso della storia e che potranno fornirgli indicazioni o attivare missioni secondarie. Alcune Features: Anime: ad un certo punto della storia (relativamente presto) il giocatore ottiene la capacità di assorbire le anime dei nemici uccisi; queste anime sono “moneta di scambio” per quasi tutti i “servizi” esistenti, dal potenziamento del personaggio all'acquisto di oggetti dal mercante. Lapidi: nel mondo di gioco sono presenti alcune lapidi, situate in zone sicure, e vicino alle quali Descio può recuperare le forze e potenziarsi spendendo le anime raccolte dai nemici uccisi. Level Up personalizzato: Il giocatore sceglie quali caratteristiche migliorare di volta in volta. Ogni singolo potenziamento aumenta il vostro livello di 1, aumentando di conseguenza il costo in anime del potenziamento successivo. QuestLog: gestito da un famoso script che molti riconosceranno, è possibile aprire un diario in cui tenere traccia delle missioni in corso, e dei GRP Awards (che hanno debuttato proprio con il vecchio Resurrection, tra l'altro). Enigmi e Puzzle: come detto precedentemente, il gioco non è tutto basato sul combattimento, ma ci saranno enigmi da risolvere, questi enigmi sono ispirati a quelli presenti sia in giochi come Soul Reaver (e i due Darksiders che hanno un po' ripreso quel format) sia in quelli di giochi come Resident Evil o Silent Hill... quindi comprendono (ma non sono limitati a) Puzzle di posizionamento, giochi di memoria, combinazioni da trovare interpretando i vari indizi, chiavi, leve e porte chiuse, trappole, e chi più ne ha più ne metta... Crafting: Il potenziamento delle armi avviene tramite un npc che in cambio di anime e di un materiale chiamato “Ichor” potenzierà il livello della vostra arma. E' in oltre possibile fonderla con delle anime speciali per alterarne completamente le proprietà (ad esempio se decidete di costruire il vostro personaggio basandolo sulla magia, vi farà più comodo un arma che infligge più danno in base all valore di Intelligenza di Descio, piuttosto che dalla Forza). Side-Quests: Oltre alla trama principale, sono presenti altre missioni facoltative da svolgere, per ottenere ricompense maggiori. Changelog: Per i più interessati, ecco l'elenco delle varie versioni fin ora: Disclaimer e Altra Roba Noiosa Legale: Le risorse grafiche non originali e/o le loro versioni modificate, le risorse audio e gli script appartengono ai rispettivi proprietari che sono elencati nei crediti, le risorse originali appartengono alla Ghost Rider Production. Non pubblicare questo progetto (copia-incollando questo topic o parte di esso), e soprattutto non distribuire il download del gioco, al di fuori della comunity di Makerando.com; se volete promuovere il gioco, ovviamente mi fa molto piacere, ma inserite il link che riporti a questo topic. Potete pubblicare liberamente screenshot o video delle vostre partite a questo gioco su Youtube o qualsiasi altra piattaforma, purché sia inserito un link a questo topic (di nuovo, NO download diretto) e alla comunity di Makerando.com Questa è una storia di fantasia, qualsiasi riferimento o somiglianza con fatti, luoghi e/o persone reali è puramente casuale. Eventuali riferimenti e/o simbolismi, modi di dire, etc... che richiamano a gruppi politici e/o religiosi esistenti, servono unicamente al fine della storia, non riflettono le idee dell'autore. Scaricando, installando e/o giocando a questo gioco accettate automaticamente quanto riportato in questo paragrafo. Screenshots: Video: (coming soon) Ringraziamenti: SCRIPT: Venka (Synth Shop) Xiderowg (XAS Action Battle System ) Yanfly (status, equip, popup message box) blackmorning (status) smallhobbit (menu items) Todd a.k.a. Doctor Todd (One Hero Menu) KGC (extended bitmap) Kread-EX (game over common event) Ceodore (var display) Nicke (gold display + core + Simple Self Switches) Shaz (Remember Event Position) KilloZapit (Word Wrapper) JV Master (Skip Title Screen) SCRIPT EDITING: Miha88 TheJuster JeanBis \m/_ mjshi (fix Gold HUD) GRAFICA ORIGINALE: Miha 88 GRAFICA NON ORIGINALE: A.A.V.V.* (charaset, tileset e icone) Miha88 (per avermi trovato le icone e qualche chara) Ryoku (per avermi trovato i Chipset) Loppa (per avermi trovato alcune delle immagini sullo sfondo dei vari “documenti”) NN81 (come sopra) *non conosco gli autori delle singole risorse, ma a loro vanno tutti i ringraziamenti. Ringrazio ancora Ryoku per avermi trovato i tilesets e Miha88 per le icone. MUSICA: Legacy of Kain: Soul Reaver Dark Souls III Resident Evil II Devil May Cry BETATESTER: Miha88 Ryoku SUPPORTO: Ringrazio come sempre la comunity di Makerando.com, che è un po' la mia casa; Ringrazio anche Denzel/M50 per averla riportata alla luce, e tutti gli utenti che la popolano e che contribuiscono nel loro piccolo a farla crescere; Ringrazio il mio amico e fratello Hyuga, per il supporto che non mi ha mai negato in tutti i progetti in cui mi sono imbarcato; Altro (fine della roba formale): Bene ragazzuoli, intanto ringrazio in anticipo chiunque vorrà provare questa breve alpha che dovrebbe intrattenervi per un'oretta e mezza al massimo. Non c'è un vero e proprio “segnale” di fine demo: questa si ferma una volta entrati nella miniera di diamanti; ci sono alcune aree aperte ma in generale non c'è modo di proseguire dopo. La grafica è al 90% provvisoria, tranne le mappe precedenti alla miniera, che penso vadano abbastanza bene (anche se a qualcuna sarà d'obbligo un restyling). Le mappe della miniera sono ancora prive di qualunque dettaglio, in generale gran parte delle animazioni e dei mostri sono solo dei segnaposto che saranno man mano sostituiti dalla grafica definitiva, quindi se riscontrate cose strane in tal senso, molto probabilmente è quello il problema, ma nel dubbio sentitevi liberi di segnalare qualsiasi bug, qualsiasi cosa non vi convinca, e in generale fatemi sapere che ve ne pare del progetto complessivamente. Onestamente, cosa mi aspetto da questa alpha? La mia speranza più grande è che a qualcuno piaccia al punto tale da voler partecipare attivamente al progetto, principalmente come grafico, che è la mia limitazione più grande: sebbene per la struttura stessa di rpg maker, posso sempre usare grafica segnaposto in ogni occasione e poi sistemarla in seguito, a volte l'assenza di materiale grafico non mi sprona a proseguire. Volendo, anche come scripter, anche se non credo di aver bisogno di altri script oltre quelli che ho gia... ma qualche ritocco ad alcuni di loro non mi dispiacerebbe. Non essendo un progetto commerciale non ho nulla da offrire se non la gloria; ovviamente tutti coloro che proveranno il gioco e forniranno feedback, saranno inclusi nei ringraziamenti come betatester. In oltre, qualora il progetto dovesse andare in porto, eventuali membri del “team” se così possiamo chiamarlo, che parteciperà alla creazione di Resurrection, avrà via libera per creare il proprio “capitolo” della Dark Saga, qualora lo volesse, senza dover rendere conto al sottoscritto (seguendo giusto alcune linee guida e alcune condizioni di cui non ha senso parlare ora). Trivia: Per i più curiosi, alcuni "inside" su dove mi sono venute alcune idee (per lo più su i nomi) E... nient'altro, direi che vi ho annoiato abbastanza XD Buon gioco a tutti quanti vorranno provarlo!
  21. 2 points
    Loppa

    Futuristic Dystopian Source!

    ☣LoppaWorks™ Presenta Introduzione: Cos'è? Questa roba? Essenzialmente è un pack di risorse esclusive a pagamento, acquistabile in futuro sul mio sito, ispirate allo stile retro del 2K3 in chiave appunto futuristica, moderna / distopica, post-apocalittico. Il programma da adottare sarebbe quello di pubblicare qualche video su youtube di mapping e qualcosa di chara, con la grafica "Futuristic Dystopian Source!" sul mio canale, introducendo così il pack alla massa iutubica, nel frattempo realizzerei anche un progetto da allegare, nella quale saranno presenti strutture già pronte, impostazioni tiles e un gioco di prova realizzato con questa grafica, script della trama in Italiano e da provare direttamente in Inglese... Il pack è quasi pronto e tra poco inizierò a spammare screen a destra e a manca, purtroppo avendoci lavorato a tempo perso e con l'idea di abbandonare da un giorno con l'altro, non ho mai pubblicato informazioni, immagini, chiesto aiuto riguardo la grafica etc, andando molto a ispirazione e utilizzando alcune pattern di pixel art, quindi non ho potuto migliorare con i consigli, tutorial etc.. che sono essenziali per realizzare qualcosa di veramente bello, tralasciando questo a breve inizierò a pubblicare alcune gif visto che sono presenti anche delle animazioni. Il set dei tileset: ✘ Tile A1 ✔ TileA2: Outside & Inside ✔ TileA3: Generale ✔ TileA4: Outside & Inside ✔ TileA5: Generale ✔ Tile B: Outside & Inside ✔ Tile C: Outside & Inside ✔ Tile D: Outside & Inside ✔ Tile E: Inside & Outside Per un totale di 14 tileset belli carichi di materiale per disegnare esterni di città e interni vari. I characters: ✔ 40 set di personaggi: donne,uomini,bianchi,neri,forze dell'ordine e lavoratori di vario tipo. (Erano in lavorazione anche i bambini ma per ora sono stati tagliati fuori) Approssimativamente Sono 300 grafiche di personaggi con vari stili di capelli, indumenti e oggetti in uso. ✔ 10 Porte metalliche elettroniche, ✔ 72 pannelli insegne pubblicitarie animate di vario colore blu, rosso e verde. ✔ 32 Insegne a intermittenza. ✔ 33 pannelli banner insegne pubblicitarie lunghe e un altro set di pannelli led animati. In lavorazione porte in legno e vetro. [SCREENSHOTS IN ARRIVO] Playlist youtube sulla costruzione di City Thirteen: In continuo aggiornamento...
  22. 2 points
    MrSte

    Reiki Hunter

    Tanti misteri da scoprire in Reiki Hunter Mistah la demo quando verrà rilasciata? La data verrà svelata solo dopo il trailer. Sarà solo la prima versione della demo, prima perché racconterà il primo capitolo del gioco dove verranno introdotte le meccaniche del Gameplay. Ma quello che posso svelarvi è che la demo durare più di un'ora (30 per la storia e 30 per le missioni secondarie) al termine delle missioni della Demo avremo a disposizione e in totale libertà le città da esplorare solo nella prima area di gioco. Il mondo di gioco sarà molto vasto e comprenderà veri e propri stati ma per questo la vedremo solo nella seconda Demo. Per ora è tutto Stay Tuned
  23. 2 points
    Loppa

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    https://youtu.be/C9R0NZlGQvk Un parere sull'ipotetico logo?
  24. 2 points
    LusianL

    Wild Rage New Generation

    Ehilà ragazzuoli! In questo periodo che può sembrare tutto fermo, si sta lavorando dietro le quinte! Come detto, la demo è nelle severe mani dei moderatori di indie game italia che per metà l'hanno bocciata. Quindi mi stanno suggerendo man mano cosa potrebbe andare meglio. Devo dire che i miglioramenti e le correzioni stanno piacendo anche al sottoscritto! Un esempio, il cambio grafico degli stage da cosi A cosi E molte altre piccole cose. Inoltre Wild approda anche su Instagram Quindi se ci siete venite a seguirmi e farò altrettanto( come sempre XD)! Devo dire che codesto social è assai simpatico, oltre a belle donnine ogni post fa senza sforzo 40 o 50 like alla volta! Una pacchia insomma!XD
  25. 2 points
    kaine

    miniTutorial sulla Gestione Collisione eventi

    Scusate il doppio post ma ho trovato il bug XDDDD Dio benedica il tasto f9 che mi ha fatto notare cosa non andava, non so perché ma l'ace conta i tile per l'asse y dell'evento dal basso verso l'alto, mentre per l'asse y l'eroe dall'alto verso il basso. Quindi anche se stavano l'uno di fianco all'altro mi trovavo due valori differenti in questo caso (Y evento=7) e (Y Eroe=5) Screen esplicativo: Edit: Ho fatto altri test ed effettivamente è buggato l'asse Y per gli eventi a quanto pare, delle volte mi da le coordinate giuste, ma se sposto l'evento in un altra parte della mappa è probabile che l'asse Y non sia quello giusto. Edit2: RISOLTOOOOOO!!!!! Dato che la lettura dell'asse y in tile è buggata, ho provato con le coordinate in pixel ed in quel modo son riuscito a farlo funzionare http://www.mediafire.com/file/157a2ggb75pmvbq/Test+NSOE+2k3-VXACE.rar Dimenticavo su MV invece di 32 e 64(capirai quando apri l'evento del vecchietto) devi usare 48 e 96
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