Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 04/17/2019 in all areas

  1. 2 points
    Vero, le sto usando anche io. Anche se ci sono più pixel che dettagli, funzionano veramente alla grande Venendo al gioco, sicuramente da giocare, ma devo ancora finire l'1 quindi ci vorrà un po', intanto ti faccio i complimenti per il secondo progetto completato
  2. 2 points
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Si migliora il tutto...
  3. 1 point
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Allora, questo progetto durerà secoli. Ormai è sicuro... (ora tra università, tirocinio ed esaurimento nervoso, sono apposto xD) Ma vabbé, ecco alcune cosine. La schermata di gioco iniziale, provvisoria, che vorrei personalizzare di più. Una mappa finita: il corridoio di casa. Una mappa in work in progress: lo studio del padre di Anna. Spero di finire presto lo studio e iniziare la prossima mappa a breve. La mia idea è di fare tutte le mappe del primo capitolo del gioco (saranno tre capitoli se tutto va come dovrebbe) e poi fare gameplay, ecc, legato a quel capitolo. Finito, passerò al secondo, ecc.
  4. 1 point
    Ryoku

    Exodus

    Illustrazioni fantastiche!
  5. 1 point
    Nel Labirinto

    Exodus

    Emanuele Riva (Nel Labirinto) presenta: EXODUS Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi; Alcune delle pixel art delle classi e personaggi: -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti; -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti; -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte; -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni; -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti; -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari; -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire; -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto. -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni; -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia; -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…) -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde; -Disegni e colonne sonore originali! Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre. Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo. Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante. Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare. La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai! -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda. SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/ Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
  6. 1 point
    ConanBlade94

    (COMPLETO) Evil Biohazard2D II

    Michele Biancucci presenta TRAMA Ambientato quattro anni dopo le vicende del primo capitolo, nei panni di Nig Anderson, per qualche oscuro motivo, ci ritroveremo in prigione a scontare la nostra pena, ma la nostra permanenza non durerà per molto. High Rock Island verrà infatti invasa da Abomini di ogni tipo, e di conseguenza, il nostro compito, sarà fuggire dall'isola prima che sia troppo tardi. GAMEPLAY SCREENSHOTS   TRAILER CREDITI CONCEPT & GAME DESIGN: MICHELE BIANCUCCI GRAFICA & PIXEL ART: VEXED LOPPAWORKS MICHELE BIANCUCCI TOOL: RPG MAKER VX ACE ADOBE PHOTOSHOP FL STUDIO SUPPORTO: LOPPAWORKS GIUSEPPE JOSHUA JAZZETTA GUARDIAN OF IRAEL SOUNDTRACK: MICHELE BIANCUCCI ERGO PROXY RESIDENT EVIL MAKAI SYNPHONY NATENTINE SCRIPTING: MICHELE BIANCUCCI TORRES MICHELETTI ANDRE LUIZ MARQUES HIMEWORKS SEER UK KHAS YANFLY MELOSX RAIZEN GALV'S HOLY87 SHIGGY COLLABORAZIONE E RINGRAZIAMENTO SPECIALE: LOPPAWORKS  CONTATTI  DOWNLOAD https://conanblade94.itch.io/evil-biohazard2d-ii
  7. 1 point
    Chip

    The Aeon's Shard

    Per ora non penso che cambierò i PG anche se ho già sentito cosa farà probabilmente degica per la prossima versione di rpg maker. Ora come ora sto testando il tutto per eliminare bug ed errori vari, inoltre aspetto un aggiornamento del software perché dall'ultima versione ho riscontrato alcuni problemi. Probabilmente comincerò a creare la nuova parte del gioco durante l'estate e se tutto andrà a buon fine inserirò qui una demo.
  8. 1 point
    Chip

    The Aeon's Shard

    Programma utilizzato: Rpg Maker MV Genere di appartenenza: Gioco di ruolo a turni Trama e personaggi: In un mondo molto lontano, chiamato Eonis, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo. Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino... Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... Il protagonista - Terpa - Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde. Elementi: - Fuoco - Aria Classi sbloccabili: - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero. PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa. La migliore amica - Lata - Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti. Elementi: - Acqua - Ghiaccio Classi sbloccabili: - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu Quello grosso e muscoloso - Mombor - Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa... Elementi: - Terra - Elettrico Classi sbloccabili: - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico Dinamiche e meccanica di gioco: Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). Ma non è finita qui. Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri. Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo. Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: Crediti di gioco: I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.
  9. 1 point
    Loppa

    (COMPLETO) Evil Biohazard2D II

    Secondo gioco del mister a dir poco fatto bene. Ottimo risultato. Con il pop poi non ci sono storie, demolisce le rtp standard che è un piacere. Aspetto altre novità e altri progetti stile Eb. E sopratutto il remake del primo con il pop! (Devo ancora provarlo ma dall'anteprima e aver seguito un po' gli sviluppi si intuisce subito che si tratta di qualcosa di bello) Grazie anche per la citazione nei credits
  10. 1 point
    Chip

    The Aeon's Shard

    Ciao Ryoku, stavo pensando di fare alcuni ritocchi al personaggio in questi giorni, ma senza rivoluzionarlo. Io non sono granchè con la pixel art per cui c'è il rischio che ne esca un incrocio tra gargamella e grande puffo xD Se vuoi puoi dirmi come lo preferiresti, così lo combino anche con i tuoi gusti usando il generator, per me questo non è un problema. Considera comunque che durante il gioco cambierà notevolmente il suo aspetto per via di classi che acquisirà e nuovi poteri. Altra cosa, quando il gioco sarà completo verrà venduto per cui non posso utilizzare grafiche rippate che abbiano diritti di copyright. Ora mi sto concentrando su una nuova area che mi ha richiesto l'acquisto di alcune risorse per realizzarla e ho appena finito tutti i test fino a questo punto del gioco. Probabilmente potrei rilasciare una piccola demo in non troppo tempo, ma devo prima risolvere un problema tecnico legato ad un calo di frame rate. Inoltre, sto realizzando un nuovo menù di gioco completamente personalizzato per cui anche questo mi porterà via un po' di tempo. PS ho notato che il vostro sito era chiuso in questi giorni, è un problema che dipendeva da me o sono stati fatti degli aggiornamenti al sito?
  11. 1 point
    Chip

    The Aeon's Shard

    @Ryokuciao, allora se vuoi vedere subito un esempio del mio battle system puoi osservare il video qui sotto. Però questo video è un po'datato, nel senso che l'ho fatto un po'di tempo fa e ho cambiato diverse cose. Per cui la versione attuale è un pochino diversa da questa, ma dovrebbe rendere l'idea. In futuro e appena avrò tempo ne caricherò sicuramente altri più recenti in cui sarà chiaro come funziona la meccanica. Posso aggiungere che ogni battaglia (in particolare per i boss) ha un suo stile particolare e non ci saranno magari moltissime abilità ma bisognerà usare quelle a disposizione in modo ingegnoso e creativo per vincere. Nulla di difficile, ma preferisco battaglie con una strategia piuttosto che menare a man bassa e basta. Allego anche uno screenshot di un'area ultimata di recente https://i.imgur.com/b7o54WV.png
  12. 1 point
    Chip

    Eccomi che arrivo

    Ciao a tutti, mi sono iscritto qui dopo molto tempo passato ad osservarvi di nascosto ):D scherzo... per la verità perchè il forum di Rpg2s ha smesso di funzionare per cui non sapevo con chi parlare di making, che ormai è divenuta la mia vera passione. Allora mi sono detto: perchè cavolo non mi vado a iscrivere da qualche altra parte...? Ah, ma certo! Makerando! Che IDEA! È stato come un fulmine a cel sereno (sperando che sia stata davvero un'ottima IDEA...), per cui eccomi qua. Che dire, mi piace "giocherellare" con Rpg Maker e sto cercando di far diventare questa mia passione anche un lavoro. Ho realizzato un gioco e ne sto facendo un'altro che penso mi porterà via un altro paio d'anni di vita. Mi piacerebbe condividere con voi tutte le impressioni riguardo questo tool e magari farvi vedere anche i miei lavori, forse a giorni potrei mettere qualcosa sul forum e avere dei feedback che per me sono molto importanti (positivi o negativi che siano). Per ora ho detto quello che dovevo dire, alla prossima e buon making a tutti!
  13. 1 point
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Mi hai fatto morire xD
  14. 1 point
    Ghost Rider

    Project Anna

    Navigando su internet trova makerando.com e scopre di essere un personaggio di un videogioco *booom colpo di scena* XDDDDD
  15. 1 point
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    In tanto, in attesa di nuove mappe che spero di portare presto, vi metto questo e qualche notizia sulla trama e gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=ywJW8FygGKc&t=1s Ora sto poco bene e sono piena di impegni ma volevo farmi viva per farvi sapere che ci sto lavorando!
  16. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Patch aggiornata, con qualche nuovo comando e fix di vario tipo https://ux.getuploader.com/xingqier/download/147 Ps: Ghostino per quel che ho visto la roba sulle string variables al momento non è ancora presente. Edit: O_O ha pure inserito un editor per personalizzare la lista dei comandi, quando apri il menu a tendina con il click destro oltre ai soliti comandi (inserisci evento, copia, incolla ecc ecc) ci sta la dicitura edit commands list e ti apre un editor che ti fa inserire o rimuovere i comandi, per ordinarli come ti pare. Ci sta pure la dicitura backup! tra game ed help in alto nel tool... *esplode rilasciando arcobaleni
  17. 1 point
    Mon

    Molly Fall

    QUI PER INSTALLARLO (Aprire il file Game.exe per giocarci) Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno. La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa. Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie. GAMEPLAY Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi. L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO. BUG Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio. Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi. Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
  18. 1 point
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Ho anche sistemato questo: Ora si lavora alla prossima mappa!
  19. 1 point
    Ghost Rider

    Project Anna

    Oooh, direi che ci siamo bello anche l'effetto rilievo, molto semplice, originale e funzionale*-*
  20. 1 point
    Shiki Ryougi

    Project Anna

    Sì, infatti poi mi sono dimenticata di aggiornare : E ho anche fatto questo esperimento in digitale (con la tavoletta grafica):
  21. 1 point
    Ghost Rider

    Project Anna

    Brava shikissima Ora non sono un esperto, quindi forse mi sbaglio, ma cazzeggiando con uno script per vxa che gestisce luci e ombre ho come l'impressione che la stanza dovrebbe essere più scura in quanto la luce entra solo dalla finestra (più che altro sto dando per scontato che quella sia l'unica fonte di luce, visto che la lampada vicino al letto è spenta, ma potrebbe non essere così)... però ripeto non sono un esperto, quindi prendila con i guanti questa cosa che ho detto XD
  22. 1 point
    Non ne capisco un H di social network, l'unico che uso è twitter(ripreso da qualche mese dopo anni di inatività) Ma oggi son rimasto stupefatto. Magari è la normalità e sono io che non essendo pratico mi meraviglio per il nulla. In meno di 5 minuti tutte queste visualizzazioni? O_O" Adesso son quasi 1470
  23. 1 point
    kaine

    Project Anna

    Non preoccuparti per la velocità, io ci sto anni dietro al mio XD Tornando sull'armadio ora che l'hai colorato, sicuramente rende meglio. Ridurrei la grandezza dei pomelli, usa le stesse dimensioni di quelli presenti nella scrivania.
  24. 0 points
    kaine

    R.I.P.

    R.I.P.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×