Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 01/24/21 in all areas

  1. 2 points
    Mon

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  2. 2 points
    kaine

    Maniacs Patch

    Una piccola anteprima che riguarda le Battle Animations
  3. 2 points
    kaine

    Lunarian

    Vi ricordate che avevo postato i glifi in più che avevo realizzato? Eh... Ho "provato" a dargli un ordine sensato(più "qualche" glifo nuovo aggiunto nel corso del tempo) adesso sono 3 colonne larghe 7*37 per un totale di 689 glifi eliminando gli 88 spazi vuoti XD
  4. 2 points
    Matteo21

    Salve a tutti!

    Buongiorno a tutti! Mi presento, mi chiamo Matteo e uso RPG Maker 2003 da ormai più di 10 anni (quanto mi sento vecchio a pensare a ciò...). Ciononostante, non ho mai raggiunto l'agognato traguardo di completare interamente un gioco, anche per via del mio riprendere a smanettare con il tool periodicamente. Nello specifico, durante il lockdown ho finalmente scoperto il mondo dei plugin, che, inutile a dirlo, mi ha veramente "aperto un mondo". Mi sono iscritto a questo forum diverso tempo fa, ma per un motivo o per l'altro non sono mai stato molto attivo... detto questo, è un piacere presentarmi finalmente, nella speranza di riuscire a lavorare a qualcosa di più corposo e di presentarvelo, nei prossimi mesi!
  5. 2 points
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    asd beh c'è di peggio... tipo quelli per il menu delle tracce audio XDDD Sì perchè io prima dico di voler fare le cose semplici (qualche post fa avevo detto che il nuovo "motto" di dragonheart era Back to Basics... un paio di pa XDDDD) e poi me ne esco con queste cose... Sì, comunque, ci sono anche le tracce audio da collezionare, che saranno ascoltabili nella sezione extra del vostro menu, in qualsiais momento. Le varie tracce sbloccabili si trovano nascoste in giro per il mondo, bisognerà raccoglierle trovando l'iconcina a forma di nota musicale che è possibile trovare nelle varie mappe; alcune sono sempre disponibili, basta trovarle, altre sono subordinate ad alcuni Awards. @kaine curiosità: a proposito di "numero di fork" per non fare un evento troppo lungo ho fatto in modo che per "aggiornare" la lista delle tracce audio il text plugin cancella e scrive di volta in volta tutte le icone richiamando un evento a parte... in questo evento ci sono 4 fork per ogni traccia: 1- se l'hai sbloccata ed è attualmente selezionata 2- se l'hai sbloccata ma non è attualmente selezionata 3 - se non l'hai sbloccata ed è attualmente selezionata 4- se non l'hai sbloccata e non è attualmente selezionata 4 fork, per 130 tracce... 520 fork conditions XDDDDD In fine, tornando sulle missioni secondarie, di cui avevo già parlato, posso finalmente confermare che nel primo episodio/capitolo (che vi ricordo dura circa 20 ore - durata che sarà confermata dopo un ultimo test, facendo una media tra il tempo mio e quello degli altri betatester) ci saranno 6 side-quest, tra cui una (che sarà iniziata ma non sarà possibile finirla nel cap.1) interamente dedicata a Lara, uno dei protagonisti del gioco.
  6. 1 point
    kaine

    DYNDATABASEOVERRIDE

    Questo plugin permette di sovrascrivere i valori predefiniti del database con valori salvati in file .txt (che i programmi per i fogli di calcolo considerano come "valori separati da tabulazione"). Il plugin può sovrascrivere più parti del database in modo indipendente, all'avvio del gioco o durante lo stesso, tenendo traccia delle modifiche apportate riapplicandole quando verrà caricato un salvataggio. Tramite il suo utilizzo è possibile creare giochi con più livelli di difficoltà, sovrascrivendo i valori delle statistiche dei nemici in base alla scelta effettuata, o cambiare la difficoltà se essa è troppo alta o bassa durante la partita a proprio piacimento(a discrezione del creatore del gioco dare questa oppotunità all'utente finale). Oltre alle statistiche dei nemici possono essere modificati anche i valori riguardanti i personaggi, abilità, oggetti e altro ancora. Oltre ai su citati file .txt è possibile modificare i dati di gioco anche tramite programmi per i fogli di calcolo (come Microsoft Excel ed Open Office Calc), invece di utilizzare l'editor del database di Rpg Maker. Con l'utilizzo di questi programmi è possibile fare modifiche più radicali su gruppi più grandi e utilizzare formule per generare valori basati su altri valori. Per approfondire il tutto vi rimando al file readme.html presente nell'archivio Autore: AubreyTheBard Link Download: https://www.mediafire.com/file/ih2asg8rusis0kz/DynDatabaseOverride_r0AwS8i.zip/file
  7. 1 point
    Da quand'è che non mi faccio vivo qui? L'ho dimenticato... il punto è che quest'anno mi sto dedicando ad altri hobby, ma ben presto ricomincerò a lavorare sul mio gioco CSA in modo stabile... spero duraturo abbastanza per una probabile demo.
  8. 1 point
    uran

    P.S. BUON ANNO!

    P.S. BUON ANNO!
  9. 1 point
    Mon

    CSA

    Ho proseguito per la schermata stato, per l'essattezza il cambio di equipaggiamento, ho poi inserito i 5 elementi: fisico ed energetico che rappresentato le 2 difese del personaggio, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi. Presenta ancora alcuni bug ma l'aspetto finale dovrebbe essere questo, se non cambio idea. Ah, poi ero indeciso se pubblicare il video fatto 2 mesi fa, dove mostro alcune cose che si possono fare in mappa.
  10. 1 point
    Mon

    CSA

    Abbozzata la schermata "Stato", tutte le informazioni inserite nel primo messaggio.
  11. 1 point
    SunTheDreamer

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo immagino che qua siate tutti SOGNATORI. Avere un sogno al giorno d'oggi è un lusso. Inseguirlo e lottare per realizzarlo invece è quella che io chiamo: La Via del Sognatore. Un percorso irto di ostacoli, tra serpenti e spine, ma allo stesso tempo paradossalmente è come ossigeno sul fondo dell'abisso. Ma adesso mettiamo da parte i vari romanticismi e passiamo alle presentazioni! Per tutti voi io sono SunTheDreamer, classe 91. Nasco come rapper e scrittore, quindi è intuibile che il mio ruolo nello sviluppo di un videogioco sia creare la STORIA e la PSICHE dei personaggi. Mi diletto anche nelle mappe, ma onestamente riesco a dare il meglio di me scrivendo! Mi sono iscritto in questo forum dopo aver navigato come un dannato alla ricerca di fratelli e compagni per realizzare un VIDEOGIOCO. Spero di trovare qualche coraggioso che se la senta di inseguire assieme a me IL SOGNO. Detto questo auguro a tutti un buon sviluppo dei propri progetti sperando di vedervi su STEAM e magari anche negli store digitali di SONY, MICROSOFT e NINTENDO. Che i vostri Sogni possano brillare al pari delle vostre ambizioni e realizzarsi!
  12. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler) Risolti alcuni dei bug segnalati ed alcune nuove aggiunte minori. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/190 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/188
  13. 1 point
    Samkiwi

    Volupta

    E' da qualche mese che lavoro a questo progetto, sono felice di condividerlo con voi anche se in realtà ,ancora ho realizzato solo poche ore di gameplay (circa 2 ore). Voglio comunque pubblicarlo e vedere se a qualcuno piace, accetto volentieri anche qualche critica costruttiva. Per chi volesse collaborare insieme a me alla realizzazione del videogioco mi contatti, invece per chi volesse scaricarlo ecco il link. https://www.mediafire.com/file/kj9b2sj2wmbgpnh/Risorse.rar/file Se riscontrate qualche problema commentate qua sotto.
  14. 1 point
    Ghost Rider

    Lunarian

    Ricordo di averne saccheggiati un bel po' a suo tempo... e no, non me ne vergogno neanche un po' bwhahaahahahah
  15. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Continuano gli esperimenti! Se vi dicessi che 1) la mappa appare completa su schermo con il metodo citato nel post precedente e 2) l'immagine che vedete l'ho creata tramite comando con quel TPC mi credereste? XD XD XD @img.save .screen .dst "qwe" questa stringa tramite TPC crea un comando che mi fa lo screenshot della mappa e lo chiama qwe.png Come godo come godo il nuovo menu di debug adesso è una finestra a parte e quando lo apri mette il gioco in pausa, ma puoi premere nuovamente f9 per farlo ripartire e fare modifiche sul momento senza doverlo chiudere figata atomica
  16. 1 point
    kaine

    Plugin per menu "Starless Umbra"

    Son riuscito a farlo partire ma non mi visualizza la barra dell'exp, mi visualizza solo il tempo di gioco e l'altra con l'omino stilizzato, ma ne slice.png e back.png vengono visualizzati nel menu. Tramite il codice che hai postato(che è monco! ha solo la parte della barra dell'exp, mentre il plugin da quel che ho capito tiene conto anche di tempo ed un'altra roba che non so a che serva, forse stamina, stando al nome della picture associata) ho notato che utilizza la variabile 95 per calcolare la percentuale da visualizzare in game, quindi se la utilizzi in qualche modo potrebbe far crashare il gioco(lo so perché ho provato a dargli dei valori e boom XD) Comunque non utilizza il file Dynrpg.ini il plugin, a dirla tutta l'unico plugin che lo utilizza è quello della tastiera e del mouse, tutti gli altri dovrebbero essere plug & Play. Ma vai a sapere se utilizzano comandi/variabili/Switch per essere utilizzati.
  17. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Ieri ho fatto un nuovo giro di testing degli eventi e son saltati fuori un glitch ed un bug. Il primo riguarda le battle animation dei pg, ho notato che 2 su 4 pg ranged(che non dovrebbero spostarsi per attaccare) hanno l'animazione d'attacco che mostra un frame fuori posto per qualche millisecondo(ho ricontrollato le animazioni son giuste, ho provato pure a sostituirle con quelle di un altro pg e il problema si presenta pure con quelle), nulla di che, ma personalmente trovo fastidiosa, "risolto" aggirando il problema facendo si che entrambi i pg facciano un passo in avanti. Il secondo invece mi ha rovinato il sabato sera e non capivo dove stesse il problema, ho riguardato l'evento in questione più volte ed ogni volta non vedevo problemi in quel che ho scritto, sono arrivato al punto di voler eliminare il deposito con mio sommo dispiacere. Premessa il tutto funzionava a dovere se avevo nell'inventario tutti gli oggetti o se tra gli oggetti presenti ci stava il primo della lista motivo per il quale non avevo mai notato il problema. La cosa non è migliorata quando ho iniziato ad inserire dei mostra messaggio per capire il punto in cui faceva saltare parti di codice. Salta fuori che il punto esatto stava in un se oggetto posseduto! Sto infame mi leggeva sempre che l'oggetto non era presente nell'inventario ed eseguiva solo la parte riguardante quel caso, non aggiornando di fatto dei valori che utilizzo per la visualizzazione dei dati a schermo. Son andato a letto nero dalla rabbia XD Fortuna che il sonno porta consiglio! Eeeee... Ci stava si un errore ma non stava propriamente nella logica dell'evento, ma bensi in uno stupido numeretto del piffero sbagliato, presente in uno dei comandi utilizzati tramite commento. Perciò il comando puntava altrove rispetto a dove avrebbe dovuto, leggendo valori completamente sbagliati, tranne nel caso in cui il primo oggetto dell'inventario fosse presente non si sa per quale coincidenza cosmica...
  18. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Per far si che funzioni prima di tutto crea un evento comune e come trigger utilizza "Begin Battle"(In modo che l'evento si avvii solo in caso di battaglia, una delle tante aggiunte della patch), non serve che gli assegni anche uno switch. Dopodiché utilizzi il comando su citato(Change Battle Cmb Ex) e lasci la spunta solo su Row(se vuoi spostare in battaglia i pg nelle retrovie o viceversa) e su Fight. Fine enjoy Non badare alla grandezza del font nel primo screen, l'altro giorno stavo giocherellando con la grandezza del font nel tool e non l'ho rimessa apposto.
  19. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Ahahah Pure io uso un commento con i segni "=" in quel modo per separare le varie robe o per sottolineare chiamate interne ad altri eventi comuni 👍
  20. 1 point
    Ghost Rider

    Lunarian

    bwahaha pure io ormai lascio in giro "note per il futuro me" ovunque XD è l'unico modo per sopravvivere... tanto già lo so che programmo due cose e poi mi prendo (o devo prendermi) una pausa di un mese XDDDD per il vinile, forse schiarirei di più il vetro, perchè in verità se non me l'avessi detto non avrei fatto caso al disco lì dietro (è anche vero però che per i dettagli grafici io ho la stessa capacità di osservazione di stevie wonder dopo che lo hanno bendato e chiuso in uno sgabuzzino) XDDDDDDD
  21. 1 point
    Samkiwi

    Plugin opengl

    Tranquillo Ghost e grazie lo stesso🤭
  22. 1 point
    Ghost Rider

    Plugin opengl

    Era quello che volevo dire ma mi sono spiegato con la stessa capacità dialettica di un talebano arrabbiato XD
  23. 1 point
    kaine

    Plugin opengl

    io gli uso in questo modo nel mio menu custom: @bind_variable "Fullscreen", 229 @bind_variable "UseDesktopResolution", 230 @bind_variable "WindowScale", 231 @bind_variable "AllowUnevenPixelSizes", 232 @bind_variable "IgnoreAspectRatio", 233 @bind_variable "UseInterpolation", 234 Credo che il problema siano le virgolette " " prima e dopo il tag che vuoi utilizzare. Dopodiché se ad esempio vuoi impostare il full screen devi fare in questo modo Cambia variabile 229=1/0 dipende se vuoi fullscreen o finestra @set_fullscreen v229 Opzioni nel Title Screen Opzioni nel menu in game
  24. 1 point
    kaine

    Lunarian

    Ho apportato una piccola modifica visuale al deposito, nulla di ecclatante -> Praticamente non ho fatto altro che lasciarlo uguale a come si vede in ritira ribaltando solo la freccia. Come avevo fatto inizialmente mi faceva incrociare gli occhi XD Quindi meglio avere le iconcine nella stessa posizione e far cambiare solo la direzione della freccia, più pulito e comprensibile oltre che immediato. Inoltre ho abbozzato visivamente l'eshop, la forgia ed il viaggio rapido(di cui ancora devo decidere sulla sua presenza vedi post precedente) Si l'E-Shop pesca a piene mani da FF7R! In compenso ho trovato il modo di utilizzare in parte l'abnorme numero di iconcine che avevo fatto tempo fa(che tra l'altro continua a crescere (<__<") )
  25. 1 point
    Ghost Rider

    Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)

    Aggiornamenti del nuovo anno (eh sì, è, ci credevate? XD ) Da dove cominciare... beh intanto il progetto esiste ancora, purtroppo questi ultimi tempi sono stati poco fruttuosi, e se da una parte con l'inizio della pandemia e le "ferie forzate" dal lavoro iniziate a marzo 2020 (e che durano tutt'ora, salvo un breve ritorno da maggio a luglio) ho pensato di avere più tempo da dedicare ai miei progetti, alla fine la demotivazione, la preoccupazione per alcune cose, e altre disavventure personali, hanno fatto sì che pure se il tempo c'era, la voglia mancava e non ho fatto quasi alcun progresso con nessuno dei miei progetti, nemmeno quello commerciale. Ma non tutto è negativo; Ultimamente ho ripreso a makerare, e anche se il progetto commerciale è sicuramente più importante, per tutta una serie di ragioni ho ritenuto opportuno tornare "alle origini"; il mio primissimo progetto (beh, il remake del mio primissimo progetto, ma ci siamo capiti), il primo figlio: Dragonheart. Principalmente ho fatto due cose: primo mappare alcune aree che hanno "importanza" più avanti nel gioco, ma che il giocatore può comunque visitare, e secondo ho uniformato la grafica dei vari menu e sotto-menu in modo che si adattino sempre al "Frame" che il giocatore sceglierà di utilizzare tra i 20 disponibili. Alcuni screen: Altra piccola chicca, che spero apprezziate, è che nel menu di salvataggio/caricamento partita, anche la finestra con i dati della partita presente nel file dove state salvando o caricando, seguirà il colore del frame che avevate quando avete salvato, anche se diverso da quello attuale: come vedete, nella partita attualmente il frame è quello rosso, ma nel salvataggio il frame in uso era verde. Questa piccolo dettaglio dovrebbe rendere anche più facile identificare il vostro salvataggio, ma principalmente volevo dimostrare che pur non essendo granchè come grafico, ho voluto comunque curare i dettagli al meglio delle mie possibilità. Ne approfitto anche per mostrare la nuova versione della schermata di salvataggio che ci mostra anche i collectibles (chiavi e frames) da una parte, e lo stato di avanzamento di Missioni Secondarie e GRP Awards dall'altra. Parliamo ora di queste due features: Avevo già detto che in DH ci sarebbero state le side quests, per queste ultime anche ho rifatto il menu graficamente, uniformandolo a quello degli altri. ora accessibile dalla voce EXTRA del menu principale. Le side quest sono in tutto 50, divise tra tutti e 8 i capitoli (in maniera non necessariamente omogenea, un capitolo potrebbe averne di più, un altro di meno). Ribadisco quello che dissi tempo fa, che farò in modo che non sarà il solito "vai nel bosco e uccidi 30 mostri" oppure "ritrova il gattino smarrito". Ciò non esclude la presenza di quest di "Slain" o di "Raccolta", ma in generale dovrebbe essere abbastanza variegato, e soprattutto le quest saranno integrate nella lore del gioco, forniranno spunti in più per conoscere il mondo di DH, e addirittura completare o meno una quest - anche se sono completamente facoltative - potrebbe comunque avere un leggero impatto sulla storia principale, e ovviamente offrono ricompense rare se non addirittura uniche. Sarà anche possibile fallire una quest, se si perde troppo tempo o si prosegue troppo oltre con la storia principale senza averla fatta. Per quanto riguarda i GRP awards invece, anche qui il menu è stato ridisegnato e uniformato al resto: Gli awards sono la cosa a cui sto lavorando ora e che mi sta prendendo più tempo, è probabile che nella beta che vorrei dare a qualcuno di voi (@kainuzzooooo? @Miuzzaaaaaa? XDDDD) per il testing non saranno ancora del tutto implementati (o meglio a funzionare funzionano ma la schermata dei trofei non li mostra) quindi vorrei fare altro per non restare fermo coi lavori, in generale comunque posso dirvi che: sono 100 in tutto sono divsi in 10 per capitolo + 10 generici (non legati a nessun capitolo) + 10 speciali a differenza dei trofei ps4 o Xbox vorrei che non fossero un semplice "punteggio" di un inutile leaderbord online, ma dovrebbero sbloccare qualcosa in gioco (cosmetici ed extra comunque, niente che avvantaggi il giocatore) La divisione per capitoli è abbastanza elastica, nel senso che alcuni trofei propri di un capitolo possono essere completati anche in seguito (anzi, alcuni saranno sicuramente completati in seguito, perchè, ad esempio, uno dei trofei è di vincere la prima competizione all'erena in tutte e 3 le modalità, ma in realtà non è previsto che - nel cap.1 - sarete abbastanza forti da completare l'arena in 10 minuti, figuriamoci solo con i leader. E... questo è quanto per ora, spero di avere altri update presto, e di non far passare altri due anni XDDDD
This leaderboard is set to Roma/GMT+02:00
×