Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/09/21 in all areas

  1. 2 points
    Mon

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  2. 2 points
    kaine

    Maniacs Patch

    Una piccola anteprima che riguarda le Battle Animations
  3. 1 point
    Mon

    CSA

    ^schermata iniziale^ – INTRODUZIONE – L’idea è nata con un pensiero: “se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?”, così ho pensato alla realtà virtuale… chiaramente come lore (dettagli più avanti), non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità. – LORE – In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c’è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare… ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l’acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent. – MECCANICHE – Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall’alto, non c’è molta varietà in questi. Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per “pulire”, nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento: pistola, l’arma standard, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c’è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti. – PERSONAGGI – Eve Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l’ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta “realtà virtuale globale” era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l’hacker. Quest’ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt’ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza… ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma. Tali si trovano tutt’ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l’hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia. – SCREENSHOT/EXTRA – Ecco la stanza della protagonista (Eve). Come vedete nell’immagine precedente, nella stanza c’è un PC, ebbene questo è l'”interno”… si potrà cambiare sfondo desktop, centrarlo o adattarlo alle dimensioni, quello che vedete è un mio disegno, decisamente più grande di come appare. Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD… probabilmente è quello definito, però ho in mente di aggiungergli altre info. Schermata “Stato” del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni. Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi. Sto iniziando a lavorare anche all’inventario, ho ancora dubbi sulle “funzioni” che voglio aggiungere o no. Questa invece è la schermata dei file di salvataggio, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco, invece dal menù iniziale si potrà solamente caricare (altertanto ovvio). Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; ancora non so se definitivo o cambierà qualcosa.
  4. 1 point
    Da quand'è che non mi faccio vivo qui? L'ho dimenticato... il punto è che quest'anno mi sto dedicando ad altri hobby, ma ben presto ricomincerò a lavorare sul mio gioco CSA in modo stabile... spero duraturo abbastanza per una probabile demo.
  5. 1 point
    kaine

    Sacred Hell (Reboot)

    ERESIA!!! 🤣 Ghostino... Io utilizzo il text plugin in battaglia... Sia per l'abilità scan che per ruba, prova ad aggiungere la patch per le picture in battaglia e dovrebbe andare 😉👍 Ne parlavo proprio qui:
  6. 1 point
    Hiroshi Tetsuya

    Salve a tutti

    Sono felice di essere qua con tutti voi
  7. 1 point
    Hiroshi Tetsuya

    Salve a tutti

    Salve a tutti sono un neo programmatore, appassionato di gdr. Ho trovato la vostra pagina grazie a un utente di nome Ghost Rider, spero di poter stringere future collaborazioni. Sto creando una pagina web, per caricare futuri giochi. Potrei mettere il collegamento al link o non è permesso? Sperando nel vostro supporto vi auguro una buona giornata. :)
  8. 1 point
    kaine

    Goblal Tracking rpg maker 2003

  9. 1 point
    kaine

    Goblal Tracking rpg maker 2003

    O.O Devo ammettere che non ci avevo mai pensato! Comunque funziona alla grande 👍
  10. 1 point
    Ghost Rider

    L'antro oscuro di Kaine!

    Oh... beh, a quanto dicono è roba di ottima qualità!
  11. 1 point
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    È da metà marzo che dovevo finire sto chipset! Finalmente nonostante il caldo rovente ci son riuscito! Per chi si stesse chiedendo cosa sia è l'interno di un magazzino.
  12. 1 point
    ___theowner___

    Ciao a tutti

    Salve a tutti, vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto, sicuramente ne sapete piu' di me riguardo rpg maker 🤣... Mi sto dilettando nella creazione di eventi, sono nuovo nel mondo di rpg maker, ma mi incuriosisce parecchio.
  13. 1 point
    kaine

    Problema animazioni sovrapposte

    Da quel che vedo non dovrebbe esserci nulla di sbagliato in questa parte del codice. Altrimenti il problema che riscontri lo troveresti anche andando verso destra/incrementando il valore della variabile... Quindi o ci sta qualcosa che non va nella parte in cui gestisci i tasti, oppure è qualcosa che ha a che fare con il come l'MV gestisce alcuni eventi/comandi in parallelo, ergo il tuo codice è giusto ma è un problema dell'engine. Mi è successo in passato con rpg maker 2k3, che utilizzassi loop annidati e il tutto andasse in vacca durante i test, dopo giorni scopro gironzolando per la rete che il mio codice era giusto sin dal principio ma non funzionava per via di un bug dell'engine, fortunatamente nel mio caso esisteva una patch per il problema. Al momento non mi vengono altre ipotesi in mente. Edit: Dimenticavo potrebbe essere anche un problema di prestazioni, con l'MV hanno cambiato molte robe e cambiato anche il linguaggio di programmazione, attualmente richiede risorse in più rispetto alle versioni precedenti del tool.
  14. 1 point
    kaine

    Sacred Hell (Reboot)

    Oggi ho fato la muta tipo i serpenti poco prima di entrare in doccia, per dare contesto, venerdi scorso mi sono ustionato la schiena stando senza maglietta sotto il sole rovente, quindi tra caldo e umidità la pelle vecchia che stava li li per iniziare a staccarsi, aderendo alla maglietta tramite il sudore ha fatto l'effetto ceretta/muta staccandosi e restando nella parte interna della magliatta 😂😂😂
  15. 1 point
    Ghost Rider

    EXtraFONT

    Todo claro! Glifi inseriti e per ora non è esploso niente 😂 al momento ho talmente tanti glifi in più che non so quali mettere... talmente ero abituato (come te penso) a fare entrare tutto nei 52 glifi base 😂
  16. 1 point
    kaine

    EXtraFONT

    Solo la prima, il secondo IPS serve solo a rimuovere la patch nel caso in cui la applichi manualmente con Lunar IPS, ma con Dynrpg tu non applichi realmente la patch nell'exe, ti limiti ad iniettarla all'avvio, credo che mettendole insieme i risultati possibili sono 2: 1)Le due patch si annullano a vicenda e l'exe vedendo un file per i glifi sballato nelle dimensioni crasha 2)Esplode tutto con il rischio di corrompere il tutto 😂
  17. 1 point
    kaine

    EXtraFONT

    Alla fine non ha rimesso mano alla patch, quindi ho fatto un triplo carpiato, per risistemare i vari codici utilizzati per richiamare i glifi, in modo che si adattassero a quelli del nuovo formato, non è esploso nulla fortunatamente! 😜
  18. 1 point
    kaine

    SwitchOnMenuCall

    Dovrebbe essere così non apre il menu e mette la switch su on, così apre direttamente quello custom. L'unica differenza rispetto a quelli che si fanno di solito, è che ti risparmi qualche grana con i vari trigger, perché da quel che ho capito l'apetura segue le stesse regole del menu di default, quindi non dovresti restare a bloccare a mano l'apertura del menu in caso di cutscene e robe simili.
  19. 1 point
    Ghost Rider

    EXtraFONT

    Ooooh era ora! Se ho capito bene l'unica seccatura è che bisogna cambiare i vari "$A, $B, $C, etc..." ovunque nel gioco? Edit: o meglio, non del tutto, perchè se il template segue questo schema: In effetti basta fare il file immagine coi nuovi glifi, in modo che quelli dalla A maiuscola alla Z maiuscola siano nello "slot" corrispondente... quelli con le minuscole invece andranno sostituiti. Ora che ci penso, chi sa come mai non ha usato le minuscole anche... forse per via della nuova patch, non faceva più distinzione tra maiuscole e minuscole?
  20. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Sinceramente? Manco io l'ho capito il perché, ma sicuramente un motivo l'avrà sicuramente, mi è parso di capire che si possono utilizzare più variabili, e sicuramente come dici potrebbe ampliare ulteriormente la vita del tool sui nuovi SO. Magari gli permetterà anche di ampliare qualcos'altro, che a noi poveri mortali sfugge al momento.
  21. 1 point
    uran

    P.S. BUON ANNO!

    P.S. BUON ANNO!
  22. 1 point
    Mon

    CSA

    La programmazione prosegue, immagino già sappiate che mi piace prendermela comoda, XD, ma stavolta di meno, ho anche modificato un pò le schermate già postate ma preferisco aspettare di concluderle prima di aggiornarle qui. Intanto ho fatto il busto della protagonista, qui lo posto con il mio logo ma chiaramente nel gioco non l'avrà.
  23. 1 point
    Ghost Rider

    CSA

    Bella MON, effettivamente mi sono sempre chiesto che genere di progetto ci avresti mai presentato Che dire, per ora c'è poco per giudicare ma sicuramente è interessante, nell'ambiente di rpg maker, il tema delle realtà virtuali, hacking etc.. non è mai stato spremuto quanto merita secondo me (con l'eccezione di un certo Theory of the Order che ricordo con piacere), penso ci sia tanto ma veramente tanto da raccontare. In bocca al lupo per il progetto e spero che ci darai aggiornamenti costanti
  24. 1 point
    SunTheDreamer

    Ciao a tutti i Sognatori!

    Ciao a tutti ragazzi, come da titolo immagino che qua siate tutti SOGNATORI. Avere un sogno al giorno d'oggi è un lusso. Inseguirlo e lottare per realizzarlo invece è quella che io chiamo: La Via del Sognatore. Un percorso irto di ostacoli, tra serpenti e spine, ma allo stesso tempo paradossalmente è come ossigeno sul fondo dell'abisso. Ma adesso mettiamo da parte i vari romanticismi e passiamo alle presentazioni! Per tutti voi io sono SunTheDreamer, classe 91. Nasco come rapper e scrittore, quindi è intuibile che il mio ruolo nello sviluppo di un videogioco sia creare la STORIA e la PSICHE dei personaggi. Mi diletto anche nelle mappe, ma onestamente riesco a dare il meglio di me scrivendo! Mi sono iscritto in questo forum dopo aver navigato come un dannato alla ricerca di fratelli e compagni per realizzare un VIDEOGIOCO. Spero di trovare qualche coraggioso che se la senta di inseguire assieme a me IL SOGNO. Detto questo auguro a tutti un buon sviluppo dei propri progetti sperando di vedervi su STEAM e magari anche negli store digitali di SONY, MICROSOFT e NINTENDO. Che i vostri Sogni possano brillare al pari delle vostre ambizioni e realizzarsi!
  25. 1 point
    kaine

    Maniacs Patch

    Patch aggiornata!(Incluso il primo post e le informazioni sotto spoiler) Risolti alcuni dei bug segnalati ed alcune nuove aggiunte minori. Link Download: Patch: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/190 TPC: https://ux.getuploader.com/xingqier/download/188
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×