Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 10/25/13 in Risposte

  1. 8 points
    Ghost Rider

    Novità! Incorporare i giochi nei vostri topic.

    Ultimamente il nostro Denzel di fiducia ha lavorato ad una nuova idea partorita dalla mente di @Freank , che porterà la collaborazione tra Makerando.com e indiexpo.net al livello successivo. Davvero? In che modo? Da oggi in poi sarà possibile incorporare un gioco in html5 (quindi anche quelli creati con RPG MAKER MV) all'interno del vostro post, a condizione che il gioco sia hostato su indiexpo. Wha- Tipo così!? RPGMaker MV Esatto, tipo così! Sarà possibile quindi giocare a quesit giochi restando comodamente sul forum di makerando.com, e potrete recarvi sul portale di indiexpo poi, per vedere le statistiche dei vostri giochi, i download ricevuti etc... Figata! Ma come funziona? Innanzitutto dovete caricare il gioco su indiexpo.net All'interno del vostro post con la release del gioco/demo, cliccate l'apposita icona* Nel box che vi apparirà inserite la parte dell'url del vostro gioco successiva a https://www.indiexpo.net/it/games/ ad esempio, nel caso del gioco usato nell'esempio (Estern Browncloster di @Ryoku) vi basterà scrivere estern-browncloster nel box. pubblcate il post. *l'icona di indiexpo è questa: è quella vicino a quella del link/url
  2. 5 points
    LusianL

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Ridimensionato si, ma con stile!
  3. 5 points
    Ghost Rider

    [Ban Temporaneo] NN81

    L'utente NN81 è bannato dal forum di Makerando.com fino al giorno Martedì 1 Agosto 2017 ore 23:59, a seguito degli spiacevoli avvenimenti successi in chat: L'utente in questione si è comportato in un modo che non reputo consono nè ad una persona dell'età che dichiara di avere, nè in generale al vivere all'interno di una comunity, sia pure virtuale, insultando gratuitamente alcuni utenti e staff senza che fosse stato in alcun modo provocato. Preciso che questo è solo l'ultimo di una serie di comportamenti infantili e polemici che l'utente ha tenuto nel corso della sua permanenza su questo forum. Ciò nonostante, ho deciso di bannare l'utente per una settimana e non per sempre, per dargli la possibilità di riflettere e - auspicabilmente - maturare un po' e darsi una calmata. Chiamiamolo "un colpo d'avvertimento": dare un ban permanente è un operazione irreversibile (non è che non è possibile annullarlo, ma facendolo si crea un precedente), per cui non ho voluto farlo, ma non voglio neanche che un idiota qualunque pensi di poter venire qua e fare il bello e il cattivo tempo e che gli altri debbano "subirlo" senza che ci siano ripercussioni. Nell'eventualità che l'utente bannato dovesse - come, mi dicono, è sua usanza - aprire un secondo account (che è comunque vietato da regolamento, a prescindere) per continuare a frequentare il forum, prima della fine di questo ban, il ban diverrà automaticamente definitivo. Chiudo il topic perchè sono contrario alla gogna pubblica (primo perchè il ban non è definitivo e c'è la possibilità di reintegrare l'utente in futuro, e secondo perchè per mia natura non biasimo la gente per i suoi sbagli) ma colgo l'occasione per ricordare a tutti alcuni semplici concetti: Quando premete INVIO siete responsabili di cosa inviate, non importa se, e quanto, siete arrabbiati con una persona, o con l'universo intero, per quel che mi importa: avete il privilegio e quindi l'obbligo di ricontrollare cosa scrivete. Anzi forse bisognerebbe riflettere anche se vale la pena scrivere qualcosa, in primo luogo. Le questioni private vanno risolte in privato, il forum e - ancora di più - la chat sono aree pubbliche per cui non potete avere la presunzione che gli altri stiano zitti a guardare voi che sbraitate (soprattutto se questi "altri" hanno il compito di moderare le discussioni tra utenti). Rispettate sempre il lavoro degli altri come vorreste che fosse rispettato il vostro. Che sia un programmatore, un disegnatore, un compositore, un blogger, uno scrittore, uno youtuber, o qualsiasi altra cosa, ricordate che anche loro si impegnano in qualcosa esattamente come fate voi e se voi pretendete che gli altri mostrino solidarietà verso di voi, magari mostratene voi per primi. Ricordate sempre che, qualsiasi problema (presunto o reale) abbiate, nessuno è tenuto a sopportarvi e/o a compatirvi e tollerare le vostre scenate. Pace a tutti.
  4. 4 points
    Mon

    Pareri mie PixelArt

    Dal punto di vista grafico sono sempre stato bravo nelle pixel art invece dei lavori grafici veri e propri, tipo banner, anche se nelle pixel art ho imparato molto ad editare, se andate sul mio canale YouTube (https://www.youtube.com/channel/UC5t8L7ajcq--VfycL9d8c5A) o profilo DeviantArt (http://monmaltron.deviantart.com/) potete capire, mentre crearne una da 0 ho sempre fatto fatica così mi sono messo a studiare un modo personale per farli, prima ho perfezionato il mio stile di disegno su carta studiando vari stili, ne cercavo uno una via di mezzo tra cartunesco e realistico, in seguito ho cercato di riprodurlo in digitale, dopo vari tentativi mi sono lasciato ispirare da un gioco scaricato sul mio smartphone, non ricordo il nome, ci ho giocato un pò solo per trovare screen adatti, XD, da cui prendere spunto poi disinstallato, non mi piaceva il gameplay; ma bando alle ciance ecco gli screen, per farvi capire (si, oltre mezzanotte, XD, si sa, "la notte porta consigli"): Mentre ecco le mie pixel art: Non fate caso agli abiti "piatti", è stato giusto per non farli nudi, XD, ovviamente ho fatto sia la versione femminile che maschile, per le misure ho preso in considerazione i charset battaglia e quelli su mappa di RPG Maker 2003, l'unico grande dubbio sono le ombre, dite che vanno bene così? Per il resto... non so, cerco pareri ma soprattutto consigli su come migliorarli, precisando che sono solo delle prove non veri e propri personaggi; grazie! Altri:
  5. 4 points
    Freank

    In to the Wild

    In to the Wild >> DOWNLOAD << Rieccomi! Come detto altrove mi sto dando da fare con un platform! So che potevo utilizzare altri tool come game maker o construct 2, che mi avrebbero di certo semplificato il compito... ma sono stato spinto dalla curiosità di provare un pò questo script fatto per MV da un ragazzo orientale. Il problema principale infatti è che è tutto scritto in giapponese... Ho iniziato a lavorare sul suo esempio per fare qualche prova... poi la cosa mi ha preso un pò la mano e ho iniziato a fare un vero e proprio gioco. Trama: Nessuna trama! Premi start e inizia! Del resto nessuno si è mai fatto tanti pensieri sul perchè un idraulico volesse salvare una principessa. Design: Fin'ora ho fatto 4 livelli. Ho eliminato tutto il superfluo e lavorato solo sullo scheletro del platform. Quindi niente barre vita, niente skill particolari ecc. Un buon level design e un'ambientazione suggestiva, contornato dalla sfida di raccogliere i vari coin all'interno del gioco. Grafica: Non ho utilizzato la grafica rtp di rpg maker, ma sono entrato in contatto con un Luis ed iniziato ad adattare i suoi asset alle dimensioni del nostro caro tool. Ho poi pixelato qualche altro elemento e un personaggio che potesse sposarsi bene con l'ambientazione e via così. Download: Eccovelo! (lo stesso di sopra) Non pubblicherò direttamente il gioco completo, ma inizio con una demo e aggiornerò pian piano quella. RECORD: Se giocate online e siete connessi con il vostro account a indiexpo... il vostro punteggio sarà visibile nella classifica (cliccando l'icona vicino al numero giocatori)! Ringraziamenti: Per prima cosa l'autore dello script, un ringraziamento anche ai ragazzi del gruppo su Discord e a Rukomura che mi ha aiutato con una posa
  6. 4 points
    Ryoku

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Ridendo e scherzando erano mesi che non makeravo. Queste risorse prese dal dlc sono state uno sprone.
  7. 4 points
    Ryoku

    [Completo] Elys

    Link da pavoneggiamento: http://domkanekinew.blogspot.it/2017/07/indie-rpg-ep-66-anche-in-italiano.html
  8. 4 points
    kaine

    L'antro oscuro di Kaine!

    Poca roba solo due recolor fatti stamane. Più qualcosina che vedrete più in la. Quando l'add-on n°2 per la caverna sarà completo. Come sempre aggiornato pure il primo post! Edit: Stamane mi sono accorto che gli ultimi chipset, che avevo fatto per gli interni, avevano due frigoriferi uguali XD Capperi tutto questo tempo e non l'avevo manco notato <___<" Comunque modificati tutti e 6.
  9. 4 points
    Loppa

    [VX ACE] Stormtrooper CharSet

    Sono lieto di presentarvi dopo circa mezz'ora di lavoro, un bel charset di soldati ispirato a Star Wars Battlefront: La storia è breve, il primo chara è quello di base, l'ho trovato nel Pandora's Box ma è formattato per XP. Così l'ho inserito in un template di quelli con i cubi, che avevo già preparato dato i lavori per TOTD... Ho trovato anche la parte dell'arma, ma sfortunatamente era solo a frame fissi, probabilmente il creatore aveva creato una sorta di battle system in cui ti dovevi fermare per sparare... Così ho ritagliato la parte che mi interessava e l'ho adattata tranquillamente ai movimenti del soldato di base, creando la seconda versione con arma. E così via per gli altri e i vari dettagli delle armature, che ve ne pare? (qualche lavoretto di riscaldamento dopo mesi di inattività XD)
  10. 4 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    https://www.indiexpo.net/it/games/town-of-the-dead-2017 Uscito il download, parto per le vacanze ci vediamo quando torno (Ai mod / admin: Poi se fosse possibile spostare il topic in release)
  11. 4 points
    Yamizzolo

    Ciao.. Dopo 10 anni!

    Ciao a tutti ragazzi sono un vecchio partecipante della comunità.. Non ricordo il nome che aveva più di 10 anni fa, ma ricordo che diventò Makerando e poi fu anche chiusa e adesso scopro che è riaperta. Ricordo Gli storici due admin, yuxuri e l'altro purtroppo non lo ricordo ahah comunque mi fa piacere vedere che la comunità c'è ancora! Chissà se ritrovo i miei vecchi giochi.
  12. 4 points
    kaine

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

    Dato che @Ryoku mi ha messo la pulce nell'orecchio, ho fatto una prova per le scale in roccia esterne.
  13. 4 points
    NN81

    Crap Attack - USCITO!!!!

    ultimamente ho lavorato a qualcosa di serio e finalmente portato a termine. ringrazio la gente meravigliosa che ho conosciuto e con cui ho collaborato per poter realizzare questo bellissimo gioco. è il mio esordio ufficiale come programmatore. speriamo vada bene perchè abbiamo tante belle idee in testa compreso un seguito esplosivo per Crap Attack... gustatevi il trailer, uscita prevista al 23 di questo mese su itch.io
  14. 4 points
    Loppa

    ☣ Town of the Dead

    Si si sto consumando l'Xbox in questo periodo, visto che di vacanze non se ne parla fino a settembre. Poi quest'autunno il mio socio mi vende il suo PC quindi per forza rilascerò il gioco in quel periodo. Settembre Ottobre, poi si vede. Ragazzi mi dispiace per la grande figura di merda che ho fatto e per aver illuso chi lo voleva da tempo provare, ogni tanto passo con il telefono ma non è la stessa cosa come da PC, quindi mi sfuggono tutti i post del forum. Il gioco è completo da mesi, ormai starà prendendo polvere xd dovrei fare un debugging piccolo finale, integrare il gioco nel launcher e poi rilasciare, scusate ancora per la fgura di merda, il brutto è che è già tutto pronto. Il gioco completato salvato su dropbox, il launcher salvato sull hard disk manca quello che ho detto... Tra l'altro sono tagliato fuori da un sacco di siti e la cosa non va bene
  15. 4 points
    Haraao

    'Sera a tutti!

    Heylà, Makerandi! Dato che questo è un topic di presentazione, mi presento (Capitan Ovvio colpisce ancora). Mi chiamano "la diciassettenne Haraao" (Residente nel quartiere F, della città F, della prefettura F...) e sono disegnatrice di manga per hobby e fissazione. La fissazione è aumentata attraverso videogiochi, cosplay e cultura giapponese generale. Me è dei videogiochi che parliamo, qui, ed è di videogiochi che parlerò (evitando di elencare tutti i manga e gli anime di mia conoscenza nonché la passione per Hayao Miazaki. Ops, dovevo evitarla?). Sono portatrice della Triforza e viaggio attraverso mondi ed epoche accompagnata dal mio cane (che attualmente è un gatto); il mio potere è lasciare il segno. Molte persone pensano che sia solo una ragazzina in cerca di attenzioni, ma sinceramente non sono obbligata a spiegare i miei modi a nessuno. Mi sono iscritta cercando intesa e divertimento, e spero un giorno di riuscire a creare un videogioco sulla storia manga di mia iniziativa (ogni domanda inerente alla storia, proposta in un'eventuale risposta a questa discussione, sarà purtroppo ignorata perché non inerente al contenuto del forum). Spero di trovare le "risposte alle mie domande" (e chissà, anche di stringere nuove amicizie)(è una sorpresa vedere quante parentesi sono presenti in questo scritto, vero?). [Inserire saluti originali] Haraao
  16. 4 points
    Ghost Rider

    Dark Saga: Resurrection (Makerando Exclusive Alpha)

    Approfitto che il topic sia stato riportato in auge per avvisare che sono arrivato alla versione 0.0.65 che include il supporto per il Joypad (per ora testato con Joypad xbox360 non originale, e funziona senza problemi), e un nuovo sotto menù "Opzioni" in cui è possibile: Attivare/Disattivare alcuni suggerimenti visivi (FATTO) Modificare la risoluzione della finestra (Non ancora implementato) Alternare tra schermo intero e finestra (Non ancora implementato) Configurare i tasti del Joypad (FATTO) Configurare il livello di vibrazione del Joypad (FATTO) Altro da decidere... Non l'ho ancora caricata perchè di fatto non cambia niente nel gioco in se stesso... caricherò la versione 0.0.66 direttamente che dovrebbe includere alcune modifiche delle aree iniziali e un piccolissimo restyling grafico di alcuni elementi.
  17. 4 points
    Denzel

    Aggiornamenti del portale

    Spoiler: (da PS4)
  18. 4 points
    LusianL

    MIRE Engine

    Mv è il male!
  19. 4 points
    Ryoku

    Grafica: i Nostri Screenshot Migliori

  20. 3 points
    Manu96k

    Vllazen

    Ecco a voi uno screen, spero vi piaccia, probabilmente i tileset cambierambieranno ulteriormente, ma per adesso spero dia un'idea.
  21. 3 points
    Thejuster

    Legend of Likos OST

    Apro questo topic per condividere le mie creazioni musicali per Legend of Likos. Vi mostro in anteprima l'ultimo brano in composizione è ancora in composizione quindi il brano potrebbe completamente variare alcune parti. Mentre questa la sapete già è la Juster Theme XD L'ho dedicata alla schermata dei titoli https://soundcloud.com/dj-joe-martin/juster-theme
  22. 3 points
    MrSte

    Reiki Hunter

    Ed è arrivato il momento di tirarvi fuori un pò di sorprese per Reiki Hunter 1) Il mondo di gioco sarà unito Proprio così non ci sono caricamenti tra una città e l'altra, tutto è unito e senza teletrasporti (tranne per gli interni XD) 2) L'orario di gioco sarà dal PC, e questo determinerà le stagioni e le condizioni ambientali che saranno casuali in game In Autunno ci sarà troppa pioggia e temporali, in Inverno tanta neve, in Primavera continui sbalzi climatici, e in Estate giornate lunghe e calde XDD 3) Il mondo di Reiki Hunter sarà costituito da moltissimi Stati, tra Repubbliche e Monarchie, tutti ispirati da vari stati Ed ecco a voi 3 screen del gioco
  23. 3 points
    Ghost Rider

    Aggiornamenti del 22/05/2017

    Bene ragazzuoli; come voi stessi potete vedere il forum è appena stato aggiornato dal nostro Denzel di fiducia. Sono le due di notte mentre scrivo e il nostro capo ha appena finito di sistemare e si gode il meritato riposo; giacchè quindi non c'è stato modo di testare ancora, potrebbero esserci dei problemi o qualche bug, ma in definitiva è garantito il funzionamento almeno delle cose essenziali. In sostanza, per farla breve, se notate qualche cosa di strano, di sospetto, etc.. segnalatelo ordinatamente in questo topic senza allarmarvi, e sarà tutto fixato via via.
  24. 3 points
    Lakaroth

    Dark Dithering

    Ciao gente, passo poco dal forum. Ho un aggiornamento, ci siamo quasi, demo giocabile a brevissimo.... keep in touch.
  25. 3 points
    MrSte

    [Completo] Akuma No Gakko

    Annuncio Importante per Akuma No Gakko in versione Inglese! A breve verrà svelata la data ufficiale del gioco, con tanto di countdown che sarà presente sul sito della Montironi Games :), e più ci saranno nuovi Screenshot dal DLC Episode Roku Stay Tuned
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×