Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 03/29/23 in Risposte

  1. 2 points
    Mon

    CSA

    Ho trovato il coraggio di mettermi con mente lucida e... le cose erano meno peggio di quanto sembravano; da come ho capito il problema è stato il cambio di versione di PRG Maker XP, perchè iniziai con uno crackato, per provarlo un pò e vedere se mi interessava, in seguito lo comprai ma proprio perchè notavo che nascevano problemi aprendo i vecchi progetti con quello comprato ho continuato a usare quello crackato, come detto immagino sia perchè quello crackato è una versione precedente. Poi però, come detto, ho cambiato PC e non sono riuscito a far funzionare quello crackato, sono quindi stato costretto a continuare il progetto con quello comprato... alla fine però sembra sistemato, ho dovuto lavorare a file "conflicted" (fortunamente ho perso nulla di indispensabile) e alla ottimizzazione; speriamo che continui così perchè il lato codice era quasi finito.
  2. 1 point
    kaine

    Menu Reversed

    Buone nuove! Per puro caso un utente sul rmn.net ha chiesto se esisteva una patch simile, quindi ho colto l'occasione per segnalare il bug del gold box eeeeh boom! KotasuAkira l'ha rifatta per più versioni del tool tra cui anche la 1.08! Trovi il link al primo post! Resta ugualmente il problema del pluggo che nulla ha a che vedere con la patch.
  3. 1 point
    Mon

    CSA

    Mi ero dimenticato di pubblicare la schermata game over che ho disegnato: All'interno di RPG Maker XP non si possono usare GIF quindi ho dovuto inserire separatamente i vari frame e scambiarli ogni tot tempo (4 frame esattamente), essendo più grandi mi è bastato fare un de-zoom direttamente nel codice. Il menù game over è: "Reset Missione", ricomincia da 0 il livello, poi i classici "Menù Iniziale" e "Chiudi" per chiudere il gioco; la prima opzione mi ha dato problemi perchè nel codice standard non è previsto tornare in gioco dopo il game over ma capito perchè è stato facile... praticamente la variabile globale che segnala il game over rimaneva su "true".
  4. 1 point
    Yugi90

    Blaze of Ire

    Informo gli utenti del forum che questo progetto sta proseguendo, vi lascio questi due screen di città esplorabili. E qui un piccolo anticipo del menù del sistema di crafting per creare armi.
  5. 1 point
    kaine

    Direct Menu Patch

    Oggi dal nulla mi si accende la classica lampadina!🤦‍♂️ Ghostino: Kainuzzo hai mai avuto problemi con questa patch? Kainuzzo: No! Proviamo a risolvere così o cosà Qualche giorno dopo...! Cervello di Kaine: We pirla ogni tanto ricordati che io esisto e contengo la tua memoria toh! Pm tra me e te del 7 giugno 2020 ti ricorda qualcosa la descrizione qua sotto? 😅 Quindi se fosse è un problema di compatibilità tra le due patch di Bugmenot(magari hai applicato la patch con lunar ips direttamente all'exe del gioco?), motivo che mi aveva portato ad eliminare RPS dal progetto. Edit: Continuando a leggere il PM ho visto anche il perché son tornato ad utilizzare questa versione e non quella menzionata nella citazione di Elvissteinjr(Direct Item, Equip, Skill Menu), in sostanza mi dava un ulteriore bug con l'apertura delle skill: Qui ne descrivevo il bug:
  6. 0 points
    Mon

    CSA

    Uff... ho dimenticato di avvisare, a settembre ho comprato un nuovo PC, molto più perfrormante di quello precedente... peccato che questo progetto dia problemi ovunque, quindi devo ricominciare da 0; non credo di metterci molto ma psicologicamente è forte, appena ho voglia vi aggiorno.
This leaderboard is set to Roma/GMT+01:00
×