Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

Loppa

User
  • Content count

    1,044
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    101

Posts posted by Loppa


  1. Secondo gioco del mister a dir poco fatto bene. Ottimo risultato.

    Con il pop poi non ci sono storie, demolisce le rtp standard che è un piacere. Aspetto altre novità e altri progetti stile Eb. E sopratutto il remake del primo con il pop!

     

    (Devo ancora provarlo ma dall'anteprima e aver seguito un po' gli sviluppi si intuisce subito che si tratta di qualcosa di bello)

     

    Grazie anche per la citazione nei credits;)


  2. Spettacolare la prospettiva, il contrasto e le tonalità di colore sono perfetti secondo me, ho avuto sempre molte difficoltà a rendere la prospettiva laterale e obliqua bene come hai fatto tu. Bel lavoro come sempre ^^


  3. Grazie a tutti veramente, per le parole di conforto e per le opionioni, ho passato un mese veramente nell'oblio dei pensieri negativi e nella paranoia e accecato dai sensi di colpa, non auguro nemmeno al mio "antagonista" una cosa del genere. Poi ho iniziato ad accettare il fatto che le cose, se si fanno, si fanno sempre in due e quindi questo senso di colpa si è trasformato in accettazione. Adesso sto un po recuperando e devo ammetterlo, lavoro e sono fiero di quello che faccio, vedere la gente apprezzare il lavoro che faccio non ha prezzo, prima lo ignoravo, questa cosa che si rifletteva anche nel making comnunque... Mi da una gran forza di andare avanti così.

    Forse ho sbagliato a dire alcune cose all'inizio, ma erano comunque tutte rivolte verso di me ovviamente. L'esempio del 15 enne fancazzista ero io comunque. Chiaramente non mi sono mai riferito a uno di voi anche se siamo stati tutti 15enni fancazzisti XD Il problema è quando ti porti il fancazzista 15enne dentro a 26 anni anni con delle responsabilità come ho fatto io.

     

    Cita

    sebbene non condivido la scelta (ma solo perchè per la mia natura devo credere che si possa trovare sempre un equilibrio tra il "dovere" e il "piacere", ma chiaramente può anche non essere così per tutti)

     

    Ciò che mi è sempre mancato è proprio l'equilibrio, quando mi "ossessiono" su una cosa, esiste solo quella. Prendiamo TOTD Remake, per me per oltre un anno è stata un'ossessione veramente. Passavo intere nottate a makerare, andavo a dormire alle 9 di mattina e la maggior parte delle volte non dormivo neanche per andare poi a lavorare di giorno, e pensare a come migliorare il gioco, mi imbottivo di redbull per dare di più, insomma stavo prendendo una via abbastanza negativa e distruttiva. 

     

    Cita

    Mentre tu abbandoni per vivere al meglio la tua vita io ho iniziato questo hobby per vivere al meglio la mia perché non ho nessuno con cui condividerla, nonostante abbia provato a farmi nuovi amici e conoscere nuove persone ho fallito più volte.

    Solo i miei vecchi amici accettavano per quello che ero e adesso non posso più rimediare.

    Sebbene dunque ad un osservatore occasionale il tuo abbandono possa sembrare una disgrazia, è invece palese ai miei occhi che è una benedizione di cui ho molta invidia.

     Esorto dunque a chi si trova nella tua medesima situazione di seguire il tuo esempio o, come ha scritto Thejuster, limitarsi.

     

    Io abbandono, si per vivere meglio la mia vita, ma anche per ritrovare i piccoli piaceri quotidiani tornare in contatto con la mia famiglia e distaccarmi dalle mie ossessioni generali che non riguardano solo il making e sopratutto anche "guarire" dalla spirale di cattive abitudini che mi pervadono da tempo e che non mi permettono materialmente di progettare un futuro concreto. Ci ho messo un po' a capirlo, probabilmente questa divisione con la mia compagna, mi ha fatto capire tante cose cui prima ignoravo completamente... Capirò da solo anche quello spero e nel frattempo si pagano gli errori.

     

    Comunque se proprio vedo che non riuscirò ad abbandonare il making sicuramente mi limiterò molto, grazie per i consigli a presto! ;)


  4. Ciao ragazzi ho deciso di lasciare il making per dedicarmi al mio vero lavoro cioè fare il pizzaiolo nella mia pizzeria. Ho sempre sperato di poter lavorare da casa al PC, senza troppi sforzi ma era solo un illusione che mi tiene imprigionato in una realtà che non esiste. Lo stesso i videogiochi. La mia ossessione verso questo mondo alla fine ha rovinato il mio vero mondo ovvero il rapporto con la mia compagna e i miei genitori. Mi sono isolato da tutti perdendo tutto. Spero che non capiti a nessuno di voi una cosa del genere perché quando ti rendi conto degli errori che hai fatto è troppo tardi per recuperare e hai già perso tutto...

     

    Ora non mi resta altro che prendere la vita per le palle e dimostrare a me stesso e alle persone a cui tengo quanto posso essere migliore. Lascio il making per questa ragione e perché ho capito che è un hobby distruttivo per me. Può andare bene quando hai 15 anni che non sai cosa fare della tua vita, oppure se non te ne frega di niente e di nessuno, il che non è tanto un male se non hai nessuno a cui badare.

     

    Speravo e volevo comprare casa, sposarmi e fare un figlio prima o poi con la mia compagna. Il problema è che ero sempre legato a queste cose making e videogiochi e alla fine ho rovinato tutto trascurando per troppo tempo tutti quanti, sono diventato egoista ed ero incazzato ogni momento e ogni momento spingevo via chi voleva starmi vicino

     

    Detto questo vi abbandono e buona vita a tutti. Se qualcuno volesse rimanere in contatto con me basta che mi aggiunga su Skype. 

     

    Addio ragazzi quella del making è stata un esperienza che non dimenticherò mai.


  5. ***AGGIORNAMENTO:

     

    Uscito il DLC Natalizio per Town of the Dead.

     

     -Aggiunto minigame Undead Snow

    -Scoperto un nuovo sopravvissuto nella zona Downtownvicino all'Hotel Lost Heaven.

    Potete scaricare la nuova versione dai siti:

    https://www.indiexpo...f-the-dead-2017https://gamejolt.com...fthedead/221183https://loppaworks.i...own-of-the-dead

    Oppure aggiornare direttamente dal launcher di Town of the Dead.

    Buone feste a tutti. ^^


  6. 14 ore fa, kaine dice:

    Anche io uso tinypic ma qualche settimana fa mi ha fatto sudare freddo quando è andato down per qualche giorno.

     

    Anche Youtube è andato down in questi giorni e ripetutamente, più di una volta. Purtroppo quando ci sono i momenti di manutenzione o bug che spuntano fuori dal nulla, tutti i siti vanno down persino i colossi ritenuti inviolabili.

    Anche postimages.org è un ottimo sito, ovviamente ce ne sono a tonnellate di queste tipologie di siti èh, io con il migliore infatti, mi riferivo alla mia personale esperienza sul web.

     

    Cita

    senza account 

     

    Non so quanto possa essere un bene, così non potrai mai recuperare i tuoi contenuti più vecchi. Io ho ancora sul sito graficate che facevo per i vari forum dal 2007 al 2013, non me ne faccio niente però.


  7. Capito, allora ti consiglio il miglior image hosting che c'è attualmente sul mercato. Quello che utilizzo dopo che imageshack è stato cambiato in quello che è adesso, cioè un altro social di me°°a.

    www.tinypic.com, registrati e hai il tuo spazio personale, le foto non verranno mai cancellate, inoltre puoi caricare fino a 5 contenuti alla volta, di qualsiasi tipo anche video e anche di grandi dimensioni.

     

     


  8. Cita

    Mi ricorda le interfacce sperimentali dei sistemi Unix di inizio 2000. Ma si capisce che le bande nere sono i bordi dello schermo? Non le ho messe sui lati per non stringere troppo lo spazio e per dare una risoluzione più moderna all'interfaccia.

     

    Intendevo che è un classico vedere un terminale computer ingame. La prima volta che l'ho visto, la banda sotto mi sembrava la barra di start (fatta in modo particolare)


  9. Cita

    Se con uno stile molto semplice e discutibile ti riferisci a PC, comodino e la parte superiore dello schermo hanno superfici senza texture perché sono in effetti delle superfici lisce. in effetti cosi monocromo fanno un po' schifo ma non saprei come altro farle, potrei forse aggiungere dei riflessi. Il letto invece fa parecchio C senza discuterci troppo, mi è venuto proprio male, le sfumature non si vedono e non ha dimensioni corrette.

     

    Si esatto mi riferivo a quelli, hai capito benissimo dove sta il problema, usa anche dei colori con meno saturazione. Quel rosso del mousepad così FF0000, monocromatico, sparato su schermo è un colpo negli occhi XD

     

    Cita

    Il gameplay è esattamente quello che ho descritto ma provo a riscriverlo in modo diverso:

     

    l tempo è limitato, le risorse pure. si dovrà interagire con persone per ottenere informazioni od oggetti per riuscire ad ottenere le la lista dei compiti da fare e per farli. In base alle scelte effettuate potrebbe non essere possibile riuscire in questa missione principale. Ogni scelta influenza la sorte di cose e persone, e Jade fa resistenza alle scelte del giocatore di aiutare il prossimo per via di pessimi trascorsi con le persone che la circondano.

     

    Ok adesso credo di aver afferrato. XD

     

    Il resto quoto Kaine.

     

    Cita

     

    Qualcuno mi spiega perché ho confuso Raven con Loppa? XDDDDD

    Non è la prima volta che mi capita di confondere qualcuno per Loppa, sarà che la parte riguardante il pc mi ricordava lo stile che adotta lui nei suoi progetti.

     

     

    In effetti lo stile del pc è un classico 


  10. C'è veramente poco su cui commentare... Ci sono alcune informazioni non necessarie... Non si sa niente del gameplay, ci hai solo mostrato una stanza e un paio di schermate quasi anonime di un terminale.

    Buono però il fatto che ti sia sforzato di creare delle risorse personalizzate da zero, anche se con uno stile molto semplice e discutibile, come vedi la differenza tra le risorse "prefabbricate" e le tue, si nota ancora.

    Se il gameplay gira attorno alla stanza della ragazza e al pc, falli il più dettagliati possibile...

    Detto questo, se serve una mano per qualcosa, tipo mapping, io sono disponibile, il 2K è sempre stato il mio tool preferito fino a poco tempo fa.


  11. Comunque, c'è un grave problema che a noi due sviluppatori non risulta ma, risulta a chi lo prova. Il che è abbastanza assurdo. Se notate, nel mio video al min 1.22 c'è un minigame per sbloccare una porta...

    Quella porta se provate il gioco alcune volte, non funzionerà e dopo aver analizzato bene il codice per ben una decina di volte, non abbiamo trovato il bug.


  12. Segnalo un problemino riguardo all'immagine del tool preferito.

    Untitled-ss.png

    Untitlesd-4.png

     

    Per quanto riguarda la home, manca il menu laterale con tutte le opzioni, come è già stato fatto notare in chat. Nella sezione giochi completi invece è presente il menu degli ultimi post sul forum.


  13. [ENG] Premonition

    By Loppa Michele Biancucci

    Realizzato per l'Halloween Contest #2

     

    DEMO di Premonition, Survival Horror, Sci-Fi con gli effetti sonori di Dead Space.

    L'obbiettivo del gioco è fuggire da una stazione spaziale in collasso, in seguito alla comparsa di creature dalle sembianze strane...

     

    CARATTERISTICHE DI GAMEPLAY

    6rnh4l.jpg 34havph.jpg ief7du.jpg

     

    1zxg01.jpg t7oaoi.jpg 2q83nh0.jpg

     

     

    icon-game-controller-b-128.pngCONTROLLER COMPATIBILEicon-game-controller-b-128.png

    DOWNLOAD, COMMENTA & VOTA

    https://www.indiexpo...mes/premonition

    2911.png


  14. **Aggiornamento: 

     

    Uscito l'aggiornamento 2.1 di Town of the Dead, come sempre potrete scaricare la nuova versione da Indiexpo o dagli altri siti. O direttamente dal vostro launcher, alla voce "Updater".

     

    Novità: 

    Aggiunto il minigioco extra: CarmaTaxi

    Aggiuto il minigioco extra: Halloween PacMan

     

    Fix:

     

    Fixato ultimo problema grave, che non permetteva l'utilizzo del battle system in un determinato momento della storia.

     

    saxp9e.jpg 2dlqkvb.jpg

     

    Editato anche il primo post.

     

    In arrivo il walktrought completo della storia, incluse le due espansioni, Origin e Apocalypse. Stay tuned.


  15. Qualche informazione in più, in effetti ci vorrebbe! L'idea del survival puro ci stà, ma dovresti a questo punto aggiungere qualche features in più.

    Ad esempio, un semplice ciclo giorno notte, con delle switch che attivano determinate feature, in determinate ore del giorno. ^^ 

     

    Quì una mappa da esplorare bella grande e un battle system su mappa secondo me, sono d'obbligo. Ma scarico comunque, ispirato da quei quasi 600mb di roba. XD

×