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Loppa

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    Loppa ha ricevuto la reputazione da kaine in Lunarian   
    Grazie, do un'occhiata
     
     
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    Loppa reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Grazie Loppo 😍
  3. Thanks
    Loppa ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Bellissimo complimenti *_*
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    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    La sagoma relativamente poco, il resto mi ha preso molte ore(più di 12 sicuro, ma non so quantificarle), comunque questo tutorial ha aiutato parecchio, è lo stesso che ho usato tempo fa per fare dei cristalli.
    https://www.deviantart.com/neocyania/art/Pixel-Crystal-Step-by-Step-472791805
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    Loppa reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Seconda voce degli extra (O meglio, quarta nella lista ma seconda che ho programmato), il menu delle tracce audio:
     

     
    Funziona in maniera uguale a quello in Dragonheart (e al 99% dei menu per ascoltare le tracce audio in qualsiasi videogioco rpg maker e non XDDDD), in effetti ho copiato il "codice" dallo stesso DH, il che da una parte è da pigrone svogliato, ma d'altra parte... sono entrambi miei progetti, quindi non c'è motivo per cui non potrei riutilizzare un codice che ho già fatto...
     
    Rispetto a DH comunque ci sono molte meno tracce audio da collezionare... appena 36 contro le 130+ di dragonheart. Probabilmente non saranno tutte le tracce del gioco, ma solo alcune più rare, che magari potete ascoltare solo in momenti precisi del gioco (che so, il tema specifico di un boss, la intro... roba così... poi farò una selezione in base a quante ce ne sono.)
     
    Il soundrack al momento non è originale, uso musiche più o meno famose da altri gdr (e non solo) popolari e non... in futuro spero di poter avere un soundtrack tutto mio, si vedrà... alla peggio cercherò qualche musica free online, per non avere problemi (anche se non ho memoria di gente che sia mai finita in galera per aver usato la musica di Final Fantasy in un gioco rpg maker )
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    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Ok è venuto meglio di quanto potessi immaginare, ma quanto ho sudato standogli dietro

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    Loppa reacted to Ghost Rider in Lunarian   
    In realtà è possibile ottenere lo stesso risultato senza alcun plugin, volendo, bisogna però - come hai anticipato - usare delle pictures con le varie scritte fatte usando il font del gioco. Grazie al text plugin però, hai il vantaggio che se in futuro devi apportare una modifica puoi farlo tranquillamente dall'editor del progetto, senza dover andare a modificare la picture che può essere più problematico (specie se per qualche motivo non hai più i file originali di... boh, photoshop o alternative).
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    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Primo nemico di dimensioni fuori dalla norma(inteso rispetto ai pg) che provo a fare, trattasi di un golem di Cristallo, al momento esiste solo la forma/sagoma che dovrebbe avere, spero di non sminchiare il tutto cercando di dargli l'effetto cristalloso.

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    Loppa ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Lunarian   
    Che figo il menu delle missioni, è un vero peccato che non sia possibile realizzarlo ad eventi, in modo tradizionale senza utilizzare picture per sostituire magari i caratteri. Sono ignorante, ma hai usato qualche plug in per realizzarlo giusto?
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    Loppa ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Tatooine assets - 2022   
    Buona a tutti, come va? Questo è il mio primo post dopo un po di assenza, che mi è servita anche per rinnovare la mia passione nel making. Dunque la prima cosa a cui ho lavorato, durante questo periodo di calore intenso è propio il pianeta desertico di Tatooine. Sono partito dalla grafica di base rippata dal gioco Yoda Stories, come i veterani grafici, appassionati del tema, potrebbero osservare. Ma, alla fine, partendo da quel design e da quella palette, ho realizzato il mio asset personalizzato.
     

     

     

     

     
    ALCUNI PRIMA E DOPO: 

     

     

     

     

     
    Sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Stavo lavorando agli interni, ma riscoprire il tutorial di Ghost, aveva un'attimo cambiato le mie priorità
  11. Like
    Loppa reacted to Ghost Rider in Tatooine assets - 2022   
    Possiamo aspettarci uno star wars game con bs in tempo reale by Loppa? O spero troppo? TT____TT
     
    Comunque bellissime le risorse! 
  12. Like
    Loppa ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Tatooine assets - 2022   
    Buona a tutti, come va? Questo è il mio primo post dopo un po di assenza, che mi è servita anche per rinnovare la mia passione nel making. Dunque la prima cosa a cui ho lavorato, durante questo periodo di calore intenso è propio il pianeta desertico di Tatooine. Sono partito dalla grafica di base rippata dal gioco Yoda Stories, come i veterani grafici, appassionati del tema, potrebbero osservare. Ma, alla fine, partendo da quel design e da quella palette, ho realizzato il mio asset personalizzato.
     

     

     

     

     
    ALCUNI PRIMA E DOPO: 

     

     

     

     

     
    Sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Stavo lavorando agli interni, ma riscoprire il tutorial di Ghost, aveva un'attimo cambiato le mie priorità
  13. Like
    Loppa reacted to Kemil in Il primo giorno   
    Grazie! Eh sì ma C# non è una cosa che puoi imparare facendo una ricerca su google..
     
    Entrambi, ho ricominciato con MZ perché è il più recente e ci sono rimasto perché ho notato alcune funzioni molto carine, come l'organizzazione dei Layer
  14. Like
    Loppa reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Prima di mostrare la prossima zona, vi mostro un piccolo confronto tra le Fogne di Delia (la prima vera "dungeon" del gioco) com'erano nell'originale VS come sono diventati nel reboot.
     
    Non si tratta delle stesse mappe in quanto la struttura della dungeon pure è cambiata radicalmente, ma giusto per darvi un'idea...
     
    Vecchie:
     


     
    e Nuove:
     


     
     
  15. Like
    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
  16. Like
    Loppa reacted to Ghost Rider in Lunarian   
    quoto ogni parola.
    pagherei per avere roba così figa nel mio gioco, ci starebbe a pennello con l'ambientazione...
    temo proprio che presto o tardi sarai saccheggiato ancora, Kainuzzo
  17. Like
    Loppa ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    We Ghost ci sono novità? Stai continuando il progetto? 
  18. Like
    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Penso di aver finito la benzina intesa come idee per questo tipo di tileset(in futuro chipset)
    Ho fatto due mappette metto sotto spoiler perché son grandicelle.
    Se non cambio nuovamente idea queste due saranno le prime mappe di trama del gioco(gli interni gli mostrai tempo fa! Eh si io e l'ordine cronologico non andiamo a braccetto negli ultimi tempi, quindi capità spesso che realizzo robe che utilizzerò più avanti, prima ancora di realizzare quelle che dovrebbero essere usate nell'immediato XD) u_u
    Un impianto energetico abbandonato da tempo, perché mai qualcuno dovrebbe tornarci!?
    PS:
    Le parti a sinistra in entrambe le mappe(per essere precisi la disposizione dei container) non mi convince del tutto probabilmente ci rimetterò mano.
     
  19. Like
    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Si, ma il chipset per ora non esiste, ho solo quello che potremmo definire "tileset", che uso su Tiled per montare qualche mappina.
    Di definitivo ancora nulla, il chipset è lo step successivo, non che quello più impegnativo perché i tile vanno inseriti tenendo conto del template ç___ç
    Quindi è probabile che qualcosa non entri e debba finire ulteriormente smembrata in qualche charset.
     
  20. Like
    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Un buon 85% è fatto!

    Mappozza montata tanto per testare il tutto, nulla di concreto.
    Ho scurito l'asfalto nella versione precedente la colorazione era molto simile alla tonalità dei muri ed in alcuni punti sembrava che si unissero >_>
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    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Piccola anteprima di una nuova location, no non è una città ma un luogo in cui l'asfalto e la segnaletica orizzontale solitamente sono presenti.
    Con la scusa ho già parte del lavoro già fatto se dovessi fare in futuro una città moderna.
    La sfocatura è dovuta alla griglia ed al 150% di zoom

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    Loppa reacted to kaine in Lunarian   
    Devo fare giusto qualche posa... L'ho finita che gli "elite", che sono 4 gruppi uno per nazione, hanno 11 pose differenti, con armi annesse.
    Non parliamo dei punkettoni, che pure loro ne hanno altre ed in più ci saranno le versioni Politically Correct XDDDD  
    Al momento solo i Faceless soldiers(quelli incapucciati) si limitano ad altre due pose e bon.

  23. Like
    Loppa reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Qualche mappa "work in progress*" a random:
     
    *(Nel caso non fosse chiaro, sì, sono consapevole che mancano molti dettagli e che alcune sono ancora spoglie XDDD)
     

     

     

     

     
    In più qualche informazione e curiosità sul luogo:
     
    Innanzitutto il posto si chiama Grotte di Magàra, ed è una serie di grotte naturali, tuttavia prima della guerra c'era il progetto di costruire un tunnel che collegasse l'autostrada con la costa più ad ovest del continente, per unire meglio l'entroterra con le varie località balneari. Ovviamente con l'inizio dei bombardamenti i cantieri furono abbandonati, e i lavori non sono mai più ripresi, ecco perchè all'interno delle grotte è ancora possibile trovare tracce della permanenza di operai sul luogo (inclusi i mitici bagni chimici by kaine XD - ormai li metterò in ogni mappa bwahahhaha).
     
    Oggigiorno le grotte vengono maggiormente usate da una certa "fazione" con cui il nostro eroe avrà a che fare, come via di fuga per spostarsi rapidamente dalla loro base ad altre zone limitrofe. I bagni chimici sono stati lasciati perchè... oh, quando scappa scappa, no?
     
    Curiosità: 
    Il nome magàra (o meglio mağara), in turco significa... caverna XD quindi in pratica il luogo si chiama caverna caverna... Quest'area è inedita, non c'era nell'originale, tuttavia lì i personaggi percorrevano una serie di caverne (dove al posto dei resti di un cantiere edile vi era la presenza alcuni scavi archeologici), per trovare un sepolcro, e molte mappe di questa nuova "dungeon", sono concettualmente simili a quelle dell'originale (rimappate comunque da zero e con un chipset migliore). Nell'originale (intendo nel "sepolcro" da cui sono state riprese queste mappe) vi erano 4 mini boss a guardia dell'uscita, una spada magica animata, un conte vampiro, un golem di pietra, e un granchio enorme di nome Stilva; solo quest'ultimo è presente in questa dungeon come boss opzionale (nascosto in un'area segreta), gli altri 3 sono stati rimossi perchè ritenuti poco in linea con la nuova ambientazione meno fantasy-osa e più sci-fi.
  24. Like
    Loppa reacted to Ghost Rider in Star Wars: Knights of the Old Republic   
    Il problema più grosso sta nel fatto che da quando Disney se l'è comprato, gli sceneggiatori hanno deciso di cancellare il cosiddetto "universo espanso" di cui facevano parte tutte queste bellissime storie (infinitamente migliori dei film se lo chiedi a me, con tutto che a me piacciono quasi tutti), e lo hanno semplicemente bollato come "leggende", storie non vere ambientate nell'universo di SW ma non più facente parte del canone.
     
    In sostanza Revan, Bastila, Canderus Ordo a.k.a. Mandalore, l' Esule e tutti i nostri beneamati personaggi di Kotor sono stati cancellati dall'esistenza, vivono solo nei nostri cuori TT______________TT
     
    Ciò ovviamente non implica che non possano mai riesumarli, ma per il momento sembrano più intenzionati a fare finti remake (Il potere della forza è praticamente il remake di una nuova speranza se esamini gli avvenimenti storici XDDDDD) o spin off dell'originale (Vedi anche il videogioco Fallen Order...)
  25. Like
    Loppa ha ricevuto la reputazione da MrSte in Star Wars: Knights of the Old Republic   
    XD, guarda io sto realizzando questo gioco come ho detto per me stesso, poi se qualcuno fosse interessato ben venga, è sempre un piacere quando qualcuno gioca a qualcosa di tuo. Nel 2013, provai con quella collaborazione fallimentare, infatti dopo aver realizzato la demo, ho deciso di lasciar perdere e passare ad altro. XD
     
    Quello multi l'ho giocato, non mi è dispiaciuto tanto una volta capite le meccaniche ma non lo giocherei ancora, piuttosto spero sempre in qualcosa tipo Kotor 3 o un bel remake dei primi 2 e successivamente il 3, portare quei capolavori ai giorni nostri, secondo me è fattibile in questo periodo storico, probabile che nel giro di un paio d'anni venga ripescato questo filone della saga. Dev'essere spettacolare quella parte con Revan in TOR. E comunque interessante come lore. Speriamo nei prossimi anni, invece di affosarre il marchio, lo risollevassero. XD la vedo difficile, ma qualche tentativo buono sembra si stia facendo.
     
    Comunque, ho aggioranto il primo post con le grafiche dei personaggi, ho cercato di renderli più simili possibile, eventualmente rivedrò il chara di Carth. XD Fatemi sapere cosa ne pensate dei chara
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