Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

H2Stickman

Utente
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

  1. H2Stickman

    RPGMAKER VX ACE Solo una cosa.

    Ho a disposizione sia RPG maker VX ace, che rpg maker XP. Non sono molto bravo a disegnare Tilesets, la cosa mi confonde, però sono molto bravo a disegnare le mappe io vorrei NON fare tiles, ma immagini intere da usare come mappa. E mi servirebbe una mano nel fare ciò, perchè non sò molto bene come fare. Mi piacerebbe inoltre anche animarle, ma credo che la cosa si complichi molto
  2. H2Stickman

    RPGMAKER VX ACE Domandissime!

    l'inglese lo sò bene, ma comuqnue non mi resta chiaro il video, se qualcuno lo avesse gia fatto e mi spiegasse sarebbe meglio.
  3. H2Stickman

    RPGMAKER VX ACE Domandissime!

    Photoshop gimp MyPaint Sai non importa uso tutto. Le mappe sono quasi fatte, mi serve solo che mi inidrizziate su come si fa questo Parallax.
  4. H2Stickman

    RPGMAKER VX ACE Domandissime!

    Io ho un progetto, all'inizio doveva essere fatto in c++, la cosa si è complicata, siamo apssati al Java, ma la cosa era troppo penosa. Mi venne regalato RPG Maker tempo fà, assieme al VX ACE. Il nostro progetto è molto semplice, è un "gioco" stile "to the moon" non ci sono combattimenti, solo piccoli enigmi ed esplorazione. Io sono il grafico dietro le mappe, tuttavia, la nostra intenzione era MOLTO lontana dal avere una serie di tiles. la mia idea era quella di disegnare mappa per mappa, e dopo dire dove si può camminare e dove no. Cercando trova un sistema che si chiamava "parallax" ma non ne sono molto certo, voi ne siete sicuramente più informati. Sarebbe stato carino anche che alcune delle mappe si potesse animare, ma quello è un'optional. Punto secondo, il gioco è F2P, in quanto racconta una storia di alcuni miei persoanggi che NON sono originali. Alcuni contenuti che riguardano i personaggi sono sotto copyright, per istanza, i personaggi sono dei Lombax, non so se avete presente, Ratchet and Clank per playstation. La storia è originale, la razza dei persoanggi no. Volevo sapere se era possibile utilizzare musiche sotto copyright, visto che il gioco non è a scopo di lucro, completamente gratis, penso di si, ma voglio conferma. Grazie per le risposte.
×