Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Ryoku

 Recensore
  • Numero contenuti

    967
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    80

Risposte pubblicati da Ryoku


  1. 19 ore fa, Freank dice:
    Il mese di settembre è andato circa come Agosto, nessuna spike particolare. Siamo ancora alla ricerca di qualche funzione che possa distinguerci nettamente dagli altri siti di game hosting. Non la semplice "funzioncina in più", ma qualcosa che renda il sito "caratteristico".
     
    Abbiamo affrontato il discorso dei voti dei giochi. Non sarà una cosa immediata, ma verranno pian piano applicati alcuni "sbarramenti" che riguarderanno il tempo di esistenza dell'account, il livello, ecc.
    La classifica è una delle cose che sugli altri siti manca e quindi cerchiamo di farla essere quanto più chiara e onesta possibile.
    Le modifiche sono impegnative, ma necessarie. Ci vorrà un po' di tempo e test, ma sono in lista.
     
    Social Network & Marketing. Nel prossimo periodo concentreremo su Facebook (che è il miglior social per un pubblico Desktop) le nostre "risorse marketing", per promuovere i giochi che rientrano nella "fascia media" su indiexpo.
     
    -> Che novità ci sono state di recente sul sito?
    Prima di tutto potrete notare le nuove icone nell'area Notifiche, che renderanno più immediata la visualizzazione.
     
    uOjPxLt.png
     
    Abbiamo aggiunto in homepage una nuova mini-area che mostra 3 giochi (random) che di recente hanno superato i 1000 giocatori (in fase di test per vedere se piace e viene utilizzata oppure no)
     
    Trending Games. Visitando le pagine dei giochi caricati negli ultimi 30 giorni, potrete notare, in alcune di esse, la scritta Trending Games, indicante che quel gioco sta ricevendo molta attenzione rispetto gli altri giochi caricati nello stesso periodo.
     
    Grazie all'aiuto dell'autore di Knightin'+, il sito è stato totalmente tradotto in Ucraino. La traduzione, precedentemente al 78%, è ora totale! E le nuove visite dall'Europa dell'est stanno già aumentando!

     

    Heylà Freank! Per quanto riguarda i voti, una cosa che secondo me andrebbe fatta è obbligare la gente che vuol dare il voto a commentare. Imporre la regola di un feedback esplicativo che giustifichi il voto.  


  2. Il 2/7/2019 at 00:14, Chip dice:

    Ciao Ryoku, stavo pensando di fare alcuni ritocchi al personaggio in questi giorni, ma senza rivoluzionarlo. Io non sono granchè con la pixel art per cui c'è il rischio che ne esca un incrocio tra gargamella e grande puffo xD Se vuoi puoi dirmi come lo preferiresti, così lo combino anche con i tuoi gusti usando il generator, per me questo non è un problema. Considera comunque che durante il gioco cambierà notevolmente il suo aspetto per via di classi che acquisirà e nuovi poteri. Altra cosa, quando il gioco sarà completo verrà venduto per cui non posso utilizzare grafiche rippate che abbiano diritti di copyright. 

    Ora mi sto concentrando su una nuova area che mi ha richiesto l'acquisto di alcune risorse per realizzarla e ho appena finito tutti i test fino a questo punto del gioco. Probabilmente potrei rilasciare una piccola demo in non troppo tempo, ma devo prima risolvere un problema tecnico legato ad un calo di frame rate. Inoltre, sto realizzando un nuovo menù di gioco completamente personalizzato per cui anche questo mi porterà via un po' di tempo. 

    PS ho notato che il vostro sito era chiuso in questi giorni, è un problema che dipendeva da me o sono stati fatti degli aggiornamenti al sito?

     

    Come personaggio pensavo a qualcosa con queste proporzioni:

     

    Risultati immagini per pg rpg maker xp

     

    Più slanciato insomma. :D

    Il sito era offline di suo. Solo Denzel sa cosa sia successo.


  3. 43 minuti fa, Chip dice:

    preferisco battaglie con una strategia piuttosto che menare a man bassa e basta.

     

     

    Assolutamente. Purtroppo è cosa comune spammare attacchi nei gdr; se riesci a gestire il tutto a favore di una strategia può uscirne solo una cosa buona e giusta.

    Bellissimo l'effetto delle foglie che svolazzano per l'uscita del mostro. :D

    Bs ricco di animazioni. Posso suggerire un cambio del chara dell'eroe? Il progetto è bello elaborato e meriterebbe qualche personalizzazione in più a livello di sprite (bs) e chara del protagonista.


  4. Gli screenshots mi piacciono molto. Sembra ottima anche la gestione delle luci.

    Sarei curioso di vedere un video sul battle system (pokemon style, m'è parso di capire).

     

    Noto un'ottima cura nel dettaglio, si prospetta un titolo interessante.


  5. 1 ora fa, Ghost Rider dice:

     

    Ecco, io sono del pensiero completamente opposto xDDD

     

    Per me i "fan" non dovrebbero proprio aprir bocca prima che il gioco sia in commercio, segretamente sogno il ritorno ad un epoca in cui gli sviluppatori mostravano si e no due screenshot in croce su qualche rivista per nerd tipo PSM (per quanti la ricordano XD). Punti di vista, anzi, lungi da me volerti far passare per uno che fa polemica sterile, non lo farei mai... proprio a te poi, che ti considero più amico, che semplicemente "collega di makerando" :)

     

    Come ho detto (ma ribadisco) mi stanno un po' sui cojones quelli che parlano un po' questa presunzione di essere gli unici ad aver scoperto la cospirazione e che tutti gli altri siano fessi che si fanno ragirare e rubare soldi, ma ovviamente non mi riferivo certo a te.

     

    Diciamo che, da quando internet si è diffuso e ognuno dice la sua, spacciandosi per un esperto, a me è venuta un po' la nausea, quindi mi piace pensare che chi queste cose le fa per lavoro ne sa un po' più di me, quindi se loro (che hanno dalla loro parte persone strapagate per sondare i mercati e indovinare cosa si vende e cosa no) hanno optato per questo approccio, forse sanno qualcosa che noi non sappiamo... quindi al momento l'unica critica che mi sento di condividere, come ha detto anche Kaine, è che si rischia che gli altri capitoli non vedano mai la luce per tagli al budget, e quindi rimani con mezzo gioco in mano, e un finale che non vedrai mai.

     

    Mi hai fatto commuovere. Ti lovvo tanto. ?

    :D

     

    In realtà condivido buona parte del tuo pensiero, perchè è anche vero che di finti profeti ce ne sono fin troppi. Diciamo che come in tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Le software house penso e spero riescano a riconoscere le critiche fondate da quelle assurde. Non sono contrario ai mezzi di ora. Un tempo due screenshot messi in croce ci portavano a fare anche scelte errate. Ed io, azienda, avrei necessità di sapere cosa vuole il pubblico. Mi rendo conto tuttavia che quando affronto argomenti sui videogiochi spazio spesso tra gli ideali ed il concreto. :D


  6. 23 ore fa, Ghost Rider dice:

     

    Ma guarda, sento spesso questa cosa dell' "essere presi in giro" dai detrattori di un qualsiasi prodotto, non solo in campo videoludico, e le ho sempre trovate argomentazioni un po' sterili (in mancanza di un termine più adatto, ora non ce l'ho con te eh, ci mancherebbe ;) )... cioè alla fine tutti i videogiochi commerciali hanno il fine ultimo di fare soldi, è insito nella parola "commerciale".

    Ciò che mi lascia perplesso è che spesso si ha la tendenza a far passare per "poveri fessi raggirati" tutti quelli che invece sono positivamente interessati;

     

    Non è sempre questo il caso: la maggior parte delle persone, come me, è perfettamente in grado di fare questa valutazione e decidere che tutto sommato il prodotto gli interessa; mi metto nei panni di chi fa videogiochi per campare, sarei cojone ad avere tra le mani una bella mucca da mungere e non sfruttarla. 

     

    Esiste sempre l'opzione di non comprare il gioco... oppure comprarlo quando costa 20€ XDDDD

     

    Che dirti, rispetto la tua opinione ma non la condivido. Se di Zelda, mio videogioco preferito, ne facessero una serie a puntate, la cosa mi farebbe girare le sfere non poco, eh si, mi sembrerebbe una presa in giro. Personalmente mi rifiuterei di comprarlo (se ne farebbero una ragione, ci mancherebbe). Il loro è un lavoro, ed in primis non lo fanno per la gloria, ma un occhio di riguardo su chi i soldi te li fa guadagnare andrebbe sempre dato. Ringraziando Dio, Anouma, director di Zelda Breath of The Wild, viaggia sulle critiche dei loro fan. Questo significa che la nostra parola ha un peso e che di seguito ci potrebbe (uso il condizionale in quanto ciò che scrivo rimane un mio personalissimo parere) stare uno storcimento di naso da parte del cliente. Ho provato ad argomentare in quanto mi rifiuto di pensare che il mio sia un pensiero semplicemente sterile. No, da appassionato ste cose mi fanno incazzare. xD


  7. 6 ore fa, Ghost Rider dice:

    , però insomma... sarà pure loro diritto fare quello che vogliono XD

     

     

     

    Come è diritto del consumatore non farsi prendere per i fondelli. xD

    Se alla domanda "quanti episodi saranno" la Square risponde "non lo sappiamo nemmeno noi", mi sento un po' perculato, perchè a quel punto tutto dipende da quanto vuoi spennare i fan. xD


  8. Il 5/5/2019 at 12:09, Shiki Ryougi dice:

    Senza-titolo-1.png

     

    Crossover tra Lain e Anna

     

    Si nutre del suo sentimento? Provo a dare qualche interpretazione. :D

    Questa immagine è quella che preferisco finora.


  9. 4 ore fa, Shiki Ryougi dice:

    Si fanno prove, essendo tutto nuovo per me.

    Penso che come proporzioni ci siamo, no?

    Immagine.png
    (Lo sprite è ancora quello vecchio ma la grandezza è uguale, cambia solo il bordo e qualche ombra) 

     

    Lo stile grafico è quello o solo uno schizzo? Una grafica così mi piacerebbe, sarebbe particolare. :D


  10. 2 ore fa, Parlu10 dice:

    Buongiorno compagni makeratori, mi stavo chiedendo: da dove prendete l'ispirazione per la trama dei vostri giochi? Vi ispirate a qualche opera (libri, film, altri videogiochi) in particolare? 

     

    P. S. Non so se la sezione è giusta, dopotutto si parla comunque di giochi creati con Rpg Maker (ma anche non) 

     

    Posso solo dirti che mi munivo di taccuino e segnavo sopra qualunque cosa mi venisse in mente. Questo accadeva: mentre aspettavo la metropolitana; mentre attendevo il bus; mentre seguivo le lezioni all'università; mentre stavo al telefono con la tipa; sulla tavolozza. 

    Ti consiglio di non dedicare "tempo specifico" per la scrittura. Le idee migliori vengono quando non ci pensi. xD


  11. 44 minuti fa, Ghost Rider dice:

     

    Ammetto che non mi ha mai attirato, quando lo publicizzarono :(

     

    Comunque bumpo per dire che alla fine mi è piaciuta l'idea di Raven per il titolo (in parte), e quindi il canale è diventato Ghost Gamer Production (in pratica ho cambiato solo Rider in Gamer) xDDD

    Sul tubbo potrebbe volerci un po' prima che si aggiorni, su twitch invece non posso ancora cambiarlo, sono un po' più rigidi su queste cose... poi onestamente non so se tenerlo twitch, non sono ancora convintissimo, ma per ora non lo escludo ancora xD

     

    Zero Dawn non mi convinse quando lo pubblicizzarono e non mi convinse mentre lo giocavo; tuttavia, metabolizzate le meccaniche, ci sto andando parecchio in fissa. I robottoni sono spettacolari, ognuno ha un ruolo e comportamento e affrontarli richiede strategie diverse a secondo di: morfologia dell'area, caratteristica del nemico, risorse a disposizione. L'ho iniziato da subito a difficile e parecchie soddisfazioni me le ha date (buttare giù i robottoni più grandi mi ha regalato parecchie emozioni). Ho pensato a questo gioco perchè chi ti seguirebbe sarebbe coinvolto a dare suggerimenti e idee; te lo da proprio da questo punto di vista. Secondo me devi scegliere un titolo che non si lasci guardare passivamente, ma che coinvolga all'intervento il follower. Su questo giocherei. Miha aveva gli st"o"lker fissi in ogni sessione di Bloodborne. xD


  12. 1 ora fa, Ghost Rider dice:

     

    asd mai sentito nominare xDDDD

    20€ su amazon... potrei anche farcelo un pensierino xD

     

    Se hai un pc performante (una geforce 1060 dovrebbe andare tranquillamente, ma dai requisiti consigliati leggo addirittura GeForce GTX 760, inferiore alla prima)  : https://www.instant-gaming.com/it/1182-comprare-key-steam-dragons-dogma-dark-arisen/

     

    Non l'ho mai giocato, ma mi ha incuriosito dopo aver letto una rubrica di Spaziogames in cui si parlava di titoli bellissimi ma sottovalutati dalla massa. 

     

    Metto il trailer sotto spoiler:

     

     

    [|spoiler]


  13. 15 ore fa, Ghost Rider dice:

    Non è il problema del "gioco nuovo", in quanto ci sono decine e decine di streaming dello stesso gioco che vengono seguite da abbastanza persone (io stesso ne ho guardato qualcuna dopo aver finito il primo scenario, per la curiosità vedere qualcun'altro come se l'era cavata); 

     

     

    Tipo? tu che giocheresti? (che non sia un Souls xDDD)

    Dragon's Dogma. xD

    Perchè non ha avuto la fama dei Souls ma vedo che è molto amato da chi l'ha giocato. Hai mai pensato di usare il format del documentario? Raccontare aneddoti e retroscena sul titolo? 


  14. L'affluenza è stata poca perchè nessun folle si spoilerebbe uno dei titoli più attesi. xD

    Se posso vorrei condividere un mio parere (nella speranza di tornare utile). :D 

    Secondo me conveniva fare la run ad una certa distanza dall'uscita del titolo, tipo dopo un annetto. Per esempio quando Miha fece il gameplay su Bloodborne lì ha avuto il coinvolgimento di chi l'aveva già giocato da un po', sia perchè era un piacere rivivere l'avventura per chi se lo era già spolpato e sia perchè ci si ritrova coinvolti nel dare qualche dritta. Nel caso di Re2 o c'era chi come me non voleva spoilerarsi nulla da un gioco atteso, oppure, avendo finito il gioco in tutte le salse "di recente" non aveva voglia di riviverla per l'ennesima volta. Dovresti provare con un titolo già uscito e sperimentare il risultato sulle visualizzazioni (senza aspettarci grossi numeri essendo un canale neonato, ma provando se fa più visual di Re2).

×