Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Ryoku

 Recensore
  • Numero contenuti

    967
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    80

Attività Reputazione

  1. Like
    Ryoku reacted to Shiki Ryougi in Project Anna   
    Spero di riuscire ad avere in mano una demo decente per la fine dell'estate...
    Comunque sì, gli alberi sono da rifare...
    Soprattutto perché, quando sarò più competente, voglio creare una differenza tra gli alberi reali e quelli disegnati da una bambina.
  2. Thanks
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da Shiki Ryougi in Project Anna   
    Mi piace tutto ma non quegli alberi.
    Curioso di provare una demo.
  3. Like
    Ryoku reacted to Raven in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Grand Theft Auto San Andreas sul Rockstar Games Launcher
    https://it.socialclub.rockstargames.com/rockstar-games-launcher?_ga=2.192447210.1703547802.1568637144-350218922.1554468995
  4. Like
    Ryoku reacted to kaine in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Endless space collection su humble bundle:
    https://www.humblebundle.com/store/endless-space-collection-free-game
     
     
    Edit:
     
    Quanto odio i capoccia di photobucket hanno reso a pagamento tinypic, di conseguenza mi stanno cancellando le immagini ç___ç
  5. Like
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da Nel Labirinto in Exodus   
    Illustrazioni fantastiche!
  6. Like
    Ryoku reacted to Nel Labirinto in Exodus   
    Emanuele Riva
     
    (Nel Labirinto)
     
    presenta:
     
     
     
    EXODUS

     
     
     
     
    Exodus” è un videogioco gratuito e realizzato con Rpg Maker Mv, la mia terza creazione (disponibile anche per android) 
     
     

     
     
     
     

    -Scegli il tuo personaggio fra 7 classi diverse: Cacciatore, Paladina, Stregone, Fanatica, Mezzospettro, Cryomante e Robivecchi;
     
    Alcune delle pixel art delle classi e personaggi:
     

     
     
    -Nel mondo di Exodus potrai interagire con l'ambiente circostante: semplici fiori, rocce, vasi, libri, ecc... Non sono solo di bellezza, possono venire raccolti;
     
    -Nessuna mappa globale, il mondo è vasto e totalmente esplorabile, molti luoghi saranno disponibili solo dopo aver svolto determinati eventi della storia, potrai tornare quando vorrai a visitare i luoghi già visti;
     
    -Numerose missioni secondarie, segreti e sottotrame si nascondono per ogni regione e possono anch’esse cambiare a seconda delle tue scelte;
     
    -Alchimia: raccogli piante e ingredienti per creare le tue pozioni;
     
    -Forgia: raccogli minerali, materie prime e oggetti per forgiare le tue armi ed equipaggiamenti;
     
    -Boss nascosti: molti personaggi e creature si mostreranno solo soddisfatti i requisiti necessari;
     
    -Niente scontri casuali! Tutti i nemici saranno visibili sulla mappa e spesso ti inseguiranno, starà a te decidere se affrontarli o fuggire;
     
    -Combattimenti tattici a turni! Ogni turno ognuno sceglie cosa fare: attaccare, lanciare una magia, utilizzare una mossa speciale o utilizzando un oggetto.
     
    -Mostri, piante e minerali spesso riappariranno sulla mappa dopo un certo periodo di tempo, così da poter riaffrontare i vecchi scontri e creare nuove pozioni;
     

     
    -Conoscenza nel forgiare armi ampliabile progredendo nella storia;
     
    -Il personaggio che sceglierai, oltre a crescere con parametri e abilità diverse dagli altri, inflenzerà gli oggetti trovati durante il gioco(il Cacciatore troverà più bestie rare, la Fanatica troverà più piante rare, ecc…)
     

     
    -Finali alternativi, una volta finita la trama principale sarà comunque possibile continuare a esplorare il mondo in cerca di missioni secondarie e/o altri segreti che nasconde;
     
    -Disegni e colonne sonore originali!
     

     
     
     
    Il mondo di Exodus è cupo e spoglio, pieno di mostri che vagano per le sue terre.
     
    Alcuni uomini privilegiati vivono alla Culla, nuotando nel lusso e fra i vizi di un enorme cittadella lontana dai problemi del mondo.
     
    Il resto delle terre fuori dalla Culla è controllato dalla massima autorità politica e militare: i Cavalieri, uomini con poteri immensi e che possiedono il permesso di scegliere fra vita e morte di ciascun abitante.
     
    Un’organizzazione imperiale chiamata “Onda” cerca per motivi sconosciuti di cancellare una parte di storia del mondo, questi uomini, al di sopra dei Cavalieri, con poteri sovrannaturali controllano nell’ombra le sorti di tutti. L’Onda ha reso proibiti a tutti gli uomini dei luoghi specifici sparsi per il mondo, legati alla storia che tentano di cancellare.
     
    La trama può variare! Le scelte che farai durante il gioco influenzeranno la storia, il corso degli eventi e i personaggi che incontrerai!
     
    -Impersonificherai un eroe che sceglierai a inizio gioco (fra i 7 elencati sopra), dopo uno strano sogno ti risveglierai con poteri nuovi, spinto da una sete di conoscenza e mosso dalla curiosità di scoprire cosa si nasconde dietro ai luoghi proibiti da Onda.
     
     
    SCARICA EXODUS GRATUITAMENTE PER WINDOWS O PER ANDROID: https://exodusgioco.wordpress.com/
     
     
    Storia: Emanuele Riva Illustrazioni: Emanuele Riva
    https://www.facebook.com/cyberpunkart1/
  7. Like
    Ryoku reacted to Chip in The Aeon's Shard   
    Per ora non penso che cambierò i PG anche se ho già sentito cosa farà probabilmente degica per la prossima versione di rpg maker. 
    Ora come ora sto testando il tutto per eliminare bug ed errori vari, inoltre aspetto un aggiornamento del software perché dall'ultima versione ho riscontrato alcuni problemi. Probabilmente comincerò a creare la nuova parte del gioco durante l'estate e se tutto andrà a buon fine inserirò qui una demo.
  8. Like
    Ryoku reacted to Chip in The Aeon's Shard   
    Ciao Ryoku, stavo pensando di fare alcuni ritocchi al personaggio in questi giorni, ma senza rivoluzionarlo. Io non sono granchè con la pixel art per cui c'è il rischio che ne esca un incrocio tra gargamella e grande puffo xD Se vuoi puoi dirmi come lo preferiresti, così lo combino anche con i tuoi gusti usando il generator, per me questo non è un problema. Considera comunque che durante il gioco cambierà notevolmente il suo aspetto per via di classi che acquisirà e nuovi poteri. Altra cosa, quando il gioco sarà completo verrà venduto per cui non posso utilizzare grafiche rippate che abbiano diritti di copyright. 
    Ora mi sto concentrando su una nuova area che mi ha richiesto l'acquisto di alcune risorse per realizzarla e ho appena finito tutti i test fino a questo punto del gioco. Probabilmente potrei rilasciare una piccola demo in non troppo tempo, ma devo prima risolvere un problema tecnico legato ad un calo di frame rate. Inoltre, sto realizzando un nuovo menù di gioco completamente personalizzato per cui anche questo mi porterà via un po' di tempo. 
    PS ho notato che il vostro sito era chiuso in questi giorni, è un problema che dipendeva da me o sono stati fatti degli aggiornamenti al sito?
  9. Like
    Ryoku reacted to Chip in The Aeon's Shard   
    @Ryokuciao, allora se vuoi vedere subito un esempio del mio battle system puoi osservare il video qui sotto. 
    Però questo video è un po'datato, nel senso che l'ho fatto un po'di tempo fa e ho cambiato diverse cose. Per cui la versione attuale è un pochino diversa da questa, ma dovrebbe rendere l'idea.
    In futuro e appena avrò tempo ne caricherò sicuramente altri più recenti in cui sarà chiaro come funziona la meccanica. 
    Posso aggiungere che ogni battaglia (in particolare per i boss) ha un suo stile particolare e non ci saranno magari moltissime abilità ma bisognerà usare quelle a disposizione in modo ingegnoso e creativo per vincere. Nulla di difficile, ma preferisco battaglie con una strategia piuttosto che menare a man bassa e basta.
     
     
    Allego anche uno screenshot di un'area ultimata di recente  
    https://i.imgur.com/b7o54WV.png
  10. Like
    Ryoku reacted to Chip in The Aeon's Shard   
    Programma utilizzato:
    Rpg Maker MV
     
    Genere di appartenenza:
    Gioco di ruolo a turni
     
    Trama e personaggi:
    In un mondo molto lontano, chiamato Eonis, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo.
    Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. 
    Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino...  Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... 
     
    Il protagonista - Terpa -
     

    Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde.
    Elementi:
    - Fuoco
    - Aria
    Classi sbloccabili:
    - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero.
    PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa.
     
    La migliore amica - Lata -
     

    Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti.
    Elementi:
    - Acqua
    - Ghiaccio
    Classi sbloccabili:
    - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu
     
    Quello grosso e muscoloso - Mombor -
     

    Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa...
    Elementi:
    - Terra
    - Elettrico
    Classi sbloccabili:
    - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico
     
    Dinamiche e meccanica di gioco:
    Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma 
    dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). 
     
    Ma non è finita qui. 
    Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri.
    Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo.
     
    Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: 
     
     
    Crediti di gioco:
    I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.
     
  11. Haha
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Mi hai fatto commuovere. Ti lovvo tanto. ?

     
    In realtà condivido buona parte del tuo pensiero, perchè è anche vero che di finti profeti ce ne sono fin troppi. Diciamo che come in tutte le cose, la verità sta nel mezzo. Le software house penso e spero riescano a riconoscere le critiche fondate da quelle assurde. Non sono contrario ai mezzi di ora. Un tempo due screenshot messi in croce ci portavano a fare anche scelte errate. Ed io, azienda, avrei necessità di sapere cosa vuole il pubblico. Mi rendo conto tuttavia che quando affronto argomenti sui videogiochi spazio spesso tra gli ideali ed il concreto.
  12. Like
    Ryoku reacted to Ghost Rider in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Ecco, io sono del pensiero completamente opposto xDDD
     
    Per me i "fan" non dovrebbero proprio aprir bocca prima che il gioco sia in commercio, segretamente sogno il ritorno ad un epoca in cui gli sviluppatori mostravano si e no due screenshot in croce su qualche rivista per nerd tipo PSM (per quanti la ricordano XD). Punti di vista, anzi, lungi da me volerti far passare per uno che fa polemica sterile, non lo farei mai... proprio a te poi, che ti considero più amico, che semplicemente "collega di makerando" 
     
    Come ho detto (ma ribadisco) mi stanno un po' sui cojones quelli che parlano un po' questa presunzione di essere gli unici ad aver scoperto la cospirazione e che tutti gli altri siano fessi che si fanno ragirare e rubare soldi, ma ovviamente non mi riferivo certo a te.
     
    Diciamo che, da quando internet si è diffuso e ognuno dice la sua, spacciandosi per un esperto, a me è venuta un po' la nausea, quindi mi piace pensare che chi queste cose le fa per lavoro ne sa un po' più di me, quindi se loro (che hanno dalla loro parte persone strapagate per sondare i mercati e indovinare cosa si vende e cosa no) hanno optato per questo approccio, forse sanno qualcosa che noi non sappiamo... quindi al momento l'unica critica che mi sento di condividere, come ha detto anche Kaine, è che si rischia che gli altri capitoli non vedano mai la luce per tagli al budget, e quindi rimani con mezzo gioco in mano, e un finale che non vedrai mai.
  13. Like
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Che dirti, rispetto la tua opinione ma non la condivido. Se di Zelda, mio videogioco preferito, ne facessero una serie a puntate, la cosa mi farebbe girare le sfere non poco, eh si, mi sembrerebbe una presa in giro. Personalmente mi rifiuterei di comprarlo (se ne farebbero una ragione, ci mancherebbe). Il loro è un lavoro, ed in primis non lo fanno per la gloria, ma un occhio di riguardo su chi i soldi te li fa guadagnare andrebbe sempre dato. Ringraziando Dio, Anouma, director di Zelda Breath of The Wild, viaggia sulle critiche dei loro fan. Questo significa che la nostra parola ha un peso e che di seguito ci potrebbe (uso il condizionale in quanto ciò che scrivo rimane un mio personalissimo parere) stare uno storcimento di naso da parte del cliente. Ho provato ad argomentare in quanto mi rifiuto di pensare che il mio sia un pensiero semplicemente sterile. No, da appassionato ste cose mi fanno incazzare. xD
  14. Like
    Ryoku reacted to Ghost Rider in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Io invece per ora sono abbastanza soddisfatto, il BS è molto bello, e la bossfight con lo scorpione robot è indiscutibilmente spettacolare (l'unico rischio è che alcune bossifght possano diventare delle "gimmic" battle, magari spettacolari a vedersi ma semplici da risolvere). 
     
    Certo avrei preferito che non lo facessero ad episodi (non solo perchè con i tempi che si prendono c'è il rischio che possano succedere imprevisti che ne impediscano la continuazione... oppure il primo non vende abbastanza e non sviluppano mai i seguiti, ma ache perchè in un GDR dove fattore importante - per non dire fondamentale - è la crescita del personaggio, mi fa strano lasciare i PG in un modo e ritrovarli in un altro... sì, da una parte sicuramente ci sarà il porting del salvataggio, ma dovendo bilanciare le battaglie dell'episodio 2 basandosi su chi non ha giocato l'1 ed è a livello base, si rischia che chi recupera il salvataggio dall'episodio 1 sia gia onnipotente all'inizio dell'episodio 2... a meno di non inserire una difficoltà "adaptive" - di cui personalmente non sono fan), e poi 2 blue ray di midgard non ho proprio idea di cosa possano metterci (anche inserendo tutto il cut-content che non misero nel 1997, voglio dire... due blue ray sono taaaaaanti), però insomma... sarà pure loro diritto fare quello che vogliono XD
     
     
  15. Like
    Ryoku reacted to kaine in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Questo preoccupa in tanti, come ha già accennato poco più su ghostino, alla square-enix non sono nuovi a tagli e cancellazioni di vario tipo anche dopo aver annunciato l'uscita di qualcosa.
    Non vorrei che se non vende quanto loro hanno presupposto cancellino il tutto.
    In quel caso il backslash oh Boy!
  16. Like
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da kaine in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Come è diritto del consumatore non farsi prendere per i fondelli. xD
    Se alla domanda "quanti episodi saranno" la Square risponde "non lo sappiamo nemmeno noi", mi sento un po' perculato, perchè a quel punto tutto dipende da quanto vuoi spennare i fan. xD
  17. Like
    Ryoku reacted to Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    @Ryoku mi fa molto piacere ^--^
  18. Thanks
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    Mi piacciono anche le espressioni. Ho un certo hype per il gioco.
     
  19. Like
    Ryoku reacted to Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    @Ryoku Mi fa piacere! Molti l'hanno trovata alquanto strana. Diciamo che come interpretazione ci sta
  20. Thanks
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    Si nutre del suo sentimento? Provo a dare qualche interpretazione.
    Questa immagine è quella che preferisco finora.
  21. Like
    Ryoku reacted to Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    Si fanno prove con il digitale:
     


  22. Like
    Ryoku reacted to Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    Crossover tra Lain e Anna
  23. Like
    Ryoku reacted to Shiki Ryougi in My Mad Dreams production   
    Nel frattempo:
     


    Presentazione e LINK:
     


    - EFP
    - WATTPAD
    - PDF
    - Post nel blog
     
     
    E disegno:

  24. Like
    Ryoku reacted to Chip in Eccomi che arrivo   
    Ciao a tutti, 
    mi sono iscritto qui dopo molto tempo passato ad osservarvi di nascosto ):D scherzo... per la verità perchè il forum di Rpg2s ha smesso di funzionare per cui non sapevo con chi
    parlare di making, che ormai è divenuta la mia vera passione.
    Allora mi sono detto: perchè cavolo non mi vado a iscrivere da qualche altra parte...? Ah, ma certo! Makerando! Che IDEA! È stato come un fulmine a cel sereno (sperando che
    sia stata davvero un'ottima IDEA...), per cui eccomi qua. Che dire, mi piace "giocherellare" con Rpg Maker e sto cercando di far diventare questa mia passione anche un lavoro.
    Ho realizzato un gioco e ne sto facendo un'altro che penso mi porterà via un altro paio d'anni di vita. Mi piacerebbe condividere con voi tutte le impressioni riguardo questo tool
    e magari farvi vedere anche i miei lavori, forse a giorni potrei mettere qualcosa sul forum e avere dei feedback che per me sono molto importanti (positivi o negativi che siano). 
    Per ora ho detto quello che dovevo dire, alla prossima e buon making a tutti!
  25. Like
    Ryoku ha ricevuto la reputazione da kaine in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Non perdetevi questo capolavoro: un trionfo di citazioni videoludiche, umorismo ed un gameplay old-school brillante.
    Guacamelee!!!
     
    https://www.humblebundle.com/store/guacamelee-super-turbo-championship-edition?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_2_c_freegame_2019_storetile_guacamelee_stce
×