Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Waldorf

Utente
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Waldorf

  1. 2D Áperdam Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale! Trama: La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D. Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie. Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica. Gameplay: Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti: -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer) -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più? Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale. Difficoltà: La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica. Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta: -In seguito ad una combo corretta -Con la sconfitta di un boss Diminuisce: -Subendo gravi danni -Facendo svenire un compagno -Fuggendo Il tema scolastico: Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay: -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio. -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti" -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti. Personaggi: Trailer: Download: https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/ Nota: richiede RTP
  2. Waldorf

    RPGMAKER VX ACE 2D Áperdam

    Almeno tu la pesti! Non ti racconto cosa quel strano tipo di Ryoku voleva fare!! XD
  3. Waldorf

    RPGMAKER VX ACE 2D Áperdam

    Prendo l'assurdità come un complimento! XD (E pensare che questo è il mio gioco più normale... ) Grazie per il supporto! Spero uscirà un buon gioco!!
  4. Waldorf

    Mostra testo: "Ciao, mi presento! :D"

    Ciao, grazie! Comunque sì, ti ho già visto sotto qualche video su youtube, quindi direi che all'incirca ti conosco!
  5. Ciao gente simpatica del forum! Io Sono Samuele, anche se oramai il mio soprannome ufficiale è Waldorf, sia dentro che fuori internet Adesso sono uno studente di 19 anni, ed ho appena iniziato l'università di Scienze e Tecnologie Multimediali. Pratico RPG Maker da oramai 4 anni, anche se finora ho rilasciato solo giochi di basso conto... Prima di questo ho frequentato un altro forum di RPG maker, quindi non mi stupirei se incontrassi altre persone che conosco da prima (anzi aspetta, le saluto: CIAO!!!). Ho deciso di entrare a far parte anche a questo per vari motivi, come ad esempio... sì, vedere la sua atmosfera, i suoi membri, ma sopratutto per scoprire le loro opere e per condividere meglio i miei nuovi progetti. Ora come ora sto sviluppando un RPG ambientato in una scuola, ma preferisco aspettare di concludere la demo per aprire un topic qui. E come ultima cosa da sapere su di me è che tengo un canale Youtube dove faccio gameplay di giochi RPG Maker, anche se ora tramite l'Indiexpo mi sto estendendo su tutti gli indie gratuiti. Probabilmente, grazie a Ryoku, LusianL e OldPat lo avrete già sentito nominare sul forum (Hey, grazie mille! XD) Non vorrei sembrare spammoso ma... eccolo qui! Spero vivamente di fare la conoscenza di nuove persone amichevoli ed interessanti qui sul forum!
  6. Waldorf

    Mostra testo: "Ciao, mi presento! :D"

    Ghost, Ally e MrPaol, grazie anche a voi per l'accoglienza! È una storia che proviene dall'inizio della prima superiore: I primissimi giorni di scuola i professori ci facevano presentare chiedendo nome e scuola media di provenienza. Ovviamente tutti provenivano da scuole della stessa città, mentre io, che andavo ad una scuola fuori città, quando dicevo che venivo dalla scuola "Waldorf" tutte le prof dicevano "Eh?". Così, dopo la quarta prof che ebbe questa reazione, piano piano cominciarono tutti a chiamarmi Waldorf! XD
  7. Waldorf

    ALTRO Laserpad

    Sembra un'idea interessante! Mi spiace un po' di questo involontario cambio di progetto, ma forse servirà per far riposare il tuo pc XD. Sembra interessante, mi piacerebbe farci una partitina (Ah, e non pensare non sia curioso dell'altro progetto!)
  8. Waldorf

    Mostra testo: "Ciao, mi presento! :D"

    Hey, grazie mille a tutti! Questo caldo benvenuto promette davvero bene!
  9. Waldorf

    Mostra testo: "Ciao, mi presento! :D"

    Hey! Grazie mille... Per entrambi! XD
  10. Waldorf

    Mostra testo: "Ciao, mi presento! :D"

    Eh no, lì mi chiamo Samuele97! XD Comunque grazie mille!
×