Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Exion

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Exion

  • Rank
    Newbie
  • Compleanno 05/15/1998

Informazioni

  • Sesso
    Male
  • Location
    Alcamo
  • Interests
    Videogiochi e musica, per endovena!Amo tutti i generi di videogiochi in particolare gli rpg o perlomeno tutti quelli che hanno storie interessanti e sviluppo dei personaggi complesso e articolato. Non mi garbano in special modo i giochi a tema moto GP o in genere i casual game! Per quanto riguarda la musica...bè...tutti i generi che portano le vibrazioni dei bassi al cuore;)

Making Related

  • Ruolo
    Eventer
  • Secondo Ruolo
    Storyboarder
  • Tool Preferito
    RPGMaker VX ACE
  1. Se premo su spoiler, spuntano solo testi, nessun collegamento alla pagina ufficiale o nessun magnetic link per scaricare o vedere lo script. Sono orvo io oppure mancano davvero? No ok adesso ne ho visti alcuni e i link ce li hanno, ma comunque quelli che vanno messi prima sono i CORE ENGINE e lì link non c'è n'è.
  2. Exion

    Forum Fatastico!

    Graziee, non esiterò a chiedere allora
  3. Exion

    Forum Fatastico!

    Penso di amare questo forum hahaahahah ! Ho trovato un sacco di cosa interessanti e spunti formativi per l'utilizzo di questi programmi di making(io uso RPG Maker VX Ace). L'ho scoperto su steam che era in sconto dell'80% e visto che, da un pò avevo in testa di immettermi più da vicino nel mondo dei videogiochi(ne sono praticamente assuefatto ), ho deciso di acquistarlo. Premetto che non so niente di linguaggi di programmazione, script, ecc...;né sono definibile un grafico o artist designer o come diavolo si dice. Potrei però inserirmi tra gli screenwriter, in quanto credo di essere in grado di creare un mondo con le sue regole e la sua bella storia...diciamo storia e basta per il momento . Avevo in mente da molto di creare un gioco tutto mio ma, non avendo le basi minime, non sapevo cosa fare, perciò avevo accantonato quel pensiero. Dopo aver visto però questo rpg maker si è riaccesa in me la voglia di provarci. Proprio per questo vorrei mettermi a studiare ed imparare almeno le basi della programmazione e dunque capirci qualcosa anche io. Nel frattempo cerco di provare a creare "giochini" per imparare passo passo le funzioni di questo programma. e qui makerando mi sta aiutando tantissimo con tante risorse grafiche e script messi a disposizione dalla community nonchè spunti e riflessioni sulla creazione di un videogioco. Spero un giorno di postare almeno il progetto di un mio gioco qui su makerando. Intanto cerco di coinvolgere un amico che ha le mie stesse passioni e con il quale potrei lavorare insieme. OK magari sono dilungato troppo hahahaha spero di integrarmi bene in questa community! Volevo ringraziare infine MrSte perchè è grazie ad un suo video su youtube che ho scoperto questo forum(si ho guardato qualche tutorial su maker VX, all'inizio non capivo molto ma mi sono ambientato subito )
  4. Bella, molto bella l'idea! Ma come faccio a creare un tale character creator nel mio game?
×