-
Numero contenuti
97 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Days Won
2
Attività Reputazione
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Nerghray Music
È passato un bel po' di tempo da quando ho aggiornato il topic, ma non sono stato del tutto fermo. Ho avuto diversi contrattempi sia lavorativi che personali ma alla fine ho trovato il tempo di aggiornare la mia pagina, aggiungendo dei pezzi sia nuovi che un po' più vecchiotti. Per chi volesse sentire la pagina è sempre la stessa: www.reverbnation.com/nerghray
Come sempre i commenti sono ben accetti ^^
Anno nuovo, collaborazioni nuove e si spera sempre idee migliori
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Void Mirror (titolo provvisorio)
Questo progetto è ancora in fase di stop, però mi dispiaceva vedere il poco che ne ho realizzato starsene su drop box da solo.
Ho deciso quindi di condividere questa prima parte di gioco, creando un pacchetto eseguibile e presentandolo come mini demo.
Preciso che non essendo stato concepito come demo non ci sono elementi particolari.
Lo svolgimento sarà semplice e lineare e dopo la prima bossfight ci si troverà in una schermata nera: quello rappresenta la fine.
I combattimenti non erano ancora stati bilanciati a dovere quindi consiglio chi lo proverà di salvare spesso e volentieri ^^
Inoltre il sistema di pressione tasti talvolta registra in ritardo, quindi è possibile dover ripremere i tasti richiesti durante le combo (talvolta). Chi volesse commentare farebbe cosa gradita. Spero di poterlo riprendere, le poche persone con cui ho condiviso il concept della storia mi hanno spronato a continuarlo e uno in particolare mi odia per essermi fermato XD
Link: https://www.dropbox.com/s/5ymtjurda6m3m69/Void%20Mirror%20Demo.exe?dl=0
Durata: 15-20 min circa, forse meno ^^
(In questa demo di storia ne troverete gran poca ^^)
Inviato dal mio RIDGE 4G utilizzando Tapatalk
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Shiki Ryougi in Com'è stato il 2015?
Il 2015 per me è stato un ottimo anno. A Febbraio ho iniziato a fare i miei primi pezzi per giochi i quali mi han portato ad averne fatti più di 40. C'è stato un calo nell'ultimo periodo a causa lavoro ma tirando le somme sono contento assai. Grazie a ciò ho inoltre conosciuto moltissime persone interessanti e con alcune sto tutt'ora avendo collaborazione. Inoltre grazie ad un contest per una volta son passato da "spettatore" di rpgmaker a vero e proprio maker per una volta ^^ niente in confronto ai livelli dei lavori medi di qui ma comunque qualcosa di mio c'è ^^ spero che il 2016 parta con la stessa spinta che mi ha dato slancio per iniziare il mio hobby preferito
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da OldPat in Karma Flow - the Prototype
Anche se non è propriamente il mio genere ho sempre apprezzato la capacità di Pat nel creare storie, personaggi e ambientazioni dettagliate e profonde. È un maker che merita moltissimo!
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Shiki Ryougi in Com'è stato il 2015?
Il 2015 per me è stato un ottimo anno. A Febbraio ho iniziato a fare i miei primi pezzi per giochi i quali mi han portato ad averne fatti più di 40. C'è stato un calo nell'ultimo periodo a causa lavoro ma tirando le somme sono contento assai. Grazie a ciò ho inoltre conosciuto moltissime persone interessanti e con alcune sto tutt'ora avendo collaborazione. Inoltre grazie ad un contest per una volta son passato da "spettatore" di rpgmaker a vero e proprio maker per una volta ^^ niente in confronto ai livelli dei lavori medi di qui ma comunque qualcosa di mio c'è ^^ spero che il 2016 parta con la stessa spinta che mi ha dato slancio per iniziare il mio hobby preferito
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Thejuster in Thejuster VS Yoji Ojima
E io scopro ora che dietro a Mmorpg maker c'è Just quanto sono indietro XD
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Nerghray Music
Il post di Justino mi ha aiutato a ricordare di aggiornare questo Topic. Sono pieno assai di impegni ultimamente che purtroppo mi rallentano la creatività non finalizzata al lavoro. Questo mi rallenta ma non mi ferma, sto producendo nuovi pezzi e sono contento di dire che sto pure collaborando con alcuni team che realizzano giochi a scopo commerciale. Rimango comunque disponibile alla realizzazione di musiche e, vista l'uscita del nuovo tool, mi sto finendo di attrezzare per esportare in formato OGG. La musica non si ferma
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ally in Essence
Bello lo screen del bosco. Se posso permettermi mi pare che stonino le liane. Sono molto scure e guardando l'immagine da lontano sembrano segni fatti con la matita di photoshop. Forse dovrebbero essere di un colore più simile alle foglie degli alberi.
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Void Mirror (titolo provvisorio)
Altro screen ^^
Tutorial delle funzioni base:
Ho terminato ieri di programmare la prima missione di gioco, comprensiva di tutorial delle varie funzioni presentate una alla volta per aver modo di fare pratica
Non escludo di poter presentare il primo capitolo come demo in un giorno non molto lontano ^^
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Void Mirror (titolo provvisorio)
Altro screen ^^
Tutorial delle funzioni base:
Ho terminato ieri di programmare la prima missione di gioco, comprensiva di tutorial delle varie funzioni presentate una alla volta per aver modo di fare pratica
Non escludo di poter presentare il primo capitolo come demo in un giorno non molto lontano ^^
-
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Nerghray Music
Aggiornamento: sulla mia pagina ho aggiunto circa una decina di pezzi: www.reverbnation.com/nerghray come sempre i commenti sono ben accetti. Music Power
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Void Mirror (titolo provvisorio)
Eccomi alle prese col mio secondo progetto in assoluto.
Ho deciso di aprire questo Topic per avere una sorta di "impegno scritto" nel portarlo avanti ^^.
Premessa: visto che intendo mantenere come hobby primario la creazione di musiche, nel mio già poco tempo libero, la realizzazione di questo progetto richiederà molto tempo, in quanto ci tengo a realizzarlo al meglio delle mie possibilità
VOID MIRROR
Emer Seraph è ormai un eroe affermato, con alle spalle una lunga carriera di imprese che gli conferiscono una fama leggendaria.
Egli ama lo status che si è costruito negli anni (e tutti i vantaggi che esso comporta) con imprese non sempre veritiere e talvolta risolte con espedienti non propriamente "eroici".
La sua vita scorre felice tra bella vita, ammirazione da parte della gente, donne adoranti ed imprese da svolgere... ultimamente però sembra accadere qualcosa di strano:
Seraph ha come l'impressione di perdere lentamente le sue capacità, la natura delle missioni a lui richieste inizia a diventare illogica e la stessa atmosfera che egli vive ogni giorno appare sempre più strana... per giunta allo specchio non riesce più a scorgere il suo riflesso ma, invece, vede qualcuno che sembra fissarlo.
Il protagonista inizierà una nuova impresa, diversa da tute le altre: la ricerca di una verità che lo condurrà in un viaggio in cui la sopravvivenza sarà la priorità, in cui dovrà affrontare un nemico di cui non conosce nulla ed in cui dovrà fare i conti con le sue scelte.
CARATTERISTICHE TECNICHE - GAMEPLAY
Void Mirror è un gioco di avventura con elementi misti all'rpg: utilizza un ABS (KHAS Sapphire ABS) ed alcune features da me sviluppate ad eventi ed integrate con gli script. Screen
Il giocatore avrà a disposizione un solo pg: Seraph, mentre aiuti esterni possono essere utilizzati in determinate situazioni.
Seraph combatterà utilizzando la sua potente spada Khalsi, oggetto potenziabile tramite punti abilità sottratti ai nemici sconfitti, ed un repertorio di tecniche Energetiche e Speciali.
Tecniche Energetiche: in costruzione
Tecniche Speciali:
Le tecniche speciali sono abilità che possono essere utilizzate al completamento della carica di una barra
una volta che la barra è carica premendo il tasto W l'eroe utilizzerà la tecnica indicata.
ulteriori dettagli sulle tecniche arriveranno a breve.
Trigger Action Button System:
feature da me realizzata ad eventi, in cui simulo il meccanismo delle combo presente nel gioco God of War.
Contro determinati nemici od in determinate situazioni partirà una sequenza di tasti da premere entro un tempo limite, il cui successo decreterà la vittoria mentre in caso di fallimento chissà cosa potrà accadere.
Durante l'avventura Seraph avrà modo di interagire con diverse persone ed avrà quasi sempre la possibilità di decidere cosa dire o come comportarsi.
Le scelte del giocatore in questo frangente così come nello svolgimento o meno di alcune quest (e nel modo in cui saranno svolte) influirà sulla prosecuzione della trama.
Risorse e Crediti
Per la grafica ho photoshoppato diversi elementi, inoltre al di la delle RTP utilizzo il Pack Ancient Dungeon e diversi mostri resi dal Pandora's Box.
A livello script al momento utilizzo:
Khas Sapphire ABS (comprensivo di pixel movement)
Khas Awesome Light Effect
Barra generica su mappa di Holy87
Yanfly core e diversi script per menu sempre di Yanfly
Intendo completare la lista più avanti col Update System di Holy (appena imparerò a patchare) così da avere modo di sviluppare il gioco a capitoli.
Per ora ho detto più o meno tutto, completerò man mano che avrò elementi.
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Nerghray Music
Aggiornamento: sulla mia pagina ho aggiunto circa una decina di pezzi: www.reverbnation.com/nerghray come sempre i commenti sono ben accetti. Music Power
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Void Mirror (titolo provvisorio)
Eccomi alle prese col mio secondo progetto in assoluto.
Ho deciso di aprire questo Topic per avere una sorta di "impegno scritto" nel portarlo avanti ^^.
Premessa: visto che intendo mantenere come hobby primario la creazione di musiche, nel mio già poco tempo libero, la realizzazione di questo progetto richiederà molto tempo, in quanto ci tengo a realizzarlo al meglio delle mie possibilità
VOID MIRROR
Emer Seraph è ormai un eroe affermato, con alle spalle una lunga carriera di imprese che gli conferiscono una fama leggendaria.
Egli ama lo status che si è costruito negli anni (e tutti i vantaggi che esso comporta) con imprese non sempre veritiere e talvolta risolte con espedienti non propriamente "eroici".
La sua vita scorre felice tra bella vita, ammirazione da parte della gente, donne adoranti ed imprese da svolgere... ultimamente però sembra accadere qualcosa di strano:
Seraph ha come l'impressione di perdere lentamente le sue capacità, la natura delle missioni a lui richieste inizia a diventare illogica e la stessa atmosfera che egli vive ogni giorno appare sempre più strana... per giunta allo specchio non riesce più a scorgere il suo riflesso ma, invece, vede qualcuno che sembra fissarlo.
Il protagonista inizierà una nuova impresa, diversa da tute le altre: la ricerca di una verità che lo condurrà in un viaggio in cui la sopravvivenza sarà la priorità, in cui dovrà affrontare un nemico di cui non conosce nulla ed in cui dovrà fare i conti con le sue scelte.
CARATTERISTICHE TECNICHE - GAMEPLAY
Void Mirror è un gioco di avventura con elementi misti all'rpg: utilizza un ABS (KHAS Sapphire ABS) ed alcune features da me sviluppate ad eventi ed integrate con gli script. Screen
Il giocatore avrà a disposizione un solo pg: Seraph, mentre aiuti esterni possono essere utilizzati in determinate situazioni.
Seraph combatterà utilizzando la sua potente spada Khalsi, oggetto potenziabile tramite punti abilità sottratti ai nemici sconfitti, ed un repertorio di tecniche Energetiche e Speciali.
Tecniche Energetiche: in costruzione
Tecniche Speciali:
Le tecniche speciali sono abilità che possono essere utilizzate al completamento della carica di una barra
una volta che la barra è carica premendo il tasto W l'eroe utilizzerà la tecnica indicata.
ulteriori dettagli sulle tecniche arriveranno a breve.
Trigger Action Button System:
feature da me realizzata ad eventi, in cui simulo il meccanismo delle combo presente nel gioco God of War.
Contro determinati nemici od in determinate situazioni partirà una sequenza di tasti da premere entro un tempo limite, il cui successo decreterà la vittoria mentre in caso di fallimento chissà cosa potrà accadere.
Durante l'avventura Seraph avrà modo di interagire con diverse persone ed avrà quasi sempre la possibilità di decidere cosa dire o come comportarsi.
Le scelte del giocatore in questo frangente così come nello svolgimento o meno di alcune quest (e nel modo in cui saranno svolte) influirà sulla prosecuzione della trama.
Risorse e Crediti
Per la grafica ho photoshoppato diversi elementi, inoltre al di la delle RTP utilizzo il Pack Ancient Dungeon e diversi mostri resi dal Pandora's Box.
A livello script al momento utilizzo:
Khas Sapphire ABS (comprensivo di pixel movement)
Khas Awesome Light Effect
Barra generica su mappa di Holy87
Yanfly core e diversi script per menu sempre di Yanfly
Intendo completare la lista più avanti col Update System di Holy (appena imparerò a patchare) così da avere modo di sviluppare il gioco a capitoli.
Per ora ho detto più o meno tutto, completerò man mano che avrò elementi.
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Charset Mostri Vx Ace
Non ho bisogno di mostri specifici. Sto lavorando sulla creazione dei nemici ed avere una serie di scelte grafiche aiuta. Grazie della lista, ci do un occhio in serata la cosa del convertitore mi mancava ^^ cercare risorse è ancora presto perché sto ancora stendendo la trama ma voglio portarmi avanti sul lato grafico per essere pronto quando sarà ora di metterla su maker
-
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in L'uso delle regioni. Help me!
Oook. Dunque prima lo screen:
Passo ora a spiegare: questo è un evento in processo parallelo che ho usato per il mio gioco "The Tower".
Si deve impostare un blocco condizionale ed inserire come trigger il call script scritto in alto.
Nella parentesi quadra inserire il numero della regione, se se ne vuole mettere più di una basta inserirle tutte nella parentesi separate da virgole.
Una volta fatto si passa ad impostare l'evento in base alle preferenze.
Nel caso dello screen funziona così: evento parallel process, se il giocatore si trova sulla regione due allora forza movimento eroe giro di 90 gradi a sinistra e due passi avanti.
dimenticavo: questo call script funziona solo nella mappa in cui si usa.
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in L'uso delle regioni. Help me!
Oook. Dunque prima lo screen:
Passo ora a spiegare: questo è un evento in processo parallelo che ho usato per il mio gioco "The Tower".
Si deve impostare un blocco condizionale ed inserire come trigger il call script scritto in alto.
Nella parentesi quadra inserire il numero della regione, se se ne vuole mettere più di una basta inserirle tutte nella parentesi separate da virgole.
Una volta fatto si passa ad impostare l'evento in base alle preferenze.
Nel caso dello screen funziona così: evento parallel process, se il giocatore si trova sulla regione due allora forza movimento eroe giro di 90 gradi a sinistra e due passi avanti.
dimenticavo: questo call script funziona solo nella mappa in cui si usa.
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in L'uso delle regioni. Help me!
Ti mando un mp con uno screen -
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ally in Makerando Forum Ufficiale Italiano
Che bella cosa sono contento
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in The Tower
Ho pensato di aprire un Topic sul mio primissimo progetto, realizzato con RpgMaker VX ACE.
Premetto che essendo il primissimo progetto mi sono cimentato nella realizzazione di qualcosa che non uscisse dalle mie attuali e scarsissime capacità.
Chiunque si aspetti un super giocone ha sbagliato Topic XD
Quello che spero è di aver creato qualcosa che possa divertire: io mi sono divertito moltissimo a realizzarlo ed ho tribolato parecchio aggiungerei ^^
La mia già grande soddisfazione arriva nel poterlo condividere:)
Finita questa introduzione cominciamo:
Nerghray presenta:
DESCRIZIONE
Il malvagio Evil Lord minaccia da lunghissimo tempo le Terre Esterne dall'alto della sua torre apparentemente inespugnabile.
Molti eroi hanno tentato di scalarla per giungere al suo cospetto e fermarlo, ma invano...
Riuscirai tu, nei panni dell'Eroe senza nome, a superare le insidie che ti separano dalla cima?
GAMEPLAY
Il gioco è un'avventura che presenta sfide di vario tipo: dalla risoluzione di enigmi a pure prove di abilità.
Ogni piano della torre costituisce una specifica sfida ed ognuna di queste al termine del gioco sarà valutata...chi otterrà la valutazione migliore?
SCREENSHOTS
Il malvagio Evil Lord ed il coraggioso Eroe
Ogni piano contiene una Sfera come questa... a cosa serviranno? Prendetele tutte per scoprire tutto:)
Una stanza ben illuminata è una bella stanza
CREDITI
Il gioco utilizza grafiche RTP ed alcune modifiche photoshoppate da me.
Ho utilizzato alcune musiche di Nobuo Uematsu
Script del logo iniziale, info di gioco e crediti finali di Holy87
Script Bubble bs di Shuu
BETATESTERS
ReturnOfHylian, Laffy, Ryoku, Arkady18
RINGRAZIAMENTI
-I consigli ed il supporto di Ste che mi ha aiutato a non mollare quando mi si stava impallando tutto XD
-Lollo Rocket Diver, Super015, Holy87, Ste per avermi dato i permessi per poter realizzare l'extra come ho voluto
-Ryoku, per il supporto, i consigli e la bellissima recensione:)
-Chiunque giocherà
DOWNLOAD
Il gioco richiede le librerie RTP di Rpgmaker VX ACE per poter essere usato
link: https://www.dropbox.... Tower.exe?dl=0
Note Extra:
Sono passate due settimane ormai dal rilascio del game ed ho ottenuto tante segnalazioni riguardanti piccole migliorie e correzioni varie che nella versione attuale del gioco non sono presenti.
Ho in programma, verso fine luglio-metà agosto, di fare un lavoro di restyling per quanto riguarda la giocabilità e diverse altre cosette.
Prenderò come tesoro ogni segnalazione al fine di migliorare questo piccolo gioco e non escludo, in caso di gradimento, un possibile secondo progetto collegato a questo...
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Immortals: Fall of Angels
Bella. Ci sono già stato e ci tornerei volentieri XD -
Nerghray ha ricevuto la reputazione da Ryoku in The Tower
Ho pensato di aprire un Topic sul mio primissimo progetto, realizzato con RpgMaker VX ACE.
Premetto che essendo il primissimo progetto mi sono cimentato nella realizzazione di qualcosa che non uscisse dalle mie attuali e scarsissime capacità.
Chiunque si aspetti un super giocone ha sbagliato Topic XD
Quello che spero è di aver creato qualcosa che possa divertire: io mi sono divertito moltissimo a realizzarlo ed ho tribolato parecchio aggiungerei ^^
La mia già grande soddisfazione arriva nel poterlo condividere:)
Finita questa introduzione cominciamo:
Nerghray presenta:
DESCRIZIONE
Il malvagio Evil Lord minaccia da lunghissimo tempo le Terre Esterne dall'alto della sua torre apparentemente inespugnabile.
Molti eroi hanno tentato di scalarla per giungere al suo cospetto e fermarlo, ma invano...
Riuscirai tu, nei panni dell'Eroe senza nome, a superare le insidie che ti separano dalla cima?
GAMEPLAY
Il gioco è un'avventura che presenta sfide di vario tipo: dalla risoluzione di enigmi a pure prove di abilità.
Ogni piano della torre costituisce una specifica sfida ed ognuna di queste al termine del gioco sarà valutata...chi otterrà la valutazione migliore?
SCREENSHOTS
Il malvagio Evil Lord ed il coraggioso Eroe
Ogni piano contiene una Sfera come questa... a cosa serviranno? Prendetele tutte per scoprire tutto:)
Una stanza ben illuminata è una bella stanza
CREDITI
Il gioco utilizza grafiche RTP ed alcune modifiche photoshoppate da me.
Ho utilizzato alcune musiche di Nobuo Uematsu
Script del logo iniziale, info di gioco e crediti finali di Holy87
Script Bubble bs di Shuu
BETATESTERS
ReturnOfHylian, Laffy, Ryoku, Arkady18
RINGRAZIAMENTI
-I consigli ed il supporto di Ste che mi ha aiutato a non mollare quando mi si stava impallando tutto XD
-Lollo Rocket Diver, Super015, Holy87, Ste per avermi dato i permessi per poter realizzare l'extra come ho voluto
-Ryoku, per il supporto, i consigli e la bellissima recensione:)
-Chiunque giocherà
DOWNLOAD
Il gioco richiede le librerie RTP di Rpgmaker VX ACE per poter essere usato
link: https://www.dropbox.... Tower.exe?dl=0
Note Extra:
Sono passate due settimane ormai dal rilascio del game ed ho ottenuto tante segnalazioni riguardanti piccole migliorie e correzioni varie che nella versione attuale del gioco non sono presenti.
Ho in programma, verso fine luglio-metà agosto, di fare un lavoro di restyling per quanto riguarda la giocabilità e diverse altre cosette.
Prenderò come tesoro ogni segnalazione al fine di migliorare questo piccolo gioco e non escludo, in caso di gradimento, un possibile secondo progetto collegato a questo...
-
Nerghray ha ricevuto la reputazione da MrSte in Immortals: Fall of Angels
Lo scopo dei forum di supporto è appunto supportare, consigliare ed aiutare a migliorare non preoccuparti il cammino è lungo ma aiutandosi a vicenda nascono belle cose e soprattutto viene tenuta viva la passione