Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Dogghy

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Dogghy

  • Rank
    Newbie

Contatti

  • Indirizzo Web
    http://gamershqitalia.blogspot.it

Informazioni

  • Sesso
    Male

Making Related

  • Ruolo
    Grafico
  • Secondo Ruolo
    Mapper
  • Tool Preferito
    RPGMaker VX ACE
  1. Dogghy

    RGSS3 Font personalizzato - formattazione

    Provato ed il risultato non cambia! Aumenta effettivamente la risoluzione ma credo che il problema sia nelle finestre ingame. Forse sono quelle che devono essere allargate?! P.S. - Osservando meglio sembra quasi che il testo sia troppo a sinistra rispetto alla sua giusta posizione. P.P.S. - RISOLTO CON LO SCRIPT TEXT CACHE Grazie a tutti per l'aiuto
  2. Dogghy

    RGSS3 Font personalizzato - formattazione

    E' esattamente così come l'ho postato. L'alternativa sarebbe stata sostituire le righe all'interno di MAIN con queste; #============================================================================== # ** Main #------------------------------------------------------------------------------ # This processing is executed after module and class definition is finished. #============================================================================== Font.default_name = ["Arial"] # Edit as you see fit. Font.default_size = 22 # Edit as you see fit. rgss_main { SceneManager.run } Il risultato non cambia comunque. Il gioco tende a tagliare parte del testo!
  3. Dunque, ho inserito la cartella "font" con il relativo .ttf all'interno del progetto. Successivamente ho inserito queste due righe come script: begin $defaultfonttype = $fontface = $fontname = Font.default_name = "CustomFont" $defaultfontsize = $fontsize = Font.default_size = 30 end Effettivamente il font è cambiato, la grandezza la posso anche regolare ma..avviato il gioco le scritte vengono mozzate. Vi allego una foto. PS - Ho provato ad aumentare/diminuire il size ma il risultato non cambia. Cos'altro dovrei modificare?
  4. Immagino che tu abbia dovuto editare lo script per impostare la "sostituzione dello sprite". Interessante. Tranquillo comunque, magari qualcun'altro saprà darmi una risposta. Attenderò!
  5. Ti ringrazio per la tempestiva risposta. Ho provato ed ovviamente funziona alla grande ma c'è un ulteriore problema, come elencavo nel precedente post, ovvero la posizione (x/y) dell'arma sul personaggio. Ecco come mi si presenta al momento:
  6. Lo script è molto interessante ma è "tarato" per gli sprites classici del VX ACE. Su quale parte dello script bisogna intervenire se si volesse cambiare la posizione di visualizzazione dell'arma sul personaggio? Mi spiego meglio: personalmente utilizzo degli sprites simili al XP e pertanto quando equipaggio un'arma questa non viene centrata correttamente sul pg. In poche parole dovrei cambiare i valori X e Y sia dell'arma che delle particelle che da essa fuoriescono. Dove si trovano questi parametri?
  7. Dogghy

    Hola!

    Ciao ragazzi di Makerando! Vi ho ri-trovati da poco, ero un vecchio utente (Ghost Dog) anche se non molto attivo. Coltivo da anni la vostra stessa passione e spero di rimanere qui con voi a lungo, condividere i miei progetti ed imparare dai veterani! Gli script, ahimè, sono la mia croce; quindi inizierò subito a tartassarvi di domande!
×