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Mon

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Attività Reputazione

  1. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    Mi ero dimenticato di pubblicare la schermata game over che ho disegnato:
     

     
    All'interno di RPG Maker XP non si possono usare GIF quindi ho dovuto inserire separatamente i vari frame e scambiarli ogni tot tempo (4 frame esattamente), essendo più grandi mi è bastato fare un de-zoom direttamente nel codice.
     
    Il menù game over è: "Reset Missione", ricomincia da 0 il livello, poi i classici "Menù Iniziale" e "Chiudi" per chiudere il gioco; la prima opzione mi ha dato problemi perchè nel codice standard non è previsto tornare in gioco dopo il game over ma capito perchè è stato facile... praticamente la variabile globale che segnala il game over rimaneva su "true".
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    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    Ho trovato il coraggio di mettermi con mente lucida e... le cose erano meno peggio di quanto sembravano; da come ho capito il problema è stato il cambio di versione di PRG Maker XP, perchè iniziai con uno crackato, per provarlo un pò e vedere se mi interessava, in seguito lo comprai ma proprio perchè notavo che nascevano problemi aprendo i vecchi progetti con quello comprato ho continuato a usare quello crackato, come detto immagino sia perchè quello crackato è una versione precedente.
    Poi però, come detto, ho cambiato PC e non sono riuscito a far funzionare quello crackato, sono quindi stato costretto a continuare il progetto con quello comprato... alla fine però sembra sistemato, ho dovuto lavorare a file "conflicted" (fortunamente ho perso nulla di indispensabile) e alla ottimizzazione; speriamo che continui così perchè il lato codice era quasi finito.
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    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    Ho trovato il coraggio di mettermi con mente lucida e... le cose erano meno peggio di quanto sembravano; da come ho capito il problema è stato il cambio di versione di PRG Maker XP, perchè iniziai con uno crackato, per provarlo un pò e vedere se mi interessava, in seguito lo comprai ma proprio perchè notavo che nascevano problemi aprendo i vecchi progetti con quello comprato ho continuato a usare quello crackato, come detto immagino sia perchè quello crackato è una versione precedente.
    Poi però, come detto, ho cambiato PC e non sono riuscito a far funzionare quello crackato, sono quindi stato costretto a continuare il progetto con quello comprato... alla fine però sembra sistemato, ho dovuto lavorare a file "conflicted" (fortunamente ho perso nulla di indispensabile) e alla ottimizzazione; speriamo che continui così perchè il lato codice era quasi finito.
  4. Sad
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    Uff... ho dimenticato di avvisare, a settembre ho comprato un nuovo PC, molto più perfrormante di quello precedente... peccato che questo progetto dia problemi ovunque, quindi devo ricominciare da 0; non credo di metterci molto ma psicologicamente è forte, appena ho voglia vi aggiorno.
  5. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Yugi90 in Ciao!!!   
    Benvenuto e... buona fortuna, anche se forse è troppo banale come risposta, XD.
  6. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    Ho proseguito per la schermata stato, per l'essattezza il cambio di equipaggiamento, ho poi inserito i 5 elementi: fisico ed energetico che rappresentato le 2 difese del personaggio, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi.
    Presenta ancora alcuni bug ma l'aspetto finale dovrebbe essere questo, se non cambio idea.
     

     
    Ah, poi ero indeciso se pubblicare il video fatto 2 mesi fa, dove mostro alcune cose che si possono fare in mappa.
     
     
  7. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    Abbozzata la schermata "Stato", tutte le informazioni inserite nel primo messaggio.
     

  8. Haha
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    La programmazione prosegue, immagino già sappiate che mi piace prendermela comoda, XD, ma stavolta di meno, ho anche modificato un pò le schermate già postate ma preferisco aspettare di concluderle prima di aggiornarle qui.
     
    Intanto ho fatto il busto della protagonista, qui lo posto con il mio logo ma chiaramente nel gioco non l'avrà.
     

  9. Like
    Mon reacted to Ghost Rider in CSA   
    Bella MON, effettivamente mi sono sempre chiesto che genere di progetto ci avresti mai presentato
     
    Che dire, per ora c'è poco per giudicare ma sicuramente è interessante, nell'ambiente di rpg maker, il tema delle realtà virtuali, hacking etc.. non è mai stato spremuto quanto merita secondo me (con l'eccezione di un certo Theory of the Order che ricordo con piacere), penso ci sia tanto ma veramente tanto da raccontare.
     
    In bocca al lupo per il progetto e spero che ci darai aggiornamenti costanti  
  10. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in CSA   
    ^schermata iniziale^

    – INTRODUZIONE –  
    L’idea è nata con un pensiero: “se facessi un gioco dove varie meccaniche, diverse tra loro, non dessero la sensazione di incoerenza?”, così ho pensato alla realtà virtuale… chiaramente come lore (dettagli più avanti), non ho certamente fatto il gioco in VR, anche se sarebbe perfetto, effettivamente; beh, più passa il tempo più meccaniche diverse mi vengono in mente, in generale si possono definire puzzle, a volte di logica altre di abilità.  
    – LORE –  
    In un futuro non troppo lontano (avrei pensato circa 80 anni), la tecnologia della realtà virtuale fa ormai parte della quotidanietà di tutti, andando a sostituire praticamente internet, non c’è attività che non è possibile farla in un ambiente virtuale, compere, incontrarsi con gli amici e ovviamente videogiocare… ma ahimè, stesso discorso vale per le attività criminali, hacker o generici cyber criminali crescono sempre più di numero, il che ha portato ben presto la necessità di creare agenti che si occupano di fermare o sistemare i danni fatti da questi, chiamati con l’acronimo CSA, ovvero Cyber Security Agent.  
    – MECCANICHE –  
    Come già anticipato ci sono varie meccaniche puzzle, premere pulsanti, pedane, spostare casse e cose simili; inoltre si può anche saltare, questo permette di creare parti platform, che però essendo in 2D dall’alto, non c’è molta varietà in questi.
    Non è finita qui, ci sono anche combattimenti in tempo reale, in mappa a volte ci saranno nemici (virus o simili) da far fuori, per “pulire”, nel far ciò ci sono 3 tipologie di armi che si potrano intercambiare in ogni momento: pistola, l’arma standard, con caratteriste medie; cannone, forte ma lento; in fine c’è un arma tagliente, tipo spada, potrà attaccare solo antecedente al proprio personaggio ma in compenso con molta più frequenza delle precedenti.  
    – PERSONAGGI –  
    Eve


    Ragazza di 19 anni, molto intraprendente e ligia al dovere, nonchè CSA da circa 1 anno; ciò che l’ha spinta a fare questo lavoro successe 10 anni fa, quando la così detta “realtà virtuale globale” era agli esordi, ci fu il più grande incidente legato a questa tecnologia, un hacker riuscì a bloccare i clienti di un negozio virtuale, uscire forzatamente poteva portare danni cerebrali andando quindi a creare ottimi ostaggi per l’hacker.
    Quest’ultimo scatenò il suo VRV (Virtual Reality Virus) per rubare dati e soldi sia del negozio che degli ostaggi, in qualche modo dei CSA riuscirono a fermarlo prima che rubasse tutto ma non riuscirono ne a catturarlo ne ad annientare il suo virus, tutt’ora è a piede libero e identità segreta; gli ostaggi potettero tornare nella realtà in completa sicurezza… ma non tutti purtroppo, quelli entrati in contatto col VRV, vennero non solo derubati ma ebbero anche danni cerebrali al punto da finire in coma.
    Tali si trovano tutt’ora in coma, uno di loro è la madre di Eve, proprio per questo, appena possibile, è diventata CSA con la speranza di catturare l’hacker che causò tutto ciò, per consegnarlo alla giustizia.  
    – SCREENSHOT/EXTRA –  


    Ecco la stanza della protagonista (Eve).



    Come vedete nell’immagine precedente, nella stanza c’è un PC, ebbene questo è l'”interno”… si potrà cambiare sfondo desktop, centrarlo o adattarlo alle dimensioni, quello che vedete è un mio disegno, decisamente più grande di come appare.



    Qui si vede il menù, più uno scorcio della mappa di test, compreso HUD… probabilmente è quello definito, però ho in mente di aggiungergli altre info.



    Schermata “Stato” del menù; il personaggio avrà a disposizione 3 potenziamenti, così come ognuna delle 3 armi, in più si potranno creare 3 set di equipaggiamento, per intercambiare i potenziamenti facilmente, in base alle situazioni.
    Saranno inoltre presenti 5 elementi: fisico e energetico per le 2 classiche difese, poi virus, fiamma e plasma per effetti aggiuntivi.



    Sto iniziando a lavorare anche all’inventario, ho ancora dubbi sulle “funzioni” che voglio aggiungere o no.



    Questa invece è la schermata dei file di salvataggio, chiaramente si potrà salvare solo se in gioco, invece dal menù iniziale si potrà solamente caricare (altertanto ovvio).
    Qui ho creato da 0 un sistema che può contenere ben 36 salvataggi, inseriti in una cartella e non in quella principale, come fa di solito, perchè potrebbero dar fastidio così tanti. Dato che il file deve avere un nome diverso altrimenti sovrascrive, ho pensato di creare il nome in base a un testo e valori RGB, così il giocatore potrà ben distinguere i vari file; ancora non so se definitivo o cambierà qualcosa.  
     
     
     
     
     
     
     
     
  11. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da kaine in Ciao a tutti i Sognatori!   
    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  12. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da kaine in Ciao a tutti i Sognatori!   
    Beh, benvenuto... io che sono della fine del 90 immagino abbiamo meno di 1 anno di differenza... per quanto riguarda il "sogno", eh, le idee ci sono, anche tante, ciò che manca è la motivazione, che va e viene... in ogni caso, buona fortuna per il tuo di sogno.
  13. Like
    Mon reacted to Syddo in Visual Equipment XAS   
    Nevermind, alla fine ho trovato uno script simile di un tale Paulo Soreto che a quanto pare funziona nonostante le differenze di XAS (con qualche lieve modifica sono riuscito ad inserirlo senza problemi). Lascio qui il link casomai qualcuno si ritrovasse nello stesso dilemma.

    https://www.aldeiarpg.com/t9627-visual-equipment

    Mi riferivo allo sprite su mappa, XAS esclude il sistema separato di battaglia e lo incorpora direttamente sulla mappa come nei giochi di Legend of Zelda, Legacy of Goku (appunto l'Action Battle System). Grazie per la disponibilità comunque!
  14. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker XP Guida RGSS   
    Spero non sia un problema, l'ho chiesto in chat ma nessuno dello staff ha avuto da ridire quindi immagino non sia un problema... nel caso vi sia semplicemente sfuggito, vi prego, non bannatemi, XD, potete eliminare semplicemente questo post.
     
    Insomma, sto lavorando una guida RGSS su RPG Maker XP sul mio blog, il link è: https://saggiopercaso.wordpress.com/guida-rpg-maker-xp-script/
    Non è completa ma almeno le parti fondamentali, creata per aiutare quelli che come me si approcciano per la prima volta a una cosa simile e hanno fatica a trovare info online.
  15. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Salve a tutti   
    Benvenuto... beh, ormai anch'io sono passato all'XP, XD, ma resto affezionato al 2003, grazie a lui ho imparato a creare videogiochi... che poi siano rimaste idee è un'altro conto, XD
  16. Like
    Mon reacted to Denzel in Migrazione servizi   
    Salve a tutti, recentemente il provider dei servizi dove siamo ospitati ha deciso di dismettere alcune delle macchine server compresa quella dove è hostata makerando.
    Sto provvedendo a migrare forum e sito su un nuovo server e per questo potrebbero verificarsi periodi di indisponibilità del servizio.
    Una volta che la migrazione sarà completa vi avviserò.
    Grazie
  17. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Jon Mech in .   
    Benvenuto... effettivamente le avventure grafiche mi piacerebbe farne ma non ho idee da dove iniziare, XD, in senso di gameplay
  18. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker XP Guida RGSS   
    Aggiunta la parte dove si approfondiscono classi e sottoclassi.
  19. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker XP Guida RGSS   
    Spero non sia un problema, l'ho chiesto in chat ma nessuno dello staff ha avuto da ridire quindi immagino non sia un problema... nel caso vi sia semplicemente sfuggito, vi prego, non bannatemi, XD, potete eliminare semplicemente questo post.
     
    Insomma, sto lavorando una guida RGSS su RPG Maker XP sul mio blog, il link è: https://saggiopercaso.wordpress.com/guida-rpg-maker-xp-script/
    Non è completa ma almeno le parti fondamentali, creata per aiutare quelli che come me si approcciano per la prima volta a una cosa simile e hanno fatica a trovare info online.
  20. Thanks
    Mon reacted to Xyonel in Xyonel's greetings   
    ti senti poco motivato per via della differenziazione del lavoro?
    Prova a prendere giornalmente ciò che la tua mente ti predispone al mattino, ogni volta che ci risvegliamo il cervello è come se "resettasse" le nostre capacità alterandole leggermente, il giorno prima potevi essere predisposto per la grafica mentre il giorno dopo alla musica, tutto questo dipende dagli stimoli e dalle emotività che raccogli durante l'arco della giornata, almeno questo è il consiglio che posso darti avendo avuto esperienze simili.

    Spero possa renderti più produttivo e speranzoso!
  21. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Molly Fall   
    QUI PER INSTALLARLO
    (Aprire il file Game.exe per giocarci)
     
    Ebbene si, qualcosa di completo l'ho fatto pure io, per quanto non è affatto un gioco dal gameplay "complesso", ci ho lavorato da quasi un anno fa e inutile dire che gran parte del tempo ho fatto altro, XD, lavorare ad altri progetti o proprio altro, odio fare sempre le stesse cose, questo per sottolineare che probabilmente lo avrei finito in 2-3 settimane, se mi ci sarei messo col massimo impegno.
     
    La maggior parte di voi riconosceranno il titolo, effettivamente partecipai e vinsi (se ricordo bene, XD) al contest del forum dove bisognava creare un minigioco, ma a quello fatto con RPG Maker 2k3 questo invece l'ho rifatto da 0, adattando le grafiche fatte in ogni caso da me pixel per pixel, sul XP; potremo dire che quello del 2k3 sia una sorte di demo dato che grazie alla maggior elasticità del XP ho potuto lavorare a funzioni/perfezionamenti già pensati allora ma evitati sia per il tempo limitato per il contest sia perchè è molto complicato fare certe cose sul 2k3, ma a dirla tutta non è stata una passeggiata neanche sul XP dato che quando mi ci sono messo ero ancora principiante con gli script (non che adesso mi ritengo espertissimo, eh)... ma mi sono dilungato troppo, anche se non c'è molto da dire sul gioco in se, XD, ma mi tocca mi sa.
     
    Ma prima vorrei precisare che ho cercato di mettere tutte le risorse usate nelle cartelle del progetto, nel caso qualcuno non abbia RPG Maker XP e trova problemi a riguardo mi avvisi, grazie.
     
    GAMEPLAY
     
    Come anticipato il gameplay è semplice, bisogna muoversi con i tasti destra e sinistra per evitare i massi mentre si cade in questo fosso infinito, nel farlo ci sono 2 modalità: Progressivo e Casuale; nella prima si partirà con un numero minimo di ostacoli e aumenteranno man a mano finchè non si raggiunge il massimo possibile e rimarranno così fino a che non si perdono le 3 vite; per quanto riguarda la modalità Casuale invece il numero di ostacoli sarà sempre casuale man a mano, anche qui però si andrà avanti finchè non si subiscono 3 colpi.
    L'aggiunta più sostanziale rispetto a quello del 2k3 è la possibilità di giocare anche in 2, il "G2" si muoverà con i pulsanti A e D, la partita si concluderà se entrambi vanno KO.
    BUG
    Non so se definirli bug o altro, dico solo che non sembra soluzione a queste, quanto meno, imperfezioni puramente visive ci tenevo comunque a specificarlo così capirete che ne sono a conoscenza ma non sono riuscito a far di meglio.
     
    Ho detto sempre che lavorare a questo progetto sul XP è stato più facile, comodo e via dicendo rispetto al 2k3, ma non tutto è perfetto, infatti nel 2k3 esiste una funzione di base che fa andare in loop la mappa senza bisogno di teletrasporti manuali quando si raggiunge il limite, nel mio caso, inferiore, questo invece non è possibile col XP quindi ho dovuto lavorare appunto a questa cosa e farla sembrare il più fluida possibile senza farlo notare, non sono riuscito a farlo al 100% ma si nota poco, almeno sul mio PC, fatemi sapere voi.
     
    Mentre quest'altra cosa credo che sia proprio un bug del XP, perchè il G2 si muoverà tremando al primo "giro", poi però, dopo aver raggiunto il limite e tornato su, va normalmente, a me personalmente non disturba, se non visivamente, mi scuso quindi se gli altri penseranno diversamente ma giuro che ho cercato inutilmente la soluzione per molto tempo.
     
  22. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Lascio il making   
    Beh, che dire, mi dispiace per la tua situazione, spero che si rimetterà tutto apposto; in passato ho anch'io avuto un esperienza simile, "costretto" a mettere da parte gli hobby per dedicarmi alla vita sociale poi col tempo ho trovato il giusto equilibrio, spero quindi che accadrà anche a te e che questo sia un arrivederci, in ogni caso buona fortuna
  23. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Lascio il making   
    Beh, che dire, mi dispiace per la tua situazione, spero che si rimetterà tutto apposto; in passato ho anch'io avuto un esperienza simile, "costretto" a mettere da parte gli hobby per dedicarmi alla vita sociale poi col tempo ho trovato il giusto equilibrio, spero quindi che accadrà anche a te e che questo sia un arrivederci, in ogni caso buona fortuna
  24. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da Thejuster in Sword Art Online   
    Mi chiedi se lo conosco? Se ti dico che, non appena ho letto il titolo del topic, è partita la sigla nella mia testa, basta? XD... giusto qualche anno fa, quando trasmisero la prima serie su rai4, decisi poi di recuperare il resto su internet sotto intitolato; beh, che dire, da ormai ex "malato" di MMORPG (ormai sono circa 10 anni, ora massimo una breve partitina ogni qualche mese), a primo impatto mi ha preso subito, poi dobbiamo parlare del protagonista? Kirito mi somiglia così tanto sia esteticamente (in special modo quando avevo la sua età), sia caratterialmente, non potevo non amare la serie, con i suoi poi spunti maturi... ehm, meglio smetterla qui, XD, non voglio scrivere tanto che dopo vi annoiate a leggere
  25. Like
    Mon ha ricevuto la reputazione da MrSte in Reiki Hunter   
    Addirittura su Nintendo Switch? Complimenti e buona fortuna allora... riguardo a "Fan che rompono il cazzo" se intendi i fan di pokémon io lo sono e come detto più volte non mi dispiacerebbe, XD, ora però sono ancora più curioso
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