Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Rukomura

Utente
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Rukomura last won the day on November 22 2016

Rukomura had the most liked content!

Su Rukomura

  • Rank
    Member
  • Compleanno April 17

Contatti

  • Indirizzo Web
    http://rukomura-games.tumblr.com/
  • Skype
    Basta chiedere :) (Anche Discord!)

Informazioni

  • Sesso
    Female
  • Location
    Nowhere
  • Interests
    Videogiochi, disegnare, dormire, leggere, e tanto altro!

Making Related

  • Ruolo
    Grafico
  • Secondo Ruolo
    Programmatore
  • Tool Preferito
    RPGMaker VX ACE

Visite recenti

1537 visite nel profilo
  1. Rukomura

    Salve a tutti!

    Benvenuto! ~
  2. Rukomura

    RPGMAKER VX ACE Trampled Flower

    Complimenti per la teoria e congratulazioni ad aver sbloccato un finale! Sono davvero eccitata a leggere diverse interpretazioni! Per la tua domanda: UPDATE: Modifico il post per dire che ho aggiunto un walkthrough per i finali! In più, ho delle news riguardo al gioco in sé. Mentre scrivevo il walkthrough non c'erano abbastanza opzioni rispetto a quanto pensavo all'inizio, e dato che era già da un po' che volevo aggiornare Trampled Flower... ci saranno degli update futuri! Non saranno grandiosi a livello di trama, ma ci saranno elementi in più che compariranno nei vari segmenti e variazioni sul risultato finale. Se tutto andrà come programma, tenterò anche di includere la versione inglese e italiana in un solo file, selezionabile dal gioco stesso! Così è anche più comodo per me per quanto riguarda aggiornamenti inaspettati e altre piccole aggiunte, perché gestire due file differenti è quasi impossibile.
  3. Rukomura

    RPGMAKER VX ACE Trampled Flower

    Scriverò un post domani che allegherò pure al primo post E' possibile che qualcun'altro riesca a scoprire qualcosa!
  4. Rukomura

    RPGMAKER VX ACE Trampled Flower

    Sei sulla buona strada! xD C'è un finale che è un po' difficile da prendere ma non impossibile! Per quanto riguarda l'interpretazione:
  5. Rukomura

    RPGMAKER VX ACE Trampled Flower

    E' un problema che senz'altro odio dei progetti di Ace! D:< Dovrebbe essere obbligatorio avere quell'infame cartella e non mettercela manualmente ugh. Aggiornerò il link al più presto!! La soluzione consigliata da .-lFCDl-. è quella giusta comunque, chiedo ancora scusa per il disagio! Whoa, addirittura un cortometraggio?? E' un onore, grazie mille per il complimento!!! >^< La "trama" è molto molto sottile, ma credo che si possa capire e metter su qualcosa se si vedono gli altri finali o se si esplorano molto attentamente le varie "giornate" e il modo di fare di Quinn! Sono veramente curiosa però di sapere che finale abbiate preso tutti voi alla prima partita Spoiler per chi voglia sapere qualcosa sui finali e delle "dritte":
  6. Rukomura

    RPGMAKER VX ACE Trampled Flower

    Già, fin quando non strettamente necessario meglio evitare suggerimenti xD (in bocca al lupo!) Penso che lo farò quando ritorno a lavorarci, così posso anche postare screenshot e news!
  7. Rukomura

    RPGMAKER VX ACE Trampled Flower

    Il Noise è animato per tutta la durata del gioco! ^^ Grazie mille per averci giocato! Semmai dovessi avere problemi a vedere "altri finali" posso darti dei piccoli consigli su come agire Per quanto riguarda la longevità, sono molto d'accordo invece! Da quando l'ho rilasciato ho riflettuto e riflettuto su roba da aggiungere per rendere più ricca l'esperienza per il gocatore, ma purtroppo non riesco a farmi venire in mente nulla orz (Anche a me non piacciono i giochi che durano troppo poco di questo genere lol). Sembra strano che ti compaia una copia del personaggio! E sei anche il primo che me lo fa notare... uhm. Ci indagherò su! Grazie per avermelo detto! (E' molto probabile che aggiornando i link devo averci messo un'altra versione, ma controllerò in ogni caso) E grazie! Sto già lavorando ad un altro gioco oltre al fangame da te menzionato. Posso dirti che, per quanto il mio fangame sarà simile a Yume Nikki con enfasi sull'esplorazione, ci saranno più dialoghi e modi per interagire con certi NPC, con inoltre un sistema di quest! Ecco, forse se a qualcuno interessa potrei fare un topic anche su quello. Essendo non proprio originale ma una "derivazione" di un altro gioco non ero molto certa di pubblicizzarlo allo stesso modo di Trampled.
  8. TRAMPLED FLOWER INTRODUZIONE Trampled Flower (trad: "Fiore Calpestato") è un gioco horror di esplorazione pubblicato da me (Rukomura) e la mia amica canadese Meepy, sviluppato in circa una settimana su RPG Maker VX Ace. E' centrato sul personaggio di Quinn, un ragazzo o ragazza che si risveglia nella sua stanza una notte. Il gioco è fatto in modo che la trama, pur non detta in modo esplicito, lasci al giocatore il giudizio finale su quello che ha visto e se gli eventi siano solamente un incubo ben elaborato. E' possibile avere diversi "risultati" verso la fine, ma non aspettatevi grandi rivelazioni. PERSONAGGI Quinn è l'unico personaggio controllabile. Vive nella sua stanza e apparentemente è una persona normale, forse in preda a incubi... o forse no? A volte può apparire così insicuro/a da non essere sicuro/a anche su fatti certi. Ha una grande passione per i fiori e la natura in generale. GAMEPLAY La stanza di Quinn è l'unico ambiente esplorabile. Essendo appunto la chiave di tutto il gioco "esplorazione", il giocatore non dovrà fare altro che servirsi dell'ambiente circostante per andare avanti e potrà forse capire meglio la vita di Quinn. Data la breve durata del gioco (finibile in 10-20 minuti), non c'è modo di salvare o aprire il menù, invece, premendo X su certi oggetti si potranno utilizzare degli oggetti chiave. CONTENUTI SENSIBILI Qui c'è una lista abbastanza spoiler dei contenuti del gioco, al fine di avvisare giocatori che potrebbero essere molto sensibili o avere turbe psichiche a causa di alcuni elementi. Si prega di leggerlo SOLO se temete per la vostra salute o siete insicuri se il gioco sia fatto per voi. SCREENSHOT (dalla versione inglese) WALKTHROUGH Per chi avesse difficoltà a cogliere diverse "sfumature" del gioco, c'è una guida qua sotto che vi potrà aiutare! Fate attenzione però, perché spiega anche alcune meccaniche del gioco che portano al raggungimento di queste! NOTE Una piccola nota su Trampled con alcune considerazioni. Si prega di leggerlo solo dopo aver finito il gioco! DOWNLOAD Ci sono diversi link da cui si può scaricare il gioco! E' anche disponibile in italiano per chi non capisce l'inglese. Indiexpo (solo inglese) itch.io (Inglese e ITA) Mirror (dropbox, ITA)
  9. Rukomura

    ALTRO La scelta del programma giusto

    Anch'io personalmente preferisco il sistema a turni! (Specialmente quello di Final Fantasy) Solo che con il sistema ideato mi permette di ovviare alle mie lacune xD (sono una frana nel creare rpg, ebbene sì). Il sistema ARPG però, almeno molto simile a quello di Kingdom Hearts o Eternal Senia (un gioco free fatto su rpg maker vx ace che ho amato tantissimo e che rigioco ogni tanto) mi ha molto affascinato e mi piacerebbe farci qualcosa con quello!
  10. Rukomura

    ALTRO La scelta del programma giusto

    Non è la prima volta che inizio e termino un progetto, anzi, ho trovato anche il mio metodo di fare e tenere tutto sotto controllo (ma quel topic l'avevo già spulciato e sicuramente è utile! :'D) Personalmente non avevo considerato RPG Maker 2003. Paradossalmente è il primo rpg maker che abbia mai usato e l'avevo scartato a priori per diversi motivi (tra cui il gameplay che mi sembra non fattibile e il fatto che non si possono fare scripts/plugins). Comunque io sono principalmente un'artista, potrei anche fare qualcosa di grafico da me. Forse dovrei approfittare per spiegare il look del gioco così altri capiranno meglio: In linea di massima è tutto pixel art. Avevo optato per modelli 3d inizialmente ma non ho tempo per imparare a farmeli (anche se mi piacerebbe) e non credo che qualcuno sia disposto ad aiutarmi. Immaginate una sorta di Chrono Trigger ma con il sistema di battaglia di Kingdom Hearts. 2003 potrebbe capitare a fagiolo per questo, ma non sono sicura di poter farcela facendo ad eventi un sistema di collisione che non fallisca (o metta il giocatore nella condizione di subìre più danni e di trovare tattiche per colpire efficacemente il nemico). Forse però sto sottovalutando io il programma, è probabile.
  11. Rukomura

    ALTRO La scelta del programma giusto

    Oh no, ho già gameplay/trama in sviluppo e molte altre cose buttate giù e infatti recluterò solo quando avrò almeno le basi apposto e stabilite, ma vorrei prima avere ben chiaro dove sviluppare il gioco prima di continuare. Anch'io uso MV e l'ho usato per un paio di progetti incompleti e mai pubblicati, ma non avendo esperienza in programmazione e sapendo solo qualcosa di base non sarei in grado di fare da sola. Il lavoro che mi aspetta è troppo grande per lavorare come ho sempre fatto. Mi spaventa dover fare tutto ad eventi anche se ho dimestichezza, e per questo preferirei avere plugin se la scelta ricadesse su MV. Il topic (questo, almeno) è principalmente su quale tool si può fare meglio ciò che ho in mente, per il gioco in sé ho intenzione di parlarne meglio in seguito. Infatti se qualcuno vuole sapere in dettaglio il gameplay per capire meglio non è un problema parlarne.
  12. Dopo molti anni ad utilizzare RPG Maker, stavo pensando che per il mio nuovo gioco (che è un po' più complesso e per questo penso che tra poco inizierò a reclutare gente) sarebbe forse meglio scegliere un altro programma. Il motivo cardine di questa scelta è per il gameplay: vorrei fare un ARPG con un gameplay vagamente simile a Kingdom Hearts (combattimenti sulla stessa mappa, menù di lato per le azioni, premendo Z/Enter su Attacca... si compie quest'azione). Quasi tutto l'aspetto gameplay sarebbe fatto da zero, dal menù principale, al sistema abilità e level up e il reclutamento di personaggi "ospiti" le cui abilità speciali si possono utilizzare. La prima scelta era ricaduta su Game Maker. Purtroppo non ho un'ottima conoscenza di questo programma e a stento saprei importare o creare le mie risorse, e di programmazione non ne parliamo proprio. Però so che è molto versatile e potrebbe essere ottimo per ciò che ho in mente. Per di più, sarebbe anche più semplice avere il gioco su più piattaforme, o perlomeno Windows e MAC. L'unico difetto sarebbe che io non farei proprio nulla se non gestire il futuro team, dare indicazioni e aiutare al massimo con qualche immagine. Dopo un po', però... sono ritornata al pensiero di RPG Maker MV e al fatto del javascript. La mia conoscenza è però anche qui basica, ma è già diverso con Game Maker perché ho esperienza e potrei essere un po' d'aiuto con eventi e cose varie. Non so a quanto si può spingere, e purtroppo ricercando certi plugin non ho trovato ciò che mi serve, quindi avrei bisogno di uno scripter. Secondo voi quale sarebbe migliore fra RPG Maker MV e Game maker? I pregi e difetti di quest'ultimo specialmente? Ho davvero bisogno di avere le idee chiare prima di fare un topic di reclutamento ;;;;
  13. Grazie mille! Proprio adesso ho finito il gioco, ho i miei ultimi bug report e considerazioni xD (che peccato, ci stavo prendendo gusto!) BUG: CONSIDERAZIONI: Devo ammettere che inizialmente non mi stava piacendo, ma mi devo ricredere, mi ha preso e mi sono attaccata ai pg nonostante alcune parti di dialogo D: Quindi ottimo lavoro!! :>
  14. Rukomura

    MIRE Engine

    Beh anche fare la betatester non è male °^° Non sono sicura di essere la più adatta, almeno in parte tecnica xD Qualcosa di programmazione la so, ma non così approfondita ed è solo un'infarinatura da autodidatta Se è solo rovistare nel programma e trovare bug, beh, forse forse xD Generare le proprie fonti di luce sarebbe una cosa fighissima *^* renderebbe l'ambiente circostante completamente diverso! Mi piacciono davvero questi screen >v<
×