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e444

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  1. HAHAHAHAHAH..... Ed io che mi stavo scervellando e la cosa era molto più semplice!!!.... chiedo scusa... la mia deformazione mentale mi porta sempre a complicarmi la vita!!...
  2. Ciao a tutti... Rieccomi qui.... mi arrendo... ho bisogno di nuovo del vostro aiuto. Sto cercando di fare un esperimento del tipo... c'è un ingresso protetto da raggi laser che se il personaggio prova ad attraversare, si fa male.... molto male!.... per creare questo effetto non ho fatto altro che inserire tra 2 pareti come mostro nello screen.... Ora... quello che vorrei fare è che, per esempio, spostando una leva, quei laser spariscono e il personaggio riesce ad entrare... ovviamente, quella leva, non la vedete perchè è situata ben altrove!.... proprio su altra mappa!.... Non fate caso al resto... sto facendo una montagna di prove... e questa è una di quelle. Il problema è che non trovo l'opzione per sostituire o rimuovere il quadratino raffigurante i laser... sicuramente il percorso da intraprendere è un altro... ma proprio non ci sto arrivando!... Avete idee o dritte su come posso fare questa cosa? Grazie mille Alessio.
  3. Ma infatti sto sperimentando come un disperato!.... Chiedo scusa... sicuramente mi sono espresso male... Quello che intendevo dire è che non pretendo assolutamente una guida step by step... ci mancherebbe altro!... ma vedi, tu, per esempio, mi hai dato delle info in più che mi hanno permesso di capire sia come risolvere il problema e soprattutto mi hai pure detto il significato delle "X" e dei "O" sulle immagini... ma non mi hai fatto una guida. (a proposito... oltre al "X" e al "O" mi esce pure una stella... a che serve quella?) Ho provato a cercare negli eventi un qualcosa che abbia a che fare con il "passabile"... ma non avendo trovato nulla è ovvio che forse mi mancano indizi per capire cosa intendesse dire Kaine... tutto qui.
  4. Grazie Ghost, mi hai risolto 3 problemi con un colpo!..... sei un grande!... Per quanto riguarda Kaine, ti ringrazio per il tuo intervento.... ma essendo nuovo, non basta dare il suggerimento... ma per essere realmente utile il tuo suggerimento, deve essere completo, quindi... "mettere i foglietti come evento passabile".... che vuol dire?.... come lo faccio? Cmq sia.... ho risolto.. ed ho capito che significato hanno i pallini o le X nelle immagini dei tileset!....
  5. e444

    Un saluto....

    ah si!... perfetto ora mi è più chiara la cosa... grazie mille... in effetti aumenta la "tridimensionalità".... è forse proprio quello che intendevo.... ma devo rifare un po il tutto per allargare gli spazi... ok... no problem, l'importante, appunto, è che ho capito. Grazie!
  6. Ciao a tutti... Eccoci qui a cominciare con delle curiosità... occhio allo screen... Vedete dove è il quadrato "evento"?, occhio al tavolino poco sopra... avvio il game... e come potete vedere il personaggio, giustamente, si ferma avanti il tavolino... Occhio ora.... Se inserisco l'oggetto "foglietti"... mando in esecuzione il game e.... sorpresa!.... Il personaggio, invece di fermarsi come prima, quindi sul quadrato evento, si sposta proprio sopra il tavolinetto!.... Che è successo?... perche inserendo un oggetto sul tavolino succede sta cosa?.... è risolvibile?
  7. e444

    Un saluto....

    Intanto grazie mille per il benvenuto a tutti. Mi avete detto tantissime cose ma... se ci fate caso.. non mi avete detto nulla.... hehehhe... e si... succede... perche involontariamente si da per scontato che le cose si possono sapere... ma non è proprio così.... cerco di spiegarmi meglio. Possibilità sulla grafica.... farmela da zero... Ok... ma come si fa?... o meglio... hai da indicarmi un tutorial che mi indica i passi da fare per auto crearsi la grafica?... perche avrei pure un altro progetto ma è scontato che la grafica li non esiste nemmeno nei pack... poi vi spiego meglio... Comprare i pack di risorse ufficiali... ho visto molte cose sul sito ufficiale ma devo capire ancora se in primis sono a pagamento, quanto costano e come funzionano. Per quanto riguarda i 30 giorni del trial non è un problema... il programma posso pure comprarlo.. insomma... non mi faccio mancare il piatto da sotto la bocca se butto 70 euro per una volta dalla finestra... ma questo dipende se riesco ad ottenere quello che voglio... e soprattutto se trovo l'aiuto necessario da parte di chi è più esperto di me. Premetto... sono amministratore di 2 forum ed'è sempre mia premura dare aiuto a chi ne chiede... mi pare di aver visto un buon approccio qui... ma per chi è alle prime armi in campi come questo, è indispensabile tanta pazienza... io ne so qualcosa... quando devo aiutare chi è alle prime armi sui miei campi di "appartenenza". Farmi le ossa su una versione "obsoleta" mi pare una cosa inutile... se è finalizzato a capire se fa per me... ho visto molti video... molti demo... e la cosa mi piace... credo che possa aiutarmi a fare quello che cerco. Ci sarebbero 2 giochi... che mi preme provare a realizzare... a questo punto ve li dico... almeno potete dirmi se è fattibile ottenere tali risultati da voi che siete più esperti di me... Il primo, quello con cui sto iniziando, è un mix tra il Tomb Raider, Indiana Jones e Resident Evil... titoli che sicuramente conoscerete... un gioco dove si deve andare alla ricerca di un qualcosa che ancora devo ben definire, stando attenti a trappole, trabocchetti mortali, testi da "decodificare" e enigmi da risolvere per andare avanti... è una cosa che da molti anni mi frulla per la testa... ma che non sapevo come poter realizzare... Il secondo gioco, come sopra, ma in tema Ghostbusters... sicuramente conoscerete il film vero?... ho una valanga di conoscenze che andrebbero matti per una cosa simile... e potrei farlo arrivare pure all'estero... tenete presente che sono un socio dell'associazione culturale ghostbusters Italia, facciamo eventi cosplay (anche se noi siamo un gradino sopra il cosplay) ufficialmente riconosciuti a livello mondiale, collaboriamo con la Columbia e la Sony per eventi di promozione... tanto per dirne una... siamo stati ospiti d'onore alla presentazione del reboot 2016 presso il Giffoni Film Festival... insomma... questo è per dire che sto in un giro grosso... molto grosso... mica pizza e fichi!... Quindi fidatevi se vi dico che ci sono tantissime persone che impazzirebbero per un giochino così in stile Ghostbusters!... e lo prenderebbero pure a pagamento!!.... certo... non a grossi costi ma.... anche a 9/10 euro... aivoglia!... ecco perche non mi spavento di dover comprare il programma... ma, per questo progetto, ovviamente capirete da voi che necessito di capire alcune cose: 1°) posso personalizzare il giocatore? I personaggi di base non vanno ovviamente bene... andrebbero ridisegnati con le classiche tute in nomex color desert con la patch del NoGhost sulla spalla destra... 2°) posso realizzare l'arma in questione? Gli acchiappafantasmi usano lo Zaino Protonico che emette un flusso per catturare l'entità... poi lanciano la trappola che risucchia l'entità al suo interno. Secondo voi... è realizzabile una cosa simile creando tutte le immagini necessarie? In Visual Basic.Net ho già realizzato un gioco che è molto piaciuto, improntato in stile "Chi vuol essere milionario" ma dedicato tutto in tema ghostbusters!.... con i suoni del gioco originale.... davvero una cosa molto simpatica... certo... c'è voluto quasi 1 anno di lavoro... ma quando si fanno le cose da soli... ovviamente i tempi si allungano a dismisura. Intanto ti ringrazio per il benvenuto.... che intendi per "dovresti aggiungere dei tile "tetto" sulla muratura che hai posto al centro e nella parte inferiore dello stesso; in questa maniera eviti la fusione delle pareti col pavimento." In effetti c'è qualcosa che non mi quadra nel disegno.... mi sembra un mix tra 3D e 2D. Se mi permetti di darti un consiglio, io, nei miei lunghi anni di esperienza, ho imparato che spesso 1 immagine parla più di 1000 parole... se potessi essere così paziente e gentile di mostrarmi cosa intendi, mettendo uno screen mi sarebbe molto di aiuto!... Un antico detto recita: "Se capisco... imparo!".... Grazie per il benvenuto. Bene... il fatto di non essere proprio solo mi consola... guarda... la prima cosa che avrei la necessità di capire è.... Come posso far apparire un messaggio tenendo in considerazione la posizione del personaggio?... esempio... se il personaggio guarda verso SU deve darmi un messaggio.... se il personaggio è voltato verso destra, deve darmi un'altro messaggio.... ma credo che questo non sia il posto più corretto per porre tale domanda.... Grazie, Tranquillo... quando mi metto a studiare il Visual Basic è la stessa cosa... con la calma e la pazienza si smuovono le montagne!... Considera pure che faccio lavori di grafica 3D... e quindi capisco benissimo cosa mi stai suggerendo... Grazie. :-)
  8. e444

    Un saluto....

    Buonasera a tutti, Sono nuovo, mi chiamo Alessio e ho toccato gli "anta" con l'età. Ho scoperto RPG Maker per puro caso... come, sempre per puro caso, ho beccato dei tutorial fatti da Ghost Rider su youtube che mi hanno spinto a provare questo percorso. Premetto che sono un aspirante autodidatta come programmazione Visual Basic .Net, volevo trovare un modo per realizzare un game che mi è sempre "frullato" per la testa. Gironzolando su Internet, sono risalito a questa piattaforma che tutto sommato non mi dispiace, mi sembra abbastanza semplice da "programmare" ma ovviamente devo farci ancora il naso. Ora vi scrivo, oltre che per presentarmi, per chiedere come faccio a trovare una guida un po più alla portata del programma che ho scaricato. RPG Maker MV. Perche i video di GhostRider lavorano su una piattaforma completamente diversa!... ora... tralasciando che è una versione trial (dura 30 giorni) e quindi mi toccherà acquistarlo se voglio portare avanti questo progetto, perche in caso contrario, significa che me lo devo imparare completamente da solo andando a "tastoni" e questo rallenterebbe molto il tutto. Avete quindi qualche suggerimento? Questo è l'inizio del mio lavoro... Solo che avrei necessità di avere disegni di oggetti come: telefoni,pc... dove posso reperire altre immagini di oggetti??? Grazie per il supporto. Ale.
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