Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

LightNeko

Utente
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di LightNeko

  1. LightNeko

    Buona sera!

    Un caro saluti a tutti quanti, qui è LightNeko! Seguo il forum già da un po' in maniera "anonima" già da quando usavo Rpg Maker 2000/2003, però adesso ho deciso di presentarmi e prendere parte più attiva alla comunità.
  2. LightNeko

    GB Studio - Tool per creare giochi Game Boy

    Siccome non l'ho trovato nel forum, vorrei presentare GB Studio, un tool che sto usando recentemente e che permette di creare giochi in stile gameboy, peraltro giocabili sulla vecchia console portatile per chi avesse ancora la fortuna di avercela, oppure su pc. Questo tool, ancora in beta e che in futuro promette di espandere le sue funzionalità, è molto semplice ed intuitivo da usare, però essendo concepito per creare giochi che girano su GB, presenta moltissime limitazioni che sono dovute all'hardware di quest'ultimo e che bisogna conoscere prima di cimentarsi in un progetto. Per chi dovesse masticare l'inglese, questi dettagli e il tool sono reperibili dal sito ufficiale https://www.gbstudio.dev/ Lo consiglio soprattutto per quelli a cui alletta l'idea di cimentarsi in un progetto retrò senza lasciarsi intimidire dalle limitazioni. Qualcuno di voi lo conosce o lo ha provato? Cosa ne pensate?
×