Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Zuppa Bazooka

Utente
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zuppa Bazooka

  • Rank
    Newbie

Making Related

  • Ruolo
    Storyboarder
  • Secondo Ruolo
    Mapper
  • Tool Preferito
    RPGMaker XP

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Zuppa Bazooka

    ciao a tutti

    Benvenuto ?️ Il nick si riferisce a Zell di FF8?
  2. Zuppa Bazooka

    Ave popolo di makeratori!

    Ho un bel po' di mappe piene di eventi di tutti i tipi. Poco alla volta li collego tra di loro in maniera tale da poter attivare l'ultimo solo dopo esser passato per tutti gli altri. Devo migliorare in fretta. Il resto è quasi tutto pronto e aspetta di essere applicato ?
  3. Zuppa Bazooka

    Buona sera a tutti makeratori

    Ola! ?️ Benvenuto!
  4. Zuppa Bazooka

    Ave popolo di makeratori!

    ok
  5. Zuppa Bazooka

    Ave popolo di makeratori!

    Il 2003 però non accetta i tileset dall'XP in poi, giusto?
  6. Zuppa Bazooka

    Ave popolo di makeratori!

    Domanda. In base alla vostra esperienza, su quale versione mi consigliate di restare? Considerando che le ho tutte tranne il 2000?
  7. Zuppa Bazooka

    Ave popolo di makeratori!

    Potevi fermarti anche a "Ciao". Comunque grazie ragazzi. Ora ho terminato con la guida per rpg maker XP. Alcune cose non le ho capite ma ci tornerò. Ho avuto qualche problema con switch e variabili...qualcosa l'ho risulta provando e riprovando e altre invece sono rimaste ferme. Dato che la guida per l'XP per ora la metto da parte, passo alla versione MV. Anche se forse prima passo per VX Ace dato che ho una guida anche per quello...magari trovo qualche suggerimento utile.
  8. Zuppa Bazooka

    Ave popolo di makeratori!

    Ciao ragazzi Il mio nome è Corrado, la mia esperienza con rpg maker è pari alla coerenza di un politico e il mio istinto verso un pc che non fa quello che voglio...tende ad esprimersi a suon di mazzate sulla tastiera. Dato che da tempo sento il forte desiderio di realizzare un progetto con rpg maker, ho pensato di unirmi alla community e di navigare tra queste pagine. Alle spalle ho alcuni racconti scritti e tante sessioni a Girsa e D&D. Una minima capacità di disegno, di pixel art e di composizione musicale, oltre alla probabile collaborazione di un grande disegnatore. Non sono più un giovincello ma il tempo da dedicare lo trovo sempre. Sul pc ho le icone di tutti gli rpg maker (tranne 95 e 2000) presi in saldo su Steam che mi osservano e attendono. La mia intenzione era iniziare con Rpg maker XP per il quale possiedo alcune guide e una volta imparato, passare alla versione MV. Che ne dite? Inoltre ho recuperato anche una guida per il linguaggio ruby...ma la vedrò solo e soltanto dopo aver imparato ad utilizzare come si deve il tool rpg maker. Ammetto di aver già intrapreso questo percorso circa due anni addietro (mi fu regalato rpg maker VX Ace), ma in seguito ad un lutto e la necessità di cambiare lavoro, decisi di rimandare l'avventura. Per il resto, sono felice di essermi unito a voi e visto che ci sono... buon anno
×