Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

SaresITA

Utente
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di SaresITA

  1. SaresITA

    RPGMAKER MV 3 Doman

    Salve a tutti. Ho alcune domande per capire le potenzialità del Software RPG MAKER MV. Premetto, il lavoro che devo fare è commerciale. Voglio creare su licenza un RPG in 2D basato su un libro di narrativa Fantasy, prima di presentare il tutto, devo creare una DEMO, le domande sono: 1- Noto che i Tileset sono a blocchi su singole pagine. Dato che nella demo vado ad usare quelli di base, solo in un secondo momento inserirei altri personali richiesti da un grafico. Questi, devono avere la stessa grandezza e posizione di quelli base per poterli cambiare con un cambio d'immagine? oppure anche rispettando le grandezze devo sempre ricopiarli a mano uno per uno? In queso punto c'è tutto (come ho detto nel post di presentazione), perchè se devo riposizionare uno ad uno, significa che NESSUN gioco può iniziare anche ad essere mappato se non si ha tutta la grafica pronta. 2-E' possibile con le variabili cambiare il personaggio principale comandato? La storia proveniente da un libro, swicchia con vari personaggi e ho necessità di doverli cambiare fin quando non si incontreranno per poi far scegliere al giocatore quale usare, e ritornare a variare con i personaggi quando si divideranno. 3-Si possono inserire suoni all'interno dei dialoghi? Se la risposta è positiva, allora potrei inserire audio di veri e propri doppiatori (almeno nelle cazzin) come voce narrante. P.S.: Stamattina, ho provato a registrarmi tramite smartphone. E' impossibile per via della data, non me la faceva inserire ma solo sceglierla da un calendario e dovevo andare mese per mese fino a Maggio 1989.
  2. SaresITA

    Oddio i forum!!!!

    Realmente ancora utilizziamo i forum? Sono strafelice, i gruppi FB finiscono sempre in un mio commento che dice: bisognerebbe inventare i forum, i nuovi arrivati fanno sempre le stesse domande e ogni tanto ci perdiamo i post.... Comunque mi presento! Sono Giammario e sono dell' 89. All'età di 16 anni, quando dovevamo scegliere l'indirizzo, volevo informatico il vicepreside mi disse: vai ad elettrotecnica, ti troverai bene, informatica è piena. Ora mi ritrovo perito elettrotecnico 75/100 ma mai aver lavorato nel campo. All'età di 20 anni iniziai a studiare programmazione per fatti miei, volevo fare il programmatore e non ricordo con quale programma iniziai a lavorare e feci un semplice wallbrik e spaceinvader, ma ci misi dentro talmente di quelle variabili e scelte randomiche che vi assicuro che vennero su belle righe di codice. Poi quando volli iniziare un progetto, mi si paro' d'avanti un muro, chiamato GRAFICA. Non avevo molti soldi e fare giochi a sfondo commerciale dove dovevo comprare la parte grafica mi distrusse e piano piano mi dedicai a giocare i giochi. Oggi ho 30anni, ho abbastanza denaro da potermi permettere le spese da affrontare per una casa INDI e ancora tanta voglia di imparare e riuscire a realizzare il mio sogno. Non farò successo sicuramente, con un semplice RPG 2D ma mi basta poter dire: "Ho pubblicato un gioco su STEAM e 3 persone l'hanno comprato." AH per chi volesse consigli o domande, sono un fiero player della VR.
×