Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Zezze21

Utente
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Zezze21

  • Rank
    Newbie

Making Related

  • Ruolo
    Storyboarder
  • Secondo Ruolo
    Programmatore
  • Tool Preferito
    Altro
  1. Allora credo di aver risolto senza il Plugin... Credo... Nell'immagine ho messo all'evento solo il fatto di dover mostrare l'immagine dove ci sono solo gli Overlay dei due alberi, e ora il pg sparisce dietro correttamente... Il fatto è che nn sto usando il Plugin quindi boh... In realtà non capisco se sto sbagliando o no, il fatto è che funziona. Il resto della mappa è impostato come Parallasse quando ho creato la mappa, quindi come immagine di sfondo... Magari posso cavarmela così senza problemi.
  2. Ok credo di avere capito... Adesso faccio una prova e ti so dire... Grazie mille comunque
  3. Il Plugin era on quando ho provato... Mentre per il ovelay ora provo a vedere e ti dico............................ Ok anche con ON e la scritta giusta non funziona... Ho in mente il fatto di provare a non fare l'Overlay... cioè di creare mappe e fare in modo che il pg non passi mai dietro a qualcosa... Altrimenti non so che fare....
  4. Ciao ragazzi... Allora in breve ho scoperto da poco l'utilizzo del Parallax Mapping e ho cominciato a seguire qualche Tutorial su come creare mappe in questo modo. Il mio problema è stato che nel tutorial che ho seguito, veniva utilizzato un Plugin chiamato BindPictureToMap, che a quanto ho scoperto non viene più utilizzato (correggetemi se sbaglio). Dopo altre ricerche, scopro che al suo posto viene utilizzato il KausUltimateOverlay ma, sorpresa sorpresa, a quanto pare non esiste più neanche questo (anche qui correggetemi nel caso). Ricerche dopo ricerche, viene fuori che devo utilizzare il Plugin chiamato OrangeOverlay, ma nonostante le istruzioni, non riesco a capire come utilizzarlo. In Screen.PNG potete vedere che con il RegionRestriction sono riuscito a camminare con il pg nella mappa, ma come si nota il personaggio non scompare dietro agli alberi. Non ho idea di come utilizzare lìOrangeOverlay. Se riusciste a darmi una mano per favore... In Cattura4 c'è l'evento ma nn so se è corretto o se manca qualcosa e in Cattura5 c'è la descrizione del Plugin. Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
  5. Zezze21

    Ciao a tutti!!!

    Ragazzi ciao! Mi sono appena iscritto e ho re iniziato ad usare RPG Maker da poco. Le primissime volte ho usato RPG Maker XP, ed adesso sto usando MV. Mi sono iscritto perchè sto avendo problemi con dei Plugin e con il Parallax Mapping. Se riusciste a darmi dei consigli ve ne sarei davvero grato!!!
×