Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Syddo

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

Tutti i contenuti di Syddo

  1. Salve, non sono riuscito a trovare uno script che possa creare una sorta di sistema pokémon-team party, dove si utilizza un certo character senza che però questo appaia in battaglia, mentre nella battle scene appaiano altri eroi o mostri che non possono essere utilizzati nell'overworld. C'è un qualche script che permetta di rendere 'inattivo' il personaggio principale (fisso, non scambiabile) del party rendendolo utilizzabile solo nell'overworld? Volendo mi accontenterei di un sistema interno senza scripting, purché non sia troppo legnoso (come ad esempio togliere il leader prima della battaglia). Il tutto, se possibile, sostenibile con gli script di follow come Caterpillar o Enhanced Squad Movement. Grazie mille!
  2. Salve, sono un nuovo utente, chiedo scusa per eventuali errori. Uso da un po' di tempo Xiderowg Action Battle System (XAS ABS) e vorrei implementare uno script che permetta al personaggio di indossare cappelli (quindi oggetti e armature) che poi si vedano effettivamente sovrapposti allo sprite. Ho provato ad usare Visual Equipment di Rataime, peccato che XAS utilizzi più immagini dato che il personaggio ha varie animazioni secondo l'azione che sta compiendo (Mentre ovviamente lo script di Rataime viene applicato solo allo sprite di base). Premettendo che sono totalmente incapace di programmare, sapreste indicarmi un modo di modificare lo script o comunque una sviatura per risolvere il problema? Ho bisogno di un sistema alla "paperdoll", ossia dove creo un file .png aggiuntivo che viene sovrapposto sull'eroe (alla fine che sia ottenibile indossando un oggetto dall'inventario o con un evento mi cambia poco) dato che nel progetto inserirò molti personaggi con varie skin selezionabili, quindi disegnare ogni alternativa personaggio-skin-armatura sarebbe da pazzi e pleonastico. Salvatemi da questo limbo infernale, vi prego! Grazie per l'attenzione, fatemi sapereXAS ABS website:https://xasabs.wordpress.com/xp/RATAIME's Visual Equipment script:https://save-point.org/thread-2769.html
  3. Nevermind, alla fine ho trovato uno script simile di un tale Paulo Soreto che a quanto pare funziona nonostante le differenze di XAS (con qualche lieve modifica sono riuscito ad inserirlo senza problemi). Lascio qui il link casomai qualcuno si ritrovasse nello stesso dilemma. https://www.aldeiarpg.com/t9627-visual-equipment Mi riferivo allo sprite su mappa, XAS esclude il sistema separato di battaglia e lo incorpora direttamente sulla mappa come nei giochi di Legend of Zelda, Legacy of Goku (appunto l'Action Battle System). Grazie per la disponibilità comunque!
×