Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

GioBPW

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di GioBPW

  1. GioBPW

    RPGMAKER 2000 FANTAVIVOR

    Nome progetto: FANTAVIVOR Genere: sopravvivenza/simulazione Trama: Una nave, durante la sua navigazione, si imbatte in un temporale e affonda dopo l’attacco di un mostro marino. Gli unici sopravvissuti sono il contadino Vivo e un prete, che si risvegliano su un’isola deserta. Tuttavia, il prete è gravemente ferito e dopo aver dato un misterioso oggetto al contadino, si sacrifica curandolo e invocando un incantesimo di soccorso. Vivo quindi è costretto a sopravvivere da solo sull’isola, nella speranza che qualcuno venga a soccorrerlo. Gameplay: Dopo che sono stati spiegati i comandi di gioco nell'introduzione e il prete ha tirato le cuoia guarendovi e dandovi un oggetto inutile (a meno che non vi interessi da quanto tempo state giocando), il vostro primo obbiettivo è trovare dell'acqua dolce nel bel mezzo dell'isola facendovi strada fra la vegetazione. Perciò, oltre a muovervi nell'isola, dovrete premere il tasto di azione su ogni elemento della mappa per capire dove recuperare quello che vi serve per sopravvivere o trovare la vegetazione da battere per entrare nella foresta. Quindi interagendo più volte con lo stesso albero o con la stessa roccia potrete non trovare niente, trovare differenti tipi di oggetti o attirare qualche animale; il quale andrà a sommarsi agli altri animali che vi attraccano semplicemente camminando. Quindi all'inizio l'unico modo per recuperare energie saranno proprio le risorse presenti negli alberi, il bere l'acqua del lago presente sull'isola o dormire la notte nelle zone dove ci si può accampare (recupero parziale di punti salute e punti energia). In seguito, combattendo e abbattendo, il vostro livello di sopravvivenza sale e si sblocca l'azione "costruisci" (un potere che attiva uno switch) con cui parte l'elemento crafting. Perciò il gioco si evolve in una ricerca dei materiali necessari a costruire oggetti per affrontare meglio gli animali (l'equipaggiamento che ho chiamato dotazione), fare l'ascia per abbattere gli alberi più resistenti, una canna da pesca da usare nel lago o una borraccia per trasportare l'acqua. Salendo ancora di livello il crafting diventa anche culinario e si sviluppano azioni utili in battaglia, in modo da avere le capacità necessarie per esplorare le 2 grotte dell'isola. Una dove potrete farvi una accampamento serio e l'altra, dopo aver scalato le montagne dell'isola, dove incontrerete il serpente più pericoloso dell'isola fra delle ossa umane. Quindi, scoprirete che non siete gli unici sventurati ad essere finiti su quell'isola e se avrete la meglio sul serpente, otterrete un cannocchiale utile ad avvistare le navi che passano da quelle parti. Altrimenti potrete sfidare il mare costruendovi una zattera. Intenzioni: Attualmente sono disponibili gli elementi dei primi 2 paragrafi del gameplay, quindi per la demo vorrei fermarmi prima dell'esplorazione delle grotte, in modo da testare l'interazione fra i vari elementi e il crafting.
  2. GioBPW

    RPGMAKER 2000 p1

    gg Isola_deserta_BW087.bmp
  3. GioBPW

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni ed ho 31 anni. Molto tempo fa utilizzavo RPG Maker 2000 perché mi piaceva l'idea di crearmi un videogioco, ma dopo tanti fallimenti e la costatazione che realizzare un videogioco anche solo amatoriale è un lavoro di gruppo, ho abbandonato. Tuttavia, in questi tempi c'è stato un ritorno di fiamma e da 10 giorni sto lavorando a un videogioco di sopravvivenza fatto con RPG Maker 2000, in stile Cast Away ma in un mondo fantasy. Sto utilizzando principalmente le risorse di partenza del programma, in quanto per ora voglio testare la dinamica di gioco e onestamente non ho la pazienza per curare anche la parte grafica. Quindi sono qui per poter validare l'idea e trovare qualcuno disposto a collaborare in questa impresa, oltre che per fornire spunti sulle trame perché mi piace inventarle ed ho un passato da master in un gioco di ruolo su forum dedicato a DBZ.
×