Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Hufflepoe

Utente
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Hufflepoe

  • Rank
    Newbie

Making Related

  • Tool Preferito
    RPGMaker VX Ace
  1. Grazie mille, davvero gentile ed esaustivo! Rifletterò sulla soluzione migliore per me!
  2. Ho provato con entrambe le possibilità ma non sono arrivata ad una soluzione. L'ideale sarebbe la seconda opzione, cioè aprire normalmente l'inventario. Ho tolto dal menù tutte le voci che non mi servono quindi vengono visualizzati solo gli oggetti. Ho trovato in giro una proposta che impediva l'utilizzo dell'oggetto sbagliato impostando un bersaglio dal database, ma poi diventava difficile se quell'oggetto doveva essere usato in altre parti del gioco. A meno che non ci sia un modo per cambiare il bersaglio durante la partita.
  3. Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo. Grazie in anticipo per l'aiuto!
×