Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

MrSte

 Makerando PLUS Member
  • Numero contenuti

    2618
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    141

Attività Reputazione

  1. Like
    MrSte reacted to Loppa in Tatooine assets - 2022   
    Buona a tutti, come va? Questo è il mio primo post dopo un po di assenza, che mi è servita anche per rinnovare la mia passione nel making. Dunque la prima cosa a cui ho lavorato, durante questo periodo di calore intenso è propio il pianeta desertico di Tatooine. Sono partito dalla grafica di base rippata dal gioco Yoda Stories, come i veterani grafici, appassionati del tema, potrebbero osservare. Ma, alla fine, partendo da quel design e da quella palette, ho realizzato il mio asset personalizzato.
     

     

     

     

     
    ALCUNI PRIMA E DOPO: 

     

     

     

     

     
    Sono abbastanza soddisfatto del risultato ottenuto. Stavo lavorando agli interni, ma riscoprire il tutorial di Ghost, aveva un'attimo cambiato le mie priorità
  2. Like
    MrSte reacted to Ghost Rider in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    Aggiornamenti del nuovo anno (eh sì, è, ci credevate? XD )
     
    Da dove cominciare... beh intanto il progetto esiste ancora, purtroppo questi ultimi tempi sono stati poco fruttuosi, e se da una parte con l'inizio della pandemia e le "ferie forzate" dal lavoro iniziate a marzo 2020 (e che durano tutt'ora, salvo un breve ritorno da maggio a luglio) ho pensato di avere più tempo da dedicare ai miei progetti, alla fine la demotivazione, la preoccupazione per alcune cose, e altre disavventure personali, hanno fatto sì che pure se il tempo c'era, la voglia mancava e non ho fatto quasi alcun progresso con nessuno dei miei progetti, nemmeno quello commerciale.
     
    Ma non tutto è negativo; Ultimamente ho ripreso a makerare, e anche se il progetto commerciale è sicuramente più importante, per tutta una serie di ragioni ho ritenuto opportuno tornare "alle origini";  il mio primissimo progetto (beh, il remake del mio primissimo progetto, ma ci siamo capiti), il primo figlio: Dragonheart.
     
    Principalmente ho fatto due cose: primo mappare alcune aree che hanno "importanza" più avanti nel gioco, ma che il giocatore può comunque visitare, e secondo ho uniformato la grafica dei vari menu e sotto-menu in modo che si adattino sempre al "Frame" che il giocatore sceglierà di utilizzare tra i 20 disponibili. Alcuni screen:
     

     

     

     
    Altra piccola chicca, che spero apprezziate, è che nel menu di salvataggio/caricamento partita, anche la finestra con i dati della partita presente nel file dove state salvando o caricando, seguirà il colore del frame che avevate quando avete salvato, anche se diverso da quello attuale:
     

     
    come vedete, nella partita attualmente il frame è quello rosso, ma nel salvataggio il frame in uso era verde.
    Questa piccolo dettaglio dovrebbe rendere anche più facile identificare il vostro salvataggio, ma principalmente volevo dimostrare che pur non essendo granchè come grafico, ho voluto comunque curare i dettagli al meglio delle mie possibilità.
     
    Ne approfitto anche per mostrare la nuova versione della schermata di salvataggio che ci mostra anche i collectibles (chiavi e frames) da una parte, e lo stato di avanzamento di Missioni Secondarie e GRP Awards dall'altra.
     
    Parliamo ora di queste due features:
     
    Avevo già detto che in DH ci sarebbero state le side quests, per queste ultime anche ho rifatto il menu graficamente, uniformandolo a quello degli altri.
     

     
    ora accessibile dalla voce EXTRA del menu principale.
    Le side quest sono in tutto 50, divise tra tutti e 8 i capitoli (in maniera non necessariamente omogenea, un capitolo potrebbe averne di più, un altro di meno). Ribadisco quello che dissi tempo fa, che farò in modo che non sarà il solito "vai nel bosco e uccidi 30 mostri" oppure "ritrova il gattino smarrito".
    Ciò non esclude la presenza di quest di "Slain" o di "Raccolta", ma in generale dovrebbe essere abbastanza variegato, e soprattutto le quest saranno integrate nella lore del gioco, forniranno spunti in più per conoscere il mondo di DH, e addirittura completare o meno una quest - anche se sono completamente facoltative - potrebbe comunque avere un leggero impatto sulla storia principale, e ovviamente offrono ricompense rare se non addirittura uniche.
     
    Sarà anche possibile fallire una quest, se si perde troppo tempo o si prosegue troppo oltre con la storia principale senza averla fatta.
     
    Per quanto riguarda i GRP awards invece, anche qui il menu è stato ridisegnato e uniformato al resto:
     

     
    Gli awards sono la cosa a cui sto lavorando ora e che mi sta prendendo più tempo, è probabile che nella beta che vorrei dare a qualcuno di voi (@kainuzzooooo?  @Miuzzaaaaaa?  XDDDD) per il testing non saranno ancora del tutto implementati (o meglio a funzionare funzionano ma la schermata dei trofei non li mostra) quindi vorrei fare altro per non restare fermo coi lavori, in generale comunque posso dirvi che:
    sono 100 in tutto sono divsi in 10 per capitolo + 10 generici (non legati a nessun capitolo) + 10 speciali a differenza dei trofei ps4 o Xbox vorrei che non fossero un semplice "punteggio" di un inutile leaderbord online, ma dovrebbero sbloccare qualcosa in gioco (cosmetici ed extra comunque, niente che avvantaggi il giocatore) La divisione per capitoli è abbastanza elastica, nel senso che alcuni trofei propri di un capitolo possono essere completati anche in seguito (anzi, alcuni saranno sicuramente completati in seguito, perchè, ad esempio, uno dei trofei è di vincere la prima competizione all'erena in tutte e 3 le modalità, ma in realtà non è previsto che - nel cap.1 - sarete abbastanza forti da completare l'arena in 10 minuti, figuriamoci solo con i leader. E... questo è quanto per ora, spero di avere altri update presto, e di non far passare altri due anni XDDDD
  3. Like
    MrSte reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Qualche mappa "work in progress*" a random:
     
    *(Nel caso non fosse chiaro, sì, sono consapevole che mancano molti dettagli e che alcune sono ancora spoglie XDDD)
     

     

     

     

     
    In più qualche informazione e curiosità sul luogo:
     
    Innanzitutto il posto si chiama Grotte di Magàra, ed è una serie di grotte naturali, tuttavia prima della guerra c'era il progetto di costruire un tunnel che collegasse l'autostrada con la costa più ad ovest del continente, per unire meglio l'entroterra con le varie località balneari. Ovviamente con l'inizio dei bombardamenti i cantieri furono abbandonati, e i lavori non sono mai più ripresi, ecco perchè all'interno delle grotte è ancora possibile trovare tracce della permanenza di operai sul luogo (inclusi i mitici bagni chimici by kaine XD - ormai li metterò in ogni mappa bwahahhaha).
     
    Oggigiorno le grotte vengono maggiormente usate da una certa "fazione" con cui il nostro eroe avrà a che fare, come via di fuga per spostarsi rapidamente dalla loro base ad altre zone limitrofe. I bagni chimici sono stati lasciati perchè... oh, quando scappa scappa, no?
     
    Curiosità: 
    Il nome magàra (o meglio mağara), in turco significa... caverna XD quindi in pratica il luogo si chiama caverna caverna... Quest'area è inedita, non c'era nell'originale, tuttavia lì i personaggi percorrevano una serie di caverne (dove al posto dei resti di un cantiere edile vi era la presenza alcuni scavi archeologici), per trovare un sepolcro, e molte mappe di questa nuova "dungeon", sono concettualmente simili a quelle dell'originale (rimappate comunque da zero e con un chipset migliore). Nell'originale (intendo nel "sepolcro" da cui sono state riprese queste mappe) vi erano 4 mini boss a guardia dell'uscita, una spada magica animata, un conte vampiro, un golem di pietra, e un granchio enorme di nome Stilva; solo quest'ultimo è presente in questa dungeon come boss opzionale (nascosto in un'area segreta), gli altri 3 sono stati rimossi perchè ritenuti poco in linea con la nuova ambientazione meno fantasy-osa e più sci-fi.
  4. Like
    MrSte reacted to The Leggend Firefox in Ragazzi cerco un gioco da portare sul mio canale   
    Ciao a tutti ragazzi, come và? E' da tanto tempo che non mi sono fatto sentire su questo forum e spero che per quel poco tempo a disposizione possa essere presente come qualche anno fa, comunque volevo parlarvi del mio canale, vorreì portare uno dei vostri giochi sul mio canale per fare una serie gameplay, se volete consigliarmene 1, aspetto le vostre risposte qui o in messaggio privato.
     
    Vi saluto a tutti sia alle vecchie conoscenze e sia quelli nuovi! 😊
  5. Like
    MrSte reacted to Ghost Rider in Ragazzi cerco un gioco da portare sul mio canale   
    Ti consiglierei uno qualsiasi di quelli di Ryoku, non fosse altro che sono effettivamente completi (ti direi Fate of Alexis se ti piace il genere zelda, avventuroso, difficoltà giusta... molto bellino, un "metroid-vania" in stile RPG Maker, oppure Elys o Deep Darkness se vuoi buttarti sull'horror).
     
    Altrimenti Town of the Dead (l'ultimo di Loppa), o uno di quelli di Mistah tipo Live or Die o AnG
     
    Se invece vuoi fare un GDR classico allora Skydancer tutta la vita XD
     
    Ad eccezione di quest'ultimo che è un gdr più corposo, gli altri si possono finire in poche sessioni, quindi c'è la possibilità di pubblicarne più velocemente.
  6. Like
    MrSte reacted to Loppa in Star Wars: Knights of the Old Republic   
    XD, guarda io sto realizzando questo gioco come ho detto per me stesso, poi se qualcuno fosse interessato ben venga, è sempre un piacere quando qualcuno gioca a qualcosa di tuo. Nel 2013, provai con quella collaborazione fallimentare, infatti dopo aver realizzato la demo, ho deciso di lasciar perdere e passare ad altro. XD
     
    Quello multi l'ho giocato, non mi è dispiaciuto tanto una volta capite le meccaniche ma non lo giocherei ancora, piuttosto spero sempre in qualcosa tipo Kotor 3 o un bel remake dei primi 2 e successivamente il 3, portare quei capolavori ai giorni nostri, secondo me è fattibile in questo periodo storico, probabile che nel giro di un paio d'anni venga ripescato questo filone della saga. Dev'essere spettacolare quella parte con Revan in TOR. E comunque interessante come lore. Speriamo nei prossimi anni, invece di affosarre il marchio, lo risollevassero. XD la vedo difficile, ma qualche tentativo buono sembra si stia facendo.
     
    Comunque, ho aggioranto il primo post con le grafiche dei personaggi, ho cercato di renderli più simili possibile, eventualmente rivedrò il chara di Carth. XD Fatemi sapere cosa ne pensate dei chara
  7. Like
    MrSte ha ricevuto la reputazione da Loppa in Star Wars: Knights of the Old Republic   
    Occhio stai attento, che potresti incombere all'utente X che te lo prende e recensisce anche se possono passare anni eh, per poi dileguarsi e non lasciare nessuna risposta XD
    Scherzi a parte XD
     
    Se non riordo male Loppa avevi fatto in via sperimentale un gioco basato su Star Wars che venne avviato nel 2013 da una pessima collaborazione, se non ricordo male XD
     
    Comunque daje
  8. Sad
    MrSte reacted to kaine in Che fine ha fatto Mistah?   
    Ma che scherzi!?
    Ieri scopro su l'altro forum che il ninjozzo ha avuto a che fare con un tumore ed ora pure tu?
    2020 ma vai a fanculo!
  9. Like
    MrSte reacted to Loppa in Star Wars: Knights of the Old Republic   
    STAR WARS
    Knights of the Old Republic

    Sviluppato su RPG Maker da LoppaWorks - Gioco originale realizzato da LucasArts
     
    PREMESSA:

    SINOSSI:

    PERSONAGGI:
     
    PIANETI:
     
    SCREENSHOTS:
     

     

     
    MAPPE:

     
    CREDITI:
     
    Altre informazioni in arrivo...
  10. Haha
    MrSte reacted to Freank in Diffondi il tuo Gioco - FreankExpo   
    Piccolo aggiornamento di "medio tempore".
    Le visite e gli utenti del sito in questi primi 6 mesi del 2020, sono aumentate in maniera considerevole, soprattutto se paragonate al primo semestre del 2019. Un aumento del +25%!
    Ciò è dovuto soprattutto al fatto che durante il lock-down, un sacco di persone sono state chiuse in casa davanti i loro PC alla ricerca di giochi a cui giocare per ammazzare il tempo!
    E' stato bello osservare come, successivamente al lock-down, un sacco di giocatori siano tornati sul sito per scaricare, seguire o provare altri giochi. Ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta!
    E' ancora arduo raggiungere "i big del settore", ma continuare a superare noi stessi e i nostri record, continua ad essere l'obiettivo principale!
     
    In merito a nuove funzioni in arrivo, ancora non posso rivelare nulla.
    Per ora ci stiamo concentrando nel migliorare alcuni aspetti del sito.
    A breve inoltre, sarà possibile registrarsi al sito solo utilizzando nickname senza spazi vuoti (quindi non più Backs The Best, ma BacksTheBest). Per gli utenti già registrati, non cambierà nulla. Non verrà cambiato il loro nick. Le modifiche saranno vigenti per i nuovi utenti registrati.
    Ciò è fatto per consentire di introdurre più facilmente e velocemente notifiche per quando si viene taggati in dei commenti o nella descrizione di un gioco.
    Abbiano cambiato anche un pò la grafica delle immagini in firma, notato?
     
    Inoltre durante questo mese di luglio sono in arrivo 2 gran bei giochi in esclusiva su indiexpo, che non vediamo l'ora di mostrarvi!
    Per ora vi lascio solo il video dei Migliori Giochi caricati durante Giugno!
     
    https://www.youtube.com/watch?v=CGdk7tjHTrw
  11. Like
    MrSte reacted to Loppa in Che fine ha fatto Mistah?   
    Bentornato, sono contento che tu abbia superato le tue difficoltà nella vita reale, spero di vedere qualche tuo contenuto presto.
  12. Like
    MrSte reacted to JeanBis in Roadkill Open Beta   
    Ciao ragazzi come andiamo? Chi non muore prima o poi si rivede u.u
    Recentemente abbiamo partecipato alla Ludum Dare Jam e questo è quello che ne è venuto fuori XD
     
    Il tema della jam era "Keep it Alive", il vostro scopo è di non farvi distruggere dai vari ostacoli che vi si verranno a presentare.
    Spero sia di vostro gradimento, potete trovarlo a questo link: https://dead-pixel-studio.itch.i/roadkill
     
    Il gioco rimarrà in beta per tutta la settimana, un feedback è molto apprezzato 👍
     
    Note: Il controller è al 100% compatibile.

     




  13. Haha
    MrSte reacted to Ghost Rider in A New RPGMaker   
    Starà per Modifiche Zero 😂
  14. Like
    MrSte reacted to Ghost Rider in Che fine ha fatto Mistah?   
    quindi in pratica sei passato a un tool più potente e complesso di rpg maker, per fare giochi tipo rpg maker?
     
    bwahahah scherzo ovviamente mistino, conosco bene i tuoi progetti e so quanto valgono, e ovviamente conoscendoci anche fuori dai forum, conosco bene tutte le peripezie e disavventure attraverso cui sei passato, sia dal punto di vista umano sia salutare... e quindi, sapendo questo, mi fa solo piacere che tu sia ancora qui tra noi (in tutti i sensi)
     
    😀😎😚
  15. Like
    MrSte reacted to JeanBis in Che fine ha fatto Mistah?   
    Ottimo Ste XD
    E' un'ottima notizia che non hai abbandonato!
    Sono curioso di sapere come procede, hai qualche video o altro da mostrare per vedere a che punto sei con lo sviluppo?
  16. Like
    MrSte reacted to Juunanagou in Che fine ha fatto Mistah?   
    Non vedo l'ora di vedere il tuo gioco arrivare su Switch allora, buona programmazione. Domanda, quanto è difficile da 1 a 10 unreal egnine 4?
  17. Thanks
    MrSte reacted to kaine in Sacred Hell (Reboot)   
    Buuuuuh dovete pagarmi i diritti! XDDD

     
    Sappiate che sono pure coincidenze!
    Dovute ad esperienze simili in ambito videoludico.
     
    Vedo che hai fatto buon uso delle iconcine, e delle risorse, sia "depredate"(cosa che non è vera sai bene che hai il mio consenso Ghostino! ) che quelle su richiesta diretta. 
     
    Il resto ricordo una demo o forse era un video di una versione precedente forse era questa stessa ma ai primi stadi la grafica del pg era la stessa.
     
    Comunque solo a leggere vien voglia di giocarci *_*
  18. Like
    MrSte reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Errata Corrige: la Modalità EX (Ex Mode) è ora ribattezzata Turbo (il riferimento è sempre a Street Fighter ovviamente), perchè ho scoperto solo dopo che lo stesso termine era in uso da un altro collega (non lo ha mai detto prima quindi non potevo saperlo in nessun modo).
  19. Haha
    MrSte ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Uuuuuhhhh Sacred Hell!!!! 😮
     
    Io vabbè che rispunto dopo anni e anni XD
     
    Comunque m'intriga na cifra Ghostino  è___é \m/_
  20. Like
    MrSte reacted to Ghost Rider in Sacred Hell (Reboot)   
    Salve amici di Makerando.com, oggi vorrei presentarvi il progetto a cui sto lavorando (parallelamente a DH) da qualche anno.
     
    Preambolo:
     
    Nato a fine 2004, inizio 2005, dopo una pausa dal making (per troppi impegni) durata poco meno di un annetto, Sacred Hell venne abbandonato per mancanza di idee (e perchè non mi piaceva la piega che stava prendendo) dopo qualche mese di lavoro, per dedicarmi ad altro.
     
    Nel 2015 feci provare il progetto (quello che avevo realizzato) alla mia dolce metà, nel mentre ero in una delle mie (frequenti) pause dal mio più grande progetto (Dragonheart “Forever”) e stavo lavorando a un un battle system, che modifica pesantemente il BS classico di RPG Maker 2003, con l'idea di pubblicarlo come “template” che chiunque potesse poi modificare per usare nei propri giochi, ed eventualmente di farci un giochino di due o tre mappe attorno, per farne capire il funzionamento... di questo BS parleremo dopo, intanto la mia consorte mi propone di lavorare insieme ad un reboot di Sacred Hell (proprio con questo BS) con lei alla parte grafica e io alla programmazione... e siccome avevo già quache ideuzza per la testa ho accettato, e così nasce questo progetto.
     
    Detto questo, la Ghost Rider Production è lieta di presentare...
     

    logo soggetto a cambiamento
     
    ...un gioco di Ghost Rider e Miha88.
     
    Tipologia/Genere: jRPG
     
    Setting/Ambientazione:
     
    Rispetto all'originale, che era ambientato in un mondo a metà tra il moderno e il tipico fina-fantasy-esco, questo reboot di Sacred Hell si discosta di più dallo stile “fantasy”, e abbandona le città pseudo medievali e le verdi foreste, per portarci in un mondo un po' più cupo e fantascentifico.
     
    Un classico esempio di questo cambiamento, sono quelle che nel gioco originale erano chiamate Rune (che funzionavano in modo molto simile alle materia di FF7), veri e propri oggetti magici; in questo reboot esistono ancora, con il nome di R.U.N.E. (una sigla di cui ancora non ho deciso del tutto il significato; la R sta per replicatore o riproduttore, N sta per nano, e E per Elementale... la U al momento mi manca...); in pratica all'elemento “magico” dell'originale è stata data una sorta di spiegazione (fanta)scentifica. E' stato introdotto il concetto di nano-macchine, che avranno un ruolo abbastanza centrale nel gioco.
     
    Nel gioco originale, a un certo punto le vaire tensioni politiche sarebbero dovute sfociare in una guerra nucleare su scala mondiale, in questo reboot ho immaginato che la guerra ci sia già stata, lasciando il mondo devastato, tuttavia a differenza di altri scenari post-apocalittici, ho voluto comunque inserire una parvenza di governo e civiltà, almeno in alcune regioni del mondo di gioco.
     
    Gameplay:
     
    Sacred Hell era, ed è rimasto un GDR abbastanza tradizionale, quindi simile, nel funzionamento, ai classici Final Fantasy (detti anche jRPG per differenziarli da quelli “all'occidentale” che hanno un gameplay leggermente diverso). Il gioco alterna fasi di esplorazione a fasi di combattimento, ed è su queste ultime che ci soffermeremo maggiormente.
     
    Come accennavo all'inizio, prima di dare il via a questo progetto, stavo lavorando ad un “template” per un battle system, da mettere a disposizione di tutti. Premesso che – al momento opportuno – chiunque potrà ancora usare il mio BS se lo desidera, alla fine ho deciso di utilizzarlo per questo reboot per primo...
     

     
    I fan più sfegatati di GDR sicuramente avranno già colto il significato del nome: Xeno da Xenogears, e Cross da Chrono Cross.
     
    A.R.T.S. Striker:
     
    L'acronimo A.R.T.S., nel mondo di gioco, rappresenta i quattro aspetti fondamentali del combattimento, ossia Auspex, RUNE, Tech e Striker; Partiamo proprio da queste ultime.
     
    Come dicevo poco fa, la parte Xeno, nel nome del BS, viene da Xenogears, nello specifico il gioco “ruba” dal capolavoro della (allora) squaresoft il sistema di combinazioni di attacchi; selezionando il comando Attacco, infatti, il giocatore dovrà inserire (utilizzando i tasti ▼ , ◄/► o ▲) combinazioni di attacchi debole, medio e forte, fino ad esaurimento Punti Combo.
     
    L'attacco debole (▼) costa 1 punto combo, infligge un danno minore e non effettua colpo critico, ma ha il 100% di possibilità di colpire (esclusa la normale % di evasione del nemico);
    L'attacco Medio (◄/►) costa 2 punti combo, infligge danno moderato, ha un'alta possibilità di colpire e può infliggere colpo critico;
    L'attacco Forte (▲) costa 3 punti combo, infligge più danno, e ha una possibilità maggiore di mettere a segno un colpo critico, ma è più facile che manchi il bersaglio;
     

     
    I punti combo aumentano progredendo con la storia principale, e vanno da un minimo di 3 a un massimo di 7;
     
    Effettuando combinazioni da 4 o più, che terminano con un attacco forte (esempio Debole + Forte), il personaggio metterà a segno una tecnica chiamata Striker, un attacco più forte del normale.
     
    La barra della Stamina (gli MP dei gdr classici) è sempre vuota all'inizio di ogni combattimento (salvo bonus da accessori/moduli, armi o talenti), e si carica attaccando; nello specifico l'attacco Debole genera 3 Stamina, quello Medio 2, e quello Forte soltanto 1.
     
    L'attacco forte, a meno che non sia l'attacco iniziale, interrompe immediatamente la combo in corso, per mettere a segno la striker inserita (o l'attacco forte se i requisiti non sono soddisfatti).
     
    Gli altri attacchi semplici, dipendono poi da qual'è l'attacco più forte nella combo inserita (ad esempio Debole + Medio o Medio + Debole, da il via all'attacco medio) o da quello presente in maggioranza (D+D+M = Debole, e così via).
     
    E anche possibile premere ESC per interrompere immediatamente la combo in corso, in questo caso i Punti Combo vengono convertiti in Punti ARTS (vedi più sotto) aggiuntivi, ma ovviamente così caricherete meno Stamina.
     
    Ogni Striker consuma tanta Stamina quanto il suo valore in Punti Combo.
     

    Prima versione del menu ARTS (Striker)
     
    Nuove Striker si apprendono collezionando Punti ARTS (PA), questi punti si ottengono automaticamente combattendo, quindi in sostanza più combattete più tecniche apprenderete. In oltre è necessario avere raggiunto quel dato numero di Punti Combo.
     
    Le Striker sono in tutto 13:
     
    Super A.R.T.S. (4 Colpi) D+F Hyper A.R.T.S. (5 Colpi) D+D+F M+F Brutal A.R.T.S. (6 Colpi) D+D+D+F D+M+F M+D+F F+F Master A.R.T.S. (7 Colpi) D+D+D+D+F D+D+M+F M+M+F M+D+D+F D+M+D+F F+D+F  
    Modalità Turbo e Ultra A.R.T.S.:
     
    Le A.R.T.S. Striker standard si dividono in quattro categorie: Super (4 Colpi), Hyper (5 colpi), Brutal (6 colpi) e Master (7 colpi). Esiste tuttavia un'ulteriore categoria che racchiude le A.R.T.S. Striker più potenti: le Ultra A.R.T.S.
     

     
    Per effettuare una Ultra, il personaggio deve innanzitutto averla appresa, soddisfacendo alcuni requisiti (tra cui disporre dell'effettiva quantità di punti combo), in più deve entrare in modalità Turbo, ciò è possibile riempiendo un segmento visibile vicino alla sua interfaccia in battaglia.
     

     
    Il segmento si riempie attaccando, e quando raggiunge il massimo il personaggio attiva la modalità TURBO per qualche turno (nota: negli screen di sopra l'icona riporta ancora la vecchia sigla EX).
     

     
    In questa modalità, il personaggio riceve un potenziamento temporaneo, ma – più importante – mettendo a segno una Striker di classe Super, Hyer o Brutal, il giocatore avrà a disposizione qualche secondo prima dell'attacco per premere il tasto SHIFT e trasformarla in una A.R.T.S. Ultra rispettivamente di primo, secodo e terzo grado (in ordine di potenza).
     
    Le R.U.N.E.:
     
    L'altra faccia del Battle System, la parte “Cross”, ruota attorno alle Rune (la "R" di A.R.T.S.), o per meglio dire, R.U.N.E. , che permettono ai personaggi di utilizzare poteri e abilità equivalenti alle tipiche magie che caratterizzano di questo genere di giochi.
     
    Le RUNE vengono equipaggiate anche esse nel menu A.R.T.S.; Ogni personaggio possiede un numero di slot per le RUNE, che varia man mano che sale di livello. Gli slot sono divisi per livello, da 1 a 7. Ci sono in tutto 18 rune, da ripartire a piacimento tra i vari livelli:
     
    R.U.N.E. Tier I Fuoco Ghiaccio Fulmine Acqua Terra Vento Luce Ombra Supporto Castigo R.U.N.E. Tier II Guarigione Spazio-Tempo Richiamo Barriera Distruzione R.U.N.E. Tier III Vita Morte Suprema  
    Le rune del Tier I possono andare in qualsiasi livello da 1 a 7, quelle di Tier II invece solo dal 3 al 7, in fine quelle più forti (Tier III) solo dal 5 al 7.
    In base al livello dello slot in cui una certa runa viene equipaggiata, il personaggio imparerà un potere diverso.
    Esempio pratico: equipaggiando la runa Fuoco a livello 1 conferirà il potere Scorch, mentre la stessa runa equipaggiata in uno slot livello 2, darà al personaggio il potere Ignite Air.
     
    Ogni runa permette di utilizzare il suo potere una sola volta, tuttavia equipaggiando più volte la stessa runa allo stesso livello, aumenterà il numero di volte che quel potere può essere utilizzato. A fine battaglia tutte le rune si ricaricano.
     
    Talenti: TECH & AUSPEX
     
    Le restanti due lettere della sigla A.R.T.S, sono le Tech e gli Auspex; rispettivamente abilità Attive e Passive.
    Entrambe queste abilità si ottengono tramite il menu Talenti, nello specifico il primo talento di ognuno dei tre rami che ogni personaggio possiede, gli insegnerà un'abilità passiva e una attiva, che potranno poi essere sviluppate maggiormente investendo altri punti in quel determinato ramo.
     
    Oltre ad insegnare (ed eventualmente potenziare) Tech e Auspex, i talenti alterano leggermente i punti di forza e debolezza di ogni PG e possono variare il ruolo che egli avrà all'interno del gruppo (se sarà più picchiatore, o tank, o guaritore, o pg di supporto... etc...)
     

     
    Insomma la crescita dei personaggi è molto personalizzabile, e sta a voi trovare la strada che più si addice al vostro stile di gioco.
     
    Armi ed Espansione:
     
    Nel gioco originale non c'era il tradizionale “level up”, ma le statistiche dei PG variavano di tanto in tanto in base alle loro prestazioni in battaglia. In questo reboot, si ritorna, almeno all'apparenza, ad un sistema più tradizionale: come nella maggioranza dei GDR, i personaggi accumulano esperienza vincendo le varie battaglie e – raggiunta una certa soglia – questi sale di livello.
     
    Il mero collezionare livelli però, non fa granchè: sebbene le statistiche del personaggio aumentino un minimo salendo di livello, in realtà non arriverete nemmeno lontanamente vicini al suo potenziale. Per trarre il massimo dovrete espandere le armi, utilizzando  “Punti Espansione”, che si ottengono ad ogni aumento di livello. Questi punti permettono al di potenziare le proprie armi, le quali hanno diretta influenza sul modo in cui le caratteristiche PF, Forza, Resistenza etc... aumentano con ogni "level up".
     

     

     
    In definitiva si può dire che le armi qui fungono un po' come le “Classi” in un tradizionale RPG.
    Oltre a questo, l'espansione delle armi può portare altri vantaggi come slot Moduli (vedi sotto), slot RUNE aggiuntivi e altre cose...
     
    Le armi salgono di livello man mano che vengono espanse, donando un ulteriore bonus permanente (o meglio che permane fintanto che l'arma è equipaggiata).
     
    Moduli:
     
    I Moduli, o Mod, sono upgrade dell'arma che si comportano come i tipici accessori, quindi offrono un gran numero di benefici diversi tra loro; dal potenziamento di una statistica, a buff permanenti, resistenza a tipi di danno, etc...
     

     
    Un personaggio può equipaggiare fino a quattro moduli, a patto che sblocchi i vari slot espandendo le armi.
     


     
    Anche i MOD hanno versioni potenziate di loro stesse (si riconoscono dal glifo dopo il loro nome), alcuni moduli possono andare in stack tra loro, altri invece no e - nel caso in cui ci siano più mod dello stesso genere equipaggiati allo stesso pg - solo il più forte viene calcolato.
     
    Altro:
     
    Altre features che non riguardano la componente “Combattimento” del gioco includono (ma non sono limitate a:
     
    Dungeon non lineari, arricchite con piccoli puzzle ed enigmi;
    World Map esplorabile;
    Licenza di Caccia e altre Missioni Secondarie;
    Minigiochi vari;
    Collectibles e segreti vari;
    Tanto altro ancora...
     
    Comparto Grafico:
     
    La grafica, affidata a Miha (e con la partecipazione più o meno volontaria di Kaine da cui ho saccheggiato tanta roba ), è composta in parte da risorse trovate in giro, in parte da lavori originali, e a volte un mix delle due cose.
     
    Cercheremo il più possibile di mantenere uno stile uniforme, alcune risorse potranno essere cambiate nel corso dello sviluppo.
     
    I vari menù sono quasi tutti personalizzati (salvo un paio di schermate). Per i portrait dei personaggi abbiamo optato per lo stile “fire emblem”, che se da un lato ha il difetto di essere comune a tantissimi progetti rpg maker, dall'altra ha il pregio che possono essere modificati talmente bene da non riuscire a riconoscere qual'era il portrait originale.
     

     
    Per la grafica di gioco invece, abbiamo optato per tenere uno stile uniforme tra battaglie e mappe di gioco, e abbiamo lo scelto (come vedrete dagli screen più sotto) lo stile grafico di Chrono Trigger, che riteniamo abbastanza versatile.
     
    Trama:
     
    Anno 2000 Circa 38 anni fa
     
    All'inizio del secolo, scavi archeologici in tutto il mondo portano alla luce manufatti appartenuti ad una civiltà antecedente all'uomo. Minerali e materie prime mai viste prima, mezzi di trasporto all'avanguardia e tecnologie civili e militari anni luce avanti. Nasce ogni genere di mito e leggenda verso questa “prima civiltà”, che col tempo prende il nome di “Origins”.
     
    Anno 2001
     
    Da parte di ogni paese vi è una vera e propria corsa ad accaparrarsi queste nuove tecologie; l'ossessione per ottenerne il più possibile porta alcuni stati a violare la sovranità di altri, ricorrendo addirittura ad incursioni e altre tattiche simili.
     
    Anno 2005
     
    Le tensioni tra stati sembrano portare ad un primo conflitto mondiale, tuttavia temendo la potenza delle varie armi ritrovate (ancora relativamente misteriose), nessuna delle varie "parti in causa" si spinge troppo oltre, per cui in realtà diventa una sorta di "guerra fredda" mondiale.
     
    Anno 2007
     
    Grazie a macchinari e alle nuove risorse, rinvenuti dagli scavi, il continente di Caladan costruisce, in tempo da record, una sorta di treno super veloce che raggiunge il centro della terra, vicino al cui nucleo costruisce una centrale geotermica che gli garantisce energia elettrica illimitata.
     
    Anno 2008
     
    Sul continente di Taligari vengono scoperte le prime nano-macchine, microscopici robot, invisibili ad occhio nudo, che possono entrare in simbiosi con gli esseri umani. Sebbene non se ne conosca ancora la natura, il governo di Taligari da inizio alla creazione in massa di R.U.N.E.; congegni in grado di generare fenomeni simili a magia, e stimolanti che potenziano le capacità psicofisiche dei soldati.
     
    Anno 2012
     
    Dopo 7 anni di "guerra fredda", e i leader politici di quasi tutti gli stati - stanchi di questo costante clima di terrore - decidono finalmente di mettere da parte le ostilità e mettere in comune le tecnologie fin ora ritrovate.
     
    Su Taligari, l'imprenditore e fabbricante di armi Balthasar Corrino fonda la Marshall Arms, che in breve tempo diviene il colosso dell'industria bellica.
     
    Anno 2013
     
    Dopo mesi di dibattiti viene istituita un'alleanza politica, economica e militare tra Caladan, Taligari e altri paesi, allo scopo di condividere risorse e scoperte, e di proteggersi a vicenda contro eventuali invasori. Questa alleanza prende il nome di Landsraad. Ogni paese può liberamente farne parte, se accetta di condividere le proprie risorse con tutti, a chi non ne fa parte viene garantita comunque la neutralità e possibili accordi commerciali.
     
    Anno 2014
     
    A Caladan viene istituito il corpo dei Mageknights, soldati scelti in grado di utilizzare poteri simili a quelli delle R.U.N.E. ma senza l'ausilio di congegni esterni, bensi tramite iniezioni controllate di nano-macchine.
     
    Anno 2029
     
    Melkior Harkonnen vince le elezioni e diventa presidente della republica di Taligari.
     
    Il governo Harknonnen subappalta la Samaritan, una grossa società leader in campo di telecomuncazioni, ma anche video sorveglianza, radiofonia, e sicurezza privata.
     
    Anno 2033
     
    Le varie tribù del continente di Arrakis, la Regione Desertica, che fino a poco prima erano costantemente in guerra tra loro da generazioni, si alleano in un unica coalizione e iniziano ad attaccare sistematicamente tutti gli stati del Landsraad, in quanto pretendono di aver accesso a tutte le tecnologie ma senza fornire niente in cambio e senza aderire al patto.
     
    Anno 2034
     
    Harkonnen viene riconfermato presidente per un secondo mandato.
     
    Dopo due decenni di pace, i paesi del Landsraad entrano ufficialmente in guerra con Arrakis;
    Viene istituito il corpo militare delle Forze Speciali, composto dai migliori soldati di tutti i paesi del Landsraad.
     
    Anno 2035 L'Apocalisse
     
    Un ondata di missili nucleari parte da una delle basi nel deserto intorno ad Arraken, capitale di Arrakis. Terrorizzati, a Caladan rispondono a questo “affronto” nuclearizzando a loro volta Arrakis e suoi alleati, che a loro volta lanciano missili contro Caladan e gli altri stati del Lansraad.
     
    Caladan City rimane intatta grazie ad uno scudo impenetrabile, alimentato costantemente dalla centrale geotermica, il resto del mondo diventa per il 90% inabitabile a causa dei gas tossici delle armi chimiche e nucleari usate durante il conflitto.
    Il resto del continente di Caladan è ridotto a una landa desolata.
     
    Il continente di Taligari rimane l'unico continente con una superfice abitabile abbastanza ampia, sebbene la sua più grande città, Delia, venga quasi interamente rasa al suolo, e il continente è letteralmente spaccato in due da una striscia di terra contaminata chiamata in via informale “La Cicatrice”.
     
    Anno 2036
     
    A Caladan City si inizia ad affrontare il problema del sovraffollamento, per via del fatto che molte persone da tutto il continente e da altri paesi vicini, alla notizia dei bombardamenti, si sono riversati lì sapendo dello scudo.
     
    Viene avviato il Progetto Exodus che consiste nel condurre a Taligari tutti i “non residenti” espandendo il tunnel che conduce alla centrale geotermica, e creare un passaggio diretto tra i due continenti, tunnel viene ribattezzato "Red-Sea".
     
    Intanto a Taligari il paese è preda delle bande e gruppi più o meno spietati di sopravvissuti; l'amministrazione Harkonnen fa fatica a mantenere l'ordine.
     
    In poco più di sei mesi i lavori vengono ultimati, non senza polemiche e agitazioni, rivolte cittadine etc... ma alla fine il treno, ribattezzato “Moses”, attraversa per la prima volta il Red-Sea ed effettua il suo primo viaggio per Taligari.
     
    A sbarcare per primi sono i militari che occupano con le armi il paese.
     
    Anno 2037
     
    Dopo quasi un anno, superata qualche tensione inziale, con l'aiuto di Caladan, su Taligari inizia a tornare una parvenza di ordine.
     
    Tra i due paesi viene istituito un trattato che cede a Caladan la zona attorno al Red Sea Train, ora ribattezzata Caladan Duo, ma comunemente chiamata “La Provincia”, che viene subito recintata da alte mura. Per contro, i Mageknights non possono mettere piede sul resto del continente fuori dalla provincia, e Taligari riceve aiuti economici. Al presidente Harkonnen e a pochi altri “vip” di Taligari viene concesso di vivere nella Provincia in un quartiere interno appartenente legalmente a Taligari (funziona come una sorta di consolato).
     
    Caladan City viene ribattezzata Caladan Prime.
     
    Nelle miniere di Corantha (Taligari), di proprietà dell'imprenditore Ghaspar Atreides, vengono scoperti giacimenti di virbanio, un acciaio indistruttibile (grazie al fatto che le proprie particelle atomiche, altamente instabili, sono costantemente in movimento, resistono a ogni genere di urto) ma allo stesso tempo leggero e maleabile, che originariamente si trovava solo su Caladan.
     
    Il governo di Caladan compra grandi quantità di vibranio, Atreides diventa miliardario e compra un palazzo a Caladan Duo.
     
    Caladan acquista anche la Samaritan; il comandante dei Mageknights, un veterano di guerra di nome Hawkes ne diventa presidente.
     
    Anno 2038 Oggi
     
    Sono passati due anni dalla fine della grande guerra.
     
    Il gioco ci mette nei panni di Descio, eterno protagonista di tutti miei giochi, che questa volta veste i panni di un ragazzo ordinario, sulla trentina; Ex militare, è stato congedato dall'esercito dopo aver riportato diverse ferite nell'ultima missione (di cui non ricorda molti dettagli) proprio prima del bombardamento planetario. A due anni dalla fine della guerra vive a Delia, la città più grande (e in cui vige un po' più di ordine rispetto alle altre) del continente, ha una relazione stabile con Claudia, un'infermiera volontaria, conosciuta subito dopo la guerra, e ha un officina (aperta con i soldi della liquidazione) in cui ripara moto.
     
    Un giorno come un altro, viene assalito in casa sua da strani uomini avvolti in una tunica rossa, prima che abbia il tempo di capire cosa sta succedendo, sarà costretto a fuggire, in un crescendo di combattimenti, inseguimenti e altre disavventure per salvare se stesso e la sua amata, e scoprire cosa vogliono da lui i suoi misteriosi assalitori.
     
    Personaggi:
     

     
    Biografia: Descio ha fatto parte delle Forze Speciali durante la guerra, ha partecipato con successo a diverse missioni; proprio nell'ultimo drop nella Regione Desertica di Arrakis, qualcosa è andato storto ed è scomparso dai radar per circa dodici ore, delle quali non ha memoria. Trovato dai suoi commilitoni ferito a morte e disidratato, viene portato via in elicottero poche ore prima del bombardamento planetario. Nell'esercito era esperto nell'uso della “Particle Blade” (un prototipo di spada composta di vibranio, alimentata da una sorta di cristallo energetico, che unito all'instabilità del vibranio genera un leggero campo di forza in grado di deviare proiettili), omai ha deposto le armi, e – dopo un periodo difficile, tra dolori fisici, riabilitazione, depressione e tossicodipendenza (dagli antidolorifici che prendeva per le ferite, misti all'alcool di cui ogni tanto abusava), si è ripreso.
     
    Caratteristiche Fisiche: Altezza: 188cm; Peso: 90kg circa;
    Nonostante le numerose ferite riportate in guerra gli abbiano impedito di continuare la carriera militare (anche se di fatto ha abbandonato le armi per lo stress mentale più che fisico), Descio si tiene in forma con dedizione. Ha un fisico agile e una muscolatura ben sviluppata. Ha diverse cicatrici sul corpo, e la sua mano destra (che ha perso in missione durante quel periodo che non ricorda) è stata ricostruita da campioni del suo DNA prelevati quando si è arruolato, attualmente lo strato più esterno di pelle non si è ancora riformato, quindi la copre costantemente con un guanto durante il giorno.
     
    Armi: Spade
    Arma Iniziale: Particle Blade
     
    Carattere e Personalità: Duro fuori, tenero dentro; si mostra sempre sicuro di se, anche quando ha dei dubbi; non lascia mai trasparire le sue emozioni, se non con Claudia, naturalmente. Tiene a lei più di ogni altra cosa al mondo. Anche se cerca di negarlo, è un po' permaloso.
    Coraggioso, ma non incosciente. È di indole buona; onesto e leale, anche se un po' troppo orgoglioso, non ammetterebbe mai un errore neanche davanti all'evidenza. Generalmente calmo, ma diventa facilmente irascibile e reagisce male alle provocazioni, non ha problemi a “fare a botte” se necessario, anche se – per adattarsi a un mondo un po' più barbaro di prima – tende a non immischiarsi nelle questioni degli altri, a meno che non si tratti di difendere se stesso, Claudia, o un amico/conoscente, nel cui caso non ha mezze misure.
     
    Rami Talenti:
    Furia – ramo basato principalmente sull'attacco fisico e sull'infliggere ingenti danni al nemico.
    Disciplina – ramo basato principalmente sulla difesa e sul contrattacco, oltre a qualche tecnica di “Crowd Control” che limita i movimenti dei nemici.
    Spirito – basato per lo più sull'attacco magico.
     
    Curiosità sul Personaggio:
    Sebbene Descio non sia il mio "alter ego", non posso negare che in ogni sua versione c'è qualcosa di me, e questa versione di Descio è probabilmente quella che ha più cose in comune con me, come il suo passato da militare (anche se io in guerra, grazie al cielo, non ci sono mai stato ) e l'amore per le due ruote. Nella versione originale del 2005 Descio aveva la mia età di allora (21 anni), in questo remake ne ha circa 30 (più o meno l'età che avevo quando ho rimesso mano al progetto per la prima volta nel 2015) - il che la dice lunga sul non essere il mio alter ego.... XDDDDDDDD Nella versione originale Descio era un musicista. Nella versione originale Descio era in grado di trasformarsi in un demone; il suo sprite era un recolor di Spawn di Todd McFarlane; La "feature" della trasformazione in demone, per inciso, è stata rimossa dal gioco.  
     

     
    Biografia: Amico di vecchia data di Descio, i due non si vedono tanto spesso per via degli impegni di Arguss, ma cercano di cogliere ogni occasione per farsi una rimpatriata. Si sono conosciuti nell'esercito e sono diventati subito amici, hanno partecipato insieme a diverse missioni. Dopo la guerra Arguss ha invogliato Descio a lasciare entrambi Caladan City (essendo militari avrebbero avuto il permesso di restarci se fossero rimasti dell'esercito), temendo che lo stress fosse troppo per il suo amico, e lo ha aiutato a sistemarsi. Segretamente comanda un piccolo gruppo di attivisti politici che si oppone, più o meno pacificamente, alla politica dell'attuale presidente, Harkonnen, perchè lo ritiene disonesto e sospetta che abbia qualcosa da nascondere. Esperto di arti marziali, conosce diversi stili di lotta che ha perfezionato negli anni.
     
    Caratteristiche Fisiche: Altezza: 211cm; Peso: 124kg circa;
    Alto, spalle larghe e fisico scolpito; un vero armadio a due ante; la corporatura imponente di Arguss già di per se basta a terrorizzare i suoi nemici, anche se – ad un più attento sguardo – il suo viso e i suoi occhi sono quelli di un uomo buono. Ha una vistosa cicatrice sull'occhio destro, nessuno sa come o quando se l'è procurata. Nonostante la stazza enorme, Arguss è sorprendentemente agile e veloce, merito dell'intensivo allenamento nelle arti marziali. Ha una grande resistenza alla stanchezza e al dolore.
     
    Armi: Guanti da Combattimento
    Arma Iniziale: Kombat Gloves
     
    Carattere e Personalità: Arguss è un uomo buono e che guarda sempre al bene comune oltre che al suo. Sebbene si presenti come una persona aperta e socevole, in realtà è estremamente sospettoso di tutti, e non si fida di chi non conosce bene; si avvale spesso di un suo collaboratore (un esperto di sistemi informatici, e una delle pochissime persone in grado di violare i sistemi della Samaritan), per scavare ogni genere di informazioni su chiunque (probabilmente ha fatto ricerche anche su Claudia, quando questa ha iniziato a frequentare Descio, ma non ammetterebbe mai di averlo fatto) . Di carattere bonaccione, scherza spesso, anche quando la situazione sembrerebbe non richiederlo, ma in realtà è un combattente disciplinato e paziente. Lui direbbe che “ride e scherza perchè è una persona seria”. Dotato di grande sagezza, riflette con attenzione prima di agire, e non manca di dispensare qualche buon consiglio, che sia richiesto o meno.
     
    Rami Talenti:
    Blitz – ramo che sviluppa maggiormente le A.R.T.S. Fisiche e la caratteristica “Forza”.
    Sentinella – tipica funzione di “Tank”, usa il Taunt per costringere i nemici ad attaccare lui piuttosto che i compagni, mentre sviluppa difesa e Punti Ferita per meglio resistere agli attacchi a cui sarà soggetto.
    Sciamano – basato sul l concetto di “Geomancer”, usa poteri elementali diversi in base alle caratteristiche morfologiche della zona in cui si trova.
     
    Curiosità sul Personaggio:
    Arguss è rimasto praticamente identico alla versione originale, sia nell'aspetto che nel carattere; Come Descio, anche Arguss era ingrado di trasformarsi in un demone; il suo sprite era Clayface (DC Comics); Come gia detto nel caso di Descio, la trasformazione in Demone non esiste più, come feature di gioco, perchè non in linea con il nuovo setting e la nuova trama. Il nome della sua Arma Inziale (Kombat Gloves) è scritto volutamente con la K: si tratta ovviamete di un omgaggio alla serie di videogiochi di combattimento, Mortal Kombat. Se fosse "interpretato" da un attore reale, sarebbe LL Cool J (il rapper che interpreta Sam Hannah in NCIS);  
     
     

     
    Biografia: Nata a Delia (nella provincia più interna, che ormai non esiste più), capitale di Taligari, ma i suoi genitori erano originari di Arrakis; fuggiti dalla regione desertica (nell'anno 2012 mentre la madre era incinta di Zaphira) per scappare alle continue guerre tra le varie tribù, si sono integrati facilmente e entrambi hanno trovato lavoro a Delia (erano tutti e due medici). Appassionata di danza e tiro con l'arco fin da bambina, Zaphira è cresciuta con il sogno di vedere, un giorno, la terra da cui discende. A 22 anni, con l'inizio della guerra tra Arrakis e il Landsraad, si è recata ad Arrakis (non senza obiezioni dei genitori, naturalmente preoccupati) e si è arruolata nei Rangers, per sfruttare al meglio le sue abilità di arciere, e ha combattuto al fianco delle Forze Speciali (anche se lei, Descio e Arguss non si sono mai incontrati essendo in distaccamenti diversi) a sostegno di una fazione “ribelle”, che invece voleva entrare a far parte del Landsraad.
    Durante i bombardamenti i suoi genitori sono rimasti uccisi, dopo il progetto Exodus è volontariamente tornata a Taligari, dove ha iniziato a parlare apertamente contro la politica di Harkonnen, facendosi qualche nemico ma anche tanti simpatizzanti tra forze dell'ordine locali e ex militari, tanto che a un certo punto si è candidata ella stessa. Attualmente è in corsa per le elezioni.
     
    Caratteristiche Fisiche: Altezza: 168cm; Peso: non dichiarato;
    Colorito ambrato, ha un viso gentile caratterizzato da due grandissimi occhi, anch'essi dal colore dell'ambra. Per qualche ragione non ancora spiegata dalla scienza, le inizioni di nanomacchine che ha assunto durante l'addestramento con i Ranger, col tempo hanno fatto diventare i suoi capelli verdi.
    Ha un fisico atletico, la muscolatura delle braccia è più sviluppata (naturale per chi tira con l'arco), mentre per il resto del corpo ha un tono muscolare più morbido. Non possiede molta forza fisica, ma compensa ciò con dei riflessi prontissimi. Estremamente agile nel saltare e anche nello scalare superfici difficili.
     
    Armi: Archi
    Arma Iniziale: Stryker
     
    Carattere e Personalità: Zaphira è una ragazza determinata, che non ha paura di dire quello che pensa; specialmente quando c'è di mezzo la politica, non usa mezzi termini. Di natura buona, generosa e altruista, ma non ingenua. Nonostante non lo dia a vedere, la perdita dei genitori durante i bombardamenti l'ha scossa profondamente, e – sebbene la cosa non è certo imputabile a lei – sente di aver fallito la sua “missione” di salvare Arrakis. E' entrata in politica perchè sogna di ricostruire il paese che ha ospitato i suoi genitori e le ha permesso di crescere, ma lì ha dovuto scontrarsi con un mondo più contorto e corrotto di quanto immaginava. E' stata bersaglio di un paio di attentati, cosa che da un lato ha fatto aumentare la sua determinazione, ma allo stesso tempo la obbliga a vivere e ad operare da una base nascosta in una zona imprecisata.
     
    Rami Talenti:
    Magistrix – Sviluppa maggiormente le A.R.T.S. Mistiche;
    Vitae – abilità di cura e altri effetti benefici, insomma il “guaritore” del gruppo;
    Sinergia – abilità che potenziano se stessa e il gruppo.
     
    Cuiosità sul Personaggio:
    Nel gioco originale si chiamava Arisia; Ad accezione di un altro personaggio (ancora non rivelato), che è completamente nuovo, Zaphira è il personaggio che è cambiato maggiormente in questo reboot. Nella versione originale, le sue armi erano tarocchi, talismani, e altri oggetti magici; la sua arma finale si chiamava Lament Configuration, il leggendario Cubo della serie di film horror Hellraiser.  
     
     

    Personaggio Non Giocante
     
    Biografia:  Nata in un paese che si chiamava, Vernius, che ormai è stato completamente distrutto dalla guerra. Claudia ha vissuto a Gesserit, in provincia di Caladan fin da sempre. Ha perso i genitori da bambina, ed è cresciuta in una sorta di comune fino alla maggiore età, dopodichè  ha studiato medicina è diventa infermiera. Proprio poco dopo aver preso l'abilitazione, è scoppiata la guerra, e - carica di lavoro, tra sia tra i civili che tra i soldati che tornavano feriti dal fronte - ha  praticamente "messo radici" a Caladan City; questo è stato una fortuna, perchè quando sono iniziati i bombardamenti, lei era al sicuro sotto lo scudo che protegge perennemente Caladan City.
    Dopo la guerra, ha ripreso il suo lavoro, occupandosi per lo più dei feriti che arrivavano ogni giorno, per via delle risse e delle sommosse che avvenivano quasi quotidianamente. Una sera lei stessa viene aggredita da due balordi, ma viene soccorsa proprio da Descio, che - da poco ripresosi dall'incidente nel deserto - in quel periodo prestava servizio come addetto alla sicurezza pattugliando le strade per mantenere l'ordine. I due iniziano a frequentarsi saltuariamente, per poi reincontrarsi sul Red Sea Train, entrambi diretti verso Delia.
     
    Caratteristiche Fisiche: Altezza: 161cm; Peso: Non si chiede a una signora;
    Statura nella media, ha lunghi capelli azzurri che porta sempre raccolti in due trecce, occhi anche essi blu che tendono al viola. Carnagione molto chiara, la pelle è molto liscia e tonica, ha un viso dolce, la sua voce è calda e gentile, e ha una corporatura snella, un po' più rotonda sui fianchi, ma in generale è in ottima forma fisica pur non praticando alcun tipo di sport o disciplina (cosa che fa molta invidia a Descio, che al contrario ha la tendenza a perdere rapidamente il tono muscolare se non si allena con costanza), se si esclude qualche lezione di difesa personale impartitale da Descio (che però Claudia non ha preso troppo sul serio).
     
    Carattere e Personalità: Di indole buona, generosa e altruista, Claudia è un ragazza dolce e premurosa, anche con gli sconosciuti. Descio la prende in giro dicendo che probabilmente ha una leggera sindrome da crocerossina (ma probabilmente è semplice deformazione professionale, essendo un' infermiera). Sempre ottimista, cerca di non farsi scoraggiare dalle avversità (che sono un po' all'ordine del giorno, nella società in cui vivono) e di trovare sempre il positivo in tutto.
    Sebbene possa sembrare ingenua, in realtà ha un carattere molto forte, e non ha paura di alzare i toni per far valere i propri diritti o quelli di un'altra persona.
     
    Curiosità sul Personaggio:
    Nel gioco originale Claudia aveva i capelli rossi; Il suo cognome si pronuncia "Cóer"; Nel gioco originale Claudia era una studentessa; Nel gioco originale veniva (involontariamente) uccisa dall'energia liberata da Descio quando questi si trasformava per la prima volta in un demone, nelle primissime parti del gioco (per questo motivo il nostro protagonsita rinunciava a trasformarsi per buona parte del gioco), in questo nuovo progetto quindi le sue vicissitudini sono del tutto inedite; In una prima bozza di questo reboot, Claudia doveva essere di origini sudamericane e "parlare" in finto-spagnolo (avete presente, no? tipo finendo quasi ogni frase con -os... e mischiando all'italiano alcune espressioni tipiche di quella lingua... tipo vamonos, chica, pendejo, cabron... insomma, se vi ricordate la traduzione italiana di FF9, pensate a Carmen/Ruby e vi fate un'idea... il motivo di questa scelta non posso rivelarlo perchè sarebbe spoiler, ma alla fine in ogni caso l'idea è stata scartata, primo perchè non mi convinceva... secondo perchè la terra di Sacred Hell non è la nostra e non c'è l'america del sud, e terzo perchè il motivo che non posso dire non è più "vero" (ma non posso comunque dirlo perchè spoilera una cosa su un pg non ancora presentato).
     
    Rami Talenti: Nessuno
     
    In Battaglia: Claudia assiste Descio, dove possibile, lanciando sassi contro i nemici. Se Descio cade in battaglia, Claudia userà un oggetto per rimetterlo in sesto, se presente nell'inventario, altrimenti fuggirà dalla battaglia in corso.
     
     
     
    Altri PG verranno rivelati più avanti
     
     
    Screenshots Vari:
     






     
     
  21. Like
    MrSte reacted to Denzel in Migrazione servizi   
    Operazione conclusa.
    Nel caso di problemi, non esitate a scrivere
  22. Like
    MrSte reacted to Denzel in Migrazione servizi   
    Salve a tutti, recentemente il provider dei servizi dove siamo ospitati ha deciso di dismettere alcune delle macchine server compresa quella dove è hostata makerando.
    Sto provvedendo a migrare forum e sito su un nuovo server e per questo potrebbero verificarsi periodi di indisponibilità del servizio.
    Una volta che la migrazione sarà completa vi avviserò.
    Grazie
  23. Like
    MrSte reacted to Mon in RPG Maker XP Guida RGSS   
    Aggiunta la parte dove si approfondiscono classi e sottoclassi.
  24. Like
    MrSte reacted to Mon in RPG Maker XP Guida RGSS   
    Spero non sia un problema, l'ho chiesto in chat ma nessuno dello staff ha avuto da ridire quindi immagino non sia un problema... nel caso vi sia semplicemente sfuggito, vi prego, non bannatemi, XD, potete eliminare semplicemente questo post.
     
    Insomma, sto lavorando una guida RGSS su RPG Maker XP sul mio blog, il link è: https://saggiopercaso.wordpress.com/guida-rpg-maker-xp-script/
    Non è completa ma almeno le parti fondamentali, creata per aiutare quelli che come me si approcciano per la prima volta a una cosa simile e hanno fatica a trovare info online.
  25. Like
    MrSte reacted to Shiki Ryougi in Project Anna   
    E finalmente mi sono decisa di buttarmi in questo progetto che ho in mente da un sacco di tempo.
    Il titolo è provvisorio, ovviamente, ma probabilmente il titolo alla fine sarà solo "Anna".
    Ancora è un'idea che sta prendendo forma nel mio quaderno e voglio lavorarci un po' tutti i giorni.
    Posterò qui i miei piccoli passi.
    Solo quando avrò abbastanza materiale aprirò un discussione seria, con una demo, ecc.
    Quindi a presto
     
    PS: Posso solo dire per ora che la protagonista sarà una bambina di sei anni, Anna.
    Non saprei definire il genere del gioco, ma non sarà horror (al massimo elementi delicati sì).
    Psicologico, drammatico e fantastico.
    Non sarà un gioco lungo.
     

×