Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Ghost Rider

Amministratore
  • Numero contenuti

    3015
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    331

Attività Reputazione

  1. Like
    Ghost Rider reacted to Mon in CSA   
    Mi ero dimenticato di pubblicare la schermata game over che ho disegnato:
     

     
    All'interno di RPG Maker XP non si possono usare GIF quindi ho dovuto inserire separatamente i vari frame e scambiarli ogni tot tempo (4 frame esattamente), essendo più grandi mi è bastato fare un de-zoom direttamente nel codice.
     
    Il menù game over è: "Reset Missione", ricomincia da 0 il livello, poi i classici "Menù Iniziale" e "Chiudi" per chiudere il gioco; la prima opzione mi ha dato problemi perchè nel codice standard non è previsto tornare in gioco dopo il game over ma capito perchè è stato facile... praticamente la variabile globale che segnala il game over rimaneva su "true".
  2. Thanks
    Ghost Rider reacted to kaine in Menu Reversed   
    Buone nuove!
    Per puro caso un utente sul rmn.net ha chiesto se esisteva una patch simile, quindi ho colto l'occasione per segnalare il bug del gold box eeeeh boom! KotasuAkira l'ha rifatta per più versioni del tool tra cui anche la 1.08!
    Trovi il link al primo post!
    Resta ugualmente il problema del pluggo che nulla ha a che vedere con la patch.
  3. Like
    Ghost Rider reacted to Freank in Diffondi il tuo Gioco - FreankExpo   
    eeeeeeeee eccoci di nuovo qui!
    Questo primo semestre, oltre a sistemare qualche cosetta (come la Ricerca Avanzata, che ora ha un design migliore e un nuovo filtro per la ricerca per Anno di un gioco), abbiamo finalmente rilasciato una nuova importante funzione di cui siamo entusiasti: Le Missioni (Quests)
     

     
    Cosa sono? Come funzionano?
    Abbiamo rivoluzionato l'area Eventi!
    Sarà possibile andare sulla pagina dell'evento, "Accettare" la missione che viene affidata (che potrà essere quella di "trovare un oggetto", "resistere più tempo possibile", "ottenere un certo numero di punti", ecc.), dopo di che si gioca al gioco e si riceveranno 100 gemme come ricompensa!
     
    Perchè questa nuova funzione?
    Molti siti simili al nostro organizzano spesso eventi/jam tra sviluppatori. Non volevamo ripercorrere questa via già ampiamente usata da altri (anche perchè alla fine un contest si può organizzare benissimo su un forum, un social o altro). Volevamo continuare a focalizzarci di più sui giochi e i giocatori.
     
    Come creare Missioni collegate ai propri giochi?
    La cosa fondamentale è che il gioco sia giocabile online. Dopo di che basterà contattare lo staff (per email o su discord) per abilitare il sistema di punteggio e creare missioni collegate!
     
    Ancora non è stato integrato un sistema di notifiche efficace, ma ogni giorno stiamo raffidando e perfezionando questa funzione!
    Provate a vincere qualche Missione e fateci sapere cosa ne pensate!
     
    Siamo sicuri che i giocatori adoreranno questa nuova esperienza di gioco, dove possono accettare sfide divertenti e vincere premi in gemme! 
  4. Like
    Ghost Rider reacted to Mon in CSA   
    Ho trovato il coraggio di mettermi con mente lucida e... le cose erano meno peggio di quanto sembravano; da come ho capito il problema è stato il cambio di versione di PRG Maker XP, perchè iniziai con uno crackato, per provarlo un pò e vedere se mi interessava, in seguito lo comprai ma proprio perchè notavo che nascevano problemi aprendo i vecchi progetti con quello comprato ho continuato a usare quello crackato, come detto immagino sia perchè quello crackato è una versione precedente.
    Poi però, come detto, ho cambiato PC e non sono riuscito a far funzionare quello crackato, sono quindi stato costretto a continuare il progetto con quello comprato... alla fine però sembra sistemato, ho dovuto lavorare a file "conflicted" (fortunamente ho perso nulla di indispensabile) e alla ottimizzazione; speriamo che continui così perchè il lato codice era quasi finito.
  5. Haha
    Ghost Rider reacted to kaine in Direct Menu Patch   
    Oggi dal nulla mi si accende la classica lampadina!🤦‍♂️

    Ghostino: Kainuzzo hai mai avuto problemi con questa patch?
    Kainuzzo: No! Proviamo a risolvere così o cosà
    Qualche giorno dopo...!
    Cervello di Kaine: We pirla ogni tanto ricordati che io esisto e contengo la tua memoria toh!
     
    Pm tra me e te del 7 giugno 2020 ti ricorda qualcosa la descrizione qua sotto? 😅
    Quindi se fosse è un problema di compatibilità tra le due patch di Bugmenot(magari hai applicato la patch con lunar ips direttamente all'exe del gioco?), motivo che mi aveva portato ad eliminare RPS dal progetto.
     
    Edit:
    Continuando a leggere il PM ho visto anche il perché son tornato ad utilizzare questa versione e non quella menzionata nella citazione di Elvissteinjr(Direct Item, Equip, Skill Menu), in sostanza mi dava un ulteriore bug con l'apertura delle skill:
    Qui ne descrivevo il bug: 
     
  6. Sad
    Ghost Rider reacted to Mon in CSA   
    Uff... ho dimenticato di avvisare, a settembre ho comprato un nuovo PC, molto più perfrormante di quello precedente... peccato che questo progetto dia problemi ovunque, quindi devo ricominciare da 0; non credo di metterci molto ma psicologicamente è forte, appena ho voglia vi aggiorno.
  7. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da Matteo21 in Dragonheart "Forever" (Topic Provvisorio)   
    Ed è la volta di Dragonheart per quanto riguarda gli aggiornamenti (tardivi) dell'anno nuovo, e qui qualcosa da dire in più ce l'ho:
     
    Dunque, dopo aver fatto pace col cervello per quanto riguarda quella questione dei colori, degli elementi, etc... ho riprogrammato tutti i poteri per ogni colore, e ovviamente anche gli oggetti che vengono utilizzati per assegnare i poteri ai personaggi (per chi non lo ricorda, o chi magari non ha seguito tutti gli sviluppi, i poteri in DH si ottengono utilizzando - dal menu di gioco - un Cristallo Medium sul personaggio a cui si intende insegnare il potere... tali cristalli si ottengono nella stragrande maggioranza dei casi in battaglia, utilizzando un cristallo vacuo e assorbendone un tipo di magia diversa in base al party dei mostri... in rari casi possono anche essere trovati in giro nei forzieri etc...).
    Di conseguenza ho modificato i vari eventi (sia in battaglia che gli eventi comuni e su mappa) in cui c'erano diverse "istanze" di questi cristalli.
     
    Restando in tema di modifiche, ho rivisitato anche il fabbro: il sistema rimane lo stesso, ma ho sfoltito la lista materiali, piuttosto che metterne tanti e diversi, che possono essere difficili da ricordare, ho fatto in questo modo:
    Esistono 4 tipi diversi di materie prime: Acciaio, Legno, Pelle e Pietra che vengono usate per tutte le armi. Oltre a queste esistono poi le risorse, che sono uniche per ogni tipologia di arma (esempio: Lama Affilata per le spade, Asta Bilanciata per le armi ad asta etc...) Ogni arma richiede 4x1 o 2x2 tipi di materie prime + 1 risorsa, in base al tipo di arma (esempio, forgiare una nuova spada per Descio costerà 4x Acciaio + 1x Lama Affilata, una nuova lancia per Hyuga richiederà 2x Acciaio + 2x Legno + 1x Asta Bilanciata...) Risorse e Materie Prime possono essere Comuni, Superiori, Rare e Leggendarie, in base alla potenza dell'arma per cui serviranno. Ovviamente servono sempre i soldi (senza denar nun se cantan mess...) Oltre alle materie prime e alle risorse, per alcune armi potrebbe essere necessaria qualche essenza di un certo colore (esempio, un'arma che ha la proprietà del fuoco, richiederà un certo numero di essenze rosse poichè il fuoco rientra nel colore rosso... il che ci porta al punto successivo:)  
    Le Essenze:
    Queste NON sono una novità, esistono dagli albori del progetto, ma non so se ne ho mai parlato... in pratica quando uccidete un nemico, questo può rilasciare un essenza del suo colore (sono in tutto e per tutto oggetti in gioco) - questo in più ai drop comuni e rari (che, ricordiamo, a differenza di sacred hell dove ogni mostro nel party nemico ha una chance di droppare un oggetto, in maniera indipendente l'uno dall'altro, in DH il loot comune o raro che sia, è generato per tutto il party di mostri).
    Queste essenze possono servire a diverse cose, tra cui appunto la creazione di armi, ma anche - e soprattutto - per la clonazione dei cristalli medium, alcuni cristalli, infatti, saranno unici, estraibili solamente da un boss o in qualche forziere ben nascosto... etc... l'unico modo per insegnare quel potere a più di un personaggio, è non utilizzarlo subito, ma portarlo al Mistico (sarebbe lo shop per le magie - ndr) e clonarlo usando le essenze.
     
    Passando oltre:
    In precedenza avevo inserito anche le fonti di mana su mappa, come metodo alternativo per estrarre altre magie, in modo simile a come si fa in battaglia, l'idea era che si gettava un cristallo vacuo nella fonte, e c'era una chance di estrarre una certa magia, e poi la fonte si ricaricava dopo x tempo... ma poi le tolsi per non essere ridondante... tuttavia ho deciso di reintegrarle con una limitazione però: esiste una sola fonte per ogni magia, una volta estratta quella specifica magia, la fonte diviene inutillzabile... in pratica è un modo per permettere al giocatore di eventualmente recuperare un potere che potrebbe aver perso, magari qualche potere particolare che può essere estratto solo da un boss... o se magari per distrazione o necessità lo usa subito prima di poterlo clonare...
    Sì lo so, state pensando "oh ghostino sei dvientanto buono?" no, affatto xD al contrario, se ad esempio il Potere X avevo programmato che può essere rubato solo al Boss/Nemico Unico Y, la fonte da cui estrarre quel potere la troverete solo nel post game (sì, è previsto un post game ma ne parleremo un'altra volta...)
     
    Altra novità, stavolta dal punto di vista della storia, è stato aggiunto un nuovo personaggio di tipo "Truppa" (sarebbe un po' come i guest o png... personaggi che si uniscono solo temporaneamente al gruppo, di cui non potete cambiare equip ed abilità) che si unirà a voi in una particolare dungeon chiamata "Le Cascate Sotterranee".
     
    Altra novità, sempre per quanto riguarda la storia, e questa è sicuramente la modifica più importante: Magus non c'è più!
     
    Ebbene sì... dopo aver a lungo dibattuto con me stesso, l'ultima "guest star" del gioco è uscita per lasciar spazio ad un personaggio originale: quello che una volta era il celebre personaggio - inizialmente antagonista - di Chrono Trigger, adesso sarà un personaggio originale, nuovo, con una sua precisa identità (sebbene sarà comunque ispirato a Magus di CT).
    Il suo nome è sconosciuto per il momento (cioè io lo so, il giocatore no xD), e sebbene non sia più QUEL Magus, in alcune istanze nel gioco sarà comunque chiamato Magus (nel medioevo, quando si credeva alla magie, e comunque anche in un infinito numero di opere fantasy, "Magus" era un titolo), principalmente da Descio, che lo ha visto di persona e lo ricorda con quel nome... di fatti sarà il nostro protagonsita a dare il nome Magus al suo rivale: all'inizio della nostra storia nessuno ha mai visto lo stregone eccetto lui, eventualmente quando il nemico si paleserà al mondo, tutti quelli attorno a Descio inizieranno a chiamarlo Magus per convenzione, ma il resto del mondo - che non lo conosce - farà riferimento a lui con vari titoli, quali "Lo Stregone" o "Il Necromante (per la sua capacità di controllare i non morti)", "L'Uomo con la Falce", e altri appellativi simili...
     
    Altri update sparsi:
    Modificata la posizione e il contenuto di alcuni forzieri; Modificato il numero di chiavi del Drago che servono per aprire alcuni forzieri; Modificata la posizione in cui trovare alcune "Tracce Audio"; Modificate alcune mappe; Gli sfondi durante le battaglie ora sono fatti con lo stesso chipset della dungeon/zona in cui si trovano; Modificato il Medium di alcuni mostri; Modificate le magie che è possibile estrarre dal alcune battaglie; Aggiunti due nuovi oggetti: Frutto Cangiante e Frutto Proibito (nota: gli oggetti di tipo Frutto in DH aumentano permanentemente una stats); Modificato il testo di alcuni dialoghi, specialmente quelli legati ai tutorial; Fixati alcuni bug di minore entità;  
    E... basta per ora: prossimamente vorrei fare un video del prologo, similmente a come ho fatto con Sacred Hell.
    Stay tuned!
     
  8. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da kaine in Maniacs Patch   
    Effettivamente anche io ho qualche perplessità in quel senso...
    E poi non so se voglio scrivere 10 righe di codice per far dire ad un NPC "Welcome to Javascript" XDDDD
    Scherzi a parte... certo però, se girasse bene seppellirebbe definitivamente i nuovi tool (anche se per quanto mi riguarda già è così XDDDD)
  9. Haha
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da kaine in The Original Deadman (a.k.a. La Nuova Ragazza del Ghostino) - Ex Project Fenrir   
    Fine no, diciamo temporanea sospensione XD pensavo non la rappresentasse, c'è un'altra moto che mi piace e che vorrei comprare in futuro, a cui trovo che il nome sembra starci di più...
     


     
     
    Ma povera bestia 🤣 
     
    ps: leggendo velocemente prima avevo letto che aveva bruciato le buste della spazzatura con il barbecue, tuo zio XDDDDD
  10. Haha
    Ghost Rider reacted to kaine in The Original Deadman (a.k.a. La Nuova Ragazza del Ghostino) - Ex Project Fenrir   
    Ottime aggiunte Ghostino!
    Quindi fine dei nomi a tema lupacchiotto?
    XDDDD Rido come un matto in questo momento perché giù nel cortile, nonostante ci sia una tettoia dove sta la moto, mio zio ha avuto la stessa idea dell'utilizzare la "copertina", per evitare che gli andasse della cenere quando utilizza il Barbecue che sta li vicino, peccato che abbia usato delle buste della spazzatura trasparenti per coprirla 😂🤣
    La prossima volta che mi capita di scendere per fare rifornimento di legna, gli scatto una bella foto col telefono 😂
  11. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da kaine in Maniacs Patch   
    Effettivamente anche io ho qualche perplessità in quel senso...
    E poi non so se voglio scrivere 10 righe di codice per far dire ad un NPC "Welcome to Javascript" XDDDD
    Scherzi a parte... certo però, se girasse bene seppellirebbe definitivamente i nuovi tool (anche se per quanto mi riguarda già è così XDDDD)
  12. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da kaine in Rpg game e libri   
    Non vorrei dire una cavolata, ma se non erro qualcuno scrisse un libro su Yume Nikki...
     
    Detto questo, sì, certo, se c'è un gioco che ti ha appassionato così tanto, non vedo perchè non si possa scrivere un libro
    Almeno finchè si rimane nell'ambito amatoriale e non si cerca di trarne profitto, in quel caso magari converrebbe mettersi d'accordo con l'autore del gioco prima.
  13. Like
    Ghost Rider reacted to Yugi90 in Arenthal - The curse of Oblivia   
    yugi90
     
    presenta
     

     
     
     
     
     
    Minigioco completo con cui ho partecipato ad un contest su un altro forum. Stavolta ho abbandonato per un attimo i progetti di stampo science fantasy per buttarmi sul classico fantasy medievale, creando un minigioco basato su una storia che ho sognato una notte XD
     
    DESCRIZIONE
     
    Nel regno di Arenthal gli spiriti esercitano da anni il loro potere magico attraverso le Gemme degli Spiriti: vi sono le Gemme degli Spiriti Benigni, le quali portano e rendono capaci le persone di poteri benefici e le Gemme degli Spiriti Maligni, le quali consentono a chi le possiede di lanciare maledizioni.
    Leonan si sveglia in seguito ad uno svenimento, durante il quale ha fatto dei sogni di cui non si riesce a spiegare il senso, e si ritrova senza memoria, cosa sarà successo?
     
    CARATTERISTICHE TECNICHE
     
    Il Bs e il menu sono quelli classici del 2003. Sarà possibile utilizzare abilità da campo per interagire con il territorio, tramite il tasto Shift si potrà cambiare il personaggio che si usa sulla mappa, a seconda del personaggio che si usa potrebbero anche cambiare le parole che ti rivolgono gli NPC.
    3 personaggi giocabili, circa 30-40 minuti di gioco.
     
    SCREENSHOT
     
     

     

     

     

     

     

     
    LINK AL DOWNLOAD:
     
    https://www.mediafire.com/file/gsnmd4hlkdbyose/Arenthal+-+The+curse+of+Oblivia.zip/file
     
    CREDITI:
     
    MichaelPrimo per il betatesting
    Loppa per aver condiviso varie risorse reperite in rete, di cui ho fatto uso.
    The Spriters Resource/Oniromancie/Charas Project, siti da cui ho preso alcune risorse usate nel gioco
  14. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da Yugi90 in Ciao!!!   
    Benvenuto a bordo  
  15. Like
    Ghost Rider reacted to Yugi90 in Ciao!!!   
    Ciao a tutti, qualcuno si ricorderà di me già in un altro forum, ho notato che anche qua vi sono diversi progetti interessanti e perciò volevo seguirli e postare anche qua il mio progetto di cui ho già una demo e un mio minigioco completo, entrambi creati con Rpg Maker 2003. 
    In passato ho iniziato mille progetti senza mai portarne a termine uno per via di vari impegni e anche perché, in primo luogo, non sapevo inventare trame che fossero abbastanza interessanti per me ma ora che ho visto vari tutorial sto cercando di affinare meglio sia le mie capacità di designer sia di storyboard e grafica. Nei prossimi giorni, appena ho tempo caricheró anche qui il mio progetto! 
  16. Like
    Ghost Rider reacted to Yugi90 in Sacred Hell (Reboot)   
    Ehi! Avevo già commentato questo tuo gioco su YouTube e come già ti dicevo aspetto trepidante una demo, essendo io appassionato di science fantasy
  17. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da kaine in Rpg game e libri   
    Non vorrei dire una cavolata, ma se non erro qualcuno scrisse un libro su Yume Nikki...
     
    Detto questo, sì, certo, se c'è un gioco che ti ha appassionato così tanto, non vedo perchè non si possa scrivere un libro
    Almeno finchè si rimane nell'ambito amatoriale e non si cerca di trarne profitto, in quel caso magari converrebbe mettersi d'accordo con l'autore del gioco prima.
  18. Like
    Ghost Rider reacted to Hiroshi Tetsuya in Rpg game e libri   
    Buona sera a tutti, mi sta balenando una domanda in mente. Secondo voi è possibile scrivere libri su giochi creati con rpg maker? Fatemi sapere cosa ne pensate, sono curioso ciao a tutti.
  19. Haha
    Ghost Rider reacted to kaine in Lunarian   
    Non riesco a smettere di ridere quando lo guardo... Ditemi che non sono il solo che nel viso ci vede una somiglianza con il Grinch di Jim Carrey in questo scimmione 😂🤣
    Mi sa che potrei farne un recolor verde ed usarlo a mo di Boss segreto/ easter egg a tema natalizio 😂

  20. Thanks
    Ghost Rider reacted to kaine in Sacred Hell (Reboot)   
    Argh! ho fatto bene a riprovare poco fa il video, ieri notte pur essendo stanco mi sembravano passati troppo in fretta i 20 minuti di video...
    Infatti parte da 16 e qualcosa, ma ero troppo cotto per notarlo XD
    Ps: il commento che segue è in contemporanea alla visione completa del video!
     
    "Signore perché ha scelto quell'arma?"
    Qui io sarei stato più drastico col povero soldato. Lo so... Lo so son bastardo dentro... u_u"
    Ne sarei uscito con qualcosa tipo:
    "Soldato hai mai sentito di una spada che si inceppa o finisce i colpi?"
    Ma ci sarebbe sempre la possibilità che come prima impressione possa rendere antipatico il protagonista al giocatore, se facesse certe uscite, verso i propri subordinati.
     
    Mi piace l'idea di mostare in contemporanea il veicolo che continua a viaggiare nel mentre che all'interno avvengono robe, da più dinamicità alla scena, nonostante siano seduti per tutto il tempo, magari un po di varietà ambientale in più nel percorso che va in loop non guasterebbe.
     
    Lo Zohar! 😍
    Tutorial sul combattimento ti è sfuggito uno spazio sulla parola "in oltre"->"inoltre".
    Sempre nello stesso tutorial cambierei la tonalità del viola(anche nelle schede successive dei tutorial dove riutilizzi quel colore, come nelle scritte "punti spirito" ad esempio) alla scritta "medio" ho faticato a capire che ci fosse scritto, fortuna che ci stavano le frecce poco sopra con l'indicazione accanto.
    Cerca di rendere la tonalità del viola più fredda e meno evidenziatore sparaflashoso. 
     
    Figa l'idea degli obiettivi in battaglia, suppongo servano ad ottenere qualche bonus durante la battaglia o qualche ricompensa in più alla sua conclusione.
     
    Eeeeh va beh pure alcune musiche di battaglia inerenti xenogears che mi porto nel cuoreeeee 😍
    Tutorial battaglia speciale, forse a livello visivo sarebbe meglio diversificare il colore per ogni elemento/tipo di danno magico, cosi il giocatore ha una sorta di imprinting e memorizza più facilmente gli elementi associandoli ad un colore
    anziché averne solo uno.
    Come nell'esempio sottostante dove si fa l'esempio dei vari nemici e le loro debolezze avrebbe più risalto se oltre a variare dal testo normale ogni elemento citato avesse un proprio colore.
     
    Ok... Come si legge WARY'RZ'AMD?  🤣
    Il finale ho supposto fosse qualcosa che suonasse simile ad Ahmad con l'Ah che ha quel non so che di fiorentino, non so se mi son spiegato bene, ma è come se inspirassero nel mentre che dicono la prime lettere di una parola.
     
    Ehhh fine, per il boss hai già detto il perché è andato giù subito, quindi nulla da ridire.
     
     
     
     
     
  21. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da Loppa in Sacred Hell (Reboot)   
    Grazie Loppo 😍
  22. Thanks
    Ghost Rider reacted to Loppa in Sacred Hell (Reboot)   
    Bellissimo complimenti *_*
  23. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da Loppa in Sacred Hell (Reboot)   
    Seconda voce degli extra (O meglio, quarta nella lista ma seconda che ho programmato), il menu delle tracce audio:
     

     
    Funziona in maniera uguale a quello in Dragonheart (e al 99% dei menu per ascoltare le tracce audio in qualsiasi videogioco rpg maker e non XDDDD), in effetti ho copiato il "codice" dallo stesso DH, il che da una parte è da pigrone svogliato, ma d'altra parte... sono entrambi miei progetti, quindi non c'è motivo per cui non potrei riutilizzare un codice che ho già fatto...
     
    Rispetto a DH comunque ci sono molte meno tracce audio da collezionare... appena 36 contro le 130+ di dragonheart. Probabilmente non saranno tutte le tracce del gioco, ma solo alcune più rare, che magari potete ascoltare solo in momenti precisi del gioco (che so, il tema specifico di un boss, la intro... roba così... poi farò una selezione in base a quante ce ne sono.)
     
    Il soundrack al momento non è originale, uso musiche più o meno famose da altri gdr (e non solo) popolari e non... in futuro spero di poter avere un soundtrack tutto mio, si vedrà... alla peggio cercherò qualche musica free online, per non avere problemi (anche se non ho memoria di gente che sia mai finita in galera per aver usato la musica di Final Fantasy in un gioco rpg maker )
  24. Haha
    Ghost Rider reacted to kaine in Sacred Hell (Reboot)   
    I fucking knew it!

    Ora possiamo vivere senza rimorsi! u_u
    La prossima volta che mi chiedono come ho realizzato qualcosa dopo aver bevuto, potrò sfoggiare come motivo il Ballmer Peak e che non mento sul fatto di non ricordarmi come caspiterina ho fatto.
  25. Like
    Ghost Rider ha ricevuto la reputazione da Loppa in Lunarian   
    In realtà è possibile ottenere lo stesso risultato senza alcun plugin, volendo, bisogna però - come hai anticipato - usare delle pictures con le varie scritte fatte usando il font del gioco. Grazie al text plugin però, hai il vantaggio che se in futuro devi apportare una modifica puoi farlo tranquillamente dall'editor del progetto, senza dover andare a modificare la picture che può essere più problematico (specie se per qualche motivo non hai più i file originali di... boh, photoshop o alternative).
×