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Thejuster

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Tutti i contenuti di Thejuster

  1. Thejuster

    MIRE Engine

    Wow ciao ragazzi da quanto tempo non scrivevo qui. Mi era venuto in mente che avevo un topic anche su makerando e quindi vi riporto le ultime e grandi nuovità. Dunque in questo periodo ho completamente riscritto il motore per svariati problemi e compatibilità varie. Le nuovità ne sono tante, tra cui finalmente lo strumento ostacolo Che disegna sulla mappa una X impedendo al player di andarci sopra. Non ho potuto mettere il settaggio Tileset per Tileset semplicemente perché Mire è FreePaint. Ovvero durante il disegno di una mappa, si può tranquillamente scegliere un altro tileset mantendo quelli già disegnati in precedenza. Il Dialogo degli NPC è cambiato. Non è più il classico box grande in basso. Ma adesso e tipo balloon Potete notare anche il tempo atmosferico. Tra cui la Neve e la pioggia. Piccolo video illustrativo Altra importante News riguarda lo shader delle Luci, Ancora una volta Migliorato e presto in arrivo altre due feature sulle luci Point Light , SpotLight e Flickering Point Light è il classico punto di luce che conosciamo. Lo Spotlight invece e una luce ad apertura angolare ( In Implementazione ) Mentre il Flickering permette alla luce di lampeggiare simulando una luce rotta, o una torcia. Altre Modifiche allo shader sono queste A Sinistra, Vecchio Sistema, Destra, Nuovo Sistema Notate come sono nettamente migliorate Riflessi più dettagliati e molto errori pixel elminiati. In Più era in programma un'altra feature ma per ora abbandonata. Ovvero il Glow. Shader Aggiungere un'illuminazione aggiuntiva che permetteva di sfumare colori e rendere più intensi quelli dell'emissività Per farvi un idea questa è la Mappa Generata dal Glow alla mappa sopra del dungeon. Lo shader in questione attualmente è sospeso per alcune incompatibilità. Quello delle luci agisce sul Darker, Il Glow Genera il Darker e quindi i due shader vanno in conflitto. Quindi almeno per ora, disattivo il Glow e forse in futuro vedrò cosa riesco a fare. Detto questo, Mi trovate anche su Itch A breve sarà rilasciata una nuova versione beta funzionale su Itch. Unico nuovo requisito. .Net Core Per chi non sà di cosa si tratta, il Net core e l'implementazione Cross-Platform del C# facendo funzionare applicazioni scritte in C# in qualsiasi sistema operativo. Anche sulla lavatrice dell'ariston per fare un esempio XD Gira anche su Raspberry quindi potete immaginare di cosa parlo. Qui invece, Ecco un video integrale che mostra dalla A alla Z come viene disegnata una mappa, Eventi ecc. ecc. Un saluto dal vostro Thejuster. \m/
  2. Thejuster

    MIRE Engine

    MIRE Mire è un Free Rpg Engine prodotto da Making Italia. Tool interamente sviluppato da un team di collaboratori Italiani. nel tentativo di produrre qualcosa di nostro. Noi italiani in termini di tecnologia siamo bassi. Non abbiamo prodotto nessun tool che possa eguagliarne uno di pari termini. Ma MIRE punta proprio a questo. Ed a far ricredere molto persone sulla qualità dei nostri tool. Feature Editor: Editor multi funzionale, semplicissimo da comprendere e pieno di funzioni. La sua particolarità e quello di renderizzare scene usufruendo delle GDI+ Un termine PInvoke Avanzato delle classiche GDI. Le GDI+ sono librerie native non gestiste dal .NET Orange Code: E' il nuovo termine dato all'editor di eventi. Tramite una comodissima interfaccia grafica, possiamo realizzare eventi in modo semplice e senza limiti. Collegando vari moduli tramite delle freccette e linee. Così che il programmatore non può sbagliare nella costruzione di un codice o evento. LUA Engine: Il LUA è il linguaggio scripting usato da MIRE. Ha incredibili potenzialità essendo un linguaggio cross-platform e supportato da tantissimi dispositivi. La sua facilità di scripting ed il suo utilizzo, consentiranno ai programmatori di realizzare script in modo velocissimo con un ampia visuale. Un Intellisense vi aiuterà durante la costruzione del codice, Indicandovi cosa scrivere e come comportarvi. Multi Tiled: MIRE ha una funzionalità innovativa nell'editor di livello. Consente di selezionare uno o più set di Tiles direttamente a run-time. Senza limitazioni. Selezionando per una sola mappa, Uno o più tileset. Snap To: Altra funzionalità dell'editor, e quella di avere la funzione di disegnare su griglia 32x32 pixel oppure in modalità Mano libera. Questa funzione vi darà la possibilità di posizionare elementi dove volete senza avere l'obbligo di rispettare i 32x32 pixel per ogni elemento grafico. Di default, lo snap per una configurazione valida per l'utente finale e di 32x32. Deferred Light: Mire, consente di posizione delle luci di qualsiasi raggio, dimensione, colore, forza e potenza. Tra gli altri parametri, c'è la possibilità di impostare la luce globare dell'ambiente circostante. Come se fosse una giornata di sole, o se fosse buio pesto. Si può selezionare l'intensità delle luci, e la forza di riflessione sul terreno. Come un terreno bagnato esempio. Event Friendly: Gli eventi sono gestiti tramite nodi, Questi eventi è possibile esportarli e caricarli da file esterni. Così gli utenti di MIRE, possono condividere con la community le proprie creazioni quasi come gli script. Risorse al Sicuro: Le vostre risorse saranno criptate nei vari file, sarà impossibile estrarle da mano esterne. Esse vengono compresse e cifrate nello stesso file di cui la mappa ne risponde. Multi Audio: Mire supporta: MIDI, WAV, OGG, MP3, AVI, MP4, VMW Per supporto Audio / Video. Mire, dispone in'oltre di un comodo convertitore audio interno. Con la possibilità anche di convertire i vostri file audio in un nuovo formato o di cifrarli. Menu e Scene Editor: Mire, consente al programmatore di disegnare l'interfaccia grafica dei vari menu, come posizioni, testi, eventi direttamente da un'editor interno. Veloce come un fulmine: Mire supera i 190 FPS. Per una corretta stabilità siamo stati costretti a mettere un freno al framerate. Altrimenti i personaggi schizzano via come razzi. Altre feature e nuove implementazioni le trovate sul sito principale www.makingitalia.net MIRE sarà presto registrato nell'archivio dei freeware di Making Italia assorbendone tale Copyright. © Copyright Making Italia 2016 Making Italia è un marchio registrato.
  3. Thejuster

    ALTRO Legend of Likos

    Legend of Likos PRESENTA Legend Of Likos ( 3D RPG FANTASY ) Trama: C'era un tempo in cui le Leggende vivevano in mezzo agli uomini Era il tempo di guerre e carestie, di Dei e falsi Idoli, di grandi Re e di potenti Maghi. Era il tempo dei Likos... era La Leggenda dei Likos Tanto tempo fa, in un epoca di conflitti e oscurità, un Mago di nome Bahaman riuscì ad aprire un portale tra due mondi, il nostro e quello dei Likos. Likos erano buffe e amichevoli creature di diverse forme e colori, ma la loro particolarità, era che essi erano ingrado di assimilarsi agli uomini, entrando in simbiosi con loro, e donandogli poteri inimmaginabili. Le due razze vissero in armonia, fino a quando, un giorno, tre feroci arcidemoni, conosciuti come Freida, Mugai e Kaime, furiosi e spaventati da questa armonia tra Umani e Likos, crearono un sortilegio per rendere aggressivi i Likos, poichè loro sapevano che un Likos agressivo, se si unisce a un Umano, prendevano pieno controllo del loro ospite portando caos e distruzione ovunque andassero. Il Mago Bahaman non ebbe altra scelta che ricacciare i Likos nel loro mondo; richiuse il portale e appose quattro sigilli per impedire che si riaprisse, e restò a guardia del portale finchè ebbe vita. Gli anni passarono, e nemmeno il grande Bahaman potè ingannare il tempo Alla sua morte, gli stolti Umani, accecati dalla loro perenne brama di potere, riapriono il portale scatenando nuovamente guerra e caos sulla terra.[/color] Lo spirito del Mago Bahaman, che ancora vagava per quelle terre, disgustato dalla cieca avidità umana, compì l'estremo sacrificio e utilizzando le sue ultime energie, che ancora gli permettevano di vagare in forma eterea per il regno, richiuse ancora una volta il portale, ma questa volta con cinque sigilli, dopodichè scomparve per sempre. Ora il portale è di nuovo chiuso e tale resterà, poichè il quinto sigillo è praticamente impossibile da trovare... Il perchè? Lo scoprirete solo giocando. Riusciranno i nostri eroi Eliath, Grinc e Kanoua a compiere il loro destino e salvare il mondo riportando un eguo equilibrio tra i 2 mondi? Screen Shoot Per il resto vi terrò aggiornati Saluti Thejuster. PS: Si cercano grafici volontari per il progetto. niente cose troppo complesse. ma giusto per gli arredi di case, castelli e grotte ------------------------------------------------------------- Cercasi Team di Sviluppo Ruoli Ambiti: Grafici 3D Grafici 2D Per lavori complessi ( Retribuzione in denaro ) Tutti coloro che parteciperanno al progetto, Saranno creditati nei titoli di coda. Chiunque fosse interessato al progetto mi mandi un MP magari sulle proprie capacità e sul ruolo ambito. Al momento il progetto richiede Grafici 3D con: Creazioni di vario genere come arredi: sedie, sgabelli, piatti, bicchieri, credenze, pozioni, armi e materiale di vario genere per arredi gotici. Grafici 2D con: Realizzazione GUI di gioco e vari menù. Staff del Progetto: Thejuster ( Lead Programmator ) Ojicesan ( 3D Designer ) Ghostrider ( Revisore testi ) Saul ( Grafico 2D Autore Logo ) Linx32 ( Beta Tester ) Luca Buda ( Beta Tester ) Gabry Games ( Beta Tester ) Markoshi ( Beta Tester) Piccolo video divertente del beta testing effettuato da Gabry Games. Ringrazio gabry per aver pubblicato una sua recensione riguardo al gioco. Saluti [media= http://www.youtube.com/watch?v=hn9SRzhSgjw&feature=share&list=UUkDaEiz4Sgivs1-t-ZtxQBg] Requisiti minimi di sistema [*]Intel Core 2 [*]ATI o nVidia ( Supporto Pixel Shared 3.0 DirectX 11 HD - Leggere sul retro scatola della Scheda Video ) [*]2 GB Ram [*]Architettura ANY CPU ( x86 / x64 ) [*]DirectX 11 e DirectX 10 [*]Mouse [*]Tastiera [*]Supporto Occhiali 3D Anaglifici ( RED / CHAIN ) Twitter: @MakingItalia Ultima Relase Disponibile: http://1drv.ms/1ybu5A7 Per una qualità e visione perfetta del gioco si consiglia di impostare ( 1024 x 768 px [ Fantastic ] )
  4. Thejuster

    ALTRO Legend of Likos

    Volevo avvisare che cmq anche se non posto aggiornamenti da tanto tempo, Il progetto non è morto. Lavoro ancora dietro le quinte al battle system. Non ci sono attualmente news semplicemente perché la priorità è quella di avere un sistema di combattimento funzionale. Ghostino e jeanbot con cui sono sempre in contatto loro sanno gli sviluppi XD Ma voglio svelarvi qualche piccola news al riguardo. Il Battle System i strutturato in questo modo. Ogni eroe ha una sua area di movimento ed un suo range di attacco. Stessa cosa equivalente per i nemici. Così anche i nemici hanno una propria IA. Difatti un nemico calcola le probabilità e possibilità di attaccare un eroe in base alla distanza massima di movimento ed al suo range di attacco. Ma anche in base agli hp di un eroe. Ovviamente tende se possibile ad attaccare il più debole. Così come tenta di difendere un suo amico se ha poca energia vitale, si avvicina per dargli supporto. Il Battle System è un tattico misto Action / Classico RPG. Ovvero: Movimento in tempo reale, con turni e azioni con combo assieme agli altri eroi. Oltre a questo ci sono i bonus e malus dei terreni. dove in alcuni casi possono conferire velocità di attacco ed altri rallentare anche il range di azione o di attacco. in più animazioni più carine per gli attacchi suoni multipli per attacchi e skill Implementato il supporto Joypad che consente un esperienza di gioco notevolmente migliorata. ed offre al giocatore un immersione più completa anche grazie al supporto della vibrazione del joypad. Magari in futuro cerco di fare un kickstarter regalando joypad di Legend of Likos.
  5. http://makingitalia.altervista.org/ riaperto. Già venduto qualche libreria.
    Altri software e componenti utili presto in arrivo.

  6. Thejuster

    MIRE Engine

    E' stato segnalato un problema. In pratica Altervista mi ha bloccato l'account per ospitare i file. dicendomi che il sito non server per far scaricare file alle persone ma per avere un blog. Quindi vi rilascio questa patch. Altrimenti il programma rimane bloccato. http://www.mediafire.com/file/i6cdxdpmoh9ucdb/Patch.rar/file Estraete la patch nella cartella principale di Mire. In seguito vi allego un progetto di test. perché molti non riesco a far funzionare la prima volta un gioco. Così potete almeno capire come funziona un pò l'editor. http://www.mediafire.com/file/haerqleec0gex2w/Example_Project.rar/file
  7. Thejuster

    Ave popolo di makeratori!

    Benvenuto. io ti consiglio di escludere MV XD è fatto troppo male per i miei gusti. I Migliori sono: XP e 2003
  8. Thejuster

    MIRE Engine

    Aggiornamenti Novembre 2018 Fix bug ( Parlata NPC: Il messaggio scompariva con una leggera pressione del tasto) Fix Debugger ( Debugger integrato Fixato. Ora si può usare il debugger senza problemi ) Fix Eventi ( ora ci sono due file compilati, uno dedicato alla mappa, un'altro per la gestione degli eventi ) Fix Scene Manager ( Ora è possibile creare le Scene Custom ) ADD Ombre Player ed NPC Scene Manager Ne è stato parlato, e finalmente il nuovo strumento di sviluppo è disponibile. Con soli 3 strumenti possiamo disegnare completamente a nostro piacimento una qualsiasi finestra con operazioni / comandi pre-impostati. ovviamente con la possibilità di personalizzare anche in modi diversi il comportamento di una scena. Il programma infatti genera codice Javascript in modo automatico così da creare finestre ed operazioni senza mettere mano agli script ed evitare di fare confusione. Cliccando infatti su Open Script Editor esso ci mostrerà il risultato della generazione. Video postato tempo fà
  9. Thejuster

    MIRE Engine

    Dunque porto nuovi updates. Mire continua ad evolversi e con esso anche MMORpgmaker. Perché come ben sapete. Mire ed MMORpgmaker usano lo stesso motore e logica. Ebbene porto nuovità anche riguardanti MMORpgmaker. Come Mire che ha preso piede anche per versione mobile, Lo sarà anche MMORpgmaker. Eh si, potremmo creare MMORpg e giocarci direttamente dal browser. ovviamente c'è un server. Ovviamente, essendo un protocollo totalmente diverso, ho investigato parecchio e trovato la soluzione giusta. Si, perché i pacchetti TCP possono contenere fino a 4000byte di informazioni. Ma studiando bene un libro sulla tecnologia delle comunicazioni, maggiore è il flusso di dati, maggiore è il tempo di consegna di un pacchetto. La domanda è: Perché MMORpgmaker riuscirà ad essere operativo mentre altri server hanno fallito? Altri tipi di software like mmorpg sono stati abbandonati o interrotti per via dello scarso rendimento del server. Potrei fare una discussione lunga un chilometro per spiegare i tantissimi fattori legati a questi fallimenti. Ma inviare ad un server una stringa è la cosa più sbagliata che possa esistere. Un semplicissimo esempio e: Secondo voi, "ciao" quanti byte può pesare? esattamente 12bytes 12bytes per scrivere solamente ciao??? e se inviamo al server [username]-[x]-[y]-[mappa] quanto può pesare??? non lo dico nemmeno... In questo periodo ho appreso che i pacchetti vanno studiati bene ed interpretati. Quindi è sbagliato utilizzare una stringa da inviare al server. Ma è saggio utilizzare dei flag intesi come pacchetti Anzichè utilizzare il metodo ASCII è molto più conveniente utilizzare la codifica UTF-8 in quanto successivamente "ciao" peserà solo 4 bytes più della metà. così da diventare 0x63 0x69 0x61 0x 6f il trucco sta nell'utilizzare un singolo bytes per identificare una serie di azioni. questo viene chiamato "packets" ovvero una lista di pacchetti costruiti ad hoc. Il succo del discorso è che un server non è importante che funzioni, ma come viene costruito. perché un server deve gestire milioni di informazioni al secondo. Come vede da questa screen di esempio. Utilizzo l'engine base di MireWeb con il nuovo server di MMORpgmaker. utilizzando così i WebSocket. Quindi non sarà piu esempio 127.0.0.1 ma ws://127.0.0.1
  10. Thejuster

    ALTRO I Segreti di Mire ( Parte 1)

    In molti si chiedono: Come si fà a realizzare un programmare del genere? Che preparazione serve? Quali strumenti occorrono? Come funziona? Parto dalla prima domanda Come si realizza un programma del genere? Un programma o strumento del genere non si può tirare fuori in due minuti. Ma serve tantissima esperienza sul comparto grafico animazioni, teorico e tantissimi algoritmi. Come potete notare, sulla rete non esistono tanto programmi simili. Se ne contano sulla dita, proprio perché richiede un grado elevato di calcoli, algoritmi e preparazione tecnica. Vi domanderete come ha fatto un tipo come me, che ha la 3° Media presa con sufficienza a creare un programma del genere. Così elaborato e complesso. Potrei farlo anche io? La risposta è si. Ma non è un passeggiata, Lavoro a questo progetto da più di 10 anni. Non ho avuto nessun maestro, insegnate o quant'altro. All'epoca avevo internet col filo. modem a 56k Youtube non esisteva e non esistevano video tutorial. ma solo qualche forum di supporto alla programmazione. Ho comprato libri? No Qualcuno mi ha spiegato come muovermi? No. Ho chiesto consigli, qualche parere, dubbi e qualche aiutino su dove le mie possibilità erano limitate. Ma ho sempre fatto successivamente a modo mio. Ho dovuto imparare l'algebra, funzioni e trigonometria. Tutto questo senza scuola. Senza che un professore possa guidarti o interrogarti. Meglio ancora spiegare la matematica. Ma alla fine eccomi qui. Quali strumenti occorrono? Per realizzare un programma del genere, occorre Visual Studio oppure Qt C++. Me la cavo bene con entrambi ma ho un amore eterno con il C# quindi preferisco Visual Studio. I linguaggi / strumenti utilizzati per creare mire sono. C++, C#, Java, Javascript, LUA, JQuery, (WebGL, OpenGL), DirectX, HLSL ( High Level Shading Languague), Fragment Shader. Cordova, Node.js. Come funziona l'editor L'editor è un grandissimo blocco di codice. Più di 12000 righe. Più algoritmi, calcoli, verifiche, e strumenti vari. Il segreto di tutto ciò è il movimento a griglia che permette di disegnare le mappe come tutti noi le conosciamo. Senza quell'editor non si potrebbe fare nulla. Ma come funziona esattamente? ( Grafici, funzioni ed algoritmi by Thejuster - Direttamente dal Thejuster Mire Book) Poniamo esempio che: Funzione ( xM) = X Mouse Sommatoria a(64) = Numero di blocchi totali per lo schermo n(1) = Numero dell'indice X(32) = Dimensione del blocco Calcolo effettuato online https://www.wolframalpha.com/widgets/view.jsp?id=7fe12825f2bef621af5d10429cfd4c27 (scrivete nei vari campi 1, 64 , 32 e calcolate) possiamo notare che 64 blocchi * 32 = 2048 Questo sia per Asse X che per asse Y Dividendo l'esatta posizione del mouse con la misura di un blocco e successivamente moltiplicandola con essa riusciamo a risalire all'indice della cella che successivamente sarà nuovamente moltiplicata per le dimensioni del blocco per ottenere l'esatta posizione in coordinate sugli assi cartesiani. Avendo ciò il classico movimento a griglia. Questo può valere per qualsiasi cosa, come il 3D o il 2D in questo caso. La proporzione è le dimensioni saranno sempre rispettate. nella prossima parte svelerò alcuni segreti sulla particolare luce che solo mire ha
  11. Thejuster

    MIRE Engine

    juster torna dalle ferie apparenti. Per chi non lo sapesse ultimamente ho avuto problemi molto grandi. quindi non sono potuto essere attivo / presente. Anzi per dirla tutta, ho quasi odiato il computer lol. Causa di un familiare che ha avuto ictus, sono costretto un giorno si e uno no ad andare in ospedale. E come se non bastasse, prima di andare in ferie c'è stata una alluvione nel mio paese. Dopo che un albero mi ha colpito in pieno sulla mia adorata megane, sono rimasto anche bloccato nell'acqua alta. Questo ha causato la rottura del motore. Quindi mi ritrovo con un familiare in ospedale che non può muoversi, senza auto e senza soldi lol. Ma nonostante tutto cercherò di portare avanti mire. Anche perché sarebbe veramente brutto interromperlo ora che è quasi finito. Volevo solo rassicurare che non sono sparito o sono morto. ( per fortuna... c'è mancato poco ) Ma quando proprio qualcuno ti si mette contro succede proprio questo. Avevo messo Mire direttamente sull'HD esterno per sicurezza proprio nel caso di qualche guasto. Averlo sempre a portata di mano o come backup, Ma bubububu mi è partito anche l'HD esterno. L'unica mia fortuna e che non mi sono fatto fregare stavolta. Avevo messo Mire su Mega. L'app desktop che è come Dropbox, aggiorna continuamente il progetto sul cloud. quindi mantiene attivamente il backup ed i sorgenti. Però tutti gli altri progetto che avevo sull'HD esterno sono andati a farsi benedire. vabbe. alla fine erano tutte delle demo. Tranquilli che Juster non si abbatte così facilmente. Pian piano, riprenderò tutto, compreso l'auto. Nel frattempo mi accontenterò di continuare Mire quando posso, E sopratutto di accontentare tutti quanti dando la possibilità di realizzare giochi in santa pace senza obbligo di licenze o di violazioni. Sto lavorando attualmente sullo Shader delle ombre. Cercando "NON" di simulare l'ombra utilizzando il mio vecchio metodo rudimentale. Ma cercando proprio di realizzare uno shader in realtime per le ombre. In grado di allungarle, stringerle etc.
  12. Thejuster

    MIRE Engine

    Mi sà che forse e problemi di permessi. Prova ad avviarlo come amministratore non dovrebbe darti quel problema. Si il tasto "+" e "-" sono buggati. Semplicemente perché và fatto un calcolo per alzare la telecamera e proporzionare le ScrollBar alla visuale. Avevo rimasto in sospeso questo problema. Grazie per avermelo ricordato XD
  13. Thejuster

    Saluti!

    Benvenuto Prima erano altri tempi Mon. Il mio primo PC l'ho avuto a 8 anni. Era un 486 Intel con 8mb di Hard Disk e Sistema operativo Dos. I ragazzi di oggi sono più svegli per via delle tecnologie che facilitano sempre di più gli utenti. Buona fortuna per la ricerca del team. XD Io ci provo da anni ma niente.
  14. Thejuster

    MIRE Engine

    Aggiornamento della Beta Realse Ho ricevuto diverse segnalazioni e problemi relativi al setup. Qualche file di installazione si era danneggiato durante l'upload. Ecco il nuovo Setup funzionale. https://mega.nz/#!stBVDTSD!0HitCRUwg_Y_ahyLFNXTEBA5yW6cDmZgbNzppE4Mtbk Inoltre, breve guida sull'utilizzo di Mire https://mire.forumfree.it/?t=75675886#newpost
  15. Thejuster

    MIRE Engine

    Ed eccoci qui ragazzi, Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine https://mega.nz/#!d95XSICA!yJYmdx-urelsppmG_xRvwKuERPXo5TXPjwZL0FgOl-M A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto, ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema. per qualsiasi problema, Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta https://mire.forumfree.it/
  16. Thejuster

    MIRE Engine

    il problema è proprio su quel modello erba.fbx l'errore lo dice chiaramente There are no importers which handle this file type Non sei l'unico a cui è capitato. In pratica all'avvio carica dei modelli base nell'engine di default. per evitare crash su click involontari sulla griglia. ma è meglio eliminare questo problema e vedere sà va direttamente.
  17. Thejuster

    MIRE Engine

    l'errore te lo dà anche se provi ad aprire un'altro tipo di modello?
  18. Thejuster

    MIRE Engine

    vabbe che ho zoomato troppo XD Ma alla fine si può inserire qualsiasi grafica o modello 3D si vuole. Diciamo che come asset base dò questi in stile retro 3d pixel. poi se non piace ovviamente si possono importare modelli customizzati ma serve un tool che poi rilascerò Serve per creare i pacchetti per mire. Nella directory se notate c'è una libreria MATlib.dll che sarebbe ( Mire Asset Tool lib) questa libreria permette di decriptare i pacchetti ed importarli nell'engine. altrimenti se provate a metterli direttamente nella cartella vi darà errore. Verifica che i pacchetti siano stati compilati correttamente e che siano adatti a Mire. Certo, un FBX è un FBX su questo non ci piove. Ma servono caratteristiche particolari. Non è unity che si importa è via, Ma per poterli disporre in griglia, avere una giusta scala precisa quando si disegna è fondamentale. Altrimenti si sballa tutta la scena di disegno. Se si vuole mettere un modello ! Manualmente ! nella cartella: Di norma, ogni modello misura X: 20, Y: 20; Z: 20 se si supera questa soglia tipo X: 22 etc. non va bene ma va bene fare X: 40 ovvero moltiplicare * 2 la dimensione così come le texture sono accettate per potenze ^2 ad esempio 337 o 239 non va bene ma va bene 340 X 240 ( Multiplo di 2 ) ^ 2 per l'explorer servono 3 immagini texture.png (Texture del modello ) ******_editor.png ( Visione dell'explorer) ******.png ( Visione dell'editor) Quindi per dirvi non conviene farlo a mano XD il tool farà tutto questo in modo automatico.
  19. Thejuster

    MIRE Engine

    Ottimo. Quindi il setup va bene, @Zero Forse ho dimenticato di inserire il modello 3D dell'erba. o non saprei. Magari è danneggiato. Prova a fare come ha fatto ghostrider, a selezionare un modello diverso tipo FullGrassBlock. fare un piano e poi a mettere la casa sopra al layer 1 Intanto per avvisare, anche a ghostino u_u La grafica 3d nell'editor è fatta in modo per non appesantire tutto. Il risultato nell'engine è questo
  20. Thejuster

    MIRE Engine

    Uhm non riesce ad importare il modello. Puoi dirmi nella cartella del programma le librerie che hai? Intendo i file dll. Forse manca qualche libreria. Oppure prova prima ad avviare come amministratore anche se credo che manchi qualche dll
  21. Thejuster

    MIRE Engine

    Auguri a tutti di buona pasqua. E stando nel concetto, ecco il mio regalo u.u Mire 3D demo Peso: 20mb https://mega.nz/#!I1hXwLoJ!404Wb6LEpn17MbY9kEdds0q8Fty0hnKI3exJuIKqz_4 NB: Installate seguendo tutto quello che dice l'installer. in totale dovrebbero essere 4 installazioni compreso le dipendenze di pochi mb. Come si usa? Una volta installato, ed aperto Avete due schede in fondo Explorer ed Map Assett. Explorer, avete tutti i modelli pre-installati per l'engine. Navigate nella cartella Assets\Asset Pack01 Doppio click su un elemento per importarlo nella mappa. (Si consiglia di caricarne uno alla volta) dopo, andate alla scheda Map Asset. Doppio click sull'elemento per impostarlo come disegno. e disegnate sulla griglia per vederlo a destra nell'ambiente 3D. In alto, potete cambiare l'altezza, c'è un box con un numero 0 che indica Layer 0. cambiate layer per posizionare il modello più in alto. Comandi nell'ambiente 3D Freccie = Movimento PagSU = Alza PagGIU = Abbassa D = Ruota Ma c'è una precisazione. Dat me!!! non ho ancora abbassato il framerate che si aggira attorno ai 1500 FPS. quindi quando ruotate, ruoterà come una scheggia >.> Per il resto, aspetto impressioni, consigli e pareri Saluti
  22. Thejuster

    MIRE Engine

    Semplice Questo è un editor provvisorio che avevo fatto per creare modelli. basta mettere cubo su cubo uno sopra l'altro per crearti il modello. Chi non ha mai giocato a minecraft? è la stessa cosa. Piazza cubo su cubo colorato per ottenere modelli pratici. questi sono alcuni modellini che ho fatto Questo modello è semplicissimo Non vi fà venire in mente nulla? semplicemente ho preso spunto da qui Si fa prima una sorta di copia visuale e poi gli si dà semplicemente la profondità aggiungendo cubetti laterali. Guardandolo frontalmente tadà non credo che serva un modellatore 3d. basta alla fine e come fare pixel art. E se io ho fatto questo che in grafica 2D sono proprio negato XD figurati tutti gli altri che in male in peggio, qualcosa di grafica se la fanno sempre loro.
  23. Thejuster

    MIRE Engine

    grazie mistino XD per ora mi sto distruggendo le meningi per creare gli shader. ad ora ho fatto questo Directional Light + Shadow Map + Self Illumination Alla fine si ha un effetto del genere
  24. Thejuster

    MIRE Engine

    Grazie zero, hu vedo che ho mostrato veramente poco. Vi illustro gli ultimi aggiornamenti. (Vecchia gif) L'editor funziona in questo modo. Sia un pannello splittato in due orizzonti Lato Tile, Lato 3D in questa vecchia gif gli assi erano invertiti ma ora è tutto funzionante. Cosa è stato aggiunto? Un Preloading iniziale degli asset base. Asset Browser. Alla scheda Explorer, si esplora il contenuto di tutti gli assets disponibili. Facendo un doppio click sull'elemento, si importa nel progetto attuale. ed' andrà a collocarsi nella scheda Map Asset. Ad esempio importo il Grass Roud. (nome fantasioso) Sempre con un doppio click si prepara lo strumento. Ora si può tranquillamente disegnare il livello come fosse un semplicissimo editor 2D
  25. Thejuster

    MIRE Engine

    piccolo test con lo stesso motore di mire ma con l'aggiunta di elementi 3d https://images-ext-1.discordapp.net/external/3vaive86hi-PIQdq0prUCLJXu0SOcF3NAAU1GbgnRnw/http/g.recordit.co/FCpWwBu5M3.gif
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