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Thejuster

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Risposte pubblicati da Thejuster


  1. Wow ciao ragazzi da quanto tempo non scrivevo qui.

    Mi era venuto in mente che avevo un topic anche su makerando e quindi vi riporto le ultime e grandi nuovità.

     

    Dunque in questo periodo ho completamente riscritto il motore per svariati problemi e compatibilità varie.

    Le nuovità ne sono tante, tra cui finalmente lo strumento ostacolo

    Che disegna sulla mappa una X impedendo al player di andarci sopra.

     

    Non ho potuto mettere il settaggio Tileset per Tileset semplicemente perché Mire è FreePaint.

    Ovvero durante il disegno di una mappa, si può tranquillamente scegliere un altro tileset mantendo quelli già disegnati in  precedenza.

     

    Il Dialogo degli NPC è cambiato.

    Non è più il classico box grande in basso.

    Ma adesso e tipo balloon

     

    unknown.png

     

    Potete notare anche il tempo atmosferico. Tra cui la Neve e la pioggia.

     

    Piccolo video illustrativo

     

     

     

     

    Altra importante News riguarda lo shader delle Luci,

    Ancora una volta Migliorato e presto in arrivo altre due feature sulle luci

     

    unknown.png

     

    Point Light , SpotLight  e Flickering

     

    Point Light è il classico punto di luce che conosciamo.

    Lo Spotlight invece e una luce ad apertura angolare ( In Implementazione )

    Mentre il Flickering permette alla luce di lampeggiare simulando una luce rotta, o una torcia.

     

     

    Altre Modifiche allo shader sono queste

     

     

    A Sinistra, Vecchio Sistema, Destra, Nuovo Sistema

     

    unknown.png

     

    Notate come sono nettamente migliorate

     

     

    unknown.png

     

    unknown.png

     

    Riflessi più dettagliati e molto errori pixel elminiati.

     

    In Più era in programma un'altra feature ma per ora abbandonata.

    Ovvero il Glow. Shader

    Aggiungere un'illuminazione aggiuntiva che permetteva di sfumare colori e rendere più intensi quelli dell'emissività

     

    Per farvi un idea questa è la Mappa Generata dal Glow alla mappa sopra del dungeon.

     

    unknown.png?width=731&height=609

     

    Lo shader in questione attualmente  è sospeso per alcune incompatibilità.
    Quello delle luci agisce sul Darker, Il Glow Genera il Darker e quindi i due shader vanno in conflitto.
    Quindi almeno per ora, disattivo il Glow e forse in futuro vedrò cosa riesco a fare.

     

    Detto questo, Mi trovate anche su Itch 

    A breve sarà rilasciata  una nuova versione beta funzionale su Itch.

     

    Unico nuovo requisito.

    .Net Core

     

    Per chi non sà di cosa si tratta, il Net core e l'implementazione Cross-Platform del C#

    facendo funzionare applicazioni scritte in C# in qualsiasi sistema operativo.
    Anche sulla lavatrice dell'ariston per fare un esempio XD

    Gira anche su Raspberry quindi potete immaginare di cosa parlo.

     

    Qui invece, Ecco un video integrale che mostra dalla A alla Z

    come viene disegnata una mappa, Eventi ecc. ecc.

     

     

    Un saluto dal vostro Thejuster. \m/

     

     

     


  2. Volevo avvisare che cmq anche se non posto aggiornamenti da tanto tempo,

    Il progetto non è morto.

    Lavoro ancora dietro le quinte al battle system.
     

    Non ci sono attualmente news semplicemente perché la priorità è quella di avere un sistema di combattimento funzionale.

    Ghostino e jeanbot con cui sono sempre in contatto loro sanno gli sviluppi XD

     

    Ma voglio svelarvi qualche piccola news al riguardo.

     

    unknown.png

     

    Il Battle System i strutturato in questo modo.


    Ogni eroe ha una sua area di movimento ed un suo range di attacco.
    Stessa cosa equivalente per i nemici.

     

     

    unknown.png

     

     

    Così anche i nemici hanno una propria IA.

     

    Difatti un nemico calcola le probabilità e possibilità di attaccare un eroe in base alla distanza massima di movimento ed al suo range di attacco.

    Ma anche in base agli hp di un eroe.
    Ovviamente tende se possibile ad attaccare il più debole.
    Così come tenta di difendere un suo amico se ha poca energia vitale, si avvicina per dargli supporto.

     

    Il Battle System è un tattico misto Action / Classico RPG.

     

    Ovvero:
    Movimento in tempo reale, con turni e azioni con combo assieme agli altri eroi.

    Oltre a questo ci sono i bonus e malus dei terreni.
    dove in alcuni casi possono conferire velocità di attacco ed altri rallentare anche il range di azione o di attacco.

    in più animazioni più carine per gli attacchi suoni multipli per attacchi e skill

     

    JQLkzXQYzn.gif

     

     

    Implementato il supporto Joypad che consente un esperienza di gioco notevolmente migliorata.
    ed offre al giocatore un immersione più completa anche grazie al supporto della vibrazione del joypad.

     

    Magari in futuro cerco di fare un kickstarter regalando joypad di Legend of Likos.

     

     

     


  3. E' stato segnalato un problema.

     

    In pratica Altervista mi ha bloccato l'account per ospitare i file.

    dicendomi che il sito non server per far scaricare file alle persone ma per avere un blog.

    Quindi vi rilascio questa patch.

     

    Altrimenti il programma rimane bloccato.

     

    http://www.mediafire.com/file/i6cdxdpmoh9ucdb/Patch.rar/file

     

    Estraete la patch nella cartella principale di Mire.

     

    In seguito vi allego un progetto di test.

    perché molti non riesco a far funzionare la prima volta un gioco.
    Così potete almeno capire come funziona un pò l'editor.

     

    http://www.mediafire.com/file/haerqleec0gex2w/Example_Project.rar/file


  4. Anche io ho un attività familiare che ovviamente ha la priorità.

    E quello che al momento mi fà campare e non i videogiochi.

     

    Anche se il mio desiderio più grande è proprio riuscire a fare qualcosa che ho sempre sognato di fare e diventare magari anche famoso.

     

    Magari ci riuscirò, e magari no.

    Fatto stà che quando ero ragazzo anche io passavo ore ed ore d'avanti al pc.
    Ma bisogna fare attenzione a non farti sopraffare, ad esempio si la programmazione è la mia passione, ma ovviamente ha dei limiti.

    E non permetto ad un pc di annebbiarmi la vista o di togliermi tutto il tempo che ho a disposizione.

     

    Ad esempio durante la settimana dopo una dura giornata di lavoro ti passa anche la voglia di uscire, ed allora ci stà che si passa qualche oretta al pc.

    Ma il sabato e la domenica per me sono sacrosanti XD

     

    Si esce dalla mattina alla sera!

     

    Mi dispiace che questa droga informatica sia riuscita a sopraffarti.
    Ora sei solo, posso capire, anche a me è capitato ma in un'altro contesto, ma sono riuscito a rialzarmi ed  a riprendere la mia vita in mano.
    Ma ripeto, La passione non si tocca!  è una passione e tale rimarrà, ma ciò non vuol dire che devi eliminarla dalla tua vita.
    Sarebbe come negare a te stesso un piacere.


    bisogna solo limitare.
    Buona fortuna


  5. Aggiornamenti Novembre 2018

     

    • Fix bug ( Parlata NPC: Il messaggio scompariva con una leggera pressione del tasto)
    • Fix Debugger ( Debugger integrato Fixato. Ora si può usare il debugger senza problemi )
    • Fix Eventi ( ora ci sono due file compilati, uno dedicato alla mappa, un'altro per la gestione degli eventi )
    • Fix Scene Manager ( Ora è possibile creare le Scene Custom )
    • ADD  Ombre Player ed NPC

     

    Scene Manager

     

    Ne è stato parlato, e finalmente il nuovo strumento di sviluppo è disponibile.

     

     

    unknown.png

     

     

    Con soli 3 strumenti possiamo disegnare completamente a nostro piacimento una qualsiasi finestra con operazioni / comandi pre-impostati.

    ovviamente con la possibilità di personalizzare anche in modi diversi il comportamento di una scena.

     

    Il programma infatti genera codice Javascript in modo automatico così da creare finestre ed operazioni senza mettere mano agli script ed evitare di fare confusione.

     

    Cliccando infatti su Open Script Editor esso ci mostrerà il risultato della generazione.

     

     

    unknown.png

     

     

     

    Video postato tempo fà

     

     

     

     


  6. Ciao ragazzi oggi vi parlo di un progetto intrapreso con alcune persone.

    Vi parlo dell'unico server attualmente presente in italia.

     

    Si tratta di Infinity

     

    Gestito dai vecchi amministratori di euRO il server ufficiale che chiuse.
    E riparto ultimamente.

     

    Community attiva e sempre aggiornata agli ultimi episodi.

     

     

    spu-ea68c8-ogi2-3cwn3bmfojjlb56e.jpg

     

     

     

     

    L'idea principale e quella di fondare un server internazionale ma principalmente italiano.
    Con il mio aiuto, stiamo traducendo l'intero server e trasportando due completi client.

    Uno in italiano ed uno in inglese.

    Ragnarok-Online-QandA-Results-Header-Ima

     

     

    Nuove Classi e Razze

     

    Su Infinity siamo sempre aggiornati grazie anche alla collaborazione con gli sviluppatori dell'emulatore.

    Stiamo già muovendoci per portare un client anche su Android e per giocare direttamente dal Browser senza scaricare nulla!

     

    In più, oltre ad apportare modifiche al codice, disegno anche mappe esclusive.

    Tanti eventi, e altre nuove feature sempre in sviluppo.

     

    Nuove Implementazioni

    • Crafting di Item animati
    • Condivisione delle Screenshoot su Twitter
    • Daily Reward con premi giornalieri
    • Terze classi abilitate!
    • Rebellion Awakening
    • Espansione Kagerou/Oboro
    • Exp e Drop doppi dalle 18:00 di venerdì alle 5:00 di lunedì (CET+1)
    • Full Access alle istanze Octopus Cave e Malangdo Culvert (Shop Item non piu' richiesti)
    • Chas Shop System
    • Item Custom
    • Equipment Switch
    • Rates oroginali ed equilibrate
    • Razza Doram!

     

     

    Ragnarok è un gioco speciale, se non l'avete mai provato, vi consiglio di farlo.

    Nuovi mondi da esplorare, dimensioni, ci si può sposare da un prete, acquistare una casa,

    Creare una gilde e combattere per conquistare castelli, aprire un proprio negozio,

    Creare armi e raffinarle, e molto molto altro ancora.

     

    La mia idea era quella di rendere infinity un server dinamico.

    In che senso dinamico?

    Improvvisamente partono event speciali.
    Dove ogni giocatore è obbligato ad affrontare questo event.
    Perchè?  perchè ogni scelta di ogni utente, quella di non liberare una determianta città

    da un boss, o salvare determinati npc, comporterà il cambiamento totale del mondo stesso.
    Se non si libera un area, l'area rimarrà distrutta, invasa da mostri che ne prenderanno il sopravvento.

    La gilde, party, che riesce a liberare l'area, riceverà ricompense uniche e speciali.
     

    E tutto gratis, non costa nulla.
    A chi và di provarlo, questo il link.

    In caso contrario basterà disinstallarlo ;)

     

    Sitoweb:   https://www.infinityro.it/

    Discord: https://discord.gg/DnTcd6Z

     


  7. Dunque porto nuovi updates.

     

    Mire continua ad evolversi e con esso anche MMORpgmaker.

    Perché come ben sapete. Mire ed MMORpgmaker usano lo stesso motore e logica.

     

    Ebbene porto nuovità anche riguardanti MMORpgmaker.

     

    Come Mire che ha preso piede anche per versione mobile, Lo sarà anche MMORpgmaker.

    Eh si, potremmo creare MMORpg e giocarci direttamente dal browser.

    ovviamente c'è un server.

     

    Ovviamente, essendo un protocollo totalmente diverso, ho investigato parecchio e trovato la soluzione giusta.

    Si, perché i pacchetti TCP possono contenere fino a 4000byte di informazioni.
    Ma studiando bene un libro sulla tecnologia delle comunicazioni, maggiore è il flusso di dati, maggiore è il tempo di consegna di un pacchetto.

     

    La domanda è:

    Perché MMORpgmaker riuscirà ad essere operativo mentre altri server hanno fallito?

     

    Altri tipi di software like mmorpg sono stati abbandonati o interrotti per via dello scarso rendimento del server.

     

    Potrei fare una discussione lunga un chilometro per spiegare i tantissimi fattori legati a questi fallimenti.
    Ma inviare ad un server una stringa è la cosa più sbagliata che possa esistere.

     

    Un semplicissimo esempio e:

    Secondo voi, "ciao" quanti byte può pesare?

    esattamente 12bytes

     

    12bytes per scrivere solamente ciao???

     

    e se inviamo al server

    [username]-[x]-[y]-[mappa]  quanto può pesare??? non lo dico nemmeno...

     

    In questo periodo ho appreso che i pacchetti vanno studiati bene ed interpretati.

    Quindi è sbagliato utilizzare una stringa da inviare al server.

    Ma è saggio utilizzare dei flag intesi come pacchetti

     

    Anzichè utilizzare il metodo ASCII è molto più conveniente utilizzare la codifica UTF-8

    in quanto successivamente "ciao" peserà solo 4 bytes più della metà.

     

    così da diventare  0x63 0x69 0x61 0x 6f 

     

    il trucco sta nell'utilizzare un singolo bytes per identificare una serie di azioni.

    questo viene chiamato "packets" ovvero una lista di pacchetti costruiti ad hoc.

     

    Il succo del discorso è che un server non è importante che funzioni, ma come viene costruito.
    perché un server deve gestire milioni di informazioni al secondo.

     

     

    Cattura.png

     

     

    Come vede da questa screen di esempio.
     

    Utilizzo l'engine base di MireWeb con il nuovo server di MMORpgmaker.

    utilizzando così i WebSocket.

    Quindi non sarà piu esempio   127.0.0.1  ma  ws://127.0.0.1

     

     

     

     


  8. Raga, ma a qualcuno interesserebbe fare un server full ita con me?

    full ita intendo tradotto fino al midollo osseo.

    dal primo all'ultimo npc, quest speciali, item unici e magari una trama da applicare al gioco.

    che ne dite?

    In più ricordo che so manipolare perfettamente tutto il sorgente dell'emulatore

    creare nuove classi, script, etc.

    Ho un server aziendale a disposizione, quindi molto veloce di banda e 24/7 online.

     

    ci si può guadagnare anche qualcosa volendo. fatemi sapere


  9. 1 ora fa, Ghost Rider dice:

    Sembra il pezzotto di .Hack/Sign (madonna ho ancora i brividi se ci penso) xDDDDDDDDD

     

    no comunque mai visto, prima o poi ci darò uno sguardo....

     

     

    Perché ghostino? non ti piace Hack mutation?

     

    Io ci ho giocato, mi è piaciuto moltissimo.

    E molto articolato come background. Ho abbandonato perché arrivai ad un certo punto in cui il mio livello era nettamente inferiore alla

    zona rossa in cui dovevo andare. Ricordo che era molto tosto sto gioco.

    Gli item erano contati.


  10. Non è un gioco, ma bensì un anime basato su una storia MMORPG.

    Qualcuno lo ha mai visto? XD

     

    ieri mi sono visto quasi tutta la 1° stagione su netflix Spettacolare!

     

    Succede che spopola un nuovo gioco che si può giocare solo tramite NetGear ovvero un visore tipo come quello della ps4

    ma questo è leggermente diverso, perché influisce direttamente sul sistema nervoso del cervello. facendo provare sensazioni reali.

    e quando qualcuno è collegato se gli rimuovono il casco muore anche nella vita reale.

     

    Il protagonista è Kyrito che sarebbe un Beta Tester che in passato ha testato questo gioco ed'è arrivato ad buon livello.

    Quindi conosce abbastanza bene come muoversi nel gioco.

     

    ma al debutto ufficiale, dove si collegano milioni e milioni di persone, il sistema viene hakerato impedendo ai giocatori di eseguire il logout.

    quindi costretti a vivere in quel gioco. finché qualcuno non uccide il boss finale provocando così un reset di tutto il sistema.

     

    Molto divertente come cartone, skill, item rari, boss, dungeon e molto altro.

    veramente bello da guardare e da seguire ve lo consiglio xd

     

     

     

     

    oh ed esiste anche il gioco XD

     

     


  11. In molti si chiedono:

     

    Come si fà a realizzare un programmare del genere?

    Che preparazione serve?

    Quali strumenti occorrono?

    Come funziona?

     

     

    Parto dalla prima domanda
    Come si realizza un programma del genere?

     

    Un programma o strumento del genere non si può tirare fuori in due minuti.

    Ma serve tantissima esperienza sul comparto grafico animazioni, teorico e tantissimi algoritmi.

    Come potete notare, sulla rete non esistono tanto programmi simili. 
    Se ne contano sulla dita, proprio perché richiede un grado elevato di calcoli, algoritmi e preparazione tecnica.

     

    Vi domanderete come ha fatto un tipo come me, che ha la 3° Media presa con sufficienza a creare un programma del genere.

    Così elaborato e complesso. Potrei farlo anche io?

     

    La risposta è si.

    Ma non è un passeggiata, Lavoro a questo progetto da più di 10 anni.

    Non ho avuto nessun maestro, insegnate o quant'altro. All'epoca avevo internet col filo. modem a 56k

    Youtube non esisteva e non esistevano video tutorial. ma solo qualche forum di supporto alla programmazione.

     

    Ho comprato libri?     No

    Qualcuno mi ha spiegato come muovermi?   No.

    Ho chiesto consigli, qualche parere, dubbi e qualche aiutino su dove le mie possibilità erano limitate.

    Ma ho sempre fatto successivamente a modo mio.

     

    Ho dovuto imparare l'algebra, funzioni e trigonometria. Tutto questo senza scuola.

    Senza che un professore possa guidarti o interrogarti. Meglio ancora spiegare la matematica.

    Ma alla fine eccomi qui.

     

     

    Quali strumenti occorrono?

    Per realizzare un programma del genere, occorre Visual Studio oppure Qt C++.

    Me la cavo bene con entrambi ma ho un amore eterno con il C# quindi preferisco Visual Studio.

     

    I linguaggi / strumenti utilizzati per creare mire sono.

    C++, C#, Java, Javascript, LUA, JQuery, (WebGL, OpenGL), DirectX, HLSL ( High Level Shading Languague), Fragment Shader.

    Cordova, Node.js.

     

     

    Come funziona l'editor

     

    L'editor è un grandissimo blocco di codice. Più di 12000 righe.

    Più algoritmi, calcoli, verifiche, e strumenti vari.

    Il segreto di tutto ciò è il movimento a griglia che permette di disegnare le mappe come tutti noi le conosciamo.

    Senza quell'editor non si potrebbe fare nulla.

     

    Ma come funziona esattamente?

    ( Grafici, funzioni ed algoritmi by Thejuster - Direttamente dal Thejuster Mire Book)

     

     

    math-20180907.png.0da6a742359022264b7bed1d3e6d41b8.png

     

     

    Poniamo esempio che:

     

    Funzione ( xM) =  X Mouse

     

    Sommatoria

    a(64) = Numero di blocchi totali per lo schermo

    n(1) = Numero dell'indice

    X(32) = Dimensione del blocco

     

    Calcolo effettuato online  https://www.wolframalpha.com/widgets/view.jsp?id=7fe12825f2bef621af5d10429cfd4c27

    (scrivete nei vari campi 1, 64 , 32 e calcolate)

     

     

    possiamo notare che 64 blocchi * 32 = 2048

     

    Questo sia per Asse X che per asse Y

     

    Dividendo l'esatta posizione del mouse con la misura di un blocco e successivamente moltiplicandola con essa

    riusciamo a risalire all'indice della cella che successivamente sarà nuovamente moltiplicata per le dimensioni del blocco

    per ottenere l'esatta posizione in coordinate sugli assi cartesiani.

     

    Avendo ciò il classico movimento a griglia.

     

    Questo può valere per qualsiasi cosa, come il 3D o il 2D in questo caso.

     

    s4HvoeKo82.gif

     

     

    La proporzione è le dimensioni saranno sempre rispettate.

     

    nella prossima parte svelerò alcuni segreti sulla particolare luce che solo mire ha :)

     


  12. juster torna dalle ferie apparenti.

     

    Per chi non lo sapesse ultimamente ho avuto problemi molto grandi.

    quindi non sono potuto essere attivo / presente.

    Anzi per dirla tutta, ho quasi odiato il computer lol.

     

    Causa di un familiare che ha avuto ictus, sono costretto un giorno si e uno no ad andare in ospedale.

    E come se non bastasse, prima di andare in ferie c'è stata una alluvione nel mio paese.

    Dopo che un albero mi ha colpito in pieno sulla mia adorata megane, sono rimasto anche bloccato nell'acqua alta.

    Questo ha causato la rottura del motore. 

     

    Quindi mi ritrovo con un familiare in ospedale che non può muoversi, senza auto e senza soldi lol.

    Ma nonostante tutto cercherò di portare avanti mire.

    Anche perché sarebbe veramente brutto interromperlo ora che è quasi finito.

     

    Volevo solo rassicurare che non sono sparito o sono morto. ( per fortuna... c'è mancato poco )

    Ma quando proprio qualcuno ti si mette contro succede proprio questo.

     

    Avevo messo Mire direttamente sull'HD esterno per sicurezza proprio nel caso di qualche guasto.

    Averlo sempre a portata di mano o come backup, Ma bubububu mi è partito anche l'HD esterno.

    L'unica mia fortuna e che non mi sono fatto fregare stavolta. 

    Avevo messo Mire su Mega. L'app desktop che è come Dropbox, aggiorna continuamente il progetto sul cloud.

    quindi mantiene attivamente il backup ed i sorgenti.

     

    Però tutti gli altri progetto che avevo sull'HD esterno sono andati a farsi benedire.

    vabbe. alla fine erano tutte delle demo.

     

    Tranquilli che Juster non si abbatte così facilmente.

    Pian piano, riprenderò tutto, compreso l'auto.

    Nel frattempo mi accontenterò di continuare Mire quando posso,

    E sopratutto di accontentare tutti quanti dando la possibilità di realizzare giochi in santa pace senza obbligo di licenze

    o di violazioni.

     

    Sto lavorando attualmente sullo Shader delle ombre.

    Cercando "NON" di simulare l'ombra utilizzando il mio vecchio metodo rudimentale.

    Ma cercando proprio di realizzare uno shader in realtime per le ombre.

    In grado di allungarle, stringerle etc.

     


  13.  

    Il 6/6/2018 at 12:56, Ghost Rider dice:

    appena aperto il programma mi esce questo errore:

     

    Mi sà che forse e problemi di permessi.

    Prova ad avviarlo come amministratore non dovrebbe darti quel problema.

     

    Si il tasto "+" e "-" sono buggati.

    Semplicemente perché và fatto un calcolo per alzare la telecamera e proporzionare le ScrollBar alla visuale.

    Avevo rimasto in sospeso questo problema.
    Grazie per avermelo ricordato XD

     


  14. Benvenuto :)

     

    12 ore fa, Mon dice:

    Benvenuto... eh, 16 anni? Io a quell'età ho iniziato ad esplorare l'internet, non avendo il PC prima... sono ormai 10 anni... ehm, buona fortuna!

     

    Prima erano altri tempi Mon.

    Il mio primo PC l'ho avuto a 8 anni.

    Era un 486 Intel con 8mb di Hard Disk e Sistema operativo Dos.

     

    I ragazzi di oggi sono più svegli per via delle tecnologie che facilitano sempre di più gli utenti.
    Buona fortuna per la ricerca del team. XD

    Io ci provo da anni ma niente.


  15. Ed eccoci qui ragazzi,

     

    Dopo tanti anni di sviluppo, ecco la prima beta ufficiale di Mire Engine

     

    https://mega.nz/#!d95XSICA!yJYmdx-urelsppmG_xRvwKuERPXo5TXPjwZL0FgOl-M

     

    A Breve, ci sarà anche un video tutorial che spiega come muovervi sul progetto,

    ma nel frattempo, potete iniziare a capire come funziona da soli e magari riportare qualche piccolo problema.

     

    per qualsiasi problema,

    Non intasiamo questo topic, c'è il forum apposta

     

    https://mire.forumfree.it/

     


  16. Volevo annunciarlo qui visto che ritengo makerando come un'altra famiglia di amici.

     

    Dovete sapere che è da poco uscito Visual Studio Code.

    Che sarebbe un Visual Studio Cross-Platform.

     

    Dato questo avvento, e i numeri download, Microsoft sta realizzando un tool chiamato

    "Visual Studio Live Share"

    Che sarebbe un IDE in grado ci programmare contemporaneamente in Live! con un team o diversi utenti.

     

    Ebbene si la chicca dove sta?

    dopo aver fatto richiesta di partecipazione alla microsoft così tanto per provare.

    Anche perché ritenevo veramente impossibile che la microsoft poteva accettarmi.

     

    Così dopo aver mandato alcune screen di Mire, Qualche video, ed illustrato le mie capacità.

    La microsoft mi ha confermato tramite email, di essere ufficialmente un membro del progetto di Visual studio live share.

    fornendomi relativi link di sviluppo, aree di discussioni etc.

    Con un account abilitato ad aree della Microsoft Developer.

     

    Sono entusiasta perché non credevo che sarei stato in grado di entrare nel team della Microsoft.

    Per me è una grande soddisfazione.

     

    Ho mostrato anche una screen dell'email a ghostino XD

    ma purtroppo non ho potuto farla intera perché ci sono link privati e informazioni riservate che non sono autorizzato a dare.

     

     

     

     

     

     

     


  17. il problema è proprio su quel modello

     

    erba.fbx l'errore lo dice chiaramente

     

    There are no importers which handle this file type

     

    Non sei l'unico a cui è capitato.

    In pratica all'avvio carica dei modelli base nell'engine di default.

    per evitare crash su click involontari sulla griglia.

     

    ma è meglio eliminare questo problema e vedere sà va direttamente.

     


  18. vabbe che ho zoomato troppo XD

     

    Ma alla fine si può inserire qualsiasi grafica o modello 3D si vuole.

     

    Diciamo che come asset base dò questi in stile retro 3d pixel.

    poi se non piace ovviamente si possono importare modelli customizzati ma serve un tool che poi rilascerò

    Serve per creare i pacchetti per mire.

     

    Nella directory se notate c'è una libreria  MATlib.dll

    che sarebbe ( Mire Asset Tool lib)

     

    questa libreria permette di decriptare i pacchetti ed importarli nell'engine.

    altrimenti se provate a metterli direttamente nella cartella vi darà errore.

     

    Verifica che i pacchetti siano stati compilati correttamente e che siano adatti a Mire.

    Certo, un FBX è un FBX su questo non ci piove.

     

    Ma servono caratteristiche particolari.

     

    Non è unity che si importa è via, Ma per poterli disporre in griglia, avere una giusta scala precisa quando si disegna

    è fondamentale. Altrimenti si sballa tutta la scena di disegno.

     

    Se si vuole mettere un modello ! Manualmente ! nella cartella:

     

    Di norma, ogni modello misura   X: 20, Y: 20; Z: 20

    se si supera questa soglia tipo  X: 22  etc. non va bene

    ma va bene fare X: 40  ovvero moltiplicare  * 2 la dimensione

    così come le texture sono accettate per potenze ^2

     

    ad esempio 337 o 239 non va bene

    ma va bene 340 X 240 ( Multiplo di 2 ) ^ 2

     

    per l'explorer servono 3 immagini

     

    texture.png (Texture del modello )

    ******_editor.png  ( Visione dell'explorer)

    ******.png ( Visione dell'editor)

     

    Quindi per dirvi non conviene farlo a mano XD

    il tool farà tutto questo in modo automatico.

     

     

     

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