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Melosx

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Attività Reputazione

  1. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in RPG Maker MV Update   
    Plugin per cambiare risoluzione del gioco già c'è. 
    Cerca qui: http://yanfly.moe/yep/
  2. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Thejuster in RPG Maker MV - Recensione   
    AHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHA
     
    @@Thejuster Nell'help c'è tutta la guida passo passo con immagini e esempi di manifest. Ti serve Crosswalk(il template dell'apk), Python(per eseguir lo scriptino di Xwalk) e poi JDK e Android SDK. Ti basta eseguire lo script make-apk.py da terminale passandogli com parametri il file manifest(--manifest=manifest.json) e, se vuoi, il nome del package(--package=com.banana.yeppity).
    Il risultato sarà un apk di 400MB circa, se non togli le RTP in eccesso. Ha problemi con le transizioni, la schermata non diventa nera partendo dall'ancolo in alto a sinistra ma invece parte dal centro. Per il resto, lag a parte... crash a parte, è tutto "ok".
     
    Fatto sta che la mia idea di fare un Rhythm Game su android è alquanto un poco assai tanto molto impossibile al momento.
  3. Like
    Melosx reacted to Oji in RPG Maker MV - Recensione   
    preso spunto dal messaggio in chat di kainuzzo XD
  4. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da •Miha• in RPG Maker MV - Recensione   
    Database e mappe limitati come al solito. Poi con i plugin li sblocchi, come al solito.
    Per le mappe:
     
    //============================================================================= // Extra maps // Zeriab_ExtraMaps.js // Last Updated: 2015.08.22 //============================================================================= /*: * @plugindesc Allows using more than 999 maps * @author Zeriab * * @help * * Plugin Command: * ExtraMaps set church # Use maps from the specific "church" subfolder (data/church/Map003.json) * ExtraMaps reset # Use maps from the default folder (data/Map003.json) * * Next transfer will use maps from the new folder */ (function() { var _Game_Interpreter_pluginCommand = Game_Interpreter.prototype.pluginCommand; Game_Interpreter.prototype.pluginCommand = function(command, args) { _Game_Interpreter_pluginCommand.call(this, command, args); if (command === 'ExtraMaps') { switch (args[0]) { case 'set': $gameSystem.setMapsFolder(args[1]); break; case 'clear': $gameSystem.clearMapsFolder(); break; } } }; Game_System.prototype.setMapsFolder = function(subfolder) { if (this._MapSubFolder !== subfolder) { this._MapSubFolder = subfolder; this._MapFolderChange = true; } }; Game_System.prototype.clearMapsFolder = function() { this.setMapsFolder(''); }; // Overriding: DataManager.loadMapData DataManager.loadMapData = function(mapId) { subfolder = $gameSystem._MapSubFolder || ''; if (mapId > 0) { var filename = DataManager.makeMapName(mapId); this.loadDataFile('$dataMap', filename); } else { this.makeEmptyMap(); } // Extra check needed since we need to reload the map transferring // to a different folder with unchanged mapId. DataManager.checkMapFolderReload(); }; DataManager.makeMapName = function(mapId) { var filename = 'Map%1.json'.format(mapId.padZero(3)); if (subfolder && subfolder.length >= 1) { filename = '%1/%2'.format(subfolder, filename); } return filename; }; DataManager.checkMapFolderReload = function() { reloadNeeded = $gameSystem._MapFolderChange || false; if (reloadNeeded) { $gamePlayer.requestMapReload(); } }; })();
  5. Like
    Melosx reacted to •Miha• in RPG Maker MV Update   
    Oh, carino il video non l'avevo visto... Grazie Ally!
    Comunque sembra carino, spero sia personalizzabile facilmente con Java (ma di sicuro lo sarà)
  6. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker MV Update   
    Want to make your own characters from scratch? MV includes an improved character generator, able to make everything you need for your own custom character!
     

     
    Fonte: https://www.facebook.com/RPGMakerWeb
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    Melosx ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker MV Update   
    Want to make your own characters from scratch? MV includes an improved character generator, able to make everything you need for your own custom character!
     

     
    Fonte: https://www.facebook.com/RPGMakerWeb
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    Melosx ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker MV Update   
    Want to make your own characters from scratch? MV includes an improved character generator, able to make everything you need for your own custom character!
     

     
    Fonte: https://www.facebook.com/RPGMakerWeb
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    Melosx ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker MV Update   
    Want to make your own characters from scratch? MV includes an improved character generator, able to make everything you need for your own custom character!
     

     
    Fonte: https://www.facebook.com/RPGMakerWeb
  10. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da MrSte in RPG Maker MV Update   
    Fonte: https://www.facebook.com/RPGMakerWeb
  11. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Ghost Rider in Ottobre 2015   
    Consegnato~ 
  12. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da ShidoLionheart in RPG Maker MV Update   
    Ah già, stavo ancora dormendo... Quali alberelli sono così strani...
    Comunque... Ora che si hanno le dimensioni si può iniziare a fare risorse.
  13. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Ally in RPG Maker MV Update   
    Leggendo le 45 e passa pagine di discussione sul forum inglese, specialmente i commenti di Archeia, che è beta tester(vincolata al segreto purtroppo ) , sono già in sviluppo vari plugin (Luna Engine riscritto, pixel movement, 16x16 e 32x32 tilemap grid) con la scusa di testare il plugin manager. La quadrettositá non sarà più un problema quindi puoi farti i tile come vuoi e con la dimensione desiderata. Riguardo i 2GB richiesti, dicesi che ne valga la pena e che le risorse viste finora son nulla in confronto a quelle non viste(semore Archeia). La risoluzione 816x6equalcosa sarà se placements quella di default delle nuove mappe vuote, 17x13 48px tiles. Nulla vieterebbe  più di raggiungere risoluzioni maggiori. Riassuntato gli script, o plugin che dir si voglia, in JavaScript permettono di implementare la qualunque (OpenGL chissà che non ci scappa il plugin per motore 3D, già c'è chi punta su Live2D), che poi li potete scrivere come volete(CoffeeScript per i nostalgici di ruby) basta che glieli convertite in JS alla fine. L'unica incognita è la flessibilità dell'editor. Quanto si può aggiungere all'editor in termine di funzioni? E qui Archeia tace... NDA... Non ci resta che attendere maggiori informazioni...
  14. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Ally in Supporto e Traduzione RPG Maker MV!   
    Avendo dato una mano ai tempi dell'Ace, e visto che un tool così lo aspetto da anni, sono più che lieto di aiutare nella traduzione se serve. Fatemi sapere.
  15. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Oji in Collezione di Bug Fix per RpgMaker VXAce   
    I nabbissimi non dovrebbero usare gli script,quindi no problema XD
  16. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da kaine in I nostri Desktop   
    Mio Desk

  17. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Oji in Collezione di Bug Fix per RpgMaker VXAce   
    VXAce SP1 [IMPORTANTE]
    Fix ufficiale che corregge diversi errori degli script base. Ulteriori info nello script.
     
     
     
    VXAce Star Passability Bug Fix [IMPORTANTE]
    Corregge errori nel controllo della passabilità dei tile. Ulteriori info nello script.
     
     
      Event Jitter Fix [IMPORTANTE] Correggere errori di posizionamento degli eventi. Ulteriori info nello script.
     
     
      Text Cache Fix [IMPORTANTE] Corregge il modo di rappresentare i caratteri dei testi. Ulteriori info nello script
     
     
      Line Break Fix Salta caratteri non rappresentabili.
     
     
      Picture Bug Fix Corregge un errore nella cancellazione delle immagini. Ulteriori info nello script.  
     
      Arrow Fix Cambia temporaneamente il font per mostrare il carattere →.  
     
     
    Undefeated Hidden Enemies Visual Fix
    Corregge un raro errore con nemici nascosti che riappaiono alla fine della battaglia. Ulteriori info nello script.
     
     
  18. Like
    Melosx ha ricevuto la reputazione da Oji in Collezione di Bug Fix per RpgMaker VXAce   
    VXAce SP1 [IMPORTANTE]
    Fix ufficiale che corregge diversi errori degli script base. Ulteriori info nello script.
     
     
     
    VXAce Star Passability Bug Fix [IMPORTANTE]
    Corregge errori nel controllo della passabilità dei tile. Ulteriori info nello script.
     
     
      Event Jitter Fix [IMPORTANTE] Correggere errori di posizionamento degli eventi. Ulteriori info nello script.
     
     
      Text Cache Fix [IMPORTANTE] Corregge il modo di rappresentare i caratteri dei testi. Ulteriori info nello script
     
     
      Line Break Fix Salta caratteri non rappresentabili.
     
     
      Picture Bug Fix Corregge un errore nella cancellazione delle immagini. Ulteriori info nello script.  
     
      Arrow Fix Cambia temporaneamente il font per mostrare il carattere →.  
     
     
    Undefeated Hidden Enemies Visual Fix
    Corregge un raro errore con nemici nascosti che riappaiono alla fine della battaglia. Ulteriori info nello script.
     
     
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