Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Shiki Ryougi

Utente
  • Numero contenuti

    314
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    34

Tutti i contenuti di Shiki Ryougi

  1. Shiki Ryougi

    Piacere di conoscervi

    Ciao! Benvenuto!
  2. Shiki Ryougi

    .

    Ciao! Benvenuto
  3. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    E finalmente mi sono decisa di buttarmi in questo progetto che ho in mente da un sacco di tempo. Il titolo è provvisorio, ovviamente, ma probabilmente il titolo alla fine sarà solo "Anna". Ancora è un'idea che sta prendendo forma nel mio quaderno e voglio lavorarci un po' tutti i giorni. Posterò qui i miei piccoli passi. Solo quando avrò abbastanza materiale aprirò un discussione seria, con una demo, ecc. Quindi a presto PS: Posso solo dire per ora che la protagonista sarà una bambina di sei anni, Anna. Non saprei definire il genere del gioco, ma non sarà horror (al massimo elementi delicati sì). Psicologico, drammatico e fantastico. Non sarà un gioco lungo.
  4. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Spero di riuscire ad avere in mano una demo decente per la fine dell'estate... Comunque sì, gli alberi sono da rifare... Soprattutto perché, quando sarò più competente, voglio creare una differenza tra gli alberi reali e quelli disegnati da una bambina.
  5. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Ultima mappa che mostro per intero prima della demo, che spero di far uscire prima della fine dell'estate o al massimo entro la fine dell'anno.
  6. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Allora, ecco qualche aggiornamento: Le mappe sono abbozzate, poco dettagliate, alcune cose sono sbagliate, come luci e prospettive. Un po' è perché sono incapace e un po' è perché ho deciso di finire prima tutte le mappe principali per completare la prima parte del gioco. Sperando così di fare una demo entro, forse, la fine dell'estate...
  7. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Allora, questo progetto durerà secoli. Ormai è sicuro... (ora tra università, tirocinio ed esaurimento nervoso, sono apposto xD) Ma vabbé, ecco alcune cosine. La schermata di gioco iniziale, provvisoria, che vorrei personalizzare di più. Una mappa finita: il corridoio di casa. Una mappa in work in progress: lo studio del padre di Anna. Spero di finire presto lo studio e iniziare la prossima mappa a breve. La mia idea è di fare tutte le mappe del primo capitolo del gioco (saranno tre capitoli se tutto va come dovrebbe) e poi fare gameplay, ecc, legato a quel capitolo. Finito, passerò al secondo, ecc.
  8. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Mi hai fatto morire xD
  9. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    In tanto, in attesa di nuove mappe che spero di portare presto, vi metto questo e qualche notizia sulla trama e gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=ywJW8FygGKc&t=1s Ora sto poco bene e sono piena di impegni ma volevo farmi viva per farvi sapere che ci sto lavorando!
  10. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Ho anche sistemato questo: Ora si lavora alla prossima mappa!
  11. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Sì, infatti poi mi sono dimenticata di aggiornare : E ho anche fatto questo esperimento in digitale (con la tavoletta grafica):
  12. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Si migliora il tutto...
  13. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Lenta come il cucco, ma arrivo. xD
  14. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Vedrò come posso fare. A me piace la prospettiva ad angolo. Vedo come viene man mano che coloro e sistemo meglio le posizioni.
  15. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Al momento è uno schizzo per vedere le proporzioni, ma potrei usare qualcosa del genere per momenti particolari. ^-^
  16. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    Sketches: 7 Sprite di Anna: Si fanno prove, essendo tutto nuovo per me. Penso che come proporzioni ci siamo, no? (Lo sprite è ancora quello vecchio ma la grandezza è uguale, cambia solo il bordo e qualche ombra)
  17. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    A causa di contrattempi seri oggi e ieri non ho potuto fare niente che fosse pubblicabile se non questo piccolo sketch. In background si lavora alla storia (completa a livello sintetico) e allo sviluppo dello "storyboard". Ovviamente con l'inizio dell'università da lunedì i lavori rallenteranno ma questo è un progetto che avrà bisogno di tempo e cura. E io ho tutto il tempo del mondo (l'ultima frase è più rivolta a me). Al limite delle mie capacità, darò il massimo, passo passo. Stay tuned
  18. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Project Anna

    @Raven ah ok, cmq è un titolo provvisorio. Quando poi lo deciderò mi informerò prima ^-^
  19. Shiki Ryougi

    Tempo di aprirsi al mondo...? :D

    Effettivamente è contro producente per il forum essere riservato soltanto a chi è iscritto...
  20. Capito. Saranno situazioni che risolverò di volta in volta. Ora sto già lavorando a all'idea per il mio progettino
  21. Allora, sono dubbi magari stupidi ma ho bisogno di fare chiarezza per potermi dedicare al mio progetto con serenità... Considerando che lavoro ai miei giochi da sola, non sono una compositrice, ne una grafica (ma voglio imparare), o altro, molte risorse dovrò reperirle in giro, magari modificandole anche, per non parlare che sfrutterò anche le RTP. Ecco, non so perché ma il pensiero di usare cose altrui mi mette a disagio, anche se ovviamente non voglio creare giochi a pagamento (richiederò solo donazioni a chi avrò voglia farmele).
  22. Shiki Ryougi

    RPGMAKER VX ACE Tutorial mapping con le RTP 1 - Introduzione

    Utilissimo, grazie mille! Che intendi per "ombre fatte a mano"? Con il parallax?
  23. @kaine ho lo stesso dubbio.... Comunque per il resto i vostri consigli sono stati molto utili. Penso che prenderò in considerazione il metodo di creare le mappe il quanto basta per il gameplay e poi sistemare il tutto in seguito, con dettagli ecc. Sul sostituire la grafica a progetto concluso invece ho ancora dei dubbi... appunto va bene per oggetti e chara, ma per quanto riguarda una mappa intera? Comunque ovviamente cercherò di impegnarmi, in ogni progetto che farò
  24. Grazie mille, i vostri interventi sono stati molto chiari e incoraggianti Inizierò presto a buttare giù qualcosa *-* Ho davvero voglia di makerare e davvero questa volta!
  25. "Non è morto ciò che può attendere in eterno, e in strani eoni anche la morte può morire." Necronomicon

×