Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Raven

Utente
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Attività Reputazione

  1. Haha
    Raven ha ricevuto la reputazione da kaine in Rush!Rush!!Rush!!!   
    Aggiornamento di stato (e disgrazia😱😱😱😱)
    Attualmente stò producendo le musiche e i testi per le canzoni del gioco nonché i sottofondi per i vari ambienti, i BGM.
    Presto caricherò un po' di screen aggiornati, con il nuovo stile di Design dei personaggi (applicato solo alla protagonista per ora perchè ancora non mi convince) e un piccolo video dove si sente anche un BGM ed alcune funzioni di gioco.
    Per evitare la sindrome di Kojima (spoilerare tutto il gioco compreso il finale con un Trailer) per ora inserisco materiale nella sola casa o mappe di testing.
     
    Ed ora la disgrazia 😞
    Ieri ho scoperto che Yakuza Like a Dragon utilizza lo stesso sistema che ho ideato per Jade che costringe il giocatore a compiere certe azioni in modo che Jade sia nel "mood", per così dire, per permettere di fargli fare ciò che si vuole, in particolare per avviare le quest con gli NPC.
     
    In questo momento odio SEGA
    L'ho inventato prima io bastardi!!! 😭😭😭😭😭
     
    Ora mi secca fortissimo farlo così, quindi mi escogiterò qualcosa per diversificarlo ed approfondirlo al punto da far sembrare quello di Yakuza una seghina. Vendetta! 😤
  2. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da LusianL in Spirit Hero   
    L'ho letto.
    Osservando il protagonista tra le pagine lo vedevo male, come innaturale. Qualcosa non andava e più lo fissavo e meno lo capivo.
    Rileggendo dalla prima pagina, infine, si è palesata l'origine di questa singolare sensazione. C'è scritto "Manga 2020 Edizione Italiana" ma il protagonista ha un design che sembra uscito da un cartone americano del 2005.
    Simpatico, va sul classico con il protagonista appena arrivato che alla sua prima uscita trova un grosso problema e la relativa soluzione a pochi metri tipico del genere.
    Buona la sequenza delle immagini, forse staccano troppo da una scena all'altra, qualche frame in più non sarebbe male così sembra che il tutto accada in 20 secondi.
    Nella scena in cui chiede di uscire l'ordine dei fumetti è al contrario leggendoli da sinistra a destra.
    Ok sono molto critico ma è perchè ne ho viste parecchie. Ci sono troppi cavoli. Anche nel prologo sono ovunque. Prova con "Dannazione", "Diamine", "Attenzione", "Maledizione" e simili.
  3. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Grand Theft Auto San Andreas sul Rockstar Games Launcher
    https://it.socialclub.rockstargames.com/rockstar-games-launcher?_ga=2.192447210.1703547802.1568637144-350218922.1554468995
  4. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da kaine in Lo fanno! Dopo 20 Anni lo FANNO!   
    Pensavo la facessero come in advent children invece è pure più bassa e ovviamente hanno dovuto sgonfiarla un poco altrimenti non riusciva a combattere con quelle cose nel mezzo. È il brutto di usare attori veri per le movenze, si è legati alle forme degli attori per mantenere il realismo, è successo pure con MKX che ha stravolto tutti i personaggi con un restyle completo perdendo in "curve" sui personaggi femminili e pure lì son diventate tutte nane.
     
    Lo switch dei personaggi è istantaneo e non richiede punti o simili, meglio così, invece la barra per gli attacchi si carica con i danni inflitti, più danni più porzione di barra riempita, il combattimento sembra davvero troppo facile ad ogni modo aspetterò la versione completa di tutti i capitoli, poi valuto e forse lo compro ma per adesso è più no che si.
  5. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Steep su Ubisoft fino al 21 Maggio
     
    https://promo.ubisoft.com/steep-giveaway-may19/it-IT/?upc-locale=it-IT&upc-worldregion=EMEA&upc-country=IT
  6. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Ryoku in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Steep su Ubisoft fino al 21 Maggio
     
    https://promo.ubisoft.com/steep-giveaway-may19/it-IT/?upc-locale=it-IT&upc-worldregion=EMEA&upc-country=IT
  7. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da kaine in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    The Elder Scrolls III: Morrowind
    Gratuito per un tempo limitato sul sito di Bethesda
    https://bethesda.net/it/dashboard?cogs_modal=redeem-code
    Inserite il seguente codice: TES25TH-MORROWIND
     
    Il miglior Elder Scrolls di sempre prima che la serie diventasse un picchiaduro free-roaming.
  8. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da kaine in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    The Elder Scrolls III: Morrowind
    Gratuito per un tempo limitato sul sito di Bethesda
    https://bethesda.net/it/dashboard?cogs_modal=redeem-code
    Inserite il seguente codice: TES25TH-MORROWIND
     
    Il miglior Elder Scrolls di sempre prima che la serie diventasse un picchiaduro free-roaming.
  9. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Parlu10 in Ispirazione per trama   
    Tutte ottime risposte, ma vorrei proporti un altrernativa a pensieri casuali o spunti da altre opere scritti su carta.
    Immagina la tua ambientazione preferita e prendi in considerazione un evento un luogo o un oggetto che ti desta particolare interesse o anche un personaggio mitologico o realmente esistito.
    E adesso procedi come in questo esempio:
     
    Ambientazione Antica Grecia versione Fantasy
    Oggetto di mio interesse (relativo a quell'epoca in questo caso) Macchina di Antichitera
     
    La Macchina di Antichitera era il primo calcolatore inventato dall'uomo che calcola la posizione dei pianeti, le fasi lunari, i giorni della settimana ed altro ancora.
    Per la mia storia la Macchina di Antichitera in realtà calcola l'apertura di portali verso altre dimensioni in base alla posizione dei pianeti, le fasi lunari, i giorni della settimana e tutto il resto.
    Un gruppo di guardiani scelti deve bloccare la fuoriuscita di creature da questi portali per la salvaguardia dell'umanità.
     
    E questa è la base, poi aggiungi tutto il contorno guardando ad esempio le armi che esistevano a quel tempo, le medicine dell'epoca, il modo di parlare, lo stile degli edifici e i personaggi realmente esistiti o mitologici che vuoi far incontrare ai tuoi personaggi.
    Poi aggiungi tutto ciò che ti viene in mente mentre scrivi la storia iniziale, mentre fai ricerche sull' Antica Grecia o mentre produci le risorse.
     
    Ad esempio:
    Ho scelto un ambientazione realistica, Antica Grecia, dove ovviamente non c'era la magia ma io ce la voglio mettere ugualmente quindi la magia dovrà uscire dalla parte fantastica che ho aggiunto ovvero i portali.
    Il gruppo che studia i portali e le creature che ne fuoriescono ha anche scoperto dei residui persistenti di calore nei minerali nei pressi dei portali già chiusi. Dopo anni di sperimentazioni costruiscono dei piccoli manufatti che convogliano l'energia (radiazioni) che fuoriescono dai portali quando sono aperti. Quindi il BS avrà delle variazioni quando ci sono degli scontri nei pressi dei portali e la magia degli artefatti non consuma energia o punti magia dei possessori ma avrà un tempo di cooldown fra un uso ed un altro perchè devono accumulare radiazioni.
     
    Il resto si scrive quasi da solo.
     
    In questo esempio ho scelto qualcosa dalla Storia, che solitamente ha basi reali, rende tutto più facile.
    Allo stesso modo puoi scegliere un elemento dal generico universo Fantasy.
  10. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da kaine in Perché se è gratis è meglio! giveaway steam, gog, origin ecc ecc   
    Assassin's Creed Chronicles - China su Uplay
    https://store.ubi.com/it/assassin-s-creed--chronicles--china/56c4947f88a7e300458b4682.html
  11. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Loppa in Lascio il making   
    È intrinseca nella natura una giusta e necessaria crudeltà che non guarda in faccia nessuno.
    Per gli esseri umani la moralità e la giustizia sono una scelta che può sconvolgere la natura e le persone stesse ne pagano le conseguenze.
    Hai dedicato anni ai tuoi progetti permettendo a noi altri di prendere esempio ed ascoltare i tuoi consigli e posso dirti che non è stato tempo perso.
    Tuttavia questo è uno "sport" per chi ha tempo, più comunemente per giovani liberi dalle responsabilità della vita che porta la maggiore età come tu hai accennato.
     
    Iniziato al making in età adolescenziale da un amico di infanzia, ho creato e sperimentato esempi e soluzioni a domande mai poste senza creare un vero progetto.
    Proseguendo con la mia vita ho abbandonato tutto questo ed a moltissimi anni di distanza mi sono ritrovato di nuovo qui.
    Per via del mio particolare lavoro sparivo per mesi, alle volte senza avvertire, sognando di poter ricongiungermi ai miei amici al più presto e di trovare un persona speciale per condividere la vita.
    Ma le persone non possono aspettare per sempre e dopo anni durante i quali anche i miei parenti si sono allontanati, al mio ennesimo ritorno non ho ricevuto risposta al tentativo di contattarli.
    Nel susseguirsi dei giorni pensavo a ciò che era il mio quotidiano sociale con i miei amici immaginando cosa avrebbero detto o fatto, naturali effetti della nostalgia, e nel giornaliero mio vivere avevo iniziato a fare ogni genere di cose possano tenere occupati.
    Non si può fermare una mente di forte immaginazione, ho iniziato a disegnare da prima su carta poi in digitale, a comporre musica e scrivere ed infine programmare poiché come l'architettura è arte in cui vivere la programmazione è l'arte del cogito. Non si può realmente immaginare come artisti del passato studiati sui banchi di scuola si sentissero al tal punto di creare certe opere finché non ci si trova in simil situazione che, disgraziatamente nel mio caso, è una necessità che mi permette di sopravvivere.
     
    Mentre tu abbandoni per vivere al meglio la tua vita io ho iniziato questo hobby per vivere al meglio la mia perché non ho nessuno con cui condividerla, nonostante abbia provato a farmi nuovi amici e conoscere nuove persone ho fallito più volte.
    Solo i miei vecchi amici accettavano per quello che ero e adesso non posso più rimediare.
    Sebbene dunque ad un osservatore occasionale il tuo abbandono possa sembrare una disgrazia, è invece palese ai miei occhi che è una benedizione di cui ho molta invidia.
    Esorto dunque a chi si trova nella tua medesima situazione di seguire il tuo esempio o, come ha scritto Thejuster, limitarsi.
     
    Grazie per i consigli che mi hai dato
    ti auguro una buona e lunga vita.
  12. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Loppa in Rush!Rush!!Rush!!!   
    Ti dà il link alla galleria e te lo salvi dove vuoi
    Con l'immagine singola invece ti dà una serie di link pre-formattati per siti come stackoverflow o forum. Ad ogni modo salvo tutte le mie immagini in un server multimediale. Nel caso che il sito chiude ricarico tutto su un altro e via.
     
  13. Like
    Raven ha ricevuto la reputazione da Parlu10 in Features negli RPG   
    Anche secondo me le skill passive sono un ottimo modo per personalizzare e variare il gameplay ed è facile trovarne di originali, inoltre il giocatore sarà più invogliato a cambiare il party per agevolarsi contro specifici nemci o aree più adatte a certe skill raziali.
    Ad esempio un personaggio dai tratti felini ha meno probabilità di subire un atterramento perchè cade sempre in piedi, su un personaggio alla ray-man non si applicano le probabilità di morte istantanea provocate da un attacco di decapitazione, un uomo pesce è meno forte fuori dall'acqua etc...
    Per quanto riguarda le skill attive specifiche per il combattimento il sistema a carica per il super colpo è sempre un classico che non stanca mai (ed è facile da programmare in confronto ad altro) e personalmente ho sempre apprezzato gli attacchi incrociati, sia fisici che magici, di Suikoden 2.
     
    A mio avviso le features come un riproduttore musicale, la personalizzazione dei vestiti o addirittura le mod per armi e armature impallidiscono in confronto all'interattività con l'ambiente. La prima volta che ho giocato a Ocarina of Time ho trovato incredibile l'uso delle bottiglie per raccogliere di tutto, piantare fiori, armi che si rompono, l'uso delle maschere per vedere le diverse reazioni della gente e tanto altro. Tuttavia questo tipo di interattività costa molto tempo e fatica ma la cura di questi dettagli trasforma un classico salvataggio di principessa in un esperienza unica. Se non conosci Ocarina of time (che è pure stato nominato miglior gioco del millennio scorso) ti basti guardare il più recente Breath of the wild in cui è possibile interagire con l'ambiente come non si era mai visto prima ed in così tanti modi che alcuni si sono scoperti solo quando la nintendo li ha postati nel canale dedicato, facilitato tuttavia dal motore di gioco al contrario 20 anni orsono con Ocarina of Time.
     
    Sono stato molto prolisso e fatto diversi riferimenti, ma è importante capire che ciò che creiamo è un piccolo mondo che è il riflesso della nostra immaginazione, quando giochiamo è come esplorare il modo in cui pensa ed il modo in cui vede le cose di colui che l'ha creato. Pensa a cosa vuoi fare ed inizia a programmarla anche se la credi impossibile. Non mi lascio mai limitare dalle capacità dell'engine che uso e non rimango mai deluso.
    L'esperienza viene col tempo e grazie a forum che hanno resistito come questo ti è garantito un supporto che in altri siti negli anni è andato diminuendo fino alla chiusura di molti siti finchè, poco tempo addietro, la pixel art ha subito una seconda rinascita.
     
    Buona fortuna,
    ma è l'impegno che conta.
×