Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

Ally

Utente
  • Numero contenuti

    1074
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    17

Risposte pubblicati da Ally


  1. Screen preso dal test per il sistema stealth:

    2dln9ee.png

     

    Non badate alla fonte di luce sulla sinistra, l'ho messa lì per ricavare le ombre per gli spigoli del tileset.

     

    Come riportato su altro forum, questa è la meccanica:

     

    - abbiamo eliminato il range di visione sulle linee verticali e orizzontali dei tile, quindi se prima il nemico ti vedeva solo nei tile in cui camminava (immaginatevi un + come asse di visione) ora invece ti sente in un range "a cerchio" e quindi anche nei tile attorno a lui (O)

     

    - introdotta la features "se corri in una determinata superficie", vieni sentito in un range di tot tile dal player e il nemico va verso quel rumore! Attenzione però, non tutti i nemici sulla mappa sentono il rumore, ma solo chi è nelle vicinanze di quei 10 tile dal player (numero ipotetico che può variare).. in questo modo chi è al di fuori di quel range, è ovvio che il rumore non lo senta.

     

    - nelle zone di ombra non puoi essere visto a meno che non corri all'interno della stessa

     

    - se sei in posizione stealth, nessuno ti vede a meno che non passi davanti agli occhi del nemico

     

    - se sei fuori dal range nemico (che so, un nemico ha 7 tile di range di visione e tu ci sei fuori) puoi correre, camminare, fumarti una sigaretta, che quelli non ti sentono xD


  2. Un pò di pixel art:

    20:27:500-logo-fw-1png.png

     

    La grafica (personaggi a parte) verrà utilizzata probabilmente per la scena del titolo...

     

    Gli sprite sono stati creati da Lucas comunque, mentre per il nome mi sono scervellato non poco per arrivare a questo risultato ^^

    Come vi sembra?


  3. Esprimo la mia in poche parole xD

    Anzi, più che altro per quello che sto 'ricevendo' dal sito/forum.

    Il forum lo trovo lento, graficamente spoglio, e mi sembra un sito su FF invece che sul making.

     

    E su questo ci vado a testa dura U_U


  4. Dopo quasi due anni da questo dalla nascita di questo topic (http://www.makerando.com/forum/topic/751-mistakes/) e quindi con l'intenzione di creare qualcosa di questo genere (devo ringraziare @@kaine perchè mi passò lui il contatto di Simone) il progetto alla fine è nato ed è andato molto avanti, subendo variazioni e ostacoli di ogni tipo, ma oggi posso finalmente dire con grandissimo piacere che abbiamo ottenuto ottimi risultati!

     

    21:23:380-for-forumpng.png

     

     

    Linked Rooms Presents

    21:24:060-ff-logopng.png

     

    Mini Teaser

     

    Fleshforward è il primo gioco in sviluppo dal team indie Linked Rooms Games, e mescola elementi RPG, action e stealth. Il gioco è ispirato dai classici horror come Resident Evil / Biohazard e Silent Hill, e porterà il giocatore a confrontarsi con una storia molto interessante e ricca di colpi di scena.

    Due personaggi con differenti tratti e abilità si troveranno ad affrontare un vero e proprio inferno sulla terra, in un ambiente moderno.

    Il sistema di combattimento in stile action offrirà scontri pericolosi e veloci, ma la forza bruta non farà molta strada...

     

    Storia

    La vita nella città di New Wells è stata distrutta da un evento catastrofico: qualcosa ha trasformato gli abitanti in mostri violenti e senza controllo, cannibali feroci che si divorano l'un l'altro. Con la società ormai distrutta, la città somiglia sempre più ad un girone infernale dove la vita umana non vale più nulla.

    Due persone sono rimaste vive e quasi illese, grazie a vari colpi di fortuna e personali abilità: Seph Garrett ed Hellen Bates, uniti e divisi al tempo stesso. Lui un poliziotto, lei una nota criminale: un tempo si sarebbero scontrati, ma ora sono solamente due persone in pericolo che dovranno collaborare per salvarsi la vita. La città è un labirinto e la morte è dietro l'angolo.

     

    Features

    • Meccaniche Atealth/RPG/Action
    • Un mondo con elementi moderni con un pizzico di dark style
    • Grafica in pixel art (oltre al set di tileset, il resto è stato tutto creato da zero)
    • Artwork originali
    • Diverse difficoltà per gli utenti più esperti
    • Al momento solo per PC (in futuro anche per altre piattaforme)
    • ...altro (in aggiornamento)

    Gameplay

     

    AZIONE & STEALTH

    Fleshforward sarà caratterizzato da un sistema action focalizzato sulle armi da fuoco: nessun combattimento a turni, bensì azione pura.

    Attenzione: avere un approccio "shooter" a volte è un errore: i nemici sono molti e vi troverete in inferiorità numerica. Un approccio stealth è la scelta migliore a volte.

    21:34:050-s-example2gif.gif21:34:050-s-example4gif.gif21:34:050-s-example5gif.gif

     

    DUE PERSONAGGI, UN'AVVENTURA


    Seph ed Hellen, i due personaggi principali, condivideranno un mondo di gioco libero, che dovrà essere esplorato (ovviamente) con un po' di cautela: il pericolo sarà sempre dietro l'angolo.

    I dialoghi sono scritti con cura, e la storia e i puzzle non saranno da meno. Per questi ultimi bisognerà mettere in moto il cervello.

    21:38:130-gifgif.gif21:38:130-gif2gif.gif

     

    RPG MAKER ENHANCED


    Fleshforward sfonderà i limiti classici di RPG Maker per offrire un'esperienza di gioco unica, qualcosa di nuovo e allo stesso tempo ispirato ai classici del genere survival horror. Preparatevi per una grande storia piena di easter egg.

     

    Characters

     

    21:40:160-seph-garrettpng.png

    Seph Garrett: un poliziotto di 29 anni, si è sempre distinto per la sua passione nel lavoro. Atleticamente preparato, coraggioso e con i nervi saldi, si è guadagnato un'ottima reputazione sopratutto per le azioni pericolose. Ora che la società cittadina è crollata però sta iniziando a vacillare: nessuno da aiutare e nessun compagno su cui poter contare, solo una massa informe di mostri assetati di sangue. Armato e ben addestrato, userà le sue conoscenze per tentare di sopravvivere.

     

    21:41:060-hellen-batespng.png

    Hellen Bates: ragazza di 22 anni, dopo un'infanzia difficile passata nei sobborghi cittadini, ha incontrato alcuni malavitosi che l'hanno reclutata. Abile nel passare inosservata e nei furti con destrezza, si è trasformata da bambina timida ed impaurita in ragazza molto sicura di sè. Ora che tutto è andato a rotoli però le sue abilità non servono più a nessuno: non c'è più nulla da rubare e nessun ficcanaso da spaventare, solo mostri che bramano la sua carne. Ha sempre cercato di cavarsela da sola, ma ora passa le sue giornate a nascondersi come un topo in trappola.

     

    Media

     

     

    21:43:470-1jpg.jpeg

    21:43:470-2png.png

    21:43:470-3jpg.jpeg

     

     

    Credits

     

    Linked Rooms Games Team


    Ally - Lead Developer, Mapping, Eventing, Scripting, Art Director, Game Design
    Simone 'Macbeth' Granata - Mapping, Storywriting & Game Design
    Anthony Padilla - Scripting
    Lucas Kich - Pixel Artist
    Pixel Jeff - Additional Pixel Artist

     

    Gli altri crediti saranno inseriti all'interno del gioco.

     

    Se volete potete seguirci anche sulla pagina Facebook e Twitter ai rispettivi link:

    - https://www.facebook.com/linkedroomsgames/?ref=bookmarks

    - https://twitter.com/linked_rooms

     

    Critiche e commenti (specialmente critiche al fine di migliorare qualcosa e migliorarci), sono sempre ben accetti.


  5. Sì comporta come se fosse il secondo pg di un caterpillar, per cui si sposta a sinistra per allinearsi dietro al Leader (invisibile). Ti chiederei se sei certo che il pg invisibile venga effettivamente rimosso, ma non credo che tu faccia di questi errori (se non per distrazione)...

     

    Piuttosto scusa se lo chiedo ma, come mai usi un chara "dummy" invece di impostare dal database (alla scheda system) di iniziare il gioco con l'eroe nascosto e poi renderlo visibile con il comando evento apposito? Oppure a iniziare il gioco con il party vuoto e poi aggiungere il primo chara quando è il momento? Cioè perchè ti serve l'eroe senza grafica?

    Utilizzo infatti un chara impostato come senza grafica nel database ^^

    Per renderlo invisibile, il comando credo mi stia dando dei problemi...


  6. Non so se sto sbagliando qualcosa io, ma dopo che imposto il cambio gruppo dopo il trasporto, il character si muove in modo strano..

    Praticamente faccio partire l'intro di gioco con un eroe nel database senza grafica..

    Quando finisce tutto l'evento, dopo il comando Teletrasporto, rimuovo il character nullo, e poi con lo stesso comando, aggiungo quello con la grafica che mi serve.

     

    Fatto questo, il character non cammina normale, ma se ad esempio deve girarsi a destra, prima fa un passo a sinistra e poi si gira...come se i tile fossero sballati O_o

     

    Ora, o è sbagliato come lo imposto, oppure consigli da darmi a riguardo? Parecchi giochi non mi sembra che utilizzino questo sistema, ma nelle cutscene non credo cambino le impostazioni in questo modo...


  7. @@LusianL ci sono sempre ma nell'ultimo anno frequento molto di più le community straniere per maggiore attività, in più con il lavoro, trasferimento e cambio casa ho avuto un pò da fare (ma chi ha il mio contatto Facebook o Skype sa che sono sempre attivo li)..

    Al momento si, ho abbandonato Essence, ahimè, per la millesima volta, per qualcosa che mi allettava molto più e rendeva/rende, la cosa molto più competitiva su RPg Maker..ci lavoro già da molto tempo.. e molto presto vedrete qualcosa..

     

    @@NN81 grazie :D

×