Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Sign in to follow this  
Ally

CBS Final Fantasy 13 Battle System

Recommended Posts

Buondì! Stanchi dei soliti BS laterali? Tanketai vi dà la nausea? YERD, YEZ, YEM per voi sono nomi di pietanze esotiche?

Provate questo nuovo BS, qualità Tomoaky. Ricrea (al 90%) il BS di FF13 su RMVX, con molta libertà di modifiche (com'è nel suo stile) e qualche extra - divertitevi con la demo che ho preparato!

Un assaggio da tutubo (da un progetto francese):

http://www.youtube.com/watch?v=mcn57vwG_Ug

 

Nome Script: [VX] Final Fantasy 13 Battle System

Versione: 2010/03/05 (ultima rilasciata)

Autore/i: Tomoaky

 

Informazioni:

- Ricrea il sistema di battaglia di FF13 con il menu "Optima" per definire i ruoli di ciascun pg e battaglie in tempo reale in cui si controlla solo il leader del gruppo.

- Altamente customizzabile!

- Pieno supporto per l'AI nemica, skills, ATB e livello di Optima...e molto altro.

 

Features:

Nessuna nuova versione prevista dall'Autore.

 

Istruzioni:

Nella demo è presente un Manuale in italiano scritto da me (Kentaro).

Per referenza, ho incluso anche quelli inglese e francese.

 

Script:

Oltre 3mila righe. Usate la demo.
F.A.Q:

D: Non ho le RTP! Non riesco ad aprire la demo!

R: La demo richiede le RTP (scaricare a parte).

 

D: Come faccio ad inserire un background come si vede nel titolo con il blur?

R: Basta usare un qualsiasi script che permetta di inserire un battle background, e creare un'immagine dalle dimensioni giuste per il campo di battaglia e per i menu - è davvero molto banale.

 

D: A chi vanno i crediti?

R: Essenzialmente, a Tomoaky per aver creato lo script, Nadir per averlo tradotto in inglese.

Se volete citarmi per il manuale in ita mi fa piacere, ma non è necessario: non rubate il lavoro altrui spacciandolo per vostro, però.

 

Demo:

http://www.mediafire.com/?bokaq0yzhxjp9zz

 

Incompatibilità:

N/D

 

Note dell'Autore:

blog originale:

http://hikimoki.sakura.ne.jp/html/optima.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Ally
      Titolo: HBS Wild Arms 44
      Versione: N/D
      Autore/i: Rotimikid

      Informazioni:
      Un Battle System che richiama lo stile di Wild Arms 4


      Istruzioni:
      All'interno della Demo

      Demo:
      http://www.4shared.com/file/26839749/be ... d=301d7a6c
    • By Ally
      Titolo: Chrono Trigger Battle System
      Versione: 2.0.2, ATB 1.0.0, Add-ons 7.31
      Autore/i: Claimh, Blizzard, Naridar

      Informazioni:
      Questo script emula il sistema di battaglia come Chrono Trigger...

      Istruzioni:
      All'interno della demo.

      Demo:
      Chrono Trigger Battle System

      Font
      Font

      Incompatibilità:
      Incompatibile con gli altri BS(ovvio), e non è stato testato con l'SDK.
    • By Ally
      Nome Script: RE Weapons System Version II (con Particle Engine)
      Versione: II
      Autore/i: Maker-Leon
       
      Informazioni:
      Lo script è un ABS come altri presenti in rete, ma incentrata sull'uso di armi da fuoco contro i nemici "corpo a corpo", o corpo a corpo in stile Resident Evil.
      Ha un sistema di munizioni, dove l'utente può impostare i proiettili massimi per cartuccia, e, tra le molte altre funzioni, i proiettili e le cartucce sono conteggiate singolarmente ...Quindi il massimo di proiettili non è 99, ma lo sarà per le cartucce =D
       
      In questo sistema, è presente il Particle Engine, noto script cui rende alcuni effetti visivi, molto più particolari e realistici.
      E' un ABS molto potente e ben fatto, in continuo aggiornamento da questo grande Scripter...fatene buon uso =D
       
      N.B: Sembra difficile da usare, ma se guardate bene gli script, sono di facile comprensione.
       
      Features:
      - HUD che mostra le cartucce, le munizioni e i punti vita (HP)
      - Particle Engine (sangue, esplosioni, fumo, e molo altro ancora...)
      - altro...
       
      Screenshots:
       
       
       
      Istruzioni:
      Istruzioni e script sono all'interno della demo.
       
      Demo:
      http://www.mediafire.com/?wvjqpqxhexjaja9
    • By Ally
      Nome Script: Tankentai Sideview BS
      Versione: 1.00
      Autore/i: Enu
       
      Informazioni:
      Bello il Tankentai per VX, vero? L'Autore (Enu) adesso lo stà sviluppando anche per VXA! Guardate il video per ulteriori info.
      Link blog originale: http://rpgex.sakura.ne.jp/home/
       
      Screenshots:
       
       
      Istruzioni:
      Nella demo (jap)
       
      Script:
       
      v.demo (link pagina originale jap, versione più aggiornata) Demo:Qui
       
      [edit]Versione stabile rilasciata 25/04/2012[/edit]
    • By Ally
      Nome Script: XAS Hero Edition ACE
      Versione: 0.5
      Autore/i: Moghunter

      Informazioni:
      Disponibile ora anche per Ace *____*

      Per chi non lo sapesse lo XAS è l'ABS più potente in circolazione =P
      Provatelo, non ve ne pentirete...penso che ora io passerò al VX Ace http://rpgmkr.net/forum/public/style_emoticons/default/xd.gif

      Screenshots:



      Istruzioni:
      Le istruzioni sono elencate tutte nel sito di Moghunter:
      http://atelier-rgss.com/XAS/Manual.htm

      Demo:
      http://www.mediafire.com/?ck59ijidbt7s3gd
×