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Oji

CHIPSET Chipset Steampunk (RPG Maker 2000/3)

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XD in effetti non credo ce ne siano molti di questi tipi di chipset in giro.

 

Comunque, ecco qui un esempio di come potrebbe venire una mappa utilizzando questo chipset (:

 

Immagine inviata

(è un vecchio screen che avevo utilizzato per il primo contest della vecchia makerando.com)[ arrivai 4° .___. ] XD

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Una domanda: hai perso più tempo a fare il chipset oppure la gif al primo post? o:

Sono molto belli, vorrei sapere: sono il frutto di un pesante lavoro di edit oppure son fatti da zero basandoti sui colori del tileset del vx?

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Grazie Saul XD dunque per risponderti in ordine : ho impiegato più tempo per il chipset, la gif l'ho fatta oggi in una mezz'oretta, non di più mentre per quanto riguarda l'altra domanda vado un po' sul pratico, cioè non è propriamente un lavoro pesante.

Il fatto è che le risorse per VX /VX ace sono grandi il doppio di quelle per rpg maker 2000/2003, quindi ho soltanto ridotto del 50% le proporzioni della prima.

Il lavoro più brutto è stato togliere parte delle ombre in trasparenza, ma mi sono fatto aiutare da una tecnica che mi disse tempo addietro Tecnoninja, cioè che portando l'immagina da RGB a 'scala di colore' togli lo sfondo in trasparenza e le immagini semi-trasparenti (come le ombre) in base alla quantità di grigio possono diventare o bianche come lo sfondo, oppure come nel mio caso nettamente nere, così facendo con la gomma magica e un po' di pazienza ho eliminato l'ombreggiatura in poco tempo.

Poi viene da se che non tutti i tile andavano bene ridimensionandoli, molti infatti li ho dovuti scartare oppure modificare alla bene e meglio (:

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Adesso vorrei capire perché a me non funzionava!I chipset di Ghost Rider mi funzionano ma quando ho provato questo sulla mappa, durante la prova del gioco, mi compariva solo lo sfondo fucsia...

 

perchè i miei chipset li ho fatti appositamente in modo che il primo colore della "palette" (la palette è più o meno l'elenco di tutti i 256 colori dell'immagine - da 0 a 255), quindi il colore 0 fosse quello dello sfondo. Questo chip molto probabilmente non è così quindi, devi importarlo dal tool usando la normale funzione, quando vedi l'anteprima del chipset prima di importarlo, clicca col mouse sullo sfondo fucisa, dovresti vedere che inizia a lampeggiare, a quel punto importalo normalmente e il gioco e fatto :D

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lo sto testando ora e da me funziona bene O:

 

prova a cancellarlo prima di importarlo (stesso nella finestrella con le varie cartelle e l'elenco dei files - quella da cui importi le risorse insomma), assieme al pulsante importe ed esporta c'è anche elimina; basta che selezioni quel file dalla lista dei chipset e lo cancelli, dopodichè lo ri-importi assicurandoti che lo sfondo viola/fucsia/quello che è stia lampeggiando.

 

apri anche il database e aggiorna nuovamente il chipset (basta che clicchi nuovamente su "file del chipset" e scegli quel file dalla lista) gia che ti trovi :P

 

tieni sempre presente che c'è almeno un tile (nella regione livello basso) che mantiene il colore di sfondo, quel tiles serve per mostrare l'eventuale sfondo della mappa, in gioco (o si vedrà nero, se la mappa non ha uno sfondo selezionato nelle sue proprietà)

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    • Da Marcozampa90
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      La mia richiesta è la correzione del chipset o come correggerlo per renderlo utilizzabile grazie.
       
      Questo e' il chipset che vorrei usare come file .png

      e come file .bmp

      Inoltre ecco qui i 2 chipsets originali


       
      Grazie da ora per il vostro aiuto
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