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Rumurumu v.1.1

Rpg Uh! Maker Uh! Resources Uh! Manipulator Uh!

Software per manipolare le risorse grafiche di Rpg Maker.
Creato da 255 e pensato soprattutto per essere utilizzato in simbiosi con gli script
RM2k/2k3 Graphics (320x240), sia per VX che per VX Ace.

974pcn.jpg

Questo software è distribuito senza alcuna garanzia.

Questo software può essere distribuito creditando l'autore
e senza altre restrizioni di alcun tipo.

Download
Rumurumu v.1.1.1.zip

Istruzioni


Rumurumu.exe (assieme alla relativa DLL e al file
Rumurumu_batch.bat) va sistemato nella cartella
principale del proprio progetto, ovvero nella cartella in cui
si trovano il file Game.exe, la cartella Graphics, il file
*.rvproj o *.rvproj2, eccetera.

Il programma ha due modalità principali:

1) Normal mode (si attiva lanciando manualmente Rumurumu.exe)

In questa modalità Rumurumu mostra una finestra sulla
quale si possono trascinare immagini e cartelle.
Il software automaticamente eseguirà delle operazioni sulle
immagini trascinate sovrascrivendole.
Le sottocartelle non vengono processate.
Le operazioni attualmente sono:
> conversione in PNG a 8 bit (256 colori) con
eventuale cambio dell'estensione
> creazione dello sfondo trasparente (opzionale)
> conversione del charset da versione 2k a VX
(solo immagini di dimensione 288x256 pixel)

Rumurumu non chiede conferma e il processo di conversione
inizia subito dopo aver rilasciato i file/le cartelle.

Se convertite per sbaglio un charset con le pose già
corrette, vi basterà trascinarlo nel programma per 3
volte e le direzioni cambieranno via via fino a
tornare quelle originarie.

2) Copy and quit mode
(si attiva lanciando il file Rumurumu_batch.bat)

In questa modalità Rumurumu si apre senza mostrare
nulla a schermo e senza richiedere l'intervento dell'utente.
Il software cerca i file Game.rvproj2 o Game.rvproj per
capire quale versione di Rpg Maker si sta utilizzando.
Se uno dei file esiste, il programma copia il contenuto della
cartella MidGraphics nella cartella Graphics (sovrascrivendo
eventuali immagini con lo stesso nome) ridimensionando
laddove necessario (secondo lo script RM2k/2k3 Graphics) e
senza processare ulteriori sottocartelle e file che non sono
immagini.
In questo modo sarà più semplice utilizzare il suddetto
script, evitando di copiare e ridimensionare ogni volta le
risorse manualmente.


Vengono processate le immagini con le seguenti estensioni.
Normal mode:
bmp
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif

Copy and quit mode:
bmp
jpg
jif
jpeg
jpe
png
pbm
ppm
tga
targa
tif
tiff
gif


Crediti


Sviluppato da 255.

mikb89 come betatester

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  • Contenuti simili

    • Da kaine
      Sostituisce il comando per richiamare la schermata del negozio con l'impostazione di alcuni interruttori e variabili. Questo è stato pensato per essere utilizzato quando si desidera creare schermate di negozio personalizzate, pur mantenendo la comodità di poter definire i dati di base e l'assortimento di un negozio con un solo comando.

      ★ Impostare l'interruttore #1015 su ON se è selezionato normale o acquisto, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare l'interruttore #1016 su ON se è selezionato normale o vendita, altrimenti su OFF.
      ★ Impostare la var #3409 sul tipo di testo selezionato (A|B|C >>0|1|2).
      ★ Impostare la var #3410 sul numero di articoli disponibili nel negozio.
      ★ Riempire le variabili che iniziano con #5001 e impostarle sugli ID degli articoli selezionati.

      Non accadrà nulla di visibile senza ulteriore lavoro. Si consiglia di chiamare un evento comune che contenga il processo della schermata del negozio personalizzato subito dopo aver definito il negozio. Inoltre, l'opzione Casi per trattamenti diversi dopo gli acquisti se il giocatore ha comprato/venduto qualcosa non farà nulla o smetterà di funzionare completamente quando questa patch sarà applicata.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09
       
      Autore: KotatsuAkira
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/pvgg5rhmgmye3zc/RPGMakerPatch_ShoppingShortcut.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Questa patch modifica il modo in cui le tavolozze delle immagini vengono caricate e calcolate e scambia la modalità di visualizzazione all'interno della finestra di gioco e a schermo intero da 16 a 32 bit. Tutti i file grafici devono ancora avere colori indicizzati a 8bit! Ma con questa patch verranno visualizzati come previsto senza ulteriori perdite di qualità.


      Se si utilizza RPG2000 1.07, è sufficiente attivare la funzione schermo 32bit dello strumento DestinyPatcherV2 e successivamente applicare la patch 32bit-Fix di DestinyV2.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      https://www.mediafire.com/file/x5lm6ukulc0v6q9/32bit%28fix%29.rar/file
      (2000 v1.61-v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/r3u2uark1gub7e3/RPGMakerPatch_Screen32.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
      
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