Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Denzel

Chat IRC

Recommended Posts

Ok ragazzi, dopo la rimozione della bottom bar, e conseguentemente della chat privata diretta abbiamo deciso di aprire un canale irc sulla rete.

Chi non possedesse un client irc o non lo sapesse utilizzare bene può utilizzare quello che ho messo a disposizione su :

http://makerando.com:7777/

Da li è possibile raggiungere il server irc.freenode.org , e il canale #makerando. (Canale Registrato e Ufficiale)

Chi invece vuole connettersi in mobilità, esistono dei clien sia iOS che Android per connettersi.

I dati per la connessione sono quelli già scritti in precedenza.

Prossimamente posteremo una guida per darvi delle nozioni sull'utilizzo di questa chat, da i comandi simpatici come "/me" ad altre cose importanti per registrare ad esempio il vostro nick e autenticarlo all'accesso.

NB: Dal client Web, modificate Username e Nickname con quelli che volete di più, assicuratevi però non di non cancellare #makerando  come canale di join.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma è il server freenode? Perchè io su mirc non lo trovo

Si, il server è irc.freenode.org - se non lo trovi devi settarlo, basta aggiungerlo ai server.

 

Per registrare il proprio nick si deve prima controllare se non esiste già.

Per farlo basta /nick nomeutente

controlla i messaggi del server, se non esiste puoi procedere a registrarlo con il comando /ns register email password

VI arriverà una mail per confermare la registrazione.

Dopo averla confermata ogni volta che joinate sul server dovete identificarvi con il comando

/ns identify password

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ç_ç

esiste già!

comunque

 

 

/ns register email password

è al contrario password e poi mail XD mi dava errore perchè prendeva la password come mail.

dopo essermi registrato non funziona più la pagina O_O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con turbo irc per iOS riesco ad accedere al canale.. Devo però provare a registrare il nick da pc e vedere se riesco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un doppio post per far leggere l'update.

Andate su https://webchat.freenode.net/

 

Da li inserite il vostro nick e l'accesso al canale #makerando (senza il punto finale ovviamente)

 

Dopo che avete effettuato l'accesso al canale, registrate il vostro nick con questo comando:

/msg nickserv register tua_password tuo_indirizzo_email

 

Se non dovesse funzionare perchè il nick è già stato registrato, cambiatelo con questo comando e poi reinserite il comando di registrazione postato poco sopra:

/nick NewNick

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@kaine non lo so, ma girando sul sito alla fine ho visto che il ink era quello xD (l'altro non funzionava proprio)...

 

@@Saul hai tirato fuori una perla! Nostro! =D

 

Ora vedo come implementare la chat su una pagina del forum così da distaccarsi poco ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×