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Drakerga

RGSS3 nueve finestre menu e combinazioni tasti tasti (richiesta di script)

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spero che esista gia qualcosa di simile.

cmq

 

mi servirebbe poter avere una nuova  finestra dove mettere i comandi :abilità, oggetti, equipaggia , status, formazione.

 

oppure viceversa, una in cui spostare salva e torna ai titoli

 

e che si possano chiamare ovviamente con tasti (comandi) differenti 

 

se ci fosse anche la possibilità di creare nuove finestre nei titoli (menu principale) dove mettere delle opzioni (per degli scrpt ovviamente) visto che ho qualcosa che vorrei poter impostare anche dal "menu principale"  tipo la selezione lingua, che , per il momento si può solo da dentro la partita , anche se di suo si imposta automaticamente * e non ha molto senso farlo, ma mi sembra molto carino e completo.

poi ho anche uno script di impostazione risoluzione che crea gia una voce nel menu principale, ma come detto prima vorrei ordinare tutto sotto la voce opzioni

 

* rileva in automatico la lingua del pc e se non è presente fra quelle a disposizione si imposta l'inglese automatico

 

ultima cosa (lasciata per ultima perchè credo sia molto complessa da fare)

esiste un modo per avere una finestra come quella del menu di gioco dove impostare i comandi?(sia tastiera che controller) tipo come premere F1 ma fatta un po meglio e graficamente piacevole de vedere. poi cercerei di rimuovere il comando F1 in modo che non si possa richiamare dureante la partita

se esistesse gia sarebbe fico , ma se qualcuno è in grado (o conosce qualcuno in grado) si potrebbe realizzare

per accedervi si potrebbe passare  da una nuova voce del menu oppure se le parti precedenti fossero  fattibile anche dai titoli iniziali sotto la (nuova) voce opzioni

 

 

RIASSUMENDO la confusione detta fin ora.

se possibile, creare nuova finestra di menu "durante la partita" richiamabile con un tasto

 

nuova voce opzioni dove mettere comandi degli scrip (meno importante)

 

Finestra modica comandi tastiera\pad

 

(sicuramente avrò sbagliato la discussione per postare sta roba XD )

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Ho spostato questa discussione nella sezione Richiesta Script. La prossima volta fate attenzione ad aprire i topic nel forum corretto. Grazie.

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la parte degli script dovrei averla risolta ,  rimane il resto, in particolare la prima parte

 

ovvero dove chiedevo :

"se possibile, creare nuova finestra di menu "durante la partita" richiamabile con un tasto"

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    • Da kaine
      Visualizza il menu invertito come in FF6.
      Personaggi a sinistra ed opzioni a destra.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Cherry,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/file/o6o847gr08adqcb/RPG_RT_menureversed.rar
      (2000 v1.62)
      https://www.mediafire.com/file/osqjc0i4mi72ll4/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
      (2000 v1.07-v1.10-v1.50-v1.51/v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.09->v1.12 (Maniac Patch up to mp210414 only) )
      https://www.mediafire.com/file/bfk056czh2xvczj/RPGMakerPatch_MenuReversed.7z/file
       
       
      Se avete l'ultima versione di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches. Altrimenti dovete applicarla tramite lunar ips che trovate qui:
      http://www.mediafire.com/?5jf9r44itbm7674
    • Da kaine
      Con questa patch quando andrete ad aprire il menu vi apparirà solamente la pagina degli oggetti.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.00-v1.03-v1.05-v1.08-v1.12
       
      Autore: Cherry/KotatsuAkira(porting)
      Link Download:
      (2000 v1.07 - 2003 v1.08)
      http://www.mediafire.com/download/tb5boxf6y35uw67/DirectItemMenu.rar
      (2000 v1.10-v1.50-v1.51-v1.52-v1.60-v1.61-v1.62 - 2003 v1.00-v1.03-v1.05-v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/wxlssmhsv7idvrn/RPGMakerPatch_DirectItemMenu.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire.com/download/5jf9r44itbm7674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
       
    • Da kaine
      Questo plugin permette tramite l'uso dei commenti di bloccare l'eroe o disabilitare tutti i tasti e naturalmente rimettere il tutto come era prima.
      i comandi da utilizzare sono i seguenti:
      @setcontrol_normal Questo comando va usato in seguito ad uno dei seguenti, in quanto serve a ripristinare l'uso dei tasti.   @setcontrol_nomove Con questo comando vengono disabilitate le frecce direzionali, ma potete usare tutti gli altri tasti normalmente per aprire il menu ecc ecc.   @setcontrol_nothing Questo comando disabilità tutti i tasti.   nota: il comando inserisci controllo tasti funziona regolarmente, anche se usate uno dei comandi   Autore: Corti
       
       
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/5il1k80n29afzux/CortiControls.7z/file
    • Da kaine
      Questa patch sostituisce alcuni riferimenti all'effetto sonoro di sistema per la conferma di una scelta con altri suoni per portare più varietà in alcune situazioni (o in un caso: meno). Per sfruttare al meglio le sue funzioni, sarà necessario scambiare le assegnazioni degli effetti sonori di sistema a metà gioco, più e più volte, per adattarle alla situazione corrente.
       
      Nel menu predefinito, usando un'abilità sui personaggi non si accede più all'animazione sonora dell'abilità e si riproduce invece il crollo del nemico. Equipaggiando/Disequippaggiando qualcosa nella schermata dell'equipaggiamento, viene riprodotto il suono dello slot di sistema normalmente utilizzato per eludere un attacco nel battle-system predefinito. Nel menu file, il salvataggio riproduce il suono assegnato alla fuga da una battaglia, mentre il caricamento riproduce il suono di un attacco nemico.
       
      Nel negozio predefinito, la conferma dell'acquisto di oggetti fa uso del suono definito per i danni ai nemici, la vendita dall'inventario invece fa uso del suono dei danni ai personaggi. Quando si inizia una battaglia, non c'è più il suono d'ingresso, ma viene utilizzato lo slot di sistema per quando un personaggio crolla in battaglia, cosa che normalmente non produrrebbe alcun rumore.
       
      Per ripristinare il suono di inizio battaglia, è sufficiente inserire un suono prima dell'inizio della battaglia. Per i giochi con incontri casuali, si raccomanda di usare la patch Encounter Randomness Alert per memorizzare il momento dell'incontro in uno switch e l'ID della truppa scelta dall' engine in una variabile che si può usare come puntatore nel comando battleprocessing dopo aver riassegnato i suoni di sistema e aver emesso un suono d'ingresso o aver fatto qualsiasi cosa si voglia fare prima.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.62
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/kh5dzi27byv144p/RPGMakerPatch_TrickySoundPool.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
    • Da kaine
      Questa patch permette di aprire i submenu tramite l'uso di variabili e il comando chiama menu.

      (2k/2k3)
      Var[3326] = 1 (apre il menu oggetti)
      Var[3326] = 2 (apre il menu delle skill)
      Var[3326] = 3 (apre il menu equip)
      Qualsiasi altro valore apre il menu normalmente.
      solo (2k3)
      Var[3326] = 4 (apre il menu status)
      Var[3326] = 5 (apre il menu ordina)
      Qualsiasi altro valore apre il menu normalmente.

      Quando aprite il menu delle skill e il menu dell'equip. una seconda variabile controlla quale submenu riferito all'eroe aprire.
      L'id della seconda variabile è dato dal valore dell'id della prima variabile+1 quindi 3326+1=3327

      può essere usata per aprire un menu con i membri del party corrente.
      Var[3327] = 1 (apre il submenu dell'eroe che occupa la prima posizione nel party)
      Var[3327] = 2 (apre il submenu dell'eroe che occupa la seconda posizione nel party)
      Var[3327] = 3 (apre il submenu dell'eroe che occupa la terza posizione nel party)
      Var[3327] = 4 (apre il submenu dell'eroe che occupa la quarta posizione nel party)
      Zero o qualsiasi altro valore al di sopra dell'attuale grandezza del party aprirà di default il menu alla prima posizione del party.
      Quando il party è vuoto invece verrà aperto il menu di default e la prima variabile verrà impostata a zero.
      Può essere utilizzata per aprire il menu di qualsiasi eroe presente nel gioco. Basta usare i numeri negativi e l'id dell'eroe come input.
      Esempio:
      Var[3327] = -17 (apre il submenu dell'eroe n°17)
      Inserite quanto segue nel file Dynrpg.ini sotto la voce [QuickPatches]
      [QuickPatches]
      DMPVar=446EDE,#3326
      nota:Il numero dopo il simbolo # è la variabile usata di default, potete sostituirla con quella che più vi fa comodo.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.07-v1.62
      Rpgmaker 2003: v1.08-v1.09-v1.12
       
      Autore: Bugmenot,KotatsuAkira(porting)
       
      Link Download:
      (2000 V1.07 - 2003 V1.08)
      http://www.mediafire.com/?ww6c3tsjsrj69oc
      (2000 V1.62 - 2003 v1.09->v1.12)
      https://www.mediafire.com/file/0yz1twg2m9y7rfs/RPGMakerPatch_DirectMenu.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
      Nel caso in cui invece avete patchato il vostro gioco con la versione 0.20 di dynrpg mettete la patch direttamente nella cartella dynpatches.
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