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kaine

ALTRO Rtp style pack 2k-2k3

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Questa è la prima parte di un pack di risorse in stile 2k-2k3 che ho iniziato a racimolare da un sito Giapponese.

Prima parte perché dire che quel sito ne è pieno e sminuire la cosa XD

Link Download:

http://www.mediafire.com/download/52qjqeickn0bppg/rtpstyle.rar

 

Se proprio non vi va di aspettare che sia completato vi lascio il link al sito qui sotto:

 

Il sito:

http://www.viprpg.org/material/

 

Questa invece è una sorta di wikia, dove le risorse (anche le più vecchie) son stoccate in modo più coerente:

http://www54.atwiki.jp/viprpg_sozai/pages/21.html

 

 

Enjoy  :yehe:

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Vecchissimo sito! Pensavo non esistesse più!

 

Ottimo lavoro...io aspetto i tuoi pack, così inserisco piano piano nella gallery =P

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  • Similar Content

    • By kaine
      Questa patch è solo per la versione ufficiale di rpgmaker 2003(1.12a)
      Autore: BingShan
      Link Download:
      https://ux.getuploader.com/xingqier/download/180
       
      Qui trovate il nuovo sito con le varie informazioni aggiornate sulla patch(vi consiglio altamente l'uso di google translate in inglese se volete capirci qualcosa, non in italiano perché google è pessimo con la nostra lingua):
      https://bingshan1024.github.io/steam2003_maniacs/
       
      Qui trovate l'elenco delle funzionalità che apporta questa patch tradotte in inglese(tramite google translate):
       
      Comandi Modificati:
       
       
      Nuovi comandi
       
      Installazione della patch:
      Nota: Prima di procedere fate una copia di backup della cartella in cui tenete rpgmaker per precauzione, non sia mai che qualcosa vada storto!
       
      Una volta che avete estratto l'archivio avviate utility.exe 
       
      Selezionate il metodo di aggiornamento degli eventi della mappa(l'ultimo da quanto vedo è incompatibile al momento) Immediately(Default) 
      Nella nuova versione dovrebbe essere selezionato in automatico ed in lingua inglese.
       
      Selezionate la cartella in cui si trova il tool Source Folder(io per sicurezza ho usato una copia della cartella che tenevo sul desktop)

       
      Dopodiché selezionate la cartella di destinazione Destination Folder 

       
      Una volta selezionati i due percorsi cliccate sul pulsantone immediatamente sotto Apply Patch

       
      Quando vi verrà chiesto il permesso per avviare patch.exe date l'ok
      Se l'applicazione della patch è andata a buon fine vi apparirà un piccolo box con una piccola scritta incomprensibile.(Se il messaggio dovesse essere differente chiudete e ripetete l'operazione)

      Premete su OK.
      In automatico vi si aprirà la cartella in cui avete deciso di inserire il tool con la patch applicata.
       
      Adesso potete chiudere utility.exe
      La parte sul fondo in cui si vedono dei progetti, serve solamente nel caso in cui dobbiate convertire un progetto già in corso nella versione ufficiale del tool.
      Se dovete creare un nuovo progetto non vi serve.
       
       
                     

       
    • By Samkiwi
      Sto lavorando al menù di opzioni nel mio gioco rpg utilizzando il plugin opengl https://rpgmaker.net/engines/rt2k3/utilities/195/
      ma non riesco a capire un solo comando di questo plugin "@blind_variable", che mi permette di associare a una funzione del settings del plugin una variabile, in modo da non creare successivamente scelte e opzioni confusionarie nel gioco, se qualcuno riesce a spiegarmelo o a darvi qualche suggerimento ve ne sarò grato
    • By Mon
      Da quanto non posto una nuova discussione? XD, vabbè, spero che sia la sezione adatta per la mia domanda, non sono alla ricerca di aiuto ma consigli.
       
      Dopo aver pasticciato con RPG Maker XP e aver creato vari sistemi di gioco (platform, match 3 e via dicendo), da qualche mese ho iniziato a lavorare a un classico RPG... non tanto classico avendo mecchaniche particolari ma per ora non ne voglio parlare, aprirò un post quando avrò completato la base (che è a buon punto). C'è una mecchanica che ho dubbi su come chiamarla, praticamente c'è una barra che si carica e una volta al massimo permette di utilizzare skill molto potenti, inizialmente mi è venuto di chiamarla "Final" definendo le skill "mosse finali" ma pensando mi è venuto instintivo "Limit Beak", facendo una ricerca però ho visto che viene usato su Final Fantasy, non vorrei essere accusato di plagio, XD, ma non mi viene nulla di meglio... avete idee? Grazie.
    • By kaine
      Ammettiamolo nessuno si aspettava che sarebbe mai accaduto,  invece eccoci qui finalmente pure la versione steam(1.12) del tool ha una patch per utilizzare charset più grandi del normale, inoltre per chi fosse interessato è pure compatibile con l'ultima versione della maniacs patch(200128).
      Per quanto si comporti allo stesso modo della patch creata da Cherry(inclusi i suoi difetti!) è stata sviluppata in modo differente, in questa versione ad esempio non si dovrà rinominare il charset includendo le misure nel nome come capitava con le altre versioni.
      Ma in automatico andrà a formattarlo in base alle dimensioni del file.
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/a6080nhyrrwgdqp/FlexibleWalker%28rpg_2003_V1.12%29.rar/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
       
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