Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
RoxaSlayer

RPGMAKER VX ACE Immortals: Fall of Angels

Recommended Posts

Trama: Un traditore di nome Gilgamesh della razza "Immortali"(wow troppo originale O.O) accecato dalla disperazione e dalla vendetta riesce ad entrare in possesso di un misterioso potere che si dice possa inginocchiare cielo e terra..toccherà ai suoi vecchi compagni fermare la minaccia che incombe Su Aegis(pianeta degli immortali) e la terra.

Un ragazzo di Nome Dart(razza immortale) deciso di riportare indietro il suo amico in quello che sembrava lo scontro finale perde coscienza in seguito alla battaglia e finisce così sulla Terra. Dopo aver riposato a lungo si sveglia privo di ricordi..come se non bastasse sulla Terra troverà manufatti riguardanti alla sua civiltà ormai perduti nel tempo..che sveglieranno un potere nascosto..Riuscirà il nostro Eroe a ristabilire la pace tra i mondi oppure l'universo conoscerà una nuova Era?

 

Screenshot

 

ZpBpwrp.jpg

 

 

Xmrv9gB.jpg

 

c818LgU.jpg

 

KVmPzay.jpg

 

Da cosa è caratterizzato il gioco? Main story di circa 45+ quest, quest secondarie circa 70, boss segreti e qualche enigma..senza contare le varie side story trovabili in giro sia per Aegis sia per la Terra

 

Mondi Giocabili: Aegis-Terra

 

Numero di Membri del gruppo: 4

 

Razza giocabile: Al momento 1 ( mi piacerebbe creare 2 storie..da 2 punti di vista...dal cattivo e dal buono)

 

Scopo del progetto: il progetto è nato per una pura e semplice voglia di imparare qualcosa sul essere Maker e su cosa si provi a creare qualcosa da zero...ammetto che è arduo..però sono un po scoraggiato dal fatto che mi piacerebbe saper scrivere i miei script personali piuttosto che usare quelli già fatti da altri..per il momento ne ho solo modificati un paio in cose veramente basilari..però mi piace molto il risultato ottenuto e se sapessi scriverli sarebbe magnifico..in ogni caso questo è il mio Primo progetto..e si mostra più che altro come prova ed in quanto tale va presa in quel modo..ma vorrei sapere l'opinione di voi utenti/maker altamente più esperti di me..a breve vi rilascio una demo in modo che possiate vedere voi stessi e dare un parere più dettagliato

 

Orologo/Market/INN: Nel gioco è previsto un sistema Market e ostelli di riposo..il tutto è regolato dal tempo..per esempio dopo le 21:00 non è possibile entrare nei negozi in quanto sono chiusi..ma si può entrare nell'ostello per dormire e far passare il tempo fino al giorno seguente recuperando ovviamente la vita naturalmente.

 

Combat System: Il gioco provvede ad un combact system in terza persona a turni ..i mostri variano a seconda della mappa e dell'orario...alla notte possiamo trovare un certo tipo di mostri..o magari gli stessi ma molto piu forti..a volte può capitare che inoltrandosi nell'erba alta possiamo trovare un particolare tipo di mostro...mentre sulle montagne un altro e via dicendo..quindi occhio all'orario..e dove vi trovate.

 

Orologio/Mappe: qualche volta potrebbe capitarvi che se è Sera e magari vi trovate in un certo posto potrebbe accadere qualcosa..del tipo..un boss improvvisato..un bonus..un arma..chissà ^^ attenzione alla vita che avete e non dite "Aspetto di arrivare alla prossima città" fate attenzione questio gioco è spietato >.< ..........quando meno ve lo aspettate 

 

Side-Quest: Interagendo con certi elementi e poi parlando con una persona potrebbe chiedervi di aiutarla o di completare qualcosa e potreste scoprire nuove cose sulle razze i mondi e così via..

 

Se volete provarlo:  https://mega.co.nz/#F!3IVAEbLK!j0FUZQ5D8zebgOD61pgyFw

[Mi scuso per la miriade di bug che potrete trovare in ogni caso spero sia abbastanza godibile da far capire la mia idea ^^]

Piccola raccomandazione: non sempre potrebbe essere chiaro l'utilizzo dei pulsanti per cui magari riscrivo qua sotto i più importanti:

 

Esc-freccia sinistra--> durante la battaglia permette la scelta della fuga

X--> apre il menù principale

shift--> corsa

F1---> Impostazioni del gioco

 

E leggendo ora una delle guide in giro per internet non ho cancellato i salvataggi..vi consiglierei di non usarli perchè alcuni sono salvataggi pre-patch diciamo e quindi potrebbero darvi rallentamenti/crash e quant'altro..mi scuso per la poca professionalità :/ ma sto ancora cercando di imparare..la prossima volta farò una distrubizione più pulita.

 

Piccola Precisazione: Mi è stato fatto notare che le mappe sono un po lunghe e sicuramente nemmeno fatte bene...ma per il fatto della lunghezza è data dal fatto che nel corso della storia tornerete in qualche paese/città/casa che avete visitato..perchè potrebbero succedere delle cose..oppure per esempio in un market..potrebbero sbloccarsi nuove opzioni e per mettere questo in risalto..magari vedrete esempio che il tavolo prima vuoto..poi si riempie di oggetti nuovi...per la "bellezza" delle mappe sicuramente le riediterò prima di proseguire nel proseguimento del gioco..Grazie per i vostri consigli

 

Artwork: A breve

 

per qualunque dubbio scrivete pure :)

 

 

 

P.S questo gioco non vuole offrire nulla di originale..come ho detto è solo una prova..e sopratutto è un "inno" ai primi Final Fantasy che io personalmente ho adorato nella loro semplicità..infatti nomi/storia/mondi e quant'altro ha moltissimo di simile in questi giochi ed in altri gia visti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Don't worry, di solito in altri Forum ti torturano per gli errori del Mapping, io giustamente te li farò notare e caso mai posso consigliarti qualche risorsa per il gioco, cosi da renderlo ancora più bello, ma sicuramente non ti farò pesare gli errori ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopo dei forum di supporto è appunto supportare, consigliare ed aiutare a migliorare :) non preoccuparti il cammino è lungo ma aiutandosi a vicenda nascono belle cose e soprattutto viene tenuta viva la passione ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scopo dei forum di supporto è appunto supportare, consigliare ed aiutare a migliorare :) non preoccuparti il cammino è lungo ma aiutandosi a vicenda nascono belle cose e soprattutto viene tenuta viva la passione ;)

Grazie Mille ^^

 

 

 

EDIT:

  1. Risolti bug dei Tileset Attravversabili

     

  2. Aumentati di 1 tile le case/inn /market

     

  3. Risolto bug delle quest/del topo che ricomparivano

  4. Modificato Tileset del tempio distrutto

  5. Risolto Bug della mappa del mondo

 

Nota Bene : Queste modifiche non sono ancora state aggiunte al Download

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Don't worry, di solito in altri Forum ti torturano per gli errori del Mapping

asd ma non è vero, offrono semplicemente supporto come fanno tutti gli altri forum

 

P.S questo gioco non vuole offrire nulla di originale..come ho detto è solo una prova..e sopratutto è un "inno" ai primi FinalFantasy che io personalmente ho adorato nella loro semplicità..infatti nomi/storia/mondi e quant'altro ha moltissimo di simile in questi giochi ed in altri gia visti..

Stai tranquillo, non devi necessariamente cominciare con un progetto impegnativo, innovativo e/o originale, limitati soltanto a creare un buon gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora a questo punto scarico questa nuova versione, e se riesco a finirla prima del 10 Luglio ci faccio la Recensione, altrimenti dopo il 14

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recensione - Immortals: Fall of Angels (Demo)
 

Introduzione

 

Bella a tutti, oggi il Mistino vi porta una nuova Recensione di un nuovo Fantasy, ovvero la Demo di Immortals: Fall of Angels. Ora passiamo alla Trama.

 

Ho perso i miei Poteri da Immortale

 

La Storia inizia con uno Scontro tra Immortali, Dart è uno di questi, che combatterà contro un altro Immortale, dal nome ancora ignoto. Partirà questo scontro tra Immortali che funzionerà come una sorta di Tutorial, mostrandoci come si Attacca, le Skill, usare gli Oggetti ed altro ancora. Finito questo scontro Dart verrà sconfitto (Cosi almeno ho capito) e ci risveglieremo in un misterioso Bosco, dove una bambina ci troverà, e da qui inizia la nostra avventura

Sebbene la Trama risulti molto semplice da capire, classica trama da Hero Fantasy, l'inizio sembra essere buono, ma la cosa che mi ha fatto un pò storcere il naso è il risveglio di Dart. Ok, lui si sveglia e c'è una donna anziana che non gli domanda niente, ma usciremo subito da casa iniziando la nostra avventura. L'inizio sembra essere un pò troppo sbrigativo, secondo me avresti dovuto far avvicinare la persona anziana all'Eroe, cosi che possa ricordarsi del perché si trova in casa e che cosa sia successo.

 

Un Mapping un pò da riguardare

 

Il villaggio di Garoth in se per se non è male, ma mancano alcuni dettagli, c'è poca vegetazione nel villaggio, non dico che deve essere tanta ma giusto un pò. Per il resto delle altre mappe mancano di alcuni dettagli, ho messo gli Screen nella sezione "Naggia a sti Bug"

 

Battaglie un pò troppo difficili

 

Il Sistema di Battaglia è un pò diverso da quello Standard del programma, ovvero invece di avere il solito BS Frontale, con la grafica del mostro e basta, qui invece abbiamo il personaggio visibile, ed è quindi un BS Frontale con tanto chara presente in battaglia. Ma la cosa che è un pò da riguardare, non tanto, ma giusto un pò sono i Nemici, voglio dire se il mio personaggio sta al LV1 con 300 PV, e poi ci sono due Ragni che mi tolgono 33 punti ciascuno, e che se provo ad attaccare io il 50% delle volte il tiro va a segno, e l'altro 50 manco, cosi da farmi uccidere facilmente dal nemico. Bisogna riguardare un pò le statistiche sia dei Mostri che anche del Personaggio stesso.

 

Naggia a sti bug

 

 

 

v7ecfp.jpg

 

La cosa strana è che il Face è diverso rispetto al Chara xD, forse la commessa nella sua testa vorrebbe essere quella donna xDDD

 

1zybfjn.jpg

 

Non sarà un pò troppo stretto quel cimitero? Io modificherei proprio del tutto quella zona, mettendo una piccola chiesa, un bel recinto e le varie lapidi

 

rm7g8y.jpg

 

Io aggiungerei più dettagli, nel senso sulle mura, ad esempio quadri, oppure lanterne cosi è troppo spoglio :/

 

 

 

 

Pro

- Buona Storia
- Non male il Tile Screen
- Inizio abbastanza piacevole


Contro
- Mapping un pò da rivedere
- Calibrare giusto un pò le battaglie
- Dare più spiegazioni all'interno della casa della donna anziana

 

Voto Finale

*rullo di tamburi*

 

 

7.0/10

 

 

Giudizio Finale

 

Immortals: Fall of Angels è un titolo promettente, classico gioco Hero Fantasy, che non fa sempre male. Dopotutto è sempre è una Demo, lo sviluppatore dovrà rivedere il Mapping, calibrare giusto un pò le battaglie, e fare un piccolo dialogo per la persona anziana agli inizi del Gioco. Per ora il voto è 7, ma se lo sviluppatore si impegna questo voto potrebbe anche schizzare a 8.5 o 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fantasmagorico ^^ innanzitutto grazie di aver provato il gioco e di averci perso tempo dietro..seguirò sicuramente i tuoi consigli ma vorrei dare 2 chiarimenti a riguardo:

 

 

In effetti il dialogo iniziale "potrebbe" partire dal fatto che dobbiamo parlare noi con la signora..ma se lo facesse lei sarebbe sicuramente una cosa migliore..e sicuramente lo farò

 

Correggerò sicuramente il Mapping sto cercando di migliorare ^^

 

nel fatto dellà chiesa non può esserci perchè è un santuario distrutto appunto..e più avanti nel gioco sicuramente accadrà qualcosa li(sotto) per questo è distrutto, tuttavia rimodernerò un pò la disposizione

 

PS. @@MrPaol994 la statua è volutamente tagliata...(è distrutta sai com'è >.>)

 

per quanto riguarda il combattimento è sicuramente da rivedere..ma è normale che se te non alleni il personaggio perlomeno al livello 2-3 ti è difficile passare da una mappa all'altra così facilmente ^^ 

 

Grazie infinite ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Contenuti simili

    • Da Waldorf
      2D Áperdam
       
       
       
       

       
       
       
       
       
      Ecco qui, finalmente, la demo del mio primissimo progetto "Serio" ufficiale!
       
       
       
       
       
      Trama:
       
       
      La storia si svolge all'interno di un liceo, la scuola Áperdam, ed ha come centro focale la classe Seconda D.
       
       
      Questi ragazzi devono all'improvviso capire cosa fare di fronte allo strano comportamento dei professori, che li attaccano utilizzando strane tecniche prese dalle loro materie.
       
       
      Allo stesso tempo altri fatti strani si aggiungono, che spinge questi studenti ad indagare sull'accaduto, ma cercando lo stesso di seguire la loro routine scolastica.
       
       
       
       
       
      Gameplay:
       
       
      Come ogni RPG il gameplay è composto da 2 momenti:
       
       
       
       
       
      -Battaglia: Le battaglie, grazie ad un preciso utilizzo degli script di battaglia MOG, sono molto più dinamiche. Varie mosse infatti permettono l'esecuzione di particolari combo per poter eseguire un'altra mossa che complementa quella precedente. Inoltre altre mosse richiedono specifici tasti per essere lanciate. (vedi trailer)
       
       
       
       
       
      -Esplorazione: Una scuola, una sua succursale ed un intero giardino da esplorare, oltre a due bei dungeon da espugnare. Che volete di più?
       
       
      Gli incontri randomici dei mostri, in particolare, avvengono in seguito all'apparizione di un nemico su mappa, che va prontamente schivato con la pressione di una certa freccia direzionale.
       
       
       
       
       
      Difficoltà:
       
       
      La difficoltà nelle battaglie è autoregolata a seconda della vostra bravura nelle combo e nella tattica.
       
       
       
       
       
      Il punteggio va da 1 a 100 ed aumenta:
       
       
      -In seguito ad una combo corretta
       
       
      -Con la sconfitta di un boss
       
       
       
       
       
      Diminuisce:
       
       
      -Subendo gravi danni
       
       
      -Facendo svenire un compagno
       
       
      -Fuggendo
       
       
       
       
       
      Il tema scolastico:
       
       
      Il tema scolastico è rispecchiato su alcuni fattori del gameplay:
       
       
      -Per imparare tecniche, è necessario studiare dal menù, spendendo punti studio.
       
       
      -il KO qui è sostituito dalla bocciatura, l'avvelenamento dalla "Assenza di appunti"
       
       
      -Tutte le tecniche di battaglia provengono dalle materie scolastiche
       
       
      -Il salvataggio si esegue appoggiando il registro di classe su un tavolo
       
       
      -La modalità ricercA, per ritrovare, ehm... oggetti smarriti.
       
       
       
       
       
      Personaggi:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Trailer:
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
       
      Download:
       
       
       
       
       
      https://rpgwaldorf.altervista.org/2d-aperdam-demo/
       
       
      Nota: richiede RTP
       
       
         
    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
      Sviluppo
       
      Il videogame è nato come sfondo per i nostri vecchi concerti nel 2015, proiettato mentre suonavamo e un amico lo giocava live.
      La prima parte di gioco (circa 2-4 ore iniziali) è ancora quella rudimentale Demo (ho inserito una scorciatoia per saltarla nel caso risulti troppo ostica a livello di enigmi, vi avvicinerete così alla parte open-world).
      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
      La grafica di gioco è ottenuta mixando (male) i classici asset di rpg maker con foto di persone e cose reali.
      L'ambientazione è quindi moderna, fatta di strade e case, con un approccio openworld che vuole provare a omaggiare Gta.
       
       

       
       
      Ogni personaggio giocabile e le comparse del gioco sono ottenute con delle foto, stessa cosa per le Animazioni delle mosse in battaglia.
      Per il resto, però, il gameplay di gioco è quello di un jrpg molto base.
      La parte interessante del combattimento è vedere le mosse improbabili dei personaggi.
       
       

       
       
      Una costante nel gioco sarà l'uso di alcolici, i quali rappresentano la fonte di cura del Party mentre girate per il paese.
      L'inizio della parte open world potrebbe essere un pò difficile... Non dimenticate di salvare!
       
       

       
       
      Come longevità il gioco è abbastanza lungo se volete finirlo al 100% (io che sono il programmatore ci metto 30 ore), per finire solo la quest principale invece dovrebbero bastare circa 10-15 ore.
       
       

       
       
       
      Sonoro
       
      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
×