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Ryoku

RPGMAKER VX ACE Elys: Oltre lo specchio

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se continui resurrection te lo betatesto io v__v

 

ricatti morali bwhahahaha

 

Il bello è che proprio il tuo resurrection mi ha dato la voglia di chiudere con un lavoro rimasto ormai abbandonato da anni. xD

Quando ho provato il tuo progetto, la cura con lui lo avevi sviluppato fino a quel punto è servito da sprone.

Il making è un po' decaduto anche per quello. Con pochi progetti sfornati forse si è poco spronati a fare anche qualcosa di proprio.

 

ps: lo continuo ovviamente.  :metal:

In realtà ero scoraggiato pure dal fatto di registrare ad un quarto di schermo. Devo trovare un tool che mi faccia registrare giochi fatti con rpg maker. Vorrei fare anche un trailer su Elys prima di rilasciarlo. :D

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Il bello è che proprio il tuo resurrection mi ha dato la voglia di chiudere con un lavoro rimasto ormai abbandonato da anni. xD

 

a me invece è stato Fate of Alexis a darmi l'idea per riprendere DS:R :P

 

Reazione a catena? xDDD

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ehm io ultimamente mi son procurato una rarissima quanto affidabile versione "free"
non tanto per il watermark ma giusto per ovviare al limite di rec dei 5 minuti per file..
cmq è una cosa provvisoria, conto di sbarazzarmene a breve.
non potevo proprio cacciare cento euro per un uso da un paio di volte e via

 

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io uso atube catcher e non ho problemi attualmente, ne avevo solo su windows 7, che per qualche strano motivo, non mi registrava l'audio interno del pc, ma da windows 8 in poi, mi funziona che una meraviglia.

Sia ringraziato il @@TecnoNinja per avermelo fatto conoscere. ^^

 

Ps:

Very good per il gioco!

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io uso atube catcher e non ho problemi attualmente, ne avevo solo su windows 7, che per qualche strano motivo, non mi registrava l'audio interno del pc, ma da windows 8 in poi, mi funziona che una meraviglia.

Sia ringraziato il @@TecnoNinja per avermelo fatto conoscere. ^^

 

Ps:

Very good per il gioco!

 

atube mi registra ad un quarto di schermo da un giorno all'altro e non ho capito perchè. T_T

Ho sempre fatto video e dall'oggi al domani mi ritrovo questo problema.

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ragà io atube lo usavo anni fa per scaricare i video da youtube, non pensavo si potesse usare anche per registrare video  :o

quasi quasi domani lo provo..

OBS dovrebbe essere ottimo ma devo avere qualche problema di compatibilità sul mio vecchio notebook per cui non va.. c' ho provato diverse volte.. Bandicam fino ad ora per me sè rivelato l'unico che vada bene.. solo che con la trial hai quelle limitazioni che a volte sono... limitanti ecco  ::rotfl::

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Stamattina stavo ribetatestando quando ad un certo punto avast mi dice "Elys è stato rivelato come una minaccia. Rimuovere dal computer?" con conseguente triplo infarto mortale. WTF? Ovviamente preferisco fondere il mio pc piuttosto che eliminare il progetto. xD

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Ok ragazzuoli. Dopo 3000 betatest il progetto è bello confezionato e quindi rilasciabile.

Pensavo di renderlo esclusiva temporanea di Makerando (idea brutalmente scopiazzata da @@Ghost Rider xD), però a tal proposito volevo un consiglio. Siccome c'è il One Map in corso, e quindi tanta roba da provare, forse è meglio rendere disponibile Elys più in là? Mi rendo conto che è sempre difficile trovare il tempo per provare progetti di questi tempi, quindi figuriamoci con tanta carne a cuocere. xD

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non so quanto ti convenga renderlo esclusiva temporanea nostra.

Ovviamente mi fa piacere ci mancherebbe, però... il tuo è un gioco completo, la mia scelta era dovuta al fatto che ho pubblicato fondamentalmente lo scheletro di un videogioco, per cui volevo che fosse accessibile a poche persone fidate.

 

Per l'altra questione, in effetti a parte che più tardi in giornata pubblicherò i lavori del contest per la comunity, poi io personalmente avrò una settimana impegnata con il comicon il cui ospite d'onore quest' anno è nientemeno che

 

 

 

Mihuzza! :mihuzza:

 

 

 

 

potresti anche ritardare la release e dedicarti ad una cazzuta campagna pubblicitaria per creare hype!

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non so quanto ti convenga renderlo esclusiva temporanea nostra.

Ovviamente mi fa piacere ci mancherebbe, però... il tuo è un gioco completo, la mia scelta era dovuta al fatto che ho pubblicato fondamentalmente lo scheletro di un videogioco, per cui volevo che fosse accessibile a poche persone fidate.

 

Per l'altra questione, in effetti a parte che più tardi in giornata pubblicherò i lavori del contest per la comunity, poi io personalmente avrò una settimana impegnata con il comicon il cui ospite d'onore quest' anno è nientemeno che

 

 

 

Mihuzza! :mihuzza:

 

 

 

 

potresti anche ritardare la release e dedicarti ad una cazzuta campagna pubblicitaria per creare hype!

 

Si, penso che la campagna pubblicitaria al momento sia la cosa migliore.

Pensavo all'esclusiva temporanea sempre per la questione delle persone fidate. Sicuramente tra l'avere un parere qui dentro e tra quello fuori, preferisco la prima. :D

 

Intanto si vada di hype e di resurrection. :D

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Ora che ci penso non mi pare di aver mai provato qualcosa di tuo Ryo, quindi quale che sia la tua scelta quando farai avere il link ci giocherò sicuramente (non saprei che consigliarti per il discorso perchè onestamente della fase publishing non ci capisco 'na ceppa..)

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Esclusiva temporanea o meno il fatto che lo pubblichi è comunque una vittoria.

Per quanto riguarda il contest, son mini game. al massimo "credo" una manciata di minuti a minigame, per capire il funzionamento e completarlo, penso che in un oretta gli fai tutti, a meno che non trovi uno di quelli che creano dipendenza ed allora ciaone...

 

Ah no spe c'è il voto popolare, facciamo qualcosina in più allora, dato che bisognerà pure corrompere, esprimere un voto per ogni mini game.

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Esclusiva temporanea o meno il fatto che lo pubblichi è comunque una vittoria.

Per quanto riguarda il contest, son mini game. al massimo "credo" una manciata di minuti a minigame, per capire il funzionamento e completarlo, penso che in un oretta gli fai tutti, a meno che non trovi uno di quelli che creano dipendenza ed allora ciaone...

 

Ah no spe c'è il voto popolare, facciamo qualcosina in più allora, dato che bisognerà pure corrompere, esprimere un voto per ogni mini game.

 

Aspetto qualche giorno dalla pubblicazione dei lavori. :D

 

Intanto ringrazio infinitamente @.-lFCDl-. che sta betatestando il gioco scoprendo tra l'altro un bug tremendo. xD

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      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
      In secondo luogo è un'opera molto personale che cerca di racchiudere e riassumere un decennio di suonate con un gruppo di amici. Il gioco è quindi costellato di riferimenti e citazioni che ci riguardano direttamente, per quanto poi esagerati a scopi comici. Spero di aver fatto un buon lavoro nel rendere i personaggi interessanti anche a un pubblico esterno.
       
       
       
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      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
      Grafica e Gameplay
       
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    • Da Hufflepoe
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      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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