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NeoElgarS

RPGMAKER VX ACE Project Scarlet Moon EP. 1

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Oddio! Devo sistemare anche altri nemici allora, anche se credo che per alcuni sarà impossibile.

Sto facendo di tutto per non lasciare nessun dettaglio al caso e non noto questo enorme particolare? Vado a fustigarmi xD
 

 

Grazie per avermelo fatto notare, lo metto nella liste delle cose da fare.

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Ricordate quando vi dissi che il Mimic sarebbe stato il vostro più grande incubo? Mentivo.

 

Ecco il vostro vero più grande incubo.

mAHOZbQ.png

 

Quando la incontrerete per la prima volta sarà al livello 255, non è adorabile?

 

 

Complimenti, stai facendo un lavorone. Trovo molto stilose le varie barre (HP, MP, ecc). Secondo me, per come stai curando il progetto, varrebbe la pena usare dei nemici animati. Purtroppo i nemici statici li trovo troppo in contrasto con gli eroi. Se animassi i cattivi di turno sarebbe il top.

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Complimenti, stai facendo un lavorone. Trovo molto stilose le varie barre (HP, MP, ecc). Secondo me, per come stai curando il progetto, varrebbe la pena usare dei nemici animati. Purtroppo i nemici statici li trovo troppo in contrasto con gli eroi. Se animassi i cattivi di turno sarebbe il top.

C'è solo un problema... Non penso abbia la borsa di Mary Poppins, da cui estrarre le animazioni dei nemici.  U_U"

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Eheh, se avessi la borsa di Mary Poppins o soldi per pagare artisti in grado di farli, avrei già sborsato tutto per OST, eroi e nemici completamente unici per il mio gioco, oltre che metterlo probabilmente su Steam :P 

Comunque ci avevo pensato ad inizio progetto, di usare gli sprite animati per i nemici.
Ho rinunciato senza neanche controllare quali spriter fossero gratuiti in giro per la rete, per il semplice motivo che essendo cresciuto a pane e Final Fantasy (VI), ho voluto lasciare i nemici statici perchè la mia mente è completamente influenzata da quell'epoca.

Sì, è forse stupido e perde in "classe", ma non ho potuto farne a meno.

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Oggi vi presento Oricra... Orichast... Orociock... Orichal... Insomma, COSO

 

 

PcLVBL6.png Coso è un NPC che incontrerete piuttosto subito a cui piace aiutare i viaggiatori. Il suo compito sarà quello di donare oggetti al giocatore ogni qual volta compierà determinate azioni. L'ho creato inizialmente per aiutare i giocatori a capire se han lasciato qualche quest secondaria alle spalle, dato che l'ultima fase della sua quest si attiva solo quando tutte le subquest (Tranne quella riguardante i boss di altri giochi) saranno concluse.
Infatti la piccola quest di Orosaiwa si divide in tre parti, che non vi spoilererò.

Ah, si chiama Orichastrus. Davvero.

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Ho lavorato su un piccolo script oggi. Lo avevo già creato da tempo ma era molto molto mediocre. Non ha bisogno di spiegazioni, e credo che a molti piacerà, ma comunque lascio qualche delucidazione:

btlv0Vt.png

 

- Il value standard è 0;

- Aumentando il value, saranno necessari più passi prima di un incontro casuale, quindi più è alto e meno incontri si avranno;
- Oggetti con 1/2 incontri funzionano ancora, c'ho messo un po' oggi a sistemarli;

- L'ho limitato a -50 +100, ciò vuol dire che diminuendo il value si possono avere mooolti più incontri (Anche tipo uno ad ogni passo), e farmare lo schifo.

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Piano piano, niente di complesso per il momento. Anche perchè essendo da solo, se dovessi mettermi a fare script più complessi per ogni singola cosa, non credo riuscirei ad arrivare a fine giornata xD

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Diario di bordo, data 16/07/2016.
 

Sono tre giorni che tento di creare una mappa (Rigorosamente in parallax) e che la ricomincio da capo perchè non mi soddisfa, la mia anima sta lentamente collassando.

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Nel mentre vi dico che non ho ancora finito quella mappa dannata e che ho dovuto prendere una pausa forzata perchè vedevo montagne ovunque (E' una mappa montana), vi presento lei.
Vi consiglio di tenerla a mente.

Ah. E non riesco a crearle l'animazione della camminata laterale. Qualcuno mi odia.

lHoPIrz.png

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    • Da NotSuitableBunch
      Salve a tutti, vi presento il mio primo progetto in Rpg maker, realizzato dopo anni di fatiche e incentrato sul mio vecchio gruppo musicale.
      Visto il tempo che ci ho messo a realizzarlo e la lunghezza del gioco in sè, mi sembrava un peccato farlo giocare solo agli altri del gruppo e alcuni amici,
      spero mi possiate dare un pò di feedback al riguardo!
       
      Download:
      https://mega.nz/file/UQR3TT7R#uuB6QaC4rtpsCPO0DCexAypVZKNOeLA3yCcxTG9UxdA
       
       
      Introduzione
       
      Il gioco è innanzi tutto una parodia trash del genere Jrpg mixata con qualche aspetto di Gta.
      Seguirete le peripezie di un gruppo musicale di ubriaconi che cercano di salvare il loro paesello dalla minaccia di un "cattivo generico".
      Aspettatevi una comicità becera e a tratti offensiva, basata su battutacce, citazioni di videogame più belli, tentativi di satira, movimenti di intestino, infrangimento costante della 4a parete e bestemmie.
      (N.B. Il gioco presenta una forte componente anticlericale che potrebbe infastidire alcuni, e ha un paio di sporadiche scene di nudo, è quindi consigliato a un pubblico adulto.)
       
       

       
       
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      Ho poi continuato ad espandere il gioco negli anni, a periodi alterni, aggiungendo le varie comparse tra amici e spettatori dei concerti e finendo gli "assets" che avevamo accumulato. Verso fine del 2021 ho iniziato la realizzazione delle quest e della trama del gioco principale; sacrificando buona parte del mio tempo libero sono riuscito a finire in poco più di un anno, dopodichè ho fatto testare il gioco agli altri membri del gruppo e ora, finalmente, direi che è finito.
      Inizio sviluppo Demo: Metà 2015 –> Fine gioco completo: Inizio 2023
       

       
       
       
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      La OST del gioco è composta dai brani del nostro gruppo, più i brani delle varie formazioni avute negli anni (con lo stesso gruppo di persone abbiamo fatto diversi progetti musicali).
      Quindi ci sono ore di colonna sonora originale, compresa tutta una sezione di pezzi 8-bittosi fatti da uno di noi appositamente per il gioco.
       

    • Da Hufflepoe
      Sto cercando di capire come consentire al giocatore di selezionare solo il corretto item dall'inventario degli oggetti per uno specifico evento. Faccio un esempio: l'eroe incontra un personaggio e deve consegnargli un oggetto selezionandolo tra quelli raccolti fino a quel momento. Ciò che accade ora è che viene consentito al giocatore di selezionare qualsiasi oggetto nell'inventario tra quelli utilizzabili sempre e che tutti quelli consumabili vengono rimossi dall'inventario una volta selezionati. Io invece vorrei che, nel caso in cui l'oggetto consegnato fosse quello sbagliato, gli altri non venissero rimossi dall'inventario, e che se l'oggetto consegnato fosse quello giusto, invece solo questo fosse rimosso. 
      Mi sembra un meccanismo semplice: se il giocatore sceglie tra i vari oggetti quello giusto e lo consegna, l'evento va a buon fine, altrimenti no. Eppure non riesco a trovare il modo per far girare questo meccanismo.
      Grazie in anticipo per l'aiuto!
       
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