Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Denzel

Presto su Makerando... il save point!

Recommended Posts

pre_1437759773__cloudsavepoint.png


Oggi vi svelo un progetto segreto che riguarda un nuovo fantastico servizio che approderà presto


su Makerando e in particolare sul vostro pc.


Tutti noi sappiamo quanto tempo richieda la creazione e lo sviluppo dei progetti di un videogame,


e tra patch e versioni varie è necessario tenere un archivio ordinato di tutte le copie e\o versioni


che vogliamo mantenere per la sicurezza dei nostri giochi e per non perdere i progressi fatti e certe


volte persino il progetto intero.


Makerando fornirà presto una soluzione semplicissima a questo problema.


Qui entra in gioco SAVEPOINT.


 


Savepoint è un nuovo servizio offerto da Makerando ai suoi utenti per tenere al sicuro le proprie


copie di backup dei propri progetti nel tempo.


Attraverso un applicazione leggerissima che installerete nei vostri pc, sarete in grado di tenere


una copia aggiornata del vostro progetto disponibile SEMPRE e OVUNQUE, con la possibilità


di scaricare il vostro progetto anche se non siete dal vostro pc, direttamente dal portale di Savepoint.


 


sooncloudsavepoint.png


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande capo :D

 

Più che altro, a quanto ho capito, non sarà possibile condividere i file tra più utenti come DB, almeno non in tempo reale come sul suddetto programma, ma sarà sicuramente più semplice anche passare un progetto tra 2 utenti che collaborano :) diciamo che è più un MakCloud (XDDD)

 

piuttosto mi chiedevo, pressappoco quanto spazio di archiviazione avrà ogni utente? O:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me mi starebbero bene anche 5Gb xD

 

Poi Capo potresti fare anche una sorta di tariffa un pò come fanno sui siti di Hosting, esempio: 5 Euro hai 15Gb di Spazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La condivisione potrà essere fatta anche fra membri di un  DevTEAM, con spazi comuni. La condivisione non è proprio realtime.

Ho in mente di distribuire degli account gratuiti al lancio con un limite di spazio che ancora non ho definito, inoltre sarà possibile acquistare spazio o durata del servizio attraverso MKU, o soldi reali.

Vorrei inoltre mettere a disposizione una versione gratuita per ognuno, per una sola versione del progetto alla settimana, però questo non lo garantisco, dipenderà molto dalla richiesta.

Non rivelo altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra interessante come idea. In questo modo sarà più comodo anche condividere eventuali aggiornamenti o risoluzioni di bug. Da quel che ho capito sarà un cloud space che registrerà un link utilizzato sul sito per scaricare anche i giochi completi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando della funzionalità del cloud:

 

Ahia, ecco... Io sono uno alla vecchia maniera, piuttosto mi compro 30 CDRw o una chiavetta da 128gb e ci carico sopra tutte le foto che facciamo etc, non ho mai aperto un cloud anche se ce ne sono un casino con un sacco di spazio offerti anche da molte società. Io non ho mai caricato niente su questi cloud, più che altro perchè non so come funzionano, mi pare strano che le grandi società si offrino gratuitamente per offrirti gratuitamente uno spazio di archiviazione dati immenso dove chiaramente ci possono stare più di 100.000, video documenti file di ogni genere. Una volta si dovevano pagare e si chiamavano domini e tu caricavi sopra quel ca che volevi, però pagavi giustamente. 

Più che altro per annullare quella privacy a cui hai diritto e non lo sai, ovviamente sono affari tuoi se decidi di pubblicare la tua vita real time. 

Però vorrei qualche vostro parere in merito sopratutto su questo.

 

 

Se questo nuovo sistema vedrà la luce, sicuramente lo proverò ma non so. Chi gestisce questi cloud ha "il potere" di vedere tutto quello che viene caricato, di scaricarlo e se in mala fede? XD Vabbè comunque, dubito che qualcuno del vostro rango decida di compiere azioni del genere. Molto contro-producente, in vari aspetti.

Sarebbe giusto fornire a chi pubblica i propri progetti una sorta di CP dove può vedere quante volte è stato scaricato, da chi e quando.
Più che altro perchè io penso che ogni cosa uscita da gente come noi, abbia una sorta di "proprietà intellettuale", se l'idea non è stata copiata da qualcosa di già esistente.

 

 

Un po' di OT: Comunque davvero, avete notato quanti film post-apocalittici oppure in stile orwelliano stanno sbucando in questi ultimi tempi? O_O Vi giuro che molte cose sono le stesse che avevo in mente di fare io in vecchi progetti comunque, molte idee e quando guardo quei film mi ricordano vari flashback di rpgmaker. Non ci posso fare niente a me i film seri mi piacciono perchè sono convinto che molte cose nei film te le fanno vedere per farti sfottere quel determinato problema che in realtà è il problema che se non facciamo qualcosa questo mondo esplode sul serio XD dico di casini generali etc...

Purtroppo siamo una generazione di merdacce quindi siamo proprio fottuti. Detto molto spiccio.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ci carichi la tua vita, non vedo dove sia il problema.

Giustamente le mie foto personali ecc ecc, non le metterò mai su un servizio internet.

Poi la gente si meraviglia, quando qualcuno gli chiede se per caso la pasta che ha mangiato per pranzo era scotta. :/

Invece di meravigliarsi od arrabbiarsi con tale persona,perché non eliminano il problema a Monte non postando ogni singola azione che compiono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andiamo tutti a caricare sul makshack la nostra vita xD

 

Beh, a parte gli scherzi, io penso che sia un servizio esclusivamente dedito a questo genere di cose, vale a dire rpg maker...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io sono uno alla vecchia maniera, piuttosto mi compro 30 CDRw o una chiavetta da 128gb e ci carico sopra tutte le foto che facciamo etc,

 

Stessa cosa anche io xD, forse per via che scaricavo roba su eMule, e poi metteva il tutto sulla cartella Incoming... bei tempi :')

 

Se vieni a casa mia Loppa altro che 30 DVD, a momenti mi compravo la Verbatim xDDD

 

E c'era sempre il famigliare oppure l'amico che mi chiedeva

 

"Ao Ste, che me poi scarica, Vacanze di natale 2000"

 

"Ok, damme 1.50 Euro e compro un CD (In realtà costavano 0.80 cent, ma lui non lo scopri mai che gli facevo la cresta sui soldi :B) e da li ho iniziato il mio traffico xD"

 

Per quanto riguarda il Cloud di Makerando se un giorno uscirà, proteggerò i miei file con tanto di Password con Win Rar cosi da essere cauti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusate, quando ho scritto quel discorso avevo in mente il cloud di apple o il drive di google, che essenzialmente è molto utile. E giusto perchè non capisco niente di queste cose non dovrei parlare. xD Non volevo nemmeno andare contro corrente, in realtà volevo esporre un concetto diverso, comunque fa niente. xD

 

 

Per il resto, aspetto con trepidazione, questo 'Save Point' made in Denzel (penso?) e che sia di esempio per il futuro making e per tutte le community internazionali etc.

Potrebbe essere davvero una svolta nel making comunitario, non so se altre community anche estere utilizzano un sistema del genere, integrato nelle loro community, non penso. 

 

Seguirò il topic comunque ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Loppa per come ho capito io, il MakSave (ogni tanto gli cambio nome XD) è uno spazio innanzitutto per il backup del proprio progetto, ed è personale, nel senso che non è "shared", ma semplicemente tu potrai entrare col tuo account e caricare/scaricare i file che tu stesso carichi.

 

Poi sarà possibile condividere i download ma solo con persone da te autorizzate, quindi dovresti avere una sorta di controllo sul materiale che carichi, poi (sempre a quanto ho capito xDD) siccome il client verrà scaricato sul pc, neanche lo staff di makerando potrà effettivamente avere accesso a ciò che carichi (forse Denzel al massimo, ma solo perchè i backup andranno a finire su uno spazio online a cui lui, da amministratore, ha accesso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×