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    • Da kaine
      Questa patch sostituisce alcuni riferimenti all'effetto sonoro di sistema per la conferma di una scelta con altri suoni per portare più varietà in alcune situazioni (o in un caso: meno). Per sfruttare al meglio le sue funzioni, sarà necessario scambiare le assegnazioni degli effetti sonori di sistema a metà gioco, più e più volte, per adattarle alla situazione corrente.
       
      Nel menu predefinito, usando un'abilità sui personaggi non si accede più all'animazione sonora dell'abilità e si riproduce invece il crollo del nemico. Equipaggiando/Disequippaggiando qualcosa nella schermata dell'equipaggiamento, viene riprodotto il suono dello slot di sistema normalmente utilizzato per eludere un attacco nel battle-system predefinito. Nel menu file, il salvataggio riproduce il suono assegnato alla fuga da una battaglia, mentre il caricamento riproduce il suono di un attacco nemico.
       
      Nel negozio predefinito, la conferma dell'acquisto di oggetti fa uso del suono definito per i danni ai nemici, la vendita dall'inventario invece fa uso del suono dei danni ai personaggi. Quando si inizia una battaglia, non c'è più il suono d'ingresso, ma viene utilizzato lo slot di sistema per quando un personaggio crolla in battaglia, cosa che normalmente non produrrebbe alcun rumore.
       
      Per ripristinare il suono di inizio battaglia, è sufficiente inserire un suono prima dell'inizio della battaglia. Per i giochi con incontri casuali, si raccomanda di usare la patch Encounter Randomness Alert per memorizzare il momento dell'incontro in uno switch e l'ID della truppa scelta dall' engine in una variabile che si può usare come puntatore nel comando battleprocessing dopo aver riassegnato i suoni di sistema e aver emesso un suono d'ingresso o aver fatto qualsiasi cosa si voglia fare prima.
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.62
       
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/kh5dzi27byv144p/RPGMakerPatch_TrickySoundPool.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
    • Da kaine
      Questa patch rimuove dal tool tutte le funzioni relative agli MP3 inserendo il supporto ai file OGG, che oltre ad essere di qualità superiore sono pure loopabili.
       
      I file OGG possono essere riprodotti come musica e come effetti sonori dopo l'applicazione della patch, ma per farli funzionare è necessario aggiungere una copia di "accord.dll" (lo stesso file utilizzato anche in Maniac Patch di BingShan per rpg maker 2003 v-1.12, basato sul decoder stb_vorbis) nella cartella del gioco.
      Il modo in cui la dipendenza da accord.dll è implementata e utilizzata in questa patch è fortemente basato su quanto è stato fatto nella Maniac Patch mp210414.
       
      Poiché gli elenchi di file in RPG Maker 2000 sono filtrati, attualmente non esiste un metodo adeguato per selezionare e utilizzare facilmente i file OGG nell'editor.
      L'unico modo conosciuto senza modificare l'exe di RPG2000 è quello di rinominare i file OGG in falsi WAV durante la modifica del gioco e di rinominarli nuovamente in OGG prima della riproduzione.
      Tenete presente che NON sarete in grado di ascoltare alcun file OGG nell'editor, ma solo in gioco!
       
      Tool e versioni supportate:
      Rpgmaker 2000: v1.62
      Autore: KotatsuAkira
      Link Download:
      https://www.mediafire.com/file/6ua39ljd9icwsi0/RPGMakerPatch_AccordVorbis.7z/file
       
      Per applicarla dovete usare questo programmino qui:
      http://www.mediafire...674/lips102.zip
    • Da Loppa
      Volevo segnalare un po di siti che permettono di creare musica tramite algoritmi che randomizzano tutto in automatico, vi basterà selezionare alcune impostazioni basilari e avrete le vostre musiche:
       
      https://www.ampermusic.com
       
      http://computoser.com
       
      https://autochords.com
       
      Si possono scaricare e inserire nei video di youtube, nei videogiochi, sono completamente free to use e senza copyright.
       
      Io ho già realizzato parecchie tracce che userò sicuramente in futuro per youtube.
       
      Spero possano tornare utili a qualcuno
    • Da Nerghray
      Dunque dunque... essendo musicista che qualche mese si sta cimentando nella realizzazione di musiche per giochi (rpg in particolare) volevo aprire un topic per far sentire qualche mia creazione.

      Prima di inserire il link voglio però scrivere qualche riga a riguardo:

      circa l'80% dei brani,presenti nel sito in cui le si possono ascoltare in streaming, sono parte di una OST che sto realizzando in collaborazione con un Maker per il suo gioco, il quale deve ancora essere rilasciato.
      Ognuno dei pezzi è ancora WIP quindi ancora soggetto a migliorie strada facendo.

      I commenti/suggerimenti sono ben accetti.

      Inoltre una volta terminata questa colonna sonora potete considerarmi disponibile per la realizzazione di qualche pezzo originale (per chi fosse interessato).
      Prendo questa come una opportunità per fare esperienza e divertirmi facendo qualcosa che amo fare: musica.

      Ultima cosa: se qualcuno fosse interessato ad utilizzare uno dei pezzi che ho già realizzato in qualcuno dei propri giochi sarò ben felice di fornirgliene una copia sistemata per l'occasione.
      I miei brani sono sotto copyright gratuito quindi non pretendo diritti d'autore ma solo l'essere creditato in caso venissero usati
      Preciso però che i brani di questa OST che sto realizzando non intendo fornirli finché il game non sarà stato rilasciato.

      Quindi al momento lo scopo di questo topic è presentare ciò che faccio...e perche no... magari iniziare qualche collaborazione in futuro

      A questo link potrete ascoltare i miei pezzi in streaming:

      www.reverbnation.com/nerghray

      Nel giro di due settimane inizieranno ad arrivare a ruota altri brani
         
    • Da kaine
      La domanda è semplice semplice, la risposta non so XD
      È possibile mettere in pausa una canzone ed in un secondo momento farla riprendere da dove si era interrotta?
      E se normalmente non è possibile sapete se esiste una patch che permette tutto ciò?
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