Jump to content

AD-Blocker detected, please disable your ad-blocker when surfing in makerando.com - There is no invasive Ad.

 

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More

Recommended Posts

pre_1438852116__atkp8qk.png

 

Dopo la news sul rilascio del nuovo Tool, finalmente è stato reso tutto Ufficiale.

Se volete maggiori informazioni, vi consiglio di sottoscrivervi alla mail per rimanere aggiornati (anche se lo faremo noi):

http://www.rpgmakerweb.com/products/programs/rpg-maker-mv

 

Inoltre, vi ricordo che c'è un topic di discussione a questo link:

http://www.makerando.com/forum/topic/1230-rpg-maker-mv/

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi ero già sottoiscritto dalla pagina di FB voglio proprio vedere se sarà un tool degno del proprio nome senza intaccare le varie funzioni come già successo dagli altri tools

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

  • Similar Content

    • By Chip
      Programma utilizzato:
      Rpg Maker MV
       
      Genere di appartenenza:
      Gioco di ruolo a turni
       
      Trama e personaggi:
      In un mondo molto lontano, dove finisce il tempo, esiste un luogo dove vive un popolo molto avanzato culturalmente. La potente regina di quel regno, avida di potere, desidera ottenere l'immortalità attraverso il dominio del tempo ma per farlo le occorre un artefatto magico potentissimo andato perduto nelle brame del tempo.
      Manda allora alla sua ricerca due fedelissimi e spietati servitori nel tentativo di recuperarlo. 
      Nel frattempo un giovane ragazzo, che vive in un epoca molto diversa e del tutto ignaro di tale situazione, sta aiutando sua madre a raccogliere gli ingredienti per il Giorno della Delizia, una competizione culinaria che si tiene nella città vicina, Fesdoria. Qui incontrerà una sua vecchia amica che deciderà di aiutarlo nel suo compito se prima risolverà un suo problema felino...  Purtroppo, proprio quando tutto sembra filare liscio, due strani uomini appaiono nel centro della piazza con un potente fragore e trascinano il ragazzo, la sua dolce amica e il suo gatto in un vortice temporale... 
       
      Il protagonista - Terpa -
       

      Un giovanotto intelligente che sa combattere e distinguersi attraverso l'uso del suo pugnale. Vive a Klin, un villaggio bucolico immerso nel verde.
      Elementi:
      - Fuoco
      - Aria
      Classi sbloccabili:
      - Eroe, Difensore, Cavaliere Nero.
      PS: Il nome sarà a scelta del giocatore, il nome di default è Terpa.
       
      La migliore amica - Lata -
       

      Una ragazza impavida sempre pronta all'occorrenza. Vive a Fesdoria, oltre Bosco Radumo. Ha un debole per i gatti.
      Elementi:
      - Acqua
      - Ghiaccio
      Classi sbloccabili:
      - Ingegnere, Climatologo, Mago Blu
       
      Quello grosso e muscoloso - Mombor -
       

      Un tipo che non fa della cultura il suo forte, se non per il proprio fisico. Molto abile con le clave, si allea con il protagonista per uscire da una situazione spinosa...
      Elementi:
      - Terra
      - Elettrico
      Classi sbloccabili:
      - Primitivo, Monaco, Cuoco alchemico
       
      Dinamiche e meccanica di gioco:
      Il gioco si struttura in una dinamica a turni e ci saranno massimo 4 personaggi giocabili durante le battaglie. Tuttavia non sempre saranno presenti tutti e quattro i personaggi ma 
      dipenderà anche dal tipo di situazione. Il gioco si basa molto sull'uso degli elementi che avranno (similmente ai pokemon) un ruolo primario per sconfiggere gli avversari. Ogni classe potrà apprendere fino a 3 mosse tramite i JP. Anche le magie si apprenderanno tramite l'uso di particolari oggetti che si troveranno in svariati modi nell'avventura. Ogni personaggi può utilizzare durante lo scontro, se le ha ottenute, due tipi di armi che potranno essere rese "elementali" grazie ad appropriate rune. Va da sè che se un nemico è debole al fuoco e si usa un'arma basata sul vento, quest'ultima avrà certamente poco effetto. Tuttavia il giocatore, se ne è in possesso, potrà cambiarla rapidamente durante lo scontro con una più efficace (magari di tipo acqua, in questo caso). 
       
      Ma non è finita qui. 
      Durante il gioco, ad un certo stadio, il giocatore entrerà in possesso di artefatti chiamati "Materix". Questi, si possono ottenere portando alcune "gocce di speranza" in un certo luogo... Grazie alle Materix, il giocatore potrà utilizzare una versione potenziata delle abilità della propria classe e potenziarle ulteriormente attraverso un "potenziometro" che sarà presente durante gli scontri.
      Infine, sarà presente anche un tipo di potere definitivo. Ad uno stadio molto avanzato, il giocatore entrerà in possesso delle sfere del tempo con il quale potrà controllare il tempo.
       
      Screen shots del gioco attualmente in sviluppo: 
       
       
      Crediti di gioco:
      I crediti saranno presenti sia all'inizio che alla fine del gioco, per ora è presto per dire quali saranno utilizzati definitivamente dato che il gioco è allo stadio iniziale di sviluppo, ma indicativamente utilizzerò dei plugin di Yanfly, Mog (in minima parte), ed alcuni altri che mi occorrono per realizzare alcuni effetti nel gioco.
       
    • By Dialkia
      Salve, ho un problema con un abilità: per farla breve:
       Stavo cercando di ricreare la lancia Gae Bolg in RPG Maker MV. Ora, il problema non è l'arma quanto la sua abiltà: colpisce sempre e uccide sul colpo. L'unico modo per evitarla è avere la fortuna alta. Quindi, utilizzando i plugin di Yanfly me ne ero uscito con questo:
      <Pre-Damage Eval>
      if (target.luk <= user.luk / 2) {
      target.addState(1);
      }
      </Pre-Damage Eval>
       
      Ecco, peccato che non funziona e non so come fare... Qualche consiglio?
    • By Lakaroth
      Un gioco d'avventura ambientato all'inferno, tu sei Murray, uno scheletro sfortunatissimo che deve trovare il modo per togliersi una terribile maledizione.   Pensate alla meccanica di Zelda, ai dialoghi divertenti di Monkey Island, e ad un'atmosfera ricca di mostri, zombie e fantasimi, stile Ghost & Goblins, questo è Dark Dithering.
        Un gioco old school, tutto disegnato ed animato a mano!   Ho preso spunto da questi tre capolavori del passato, e dopo un anno di test e sviluppo eccomi qui a presentarlo!   Seguimi su: Facebook | Youtube | Sito Web   Progresso: Storia 95% - Programmazione 85% - Grafica 40% - Musiche 35%   A breve avrò bisogno del vostro supporto, per steam greenlight e kickstarter!   La mia intenzione è quella di creare una parodia moderna in chiave comica/infernale! Prendendo spunto dalla realtà stessa ho trasportato il mondo di oggi all'inferno, e non a caso anche li tra le fiamme, i personaggi più bizzarri ed i mostri ed i demoni più terribili, si intrattengono sui social Network Durante il gioco potrai collegarti ad infernet (ovviamente se hai la copertura Wi-Fi) cosa difficile in alcuni Dungeons E collegarti a "Deadbook" il social network dei mostri! In cui potrai stringere amicizie, avrai gli stati ed i commenti, i likes, ed i fantastici negozi online, in cui acquistare armi oggetti ed accessori! Un nostro fattorino della DH-ell ti recapiterà tutto sul posto ! Potrai partecipare agli eventi (Miniquest) per scoprire i segreti più nascosti del fantastico mondo di Dark Dithering. Inoltre Deadbook è molto utile per comunicare quando si è in difficoltà o per risolvere i numerosi rompicapi ed enigmi... La nostra storia inizia da un grande amore finito male, il nostro eroe disposto a tutto per riavere la sua amata indietro, ha evocato un terribile demone prigionero all'inferno, in cambio lui ha promesso di esaudire un suo desiderio... Purtroppo il desiderio era solo un inganno, e Murray è stato maledetto... La sua ragazza è tornata con lui, ma si è trasformata in una stalker, ed il povero Murray è scappato dalla disperazione... La maledizione inoltre porta molta sfortuna, e a Murray ne capitano di tutti i colori, fortunatamente può contare sull'aiuto del suo amico Karma, riusciranno i nostri eroi a trovare un modo per annullare la maledizione? Murray Moray:  Dopo aver preso una maledizione, la sua ex è diventata una stalker, ed ii povero Murray è stato colpito da una sfiga allucinante...
        Fiamma Belmont:  La splendida e fatale ex ragazza di Murray, che purtroppo è diventata un ossessione...
        Karma: Il miglior amico di Murray, Karma è un Karmaleonte, a differenza dei camaleonti che cambiano colore in base a dove si posano, i karmaleonti cambiano colore in base al karma che gli circonda... un amico così è molto utile per capire cosa succede intorno a te.
       

      Video di introduzione: (Attivare i sottotitoli in italiano) Video di Gameplay 1   Special Thanks: Daemond (  Senza il suo supporto in javascript non avrei potuto fare tutto ciò)
    • By ShidoLionheart
      RPG MAKER MV TUTORIALS ITA

      by ShidoLionheart



      Ciao a tutti.

      Siccome faccio diversi tutorial e sarebbe un po' confusionario aprire un nuovo topic per ogni nuovo tutorial, ho deciso di aprire un unico topic dove racchiudere tutti i tutorial che realizzo.

      Saranno tutorial sia di base che più avanzati, a tempo debito, che spero possano essere utili agli utenti della community di Rpg Maker MV.

      Potete trovare tutti i Tutorial all'interno di questa Playlist: https://www.youtube.com/playlist?list=PLU40uo47zKAb97k_PRdGW2o2il6GYX4t-

×