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Denzel

RPG Maker MV Update

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Io non comprero' Rpgmaker MV fin quando non proverò il come funziona l'emulatore sui cellulari.

 

Come detto, Non è nulla di ché.

E' semplicemente una pagina html che interpreta il gioco elaborato in javascript, JQuery o WebGL.

 

non mi prolungo oltre. Sarei capace di fare una cosa del genere anche io per MMORpgmaker

ma sicuramente loro lavorano in 40 io in 1.

 

Se in 40 ci hanno impiegato 3 o 4 anni, da solo ci vorrebbero 400 anni XD

 

Basta fare:

 

Programmatori / Anni di sviluppo = {Risultato}

 

Cmq fatto sta che voglio provare prima la qualità del prodotto, E la velocità di renderizzazione sui dispositivi portatili.

E poi ci faccio un pensierino.

E meno male che i Giapponesi quando lavorano fanno tutto in poco tempo... Così dicevano xD

 

 

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Così dicevano un corno XD

 

Avete la ben minima idea di cosa significa realizzare un engine da 0???

 

Ma credo che in primis. La eb non è così scema XD

Ma sia ripartita semplicemente dalla base dell'ACE e poi modificato al VM.

Ovviamente tutto il CORE dello scripting è stato completamente riscritto.

 

Vi dico che ovviamente da solo, Ho realizzato un engine perfetto in DirectX 9.0c in 4 o 5 anni.

Se dico perfetto, e' così XD.

 

Realizzato un Wrapper nativo, in .NET

Che in sostanza, le directX vengono scritte solo in C++, io le ho fatte col net.

 

successivamente ho trasferito tutto su XNA, e da lì ho creato lo shader fantastico che solo MMORpgmaker ha XD

 

Luci ed ombre su Spirite.  ( Che nemmeno unity ha fatto )

 

Ora no posso dire da quanto tempo ci lavorano dietro.

Ma almeno 2 o 3 anni di sicuro.

 

E' se facciamo che hanno 40 programmatori

 

40 uomini X 3 anni  = sono 120 anni uomo.

 

quindi una persona sola impiegherebbe 120 anni per realizzare Rpgmaker MV  XD

ovvio che vadano veloce se ci lavora una squadra così grande dietro.

Tra grafici, musicisti e programmatori saranno almeno un centinaio di persone >_>

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ho appena saputo che l'mv non supporta gli mp3 ma solo gli OGG!

Secondo loro gli smartphone non supportano nativamente gli mp3... cioè... il mio li supporta...nativamente...

pure il mio vecchio telefonino che non era smart gli supportava nativamente.

Ma che si fumano questi sul serio XD

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non ci avevo pensato al loop.

Anyway nell'ultimo episodio hanno finito di mostrare gli ultimi plugin, ma invece di scrivere 37/37 hanno scritto 37/??

che debbano aggiungere altri plugin al preorder?

Inoltre hanno mostrato qualcosa per il parallax mapping gestito con le regioni, ma il video non è entrato troppo nel dettaglio.

mancano meno di tre giorni chissà cos'altro mostreranno nel mentre. 

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Domanda:

 

MMORpgmaker utilizza gli MP3 e sono in Loop.

 

Ho fatto io qualcosa di strano? o sono loro che si scocciano di scrivere altro codice?

 

Anche in Unity gli MP3 possono essere in Loop. è sono supportati nativamente su qualsiasi piattaforma.

Che sia Nintendo, PS4, XBOX, IOS,BlackBarry ecc. ecc. funziona tranquillamente.

 

Basta baggianate -____-"

 

Dite a quei tizi che scrivessero chiaramente "Non abbiamo voglia di perdere altro tempo perché dobbiamo consegnare e guadagnare soldi"

piuttosto che dire "Non si può fare"  perché l'unica cosa che ho imparato a questo mondo proprio sull'elettronica è che Nulla è Impossibile!!!

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Sono d'accordo con Justino di questa cosa, di norma deve essere il formato OGG che non deve essere supportato, fino a l'altro ieri chi minchia lo conosceva sto formato xD

 

Purtroppo Justino, loro ci vogliono solo guadagnare, perché se iOS, Android e Mac non supporta l'mp3 mi sembra molto strano. Ma sai come si dice: È tutto un magna magna xD

 

 

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Stanno usando tutti gli OGG semplicemente perché è un formato più leggero dell'MP3 e ci sono librerie create apposta per leggerlo e fargli fare alcune cosette come echo ecc. ecc.

 

Mentre in DirectX o in OpenGL / WebGL sei obbligato a scriverti una libreria per supportare l'mp3

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Non ho capito bene la questione, ma "pare" che manchi roba.

Su android lagghi con 5 eventi (LOL) il formato m4a non venga riconosciuto su alcuni pc(stra LOOOOOOOL), e tanti altri bug a quanto pare :zizi:

se in giappone esce il 17 dicembre c'è un motivo(La scusa della versione fisica non credo regga più di tanto).

Peccato perchè ha delle feature interessanti tipo l'esportare la mappa in png tra i comandi nativi o il testare gli eventi senza far partire la modalità test.

Pare confermata la regola di non prendere nulla al dayone XD

 

 

@@Oji prova qui:

BaseResource > special

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Kaine sta cosa di non prendere al Day One esiste da un sacco di tempo, oramai il Beta testing sui Tool e sui giochi è diventato troppo approsimativo, cosa che tra di loro si dicono: Aspetta, qui ci sono 8 Bug... Pff ma a me che ca*** mene frega a me, tanto esistono le patch, dobbiamo rilasciarlo per i big money.

 

True Story :)

 

 

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coff coff l'MV contiene roba semi zozza coff coff

 

368d93b62b.jpg

 

 

Ma... Ma perché?! D:

Maledetti Giapponesi xDD

 

Su steam bisogna aspettare, ma sul sito ufficiale è già presente avendolo preordinato (:

 

Ecco qualche screen fresca fresca

 

 

t6a5xl.jpg2ltlzk8.jpg2zdvkg3.jpgson9u0.jpg2ccar5.jpg2hwmwl0.jpg35m1phh.jpg2d5spl.jpg2ppx2mr.jpg2mzmjiq.jpg11hxiu1.jpg

 

 

Lo voglio provare...! *O*

Perché non ci fanno la versione di prova? Eddai uffi >_<

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