Vai al contenuto

Rilevato Ad-Blocker. Per favore disabilita il tuo adblocker quando navighi su makerando.com - Non c'è nessun annuncio invasivo.

  • Chatbox

    You don't have permission to chat.
    Load More
Denzel

RPG Maker MV Update

Recommended Posts

Oooh, quindi se ho capito bene, possiamo fare un charset con la camminata parallela? OOOO:

Vabbé che era fattibile pure nell'Ace con uno script, però non siamo più obbligati a fare solo 3 frames per movimento ma possiamo farne di più, rendendo più fluida la cosa... Mi piace!

 

EDIT:

Ma Yanfly ha fatto tantissimi plug in e molti sono bellissimi, e sono tutti free use anche per giochi commerciali....!

Proprio quello che cercavo! *____*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima patch ufficiale per la versione stand alone:

https://s3-ap-northeast-1.amazonaws.com/degica-prod.product-files/43387/RPGMV1.01.zip

permette di cambiare lingua XD

addio sempre trattino :****(

link al topic per ulteriori informazioni, nella speranza che non sia in una delle sezioni protette:

http://forums.rpgmak...es/#entry475863

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol ora capisco perché l'MV ha così tanti problemi

Archeia su steam:

RPG Maker is only programmed by one Japanese programmer (Yoji Ojima) that already works overtime. Especially if you know about Japanese work ethics. I'd give him a break. That's why we try to give support as much as possible and find the cause of issues.

 

 

Edit:

Veramente non so justino XD

Dopo qualche giorno l'ho mollato per via del lag e che ho dovuto fare i salti mortali per impostare uno zoom decente alla 2k3, ma il resto dei menu diventa ingestibile per ora passo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah si?

io ho dovuto modificare un botto di roba XD

seguendo tipo tre o 4 discussioni, fare un unico topic no è troppo complicato per loro XD

tipo ho dovuto mettere mano al rpg_core.js(o come diamine si chiama), l'index.html e pure uno scriptino per eliminare il blur e far tornare tutto pixelloso, risultato se imposto 320X240 come risoluzione in game si vede la finestra piccola ed il pg con una grandezza decente, ma il resto è da schifo, i  menu non si adattano a risoluzioni più piccole ma solo a quelle più grandi, insomma 'na merda.

 

Magari col tempo uscirà qualcosa di decente pure su questo lato, non tutti usano pg ultra pompati in HD con risoluzioni che sfondano gli schermi u_U

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@kaine aveva detto che era possibile personalizzare gli equipaggiamenti senza script.

cioè aggiungere nuovi slot.

 

Come diavolo si fà?

Ho trovato il modo, anche se rispetto a dove l'avevo visto la prima volta è cambiato, non sta più nella scheda actors ma bensì in types.

Sotto la voce equipment types:

pre_1447427414__equip.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

newz for nu iar to tauzen sixtin yoyo stailah so inglisc  tu nait yeaaaaaaaaaah XD nu iork broccolino cumpa! ahahha

Direttamente da el diablo(steam):

Now for our plans on this upcoming 2016. Are you ready? 

- Official Asset Stripper to be incorporated in MV. Which means there is no need for third party tools to minimize your project's filesize. 

- Official Image/Audio simple encryption. We're implementing a simple encryption tool that uses a unique encoding and key combination to encrypt images and audio. 

- Additional parts for the Character Generator (around 40~50% of current contents). Our intention is to increase the age range of characters that can be created with the Character Generator, so you can make characters that aren't just young and pretty. 

- Official plugins to be released: Touch UI plugin, Slot Machine plugin 
RPG Maker MV had a demo in Japan to showcase its mobile prowess. We have a sample project to demo the plugin's use. There are plans to distribute this to the west as well. Here's a preview from the event! 

 

- We are planning to provide a better optimized (smaller files size) sound and graphics data 

- And future fixes and requests. 

Please stay tuned for 2016 and we hope to have another great year with everyone! What is everyone's New Years resolution? We're definitely curious!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@LusianL 

 

- Official Asset Stripper to be incorporated in MV. Which means there is no need for third party tools to minimize your project's filesize. 

 
- Sarà ufficialmente incorporato un "Taglia Risorse" in MV, cioè significa che non avrete più bisogno di usare programmi di terze parti per cercare le risorse non utilizzate e poter minimizzare il peso del vostro gioco.
 
- Official Image/Audio simple encryption. We're implementing a simple encryption tool that uses a unique encoding and key combination to encrypt images and audio. 
 
- Sarà ufficialmente incororato un programa semplice di criptazione, per criptare i le risorse video/audio
 
- Additional parts for the Character Generator (around 40~50% of current contents). Our intention is to increase the age range of characters that can be created with the Character Generator, so you can make characters that aren't just young and pretty. 
 
- Parti aggiuntive per il Chara Generation (circa dal 40 al 50% dei contenuti attuali, quantitativamente). L'intenzione è aumentare il range di età dei personaggi che possono essere creati col generatore, quindi non sarete più limitati a PG giovani e belli

 

- Official plugins to be released: Touch UI plugin, Slot Machine plugin 
RPG Maker MV had a demo in Japan to showcase its mobile prowess. We have a sample project to demo the plugin's use. There are plans to distribute this to the west as well. Here's a preview from the event! 
 
- Plugin ufficiali che saranno rilasciati: Interfaccia "Touch" (penso per i giochi mobile - ndr) Plugin Slot Machine
RPG Maker MV aveva gia una demo in hiappone che mostrasse le potenzialità della versione mobile, faremo un progetto demo con l'uso di questi plugin, visto che è in programma di distribuili anche nell' occidente, ecco una preview dell'evento!

 
- We are planning to provide a better optimized (smaller files size) sound and graphics data 
 
- Vogliamo fornire risorse audio e grafica meglio utilizzate (utilizzare file di dimensioni più piccole)

 

- And future fixes and requests. 

 

- Ogni futuro fix e richieste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi leggendo tra le righe, grazie per le info forniteci in questi mesi di betatest dopo l'uscita del tool completo.

Ma nessun riferimento ad un resource manager ç___ç

 

Invece di essere pagati per il betatest la gente ha pagato per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbe tutte news per fare soldi, ovvero, Cellicosa e Lunatica stanno facendo dei plugin e sfornano qualche cosa nuova per il Face, per non parlare dei DLC da 3 tileset pagandoli 15 euro xD

 

Queste feature non mi dicono assolutamente niente, dato che mi aspettavo quella piu importante, ovvero, che quando esporti il proprio gioco per Android si crea l'apk. Mettessero a lavorare Justino su RPG Maker MV, e no un programmatore come Yoji Ojima

 

Sì, sono abbastanza deluso

 

 

Inviato dal mio iPhone 4

utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda è meglio che non crei direttamente l'apk o quel che è in caso di apple, altrimenti dovrebbero stare ad aggiornare il tool ogni 3/4 mesi, in base ai capricci di chi sviluppa nuove versioni di android/ios, per i vari modelli di smartphone.

Eh... Sappiamo tutti quanto sono lenti a risolvere i bug alla fu enterbrain ora kadowaka.

Figuriamoci per una roba simile...

Se dovessero fare quanto hanno detto, a me sarebbe pure bene, ma solo in parte, dato che renderebbero il tutto più leggero.

È palese che andassero di fretta quando hanno prodotto le risorse, dato che c'è chi è riuscito a ridurne il peso senza perdere qualità, ed il fatto che loro stessi lo annuncino, vuol dire che chi fece tale affermazione non sparava a zero solo per sparlare del tool.

Comunque Archeia e Cellicosa si occupano di roba grafica ma solo la seconda vende pack la prima fa come dice ghostino la barbona online, perché ha un patreon XD

 

Mi fa ben sperare(almeno mi piacerebbe fosse così) che per una volta ascoltino pure gli utenti al di fuori di jappoland, visto che la maggior parte delle robe elencate provengono da richieste provenienti dall'ovest.  :bang:

Unica cosa che mi fa storcere il naso, (ma qui son gusti personali) è la roba del criptaggio, che per come la vedo io non fa altro che ammazzare il making, non potendo vedere come è fatta una cosa, come può qualcuno imparare?Deve per forza chiedere al creatore del gioco o su un forum, ok! Ma se il suddetto creatore è uno stronzo?Oppure nessuno sa come rispondere approfonditamente o semplicemente non ha voglia di star dietro ad ogni piccolo particolare? che se fa? X3

Ecco che si fa apri il progetto e lo studi, a furia di sbatterci la testa qualcosa la tiri fuori, ma se è criptato puoi sbatterla quanto vuoi ma criptato è... È criptato resta(a patto che non usi metodi non convenzionali :uhm: ).

 

Per dirne una io stesso quando finisco di giocare a qualcosa fatto su rpgmaker, son solito a farne un autopsia per vedere cosa c'è dietro.

È un vizio che mi porto dietro sin da bambino XD Smontavo le macchine telecomandate della gignico per vedere dove era il pilota che puntualmente non c'era.  :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che alla kadowaka si siano svegliati, dopo le varie lamentele sia dal fronte occidentale che orientale del globo.

Oltre alla survey di qualche giorno fa, ed aver(furboni) dato agli utenti di tradursi il tool.

Stanno spuntando altri topic in cui vengono chieste che tipo di modifiche si vorrebbero apportare, l'ultimo che ho visto riguarda la modifica dell'edito degli eventi, che a quanto pare con i nuovi 2000 elementi lagga(fossero solo quelli XD).

E la cosa sembra essere già avviata dato, che hanno già messo su un team che si occuperà di tali modifiche.

Speriamo che modifichino anche l'editor delle mappe e come vengono gestiti i tileset  :esorcista:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lag non potrà mai sparire.

L'output e javascript.

 

Rpgmaker non usa le directX.

Il guaio e questo.

 

Credevano che con le nuove tecnologie il lag si poteva risparmiare.

Ma si sbagliano.

 

La GPU non e la CPU.

E tra le 2 c'è di mezzo il mare.

Altrimenti perché la gente si dovrebbe sforzare a studiare per anni e anni le directX o le openGL?

 

Col javascript puoi farci qualche semplice giochino. Ma non più di tanto.

 

E per dirla tutta e stato un pessimo errore farlo in javascript.

 

Per chi non lo sapesse, RogmakerMV usa un engine che non e suo.

Usa Pixi.js

Il webGL e una tecnologia ancora in sperimentazione. E se non ottimizzata per bene succede questo.

 

Ovviamente pixi e un engine open source cosa credevano di aspettarsi?

Un qualcosa come UDK?

Ma dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre il lag sul mio pc è immenso, Juster ho un pc con un processore Quad-Core, 8Gb di ram e una scheda grafica Ati raedon HD series 4250 da 800Mb e passa. Diciamo che è un buon pc, posso dirti che quando apro MV il quadrato dei tileset si muove con molta difficoltá. Io sto sempre sul mio caro VX Ace :)

 

 

Inviato dal mio iPhone 4

utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×